Come Proteggere I Pavimenti In Legno Dalle Sedie A Rotelle

Non puoi sostituire i tuoi pavimenti ogni anno.

Sono sicuro che vuoi che i tuoi pavimenti in legno durino una vita.

Anche se tutti lo vogliamo, è abbastanza difficile farlo se non sai come proteggere i tuoi pavimenti in legno. Nei miei post precedenti, ho discusso di come evitare che i mobili scivolino sui pavimenti in legno e di come proteggere i pavimenti in legno dalle gambe dei mobili. Questi post sono importanti.

Questo post ti mostrerà come proteggere i pavimenti in legno dalle sedie a rotelle. Se vuoi sapere come proteggere i pavimenti in legno dalle rotelle, continua a leggere. Cercherò di essere breve e al punto.

Le sedie a rotelle hanno le rotelle. Queste sono le piccole ruote o sfere che si attaccano alle gambe della sedia e ne facilitano lo spostamento. La mia sedia a rotelle è facile da spostare, anche se ci sono ancora seduto.

Il male è ovunque! Non puoi mettere tappeti o moquette sotto le sedie a rotelle perché li danneggerebbero o li distruggerebbero. Non sono consigliate sedie a rotelle su pavimenti in laminato o legno. Possono causare più danni e graffi rispetto all’originale.

Che cosa si può fare?

Soluzione N. 1

È una soluzione semplice, facile e classica. Basta posizionare un piccolo tappetino per sedia sotto la sedia a rotelle. Dovrebbe essere coperto l’intera area in cui ti muovi abitualmente. Se lo spazio è piccolo, potrebbe non essere necessario un tappetino più grande.

Soluzione N. 2

Controlla le rotelle della tua sedia a rotelle. La plastica dura o il nylon sono i materiali più comuni utilizzati per le rotelle delle sedie. Puoi sostituirli con qualsiasi ruota morbida che non lasci graffi sui tuoi pavimenti in legno. Questa soluzione vale i soldi, anche se costa un po’ di più.

Soluzione N. 3

Nastro d’anatra o panni morbidi possono essere utilizzati per coprire le rotelle rigide. Potrebbe non essere una buona soluzione permanente, ma ridurrà sicuramente la quantità di danni e graffi sui pavimenti. E penso che sia anche la soluzione più economica. Quindi, provalo se non puoi provarne altri.

Soluzione N. 4

Puoi sempre mettere un tappeto dove usi la tua sedia da ufficio. Ma poiché a volte i tappeti vengono danneggiati dalle rotelle dure, non consiglierei di optare per questa soluzione se puoi provare qualcos’altro. Altrimenti, può in qualche modo proteggere il pavimento in legno dalle sedie a rotelle.

Soluzione N. 5

Metti il cartone sotto la sedia a rotelle. Questa soluzione temporanea non è pensata per essere utilizzata per lunghi periodi di tempo. Suggerirei di utilizzare il cartone in quelle situazioni in cui non si è in grado di provare le soluzioni sopra menzionate per determinati motivi. Lo scopo di questa soluzione temporanea è che i tuoi pavimenti non vengano graffiati o danneggiati così tanto prima di organizzare una soluzione permanente.

Conclusione

Questi sono i miei migliori consigli per proteggere i pavimenti in legno dai danni delle sedie a rotelle. La soluzione n. 2 è la mia preferita anche se costa qualche soldo. Spero che tu abbia trovato la tua soluzione. Fammi sapere quale hai provato e come ti ha aiutato a proteggere i tuoi pavimenti in legno.