Come Pulire I Pavimenti In Legno Con Aceto 3 Metodi Efficaci

È abbastanza comune che ciò accada. Si versa acqua, si lasciano impronte di impronte e si accumula polvere sui pavimenti in legno.

Risultato?

La lucentezza e il bagliore del tuo bellissimo pavimento in legno stanno lentamente svanendo e il livello di umidità sta diminuendo.

Sebbene il legno duro si comporti notevolmente come materiale per pavimenti migliorando l’aspetto estetico della tua casa, senza un’adeguata pulizia e manutenzione, tende a degradarsi nel tempo. Il legno duro è sensibile e deve essere gestito per mantenerne la bellezza e la durata.

Fortunatamente, la cura sta nel tuo armadio della cucina: l’aceto. È sicuro spazzare i pavimenti in legno con aceto se lo usi correttamente.

Essendo un sottoprodotto naturale di verdure, frutta e cereali, l’aceto è biodegradabile al 100%. Pertanto, puoi utilizzare questa sostanza organica senza preoccuparti di esporre la tua famiglia a una tossina pericolosa o danneggiare l’ambiente. Inoltre, l’aceto domestico normale uccide efficacemente batteri, muffe e virus.

Quindi, senza farti aspettare oltre, lascia che ti guidi attraverso i seguenti tre metodi semplici ma efficaci per pulire i pavimenti in legno usando l’aceto.

Tre Metodi Per Pulire I Pavimenti In Legno Con Aceto

1. Usare Vestiti E Aceto

Non hai bisogno di altri strumenti per pulire. Invece, puoi usare un secchio di acqua calda e poi aggiungere una tazza di aceto. Ecco i tuoi ingredienti primari. Ora tutto ciò di cui hai bisogno è un panno o uno strofinaccio per pulire i pavimenti in legno. Quando pulisci una piccola area della tua casa con le mani, è molto comodo usare i vestiti per pulire.

Potete aggiungere dell’olio per dargli una glassa in più. Assicurati di aver finito con lo spazzamento prima di pulire per eliminare la polvere. Se non cambi aceto e acqua non appena si sporca, tutto il tuo sforzo sarà vano.

2. Flaconi Spray Per Aceto E Mocio In Microfibra

Puoi preparare un mix facilmente usando da due a tre cucchiai di aceto in un flacone spray che contiene 454 grammi di acqua. Il vantaggio principale di questa tecnica è che puoi muoverti liberamente mentre lavi come un aspirapolvere. Ora puoi lavare la testina in microfibra più volte, se si sporca.

Se pensi che il mocio si stia bagnando troppo, usa un mocio di spugna. Vedrai filigrane sul pavimento se lo fai troppo asciutto. L’uso di una scopa in spugna ridurrà i tempi di rimozione dell’acqua dalla scopa. È molto utile per lo sporco appiccicoso.

3. Utilizzando Una Miscela Di Olio E Aceto

In questo metodo, i pavimenti risulteranno molto lucidi a causa della quantità di olio infusa al suo interno. Usa la stessa quantità di olio vegetale dell’aceto nel secchio di acqua tiepida. Dovrebbe essere una tazza di acqua e aceto per un gallone d’acqua per fare la soluzione.

In questo caso, oltre ai vestiti, puoi usare anche i panni in microfibra. I vestiti possono essere utilizzati per aree più piccole, mentre i mop possono essere utilizzati per una pulizia rapida. Puoi mettere una soluzione più del necessario in uno spazio particolare e usarla per pulire l’intero pavimento trascinando. In questi casi, la miscela andrebbe bene.

Puoi mettere dei saponi a tuo favore nella soluzione. È possibile utilizzare diversi profumi. Preferisco mescolare le bucce d’arancia. Non importa se è fresco, diffonderà un odore e un aroma fresco nell’ambiente circostante.

Potrebbe piacerti leggere questi post:

La Mia Raccomandazione

Sebbene tutti e tre i metodi di cui sopra siano piuttosto semplici da applicare, consiglierei il secondo metodo come il migliore. I flaconi spray e il mocio in microfibra sono semplici, veloci e richiedono meno sforzo.

Tutto ciò che serve sono aceto, un flacone spray e un mocio in microfibra che sono tutti abbastanza comodi da prendere dal tuo negozio locale. Il lavaggio in microfibra è un’ottima opzione perché richiede meno movimento dal tuo corpo, alleviando il mal di schiena che può verificarsi con gli altri metodi.

Parole Finali

Ci sono molti fattori che influenzeranno la tua decisione sul metodo migliore per te. Il tuo spazio sul pavimento, la tua attrezzatura e la frequenza con cui la pulisci influiranno sulla tua scelta.

Spero che le mie linee guida su Come pulire i pavimenti in legno con aceto ti abbiano dato un’idea dell’orientamento su cosa fare e quanto efficacemente dovresti fare mentre ti prendi cura del tuo pavimento in legno.