Il Miglior Poliuretano Per Pavimenti In Legno Recensioni Le 5 Migliori Scelte E Guida

Hai una passione per l’interior design e sei un artista o proprietario di una casa furbo?

Forse è per questo che stai cercando il miglior poliuretano per pavimenti in legno. Un pavimento in legno ben curato non è per tutti. Ha bisogno di cure extra e di una protezione superiore.

Per proteggere i pavimenti in legno, dovrai utilizzare una vernice poliuretanica. Funziona come uno scudo per il tuo pavimento in legno. Non è un compito facile applicare il poliuretano.

Questo articolo discuterà i 5 migliori polimeri e i loro usi. Include anche una guida all’acquisto. Spero possa essere d’aiuto!

5 Recensione Del Miglior Poliuretano Per Pavimenti In Legno

La scelta del miglior poly per il tuo pavimento in legno è la parte più importante. Quale è giusto per te? Quale rientra nel tuo budget? Basta leggere le seguenti recensioni e trovare quella perfetta da aggiungere al carrello!

La migliore finitura per pavimenti in poliuretano

1. Pavimenti In Poliuretano A Base D’acqua RUST-OLEUM FBA 22301 Galloni Di Varathane

Passiamo ad un poliuretano a base d’acqua. Il poliestere a base d’acqua si asciuga rapidamente e dona una finitura brillante, già apprezzata da molte persone. RUST-OLEUM FBA 2230031 è un ottimo poli.

Questo gallone di magia è così sorprendente che potrai ricevere complimenti da tutti.

Questa finitura durevole a base d’acqua è la migliore per il pavimento interno. Sfortunatamente, potresti non essere in grado di ottenere lo stesso risultato all’esterno.

Le caratteristiche principali

  • Finitura diamantata a base d’acqua prodotta negli Stati Uniti.
  • Non c’è levigatura tra le mani.
  • Fornisce una finitura durevole e cristallina. Ideale per la finitura di pavimenti interni.
  • Resistente a graffi, sostanze chimiche e abrasioni.

È sempre buono e consigliato dallo specialista carteggiare tra una mano e l’altra. È anche il modo migliore per carteggiare nel mezzo del rivestimento, per i migliori risultati. Tuttavia, questo prodotto non necessita di carteggiatura tra le mani. Ci vuole solo un’ora e un quarto per asciugarsi. La levigatura è possibile se lo si desidera, il che può comportare una finitura più lucida. Questo prodotto è resistente alle macchie, allo sfregamento e ai prodotti chimici domestici.

Questa finitura GLS WBFLR gallone è prodotta negli Stati Uniti.

Questo miglior poliuretano a base d’acqua per pavimenti offre una finitura diamantata decente. Non ha un odore sgradevole e può essere utilizzato facilmente. Puoi usarlo anche da una bomboletta spray, se lo desideri.

2. Minwax 672070000 Finitura Completa Per Pavimenti In Poliuretano

Minwax 672070000, una macchia+poliuretano, è facile e veloce da usare. Lascia una finitura satinata sui tuoi pavimenti in legno. L’uso del poliuretano resistente protegge saldamente il pavimento. La macchia satinata rende il pavimento liscio, lucido ed elegante. Il poliuretano di alta qualità manterrà i tuoi pavimenti brillanti per un lungo periodo di tempo.

Questo pavimento sembra molto elegante e ricco con un ricco colore del legno. Ci sono molti colori tra cui scegliere.

Caratteristiche principali

  • Mordente per legno+poliuretano
  • Il poliuretano di alta qualità mantiene il pavimento liscio e dona una bella lucentezza.
  • Può essere utilizzato su legno grezzo o su una finitura del pavimento esistente.
  • Finitura satinata durevole con un bel colore ricco.
  • Nessuna carteggiatura tra le mani

Questo è un risparmio di tempo per una macchia di 1 passaggio e finitura.

Questo poliuretano è molto più facile da pulire rispetto ad altri tipi. Per rimuovere eventuali spaccature indesiderate, puoi usare l’acquaragia. Indipendentemente da qualsiasi incidente, questo poliuretano a base di olio per pavimenti in legno garantisce una protezione a lungo termine del vostro pavimento.

Questo poliuretano può essere utilizzato solo per interni. Non è consigliabile utilizzare questo poliuretano su progetti esterni in quanto potrebbe non essere altrettanto efficace.

3. Minwax 130250000 Finitura In Poliuretano Ad Asciugatura Rapida Per Pavimenti In Legno

Abbiamo un altro poliuretano popolare di Minwax è Minwax 130250000.

Questo prodotto è un poliuretano ad asciugatura super rapida che adorerai.

Viene fornito con una tecnologia di asciugatura ottimizzata che aiuta ad asciugare velocemente e non è necessario attendere tra un tempo di rivestimento e l’altro.

Questo lo rende facile da ricoprire.

Caratteristiche principali

  • I pavimenti in legno possono essere protetti con poliuretano a base di olio.
  • Inattivo per pavimenti in legno.
  • Poliuretano a rapida essiccazione, non è necessaria alcuna carteggiatura tra una ricopertura e l’altra.
  • Garantisce una finitura durevole, ambrata e brillante.

Questo rivestimento non richiede la carteggiatura tra di loro.

Questo poliuretano a base di olio è specificamente realizzato per pavimenti in legno duro. Inoltre, è realizzato con una formula anti-indurimento avanzata per meno agitazione e meno alti e bassi per una finitura super lucida del tuo pavimento.

È davvero sorprendente vedere la finitura liscia, lucida e resistente. Spero che piaccia anche a te.

4. ZAR 32912 Finitura Interna In Legno Trasparente In Poliuretano Ad Asciugatura Ultra Rapida

Zar Ultra è la definizione di amore

Hai mai usato un poliestere a base di olio ad asciugatura rapida che può essere utilizzato per molteplici scopi?

Probabilmente chiamerai Zar super poli ad asciugatura rapida. Questo incredibile poliestere è stato nei nostri cuori da quando è arrivato sul mercato.

In sole due ore dà vita a qualsiasi superficie in legno nudo con la sua finitura vellutata satinata trasparente.

Le caratteristiche principali

  • Uso interno: Poly a base di olio ad asciugatura rapida.
  • Elencato nella categoria MPI.
  • Fornisce una finitura liscia, chiara e brillante.
  • Usalo su mobili, porte e altri lavori in legno, nonché pavimenti in legno duro.

Fa molto di più che abbellire i pavimenti in legno. Può essere utilizzato anche per decorare porte, mobili e armadi.

Questo poly a base di olio è il numero 57 nell’elenco MPI. Fornisce un servizio di finitura a formula autolivellante resistente all’abrasione ed estremamente soddisfacente.

5. Finitura E Sigillante Per Pavimenti In Poliuretano EcoProCoate EcoPoly A Base D’acqua

Concludo introducendo EcoProCoate, un poliestere a base d’acqua di alta qualità.

Non è tossico e consigliato a persone con gravi problemi di odore.

Questo poli può essere utilizzato senza alcuna confusione in quanto è costituito da resina bioemulsionante con tecnologia avanzata del poliuretano a base vegetale.

Non vi è alcuna presenza di alcun tipo di sostanze chimiche, gas o COV della lista rossa.

Caratteristiche principali

  • Poly a base d’acqua di alta qualità che offre una finitura lucida durevole.
  • Prodotto non petrolchimico: senza fumi nocivi, non infiammabile.
  • Sigillante durevole. Usalo sia per interni che per esterni.
  • Funziona con rovere, pino e altri pavimenti.

La formula del sigillante Ecopoly in questo prodotto offre la massima durata. Per la massima soddisfazione, si consiglia di applicare almeno due mani. Porta una finitura liscia così lucida e morbida che rende il tuo posto semplicemente elegante.

Questo poliuretano è ideale per la lavorazione del legno interna ed esterna. Questo è il miglior poliuretano da utilizzare sui pavimenti in pino e funziona bene anche sui pavimenti in rovere. Inoltre, è perfetto per tutti i tipi di progetti senza causare alcuna perdita perché questo poliestere è resistente ai raggi UV, all’umidità, alle crepe, ai graffi e agli agenti chimici. Questo poli può essere utilizzato su superfici in cemento, piastrelle e vari tipi di mobili in legno.

Questo poliestere a base d’acqua è una scelta eccellente per il mirroring del pavimento con un sigillante a lunga durata.

Guida Per Principianti Ai Pavimenti In Legno Finitura In Poliuretano

Dovresti considerare alcuni fattori importanti mentre sei in grado di acquistare il poly per il tuo prezioso pavimento. Se conosci questi fatti di base, i tuoi soldi, il tuo piano, l’energia, tutto sarà investito nella cosa giusta. Quindi, leggi la guida all’acquisto e risparmia.

Poliuretano a base di olio o a base d’acqua

A base di olio e a base d’acqua sono due tipi di poli. È necessario determinare quale utilizzare in base al tipo di progetto e alle preferenze personali. Entrambi sono ugualmente resistenti e forniscono una finitura liscia e chiara. I prodotti acrilici a base di poliestere a base d’acqua sono più resistenti e più sottili dei prodotti acrilici. Sebbene a base di olio sia più denso e più morbido di quello a base di olio, molte persone credono che sia più forte. Non sono d’accordo. Entrambi possono essere ugualmente forti a condizione che siano adeguatamente mantenuti.

Il poly a base di olio ha una finitura opaca, mentre il poly a base d’acqua brilla in modo cristallino.

Elementi non tossici

Dovresti evitare sostanze chimiche, gas e COV di fascia alta se hai un’intolleranza agli elementi tossici. Scegli un prodotto vegetale come quello di Ecoprocoat.

Alcuni poli possono avere ingredienti forti che possono essere dannosi anche per la pelle. Dovresti assicurarti che il prodotto non contenga ingredienti infiammabili, soprattutto se hai allergie.

Dark Matte e Crystal Clear: tipi di lucentezza

Il poliuretano viene fornito con lucentezza lucida trasparente, ma la lucentezza trasparente ha diversi tipi. Una versione lucida cristallina può essere disponibile anche con lucentezza semilucida. Altre finiture trasparenti conferiscono un aspetto satinato, opaco o ambrato, diverso dalla lucentezza cristallina.

Un poli a base di olio ti darà un colore ambrato, mentre uno a base d’acqua ti darà una finitura cristallina.

Sta a te decidere quale brillantezza preferisci su quale progetto. La maggior parte del legno di frassino e giallo ha un bell’aspetto in poliestere a base d’acqua. Il colore dei legni può essere leggermente modificato da poli a base di olio.

Luce solare, umidità, acqua, chimica, tolleranza

Poly che non è resistente al sole o al clima umido può danneggiare progetti esterni come porte, balconi e altre aree in cui deve essere applicato il poly.

È importante scegliere un poli ultra resistente alla violazione se lo si utilizza all’esterno. Per i pavimenti interni, dovresti scegliere uno spol resistente alla sabbia, agli agenti chimici, all’abrasione o all’acqua.

Domande Frequenti Sui Pavimenti In Legno Poliuretano

Ho cercato di coprire quasi tutto nella sezione delle recensioni sopra. Potrebbero comunque essere necessarie informazioni sul poliuretano e su come viene utilizzato.

Non preoccuparti. Ho deciso di fornire alcuni importanti hack di vita in questa sezione delle FAQ che ti aiuteranno a usare il poly nel modo giusto.

1. Quante Mani Di Poliuretano Devo Applicare Sui Pavimenti In Legno?

Ans. Più ricopri, più sicuri saranno i tuoi pezzi di legno.

Va bene se fai un doppio rivestimento minimo, scegline tre se è possibile. Per una finitura sicura e liscia sono consigliati doppi poli e un sigillante per lacca.

Il poli a base di olio va bene per usare una sola mano, poiché il liquido è denso e forte. Il poliestere a base d’acqua è sottile e necessita di più rivestimento. È meglio se segui il manuale utente dei prodotti specifici.

2. Quanto Tempo Aspettare Tra Una Mano E L’altra?

Ans. È necessario attendere 24 ore per l’essiccazione di un rivestimento in poliestere a base di olio. In questo caso puoi riverniciare dopo un giorno.

Per a base d’acqua, è possibile attendere 6-7 ore. Non importa quale finitura usi, assicurati che si asciughi correttamente. Altrimenti, tutto sarà un progetto di perdita.

Assicurati di attendere almeno una settimana dopo il tocco finale prima di posizionare moquette o mobili sul pavimento.

3. Come Posso Rifinire I Pavimenti In Poliuretano Su Pavimenti In Legno Duro?

Ans. Per prima cosa, pulisci il pavimento con un mocio e acqua aceto. Lascia che si asciughi. Apri il poli gallone e non scuoterlo mai per evitare che si formino delle bolle. Inizia ad applicare la pasta con un pennello, partendo dagli angoli. È possibile utilizzare un rullo o un pad. Alcune persone usano semplicemente un pezzo di stoffa. È importante cosa trovi con cui lavorare più facilmente.

4. È Importante Carteggiare?

Ans. Per una finitura impeccabile, impeccabile e liscia, la levigatura è essenziale. Non ti piacerà vedere crepe o frammenti dopo aver finito di lavorare solo a causa di un piccolo errore. Non essere pigro, carteggialo!

Se non sei in grado di carteggiare, ci sono ottimi prodotti che possono semplificarti la vita. Questi polys creano uno strato protettivo senza la necessità di carteggiare.

Parole Finali

A volte diventa davvero confuso se applicare poli a base d’acqua o a base di olio. Ma, fidati di me, dal punto di vista della qualità, entrambi sono ottimi se puoi selezionare il miglior poliuretano per pavimenti in legno duro. Il prezzo del poliuretano a base d’acqua è superiore a quello del poliuretano.

Il poli a base d’acqua è più sottile; questo è il motivo per cui ci vuole più rivestimento. Ma dona una lucentezza scintillante che difficilmente sbiadisce.

Il diluente a base di olio, invece, è più forte e può essere utilizzato una sola volta. Ha una consistenza più spessa. La maggior parte delle persone crede che le finiture a base di olio diventino più scure nel tempo. Tuttavia, i diluenti a base d’acqua possono essere applicati più frequentemente.

Quindi, è più o meno lo stesso, ma la tua scelta personale fa la differenza qui.

Che tipo di finitura preferisci e che budget sei disposto a spendere? Quale poli tra le cinque recensioni precedenti soddisfa entrambi i fattori?