Come Pulire Facilmente Una Scopa?

Questo strumento è un ottimo modo per pulire i nostri spazi abitativi. A volte, è necessario eseguire una pulizia completa.

La pulizia di un appartamento dipende in gran parte dalla pulizia dello strumento. Pulire con uno strumento sporco non è affatto pulire, piuttosto stai solo sostituendo sporco e polvere qua e là perdendo calorie!

Inoltre, quando fai le tue pulizie con uno strumento nuovo, godrai di alcuni vantaggi durante e dopo la pulizia, come ad es

  1. Puoi pulire facilmente una vasta area in breve tempo.
  2. Non vi è alcuna possibilità che lo sporco venga aggiunto al pavimento.
  3. Non è necessario pulire lo spazio due volte dopo la prima fase di pulizia.
  4. Sarà assicurato un perfetto ordine e pulizia degli spazi.
  5. Brucerà meno calorie.

Puoi godere di tutti questi vantaggi seguendo i nostri consigli. Ti guideremo nella pulizia delle spazzole con setole in gomma e plastica.

Pulizia Di Una Scopa Con Setole Di Gomma

Se hai una scopa con un cuscinetto di gomma davanti, puoi seguire i seguenti passaggi per completare la pulizia del tuo strumento.

Passaggio 1: Disabilitare L’installazione

All’inizio della pulizia è necessario disinstallare la testa della scopa dal manico. La testa è solitamente fissata al corpo con una vite. Basta rimuovere la vite e puoi separare facilmente la testa e il corpo.

Passaggio 2: Lavaggio A Secco

Prima di bagnare il gommino, pulirlo con l’aiuto di un panno asciutto o con un aspirapolvere. Questo lavaggio a secco rimuoverà tutti i detriti che potrebbero essere difficili o impossibili da rimuovere dopo aver bagnato le setole. Perché ci sono dei detriti che si attaccano saldamente alle setole quando si bagnano.

Passaggio 3: Sbatti La Setola

Di solito puoi rimuovere lo sporco dall’esterno con il lavaggio a secco. Tuttavia, per lo sporco e la polvere all’interno, è meglio utilizzare un tampone di gomma su qualsiasi superficie dura.

Passaggio 4: Lavare Le Setole

Dopo aver finito con il lavaggio a secco, concentrati sullo sporco sciolto e sulla polvere delle setole. Per pulire completamente le setole, è necessario creare una soluzione.

Prendi una ciotola di grandi dimensioni dove puoi muovere liberamente la testa dell’utensile, quindi mescola alcune gocce di lavastoviglie con l’acqua calda nella ciotola. Infine, immergi la testa di scopa nella soluzione e tienila lì per un’ora.

Nella seconda fase del lavaggio, dopo un’ora, togliere le setole dalla soluzione e tenerla sotto un rubinetto aperto. Usa il dito per strofinare le setole finché non ottieni acqua pulita attraverso la testa della scopa.

Passaggio 5: Disinfezione Dell’impugnatura

La maniglia del boom appare pulita ad occhi nudi ma è piena di germi. Puoi disinfettare il manico spruzzandoci sopra dell’antisettico e strofinando l’intero manico con un panno.

Pulizia Di Una Scopa Di Plastica

Ci sono alcune scope con setole di plastica che possono essere utilizzate al posto della gomma. Se hai questo tipo di scopa in casa, puoi seguire i passaggi seguenti per pulirla.

Passaggio 1: Separazione

Il manico di una scopa di plastica viene solitamente fissato alla testa mediante fili. Chiunque può rimuoverli semplicemente muovendosi nella direzione opposta.

Potresti aver notato sia una maniglia dritta che inclinata. Tuttavia, entrambi possono essere rimossi allo stesso modo.

Passaggio 2: Pettinatura

La pettinatura è un ottimo modo per pulire, anche per gli esseri umani. Puoi anche pulire le scope facendo lo stesso. In una scopa di plastica, le setole sono separate l’una dall’altra per aiutarti a pettinarla. Quindi, dopo la disinstallazione, rimuovi quanta più polvere puoi con un pettine.

Passaggio 3: Creazione Di Una Soluzione

Devi preparare la soluzione detergente proprio come faresti per una setola di gomma.

Puoi lavare i piatti con acqua normale, se lo desideri, ma è necessario utilizzare la soluzione per ottenere i migliori risultati. Per preparare la soluzione, prendi una ciotola di acqua tiepida e aggiungi un po’ di lavastoviglie.

Passaggio 4: Pulizia

Ora immergi la testa di scopa nella soluzione e tienila nell’acqua per un’ora. Le setole devono essere rimosse dalla soluzione dopo un’ora. Successivamente, lava la scopa con acqua pulita, proprio come nei passaggi precedenti.

Puoi anche pulire il manico della scopa con una pulizia semplice, come piangere con un pezzo di stoffa. Infine, quando hai finito, riattacca la testa della scopa con il manico della scopa.

Manutenzione Della Scopa

Una scopa è parte integrante della collezione di elettrodomestici. Una singola scopa, che sia di gomma o di plastica, durerà tutta la vita se viene curata dopo ogni utilizzo.

Ti mostreremo come mantenere la tua scopa in ordine e risparmiare denaro.

Scegli La Scopa Giusta

La scopa di gomma e la scopa di plastica sono due dei tipi di scope più popolari. La scopa di plastica è ottima per pulire polvere, sporco e lanugine dal pavimento e dal soffitto. Dovresti usare questa scopa su qualsiasi superficie asciutta per ottenere un’esperienza di pulizia efficiente. Una scopa di gomma, invece, serve per pulire i pavimenti umidi. Quindi, una delle principali responsabilità della manutenzione della scopa per un uso più lungo è che devi usarla per lo scopo per cui è fatta.

Pulizia Immediata

Se non pulisci la scopa subito dopo la pulizia, sarà comunque utilizzabile. Una pulizia regolare assicurerà che non ci sia sporco sul tuo aspirapolvere. Se lo sporco non viene rimosso immediatamente, può causare danni alla scopa.

Asciugatura Completa

La pulizia del tuo strumento dovrebbe essere eseguita regolarmente. Tuttavia, non affrettarti ad asciugarlo. Dopo la pulizia, mantenere la scopa a una temperatura amichevole e lasciarla asciugare completamente. A volte la scopa senza un’adeguata asciugatura emette odore!

Memorizzazione

Dovresti anche assicurarti di avere un posto sicuro dove riporre la tua scopa. Scegli uno spazio dove non ci saranno nemici delle ginestre, come i topi.

Conclusione

Una scopa può essere uno strumento molto semplice che ti aiuterà a pulire la tua casa in modo efficiente e a risparmiare sui tuoi elettrodomestici.

Non è necessario pulire necessariamente come abbiamo fatto prima. Invece, puoi creare la tua routine di pulizia della scopa per una pulizia delicata e accurata.