Come Rattoppare Il Tappeto 10 Passaggi

1. Prepara L’attrezzatura E I Materiali

Saranno necessari le attrezzature e i materiali necessari per questo lavoro. Loro includono; un rullo di cucitura o un vecchio pettine, un coltello da moquette o un coltello multiuso, un tappeto del donatore, un nastro biadesivo per moquette (adesivo), un piccolo tappeto residuo per fissare l’area donatrice.

2. Valutare Il Tappeto Danneggiato

La rappezzatura del tappeto funziona adeguatamente in punti piccoli e localizzati che sono strappati, usurati, carbonizzati o macchiati in modo irreparabile. Funziona in modo più adeguato in aree di dimensioni pari o inferiori a 1 piede quadrato e non numerose. È meglio ri-moquettere l’intera area se il tappeto è danneggiato in grandi sezioni o in più parti.

3. Trova Il Tappeto Del Donatore

I tappeti per donatori devono essere utilizzati solo nella stessa area del danno. Le toppe realizzate con qualsiasi altro tipo di tappeto sarebbero in contrasto; anche le macchie relative al colore o al pelo sarebbero evidenti. Cerca di essere alla ricerca di resti inutilizzati del tappeto.

Puoi cercare in tutta la casa i resti di moquette che non sono in uso. Fanno i migliori donatori. Potresti trovare questi resti nella tua soffitta, nel garage o nel seminterrato. Puoi anche acquistare questi resti da un negozio.

Potresti essere in grado di tagliare piccoli pezzi da tappeti esistenti in aree non facilmente accessibili. Puoi trovare questi posti nell’armadio dei vestiti, nell’armadio della fornace e nel sottoscala.

4. Contrassegnare La Sezione Danneggiata

Segna l’area con una penna con cappuccio. Premi l’attrezzatura nel tappeto, tra i ciuffi, e trascinala. Questo aiuta a limitare i cespi e riduce il numero di cespi che verrebbero estratti.

5. Tagliare La Sezione Danneggiata

Usa un taglierino per tagliare il tappeto lungo le linee del tuo quadrato. Non tagliare i cespi, ma solo il supporto. Staccare con cautela l’area del tappeto. Taglia la trama del tappeto che è già attaccata.

6. Prendi Il Tappeto Del Donatore

Posiziona i pezzi nell’area danneggiata sul tappeto del donatore. È possibile utilizzare i pezzi danneggiati per misurare le dimensioni del tappeto del donatore. Come il primo passaggio, ritaglia il tappeto del donatore ed evita di tagliare il ciuffo. Rimuovere solo il supporto.

7. Determina La Direzione Del Pisolino

Il pisolino del tappeto è solo un modo. Per trovare la posizione del pisolino del tappeto, metti le mani su di esso e sentilo. Inoltre, determina la direzione del tuo pezzo donatore. Posiziona il pezzo donatore nell’ordine corretto accanto all’area in cui lo fisserai e assicurati che non si muova.

8. Nastro Per Moquette

Il nastro per moquette è molto appiccicoso e ha adesivo sia nella parte superiore che nella parte posteriore. Dal momento che è molto appiccicoso, il nastro per moquette offre solo una possibilità per incollarlo. È meglio toglierlo e lanciarlo se si attacca nel posto sbagliato. Quindi inizia con uno nuovo.

9. Appoggiare Il Cerotto E Sfumare

Posiziona la toppa per moquette direttamente sopra il nastro per moquette. Mettilo nel posto giusto.

Usando il rullo per moquette, un panno asciutto o un pettine, corri attraverso il tappeto in tutte le direzioni per fondere la toppa con i resti della moquette.

Prestare molta attenzione ai bordi, non lavorare o tirare i bordi con troppa forza per evitare di strappare preziosi ciuffi di bordo.

10. Patch L’area Donatrice

Questa parte è facoltativa. È facoltativo riparare l’area se non è visibile. Se senti il bisogno di ripararlo, usa un tappeto ben aderente.

Conclusione

La cosa migliore da fare è riparare immediatamente i danni alla moquette se non sono troppo gravi. Avrai un tappeto uniforme e pulito. Abbiamo descritto con attenzione i passaggi per riparare il tappeto.