Come Rimuovere Il Pastello Da Tile 3 Metodi Semplici E Facili

I bambini piccoli possono essere molto espressivi e spesso i giocattoli e i libri da colorare che ricevono sono troppo costosi non bastano.

Tendono a preferire alternative più economiche; le tue pareti, i tuoi pavimenti e letteralmente qualsiasi superficie robusta che le loro piccole mani possono raggiungere. Impariamo ora come rimuovere il pastello dalla piastrella.

Se l’opera d’arte di tuo figlio è realizzata con pastelli solubili in acqua, puoi pulire le superfici delle piastrelle con acqua e sapone. Tuttavia, se i pastelli sono stati utilizzati per i normali pastelli a cera, potrebbe essere necessario utilizzare metodi di pulizia più difficili.

Questi sono alcuni metodi per eliminare i segni dei pastelli a cera dalle superfici delle piastrelle senza danneggiarle.

Usando L’ammoniaca

Il modo migliore per rimuovere i pastelli dalle piastrelle è con una miscela di bicarbonato di sodio, ammoniaca, aceto bianco.

In una ciotola capiente, aggiungi 7 tazze di acqua tiepida, 1/4 di tazza di aceto, 1/3 di tazza di ammoniaca e 1/2 tazza di bicarbonato di sodio. Amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Quindi, saturare la spugna nella miscela liquida o versare la miscela in un flacone spray e applicarla direttamente sulla macchia.

Qualunque sia il metodo di applicazione che scegli, assicurati di applicare una quantità sufficiente di detergente sulla piastrella e lascialo riposare per alcuni minuti. Quindi, usa uno spazzolino piccolo o un vecchio spazzolino da denti per strofinare l’area.

Se i segni dei pastelli persistono ancora dopo aver strofinato, applica più della miscela liquida sulla macchia e lascia agire per un’ora. Dopo che la macchia è stata rimossa completamente, sciacquarla con acqua e asciugarla.

Succo Di Limone, Aceto Bianco

Il succo di limone può essere utilizzato per rimuovere i pastelli dalle superfici delle piastrelle. Il succo di limone può essere usato come disinfettante delicato per rimuovere le macchie. Applicare una generosa quantità di succo di limone sui segni del pastello e lasciare riposare per un po’.

L’aceto bianco, un detergente non tossico, è estremamente efficace nella pulizia delle piastrelle. Versa semplicemente un tappo di aceto bianco sulla macchia.

Il succo di limone o l’aceto possono essere lasciati sulle macchie di pastello per un massimo di 15 minuti prima di strofinare l’area con uno spazzolino da denti o una piccola spazzola. Dopo aver rimosso la macchia, sciacquare con acqua pulita e asciugare l’area con un panno pulito.

Pulizia Con Candeggina All’ossigeno

L’uso di candeggina all’ossigeno per rimuovere il pastello dalle piastrelle è un metodo molto efficace. La candeggina all’ossigeno è composta da carbonato di sodio (carbonato di sodio) e perossido di idrogeno. È molto diverso dalla normale candeggina al cloro. La candeggina rilascia ossigeno quando viene aggiunta acqua. Questo aiuta a rimuovere lo sporco e le macchie.

Combina candeggina all’ossigeno e acqua tiepida in un flacone spray finché la candeggina all’ossigeno non si dissolve. Spruzzare la soluzione sul pavimento e lasciarla riposare per almeno 15 minuti.

Migliori sono i risultati, più a lungo rimane la soluzione. Se la malta per piastrelle assorbe la soluzione, puoi spruzzarne di più. Una volta che sei pronto, strofina la piastrella con uno spazzolino da denti o uno spazzolino. Dopo aver pulito la piastrella, sciacquarla e asciugarla.

Conclusione

Puoi togliere il pastello dalle superfici delle piastrelle usando ammoniaca, succo di limone e aceto bianco o candeggina all’ossigeno. Se il pastello è a base d’acqua, basta pulirlo con acqua e sapone per eliminare la macchia, ma avresti bisogno di un approccio più duro per i pastelli a cera.