Il pavimento in listoni di vinile è un tipo di pavimento molto popolare. Sono a basso costo e sono disponibili in una varietà di design accattivanti.

Tuttavia, uno svantaggio del pavimento in vinile che potresti voler considerare prima di optare per il tipo di pavimento è la separazione del pavimento in vinile con assi.

È causato da diversi fattori e vorresti sapere come riparare la separazione del pavimento in assi di vinile se noti ampie spazi vuoti o aree a coppa attorno al pavimento.

È possibile utilizzare ventose, stucco per legno e mastice per questo, e la procedura dettagliata su come farlo è discussa di seguito.

1. Usa Le Ventose

Una ventosa e un martello di gomma possono essere utilizzati per riportare il pavimento in listoni di vinile separato nella sua posizione originale.

Usa un aspirapolvere per pulire l’area.

Quindi, applica del mastice allo spazio vuoto e attacca una ventosa alla tavola. Usa un martello di gomma per battere la ventosa per chiudere gli spazi vuoti. Per chiudere lo spazio, puoi usare un dito umido o un panno umido per rimuovere il mastice in eccesso.

2. Utilizzando Un Pezzo Di Scarto E Nastro Biadesivo

Se la ventosa non ha ottenuto un risultato desiderabile o non può essere utilizzata sulla trama del pavimento in vinile. Puoi attaccare un pezzo di legno di scarto all’area scheggiata usando del nastro biadesivo su un pezzo di legno di scarto.

Metti un lato del nastro adesivo sulla tavola di vinile. Quindi, attacca il legno di scarto. Dopo aver fissato saldamente il legno alla tavola, usa un martello di gomma per colpirlo delicatamente nella direzione che chiude il divario. Questo è un modo efficace per riparare la separazione dei pavimenti in vinile se non si dispone di una tazza di silicone.

3. Utilizzo Di Mastice Per Legno

Le assi del pavimento in vinile possono essere stampate con una struttura in legno o avere piccoli spazi vuoti. Puoi anche usare la colla per legno per riempire gli spazi.

Scegli uno stucco per legno che corrisponda alla tavolozza dei colori delle tue assi in vinile e pulisci accuratamente gli spazi vuoti in anticipo.

Tuttavia, questo metodo è più efficace per le tavole che hanno un colore uniforme. Potrebbe essere difficile mescolare lo stucco con il resto del pavimento se una tavola è più scura dell’altra.

Questo metodo è consigliato solo se non sei riuscito a riparare la separazione del pavimento in vinile utilizzando gli altri due metodi. Altrimenti, avrai a che fare con un divario molto piccolo.

È importante guardare il colore dello stucco quando è bagnato e asciutto prima di scegliere una corrispondenza per le tue tavole. Alcuni stucco possono cambiare colore o tono dopo l’asciugatura.

4. Calafataggio

Questo è simile all’uso del mastice per legno. Stai usando il mastice per riempire le lacune. Puoi utilizzare del mastice in lattice, acrilico o silicone e sfumare nell’area circostante vicino allo spazio vuoto usando del nastro adesivo. Assicurarsi di pulire e aspirare accuratamente lo spazio in anticipo.

Applicare il mastice con attenzione negli spazi vuoti. Dopo che si è asciugato, rimuovere i nastri per mascheratura. Usa le dita umide per raschiare via il mastice in eccesso.

Puoi colorare il mastice per abbinarlo alla tavolozza dei colori del tuo vinile.

Il Pavimento In Vinile Può Separarsi.

1. Le Fluttuazioni Meteorologiche Provocano Contrazione Ed Espansione

Le assi in vinile, come i pavimenti in legno duro, possono subire di tanto in tanto cambiamenti strutturali indotti dagli agenti atmosferici. Il clima estremamente caldo fa sì che i pavimenti in assi di vinile si separino mentre si espandono a causa del calore eccessivo, ma le assi si restringono alle loro dimensioni originali una volta che il clima si raffredda.

Quando la tavola si restringe alla sua dimensione originale, il volume extra che occupavano durante l’espansione non viene esaurito. Questo porta a lacune tra le tavole.

I pavimenti in listoni di vinile possono separarsi nel tempo anche a causa di piccoli sbalzi di temperatura.

L’esposizione continua del pavimento al calore estremo o alla luce solare e al freddo provoca cambiamenti strutturali. Ciò spesso colpisce le serrature tra le doghe e indebolisce l’adesivo nei pavimenti incollati. Questo rende le tavole più suscettibili al movimento e può portare a spazi più grandi.

2. Mobili Pesanti In Movimento E Ad Alto Traffico

Le aree ad alto traffico della tua casa potrebbero avere delle lacune. Ciò è particolarmente vero se hai bambini che corrono in giro o qualcuno che fa esercizio fisico faticoso.

Lo spostamento di oggetti pesanti crea una tensione orizzontale sulla superficie del pavimento che provoca la separazione del pavimento in assi di vinile.

3. Danni Da Umidità

Se il tuo sottofondo ha problemi di umidità, può anche causare la separazione del pavimento in vinile, soprattutto se le assi sono incollate.

L’umidità indebolisce il legame tra gli adesivi e le doghe, rendendo le doghe nelle aree ad alto traffico vulnerabili ai movimenti. È molto probabile che lo spostamento dei mobili sopra un pavimento così indebolito provochi la formazione di spazi vuoti.

Conclusione

I passaggi su come riparare la separazione della pavimentazione in vinile dipendono in primo luogo dal colpevole della separazione. Puoi usare ventose, stucco per legno o mastice per riparare e riportare il pavimento al suo stato originale.

Comprendere le cause della separazione dei pavimenti delle assi in vinile ti aiuterà a evitare questi problemi e a prevenire la rottura delle assi in vinile.

Puoi evitare che le assi del pavimento in vinile si separino mantenendo una temperatura costante nella tua casa e tenendo lontana l’umidità.