La cera delle candele ha un’elevata tendenza a rovinare il tuo tappeto. Se per sbaglio metti della cera sul tuo tappeto, la diagnosi precoce è fondamentale.

Le candele possono creare un’atmosfera speciale nella tua casa, ma possono anche causare problemi se gocciolano sul tappeto. La cera di candela sul tappeto può essere difficile da eliminare.

Diamo un’occhiata a come rimuovere la cera di candela dal tappeto. Togliere la cera non richiede costosi prodotti per la pulizia. Ci sono un paio di modi per rimuovere la cera in modo efficace.

Puoi usare il ghiaccio o un ferro caldo per eliminare rapidamente il problema o congelare la cera applicando del ghiaccio sulla zona interessata. Prima scopri la cera, più è facile rimuoverla e più a lungo rimane, più difficile sarà rimuovere la cera morbida dal tuo tappeto. Ci sono diversi modi per riuscire a togliere la cera morbida dal tuo tappeto.

Ora puoi togliere la cera morbida dal tuo tappeto congelandola o riscaldandola. Parleremo di entrambi.

Congela La Cera

1. Ghiacciare l’area interessata

Applicare un sacchetto ghiacciato di piselli direttamente sulla candela. Non usare cubetti ghiacciati in quanto sono in grado di sciogliere e bagnare la cera. Qui è dove vuoi congelare la cera, non immergerla.

Quando congeli la cera, la solidifichi, rendendo più facile l’estrazione. Se la cera versata non è stata scoperta in anticipo, diventa superfluo congelarla.

2. Usa un coltello per raschiare

Usa una lama smussata per raschiare via quanto più ghiaccio possibile. A seconda del tipo di cera, dovresti riuscire a toglierne la maggior parte.

3. Pulitore

Ci sono diversi battitappeto disponibili per questo passaggio. Spruzzare la soluzione sulla zona, quindi risciacquare con acqua pulita.

Utilizzare un panno pulito per strofinare l’area interessata fino a quando non è asciutta. Se ha lasciato una macchia, prova ad applicare una piccola quantità di alcol su un panno asciutto e tampona la zona interessata.

Questo dovrebbe aiutare a rimuovere la macchia e preservare l’integrità delle fibre del tappeto.

4. Vuoto

Le fibre del tuo tappeto possono essere irrigidite dalla cera. Usa un accessorio per aspirare il tappeto.

Scalda La Cera

1. Coprire la cera

Avvolgi la cera in un sacchetto di carta. Un asciugamano asciutto può essere posizionato accanto alla borsa. Quindi riscaldare la borsa usando un ferro da stiro.

Quando la cera inizia ad assorbire, muovi lentamente il sacchetto. Tieni l’asciugamano in posizione per evitare che il disordine si diffonda.

2. Stira l’area interessata

Per evitare che il sacchetto si sciolga, scalda il ferro. L’area incerata deve essere stirata con cura.

Sostituisci qualsiasi parte della borsa che è stata ricoperta di cera con una nuova fino a quando non è sparita tutta. Per evitare danni al tappeto, utilizzare il ferro solo per pochi secondi ogni volta.

3. Elimina la macchia

Applicare un po’ di alcol su qualsiasi macchia e strofinare con un asciugamano. Un altro modo affidabile per rimuovere la cera morbida dai tappeti è usare un po’ di alcol.

4. Pulisci l’area interessata

Usa un battitappeto per pulire l’area una volta che la cera è sparita. Utilizzare un panno pulito per strofinare il detergente. I residui di cera possono essere rimossi stirando il panno con vapore. Per ripristinare le fibre, terminare il lavoro con un aspirapolvere.

Modi Per Rimuovere La Cera Morbida Dal Tappeto

Esistono molti altri metodi per eliminare la cera morbida dal tappeto. Loro includono;

Asciugacapelli

È sempre possibile utilizzare un asciugacapelli se non è disponibile un ferro da stiro. Ruota l’asciugatrice all’impostazione più alta e indica con attenzione la cera.

Per evitare che l’asciugacapelli si surriscaldi, mantenerlo a distanza di sicurezza. Tamponare la cera con carta assorbente ad intervalli con il calore fino a quando la cera non è sparita.

Usa Una Pentola Calda

L’uso di una pentola calda è necessario solo se l’asciugatrice non è disponibile o il punto interessato è troppo lontano dalla presa elettrica, rendendo impossibile l’uso del ferro.

Scalda una pentola sul fuoco e applicala sulla zona interessata come il ferro. Questo processo può richiedere del tempo, quindi sii paziente.

Il Ghiaccio Secco è Il Migliore

Il ghiaccio secco è molto più freddo del ghiaccio normale, quindi congelerà la cera molto più velocemente. Inoltre non lascerà residui. Il ghiaccio secco può essere pericoloso, quindi devi stare attento.

I guanti di pelle sono un buon modo per proteggere la pelle. Il ghiaccio secco può causare danni sostanziali al tessuto cellulare.

Azione Veloce

Un punto ne ha salvati nove, quindi agisci rapidamente se vedi la sostanza cerosa. La cera non si deposita nelle fibre, facilitando la rimozione.

Conclusione

Nel corso di questo articolo, abbiamo toccato una varietà di modi su come rimuovere la cera di candela dal tappeto.

Spesso sentiamo il bisogno di accendere candele nelle nostre varie case ma cambiamo idea all’ultimo minuto, quindi non vogliamo rovinare i nostri tappeti.

Ci auguriamo che questo articolo abbia dissipato queste paure poiché esiste più di un modo collaudato per ottenere la cera morbida (candele o qualcos’altro) dai nostri tappeti.

Se questo articolo ti è stato utile, ti preghiamo di aiutarci a condividerlo su tutte le tue pagine di social media, poiché potresti aiutare qualcun altro con quella singola azione.