La Migliore Chiodatrice Per Pavimenti In Legno Del 2022 Guida Professionale E 8 Migliori Scelte

Sia chiaro: i pavimenti in legno hanno un aspetto straordinario.

Può fornire una varietà di look, indipendentemente da quanto sia costoso o di alta qualità il tappeto.

Ma c’è una cosa che le persone dovrebbero considerare: il costo del lavoro.

Ma cosa accadrebbe se potessi prendere in mano la situazione. Sì, stiamo parlando di ottenere la migliore chiodatrice per pavimenti in legno e iniziare a installarli da soli. Puoi ridurre notevolmente i costi. Ti starai chiedendo come puoi ottenere uno di questi degni.

Ecco perché siamo qui. Sarà semplice come dire “legno” per ottenere una delle nostre chiodatrici ad alte prestazioni.

La nostra scelta migliore

Prima di entrare nel dettaglio dei vari che abbiamo scelto, vogliamo dire che la chiodatrice pneumatica per pavimenti NuMax SFL618 è la nostra prima scelta.

È eccezionalmente versatile e può funzionare con diversi tipi di elementi di fissaggio. Inoltre, il peso complessivo dell’unità è considerevolmente basso, rendendo più facile lavorarci.

Chiodatrice Per Pavimenti E Cucitrice

Molte persone credono che una graffatrice e una chiodatrice siano la stessa cosa. Sparano proiettili dalla testa, ma sono diversi. Ora, potresti chiedere che se vengono utilizzati per la posa del pavimento in legno sul posto, in che modo sono diversi?

La chiodatrice è uno strumento che viene utilizzato principalmente per maneggiare legni molto duri. Questi legni sono spesso fragili, quindi la struttura e il funzionamento dello strumento sono i migliori. Quando parliamo di fragilità, includiamo ciliegio brasiliano, bambù, noce e altri legni duri.

La cucitrice, invece, è per quelli che non sono troppo fragili. Ciò include tutti i legni che non sono così duri in generale. Hanno un processo operativo esclusivo che consente loro di gestire correttamente il legno tenero. Di conseguenza, le probabilità che il materiale venga danneggiato saranno notevolmente basse in confronto.

In poche parole: se stai lavorando con materiali per pavimenti che sono sia resistenti che fragili, la chiodatrice è quello che vuoi usare. E per qualsiasi altro tipo di materiale, la graffatrice dovrebbe essere il tuo strumento di riferimento.

Che Tipo Di Sparachiodi Per Pavimenti In Legno Duro

Questi strumenti sono disponibili in due varietà. Uno di questi è automatico e l’altro è pneumatico. Quelle automatiche saranno completamente elettriche, come suggerisce il nome. Questo non si baserà su un compressore ma sull’alimentazione a batteria. L’intera operazione sarà alimentata dalla batteria all’estremità inferiore.

Quelli pneumatici, invece, avranno bisogno di un compressore. Non c’è elettricità coinvolta, né avrai bisogno di una batteria. A causa dell’utilizzo del gas per la pressione e la potenza, questi avranno un vantaggio quando si tratta di potenza. Possono penetrare facilmente nelle superfici dure e dure.

Crediamo che le pistole sparachiodi pneumatiche siano le migliori per i pavimenti in legno perché hanno una maggiore potenza.

Puoi sicuramente far funzionare quelli elettrici. Molte persone scelgono di utilizzare una chiodatrice elettrica per pavimenti al posto di quelle pneumatiche. Tuttavia, i migliori risultati possibili possono essere ottenuti solo utilizzando quelli pneumatici.

Le 8 Migliori Recensioni Di Pistole Sparachiodi Per Pavimenti In Legno Duro

Siamo qui per aiutarti a scegliere quello con le migliori prestazioni, come accennato in precedenza. E per questo, abbiamo fatto la nostra ricerca e siamo riusciti a trovare otto di quelli degni. Quindi, senza perdere altro tempo, ecco una recensione dettagliata di ciascuna delle nostre scelte:

1. NuMax SFL618 Pistola Sparachiodi Pneumatica 3 In 1 Leggera Da 5 Cm Per Tacchette A T, Tacchette A L

Specifiche di prodotto:

  • Tipo: pneumatico
  • Tacchette a T e graffette Head
  • Materiale: Prevalentemente alluminio

Parliamo prima del design generale. È molto leggero. È dotato di una costruzione in alluminio che mantiene il peso basso. E l’impugnatura ergonomica di cui è dotato ti renderà più facile tenerlo in mano con il massimo comfort.

Il manico è piuttosto lungo, come puoi vedere. Questa estensione ti impedirà di avere mal di schiena. Vanta un paraurti leggero, che assicurerà che l’impatto del dispositivo di fissaggio sia basso.

Caratteristiche principali

  • È un peso molto basso
  • Una maniglia ergonomica
  • Il manico è un po’ allungato
  • Viene fornito con un paraurti leggero
  • Eccezionalmente versatile

Il design dell’unità non è l’unica cosa che spicca. L’unità è dotata di un meccanismo 3 in 1 che consente di passare da tacchette a T, tacchette a L e graffette in pochi secondi. Questi possono essere utilizzati senza la necessità di un dispositivo separato.

Nella parte anteriore è incluso anche un martello di gomma per facilitare il posizionamento del materiale del pavimento. La qualità dei materiali per i quali il produttore ha optato fa sì che questo raggiunga un livello di durata considerevolmente elevato.

2. Pistola Chiodatrice Pneumatica Freeman PFL618C 3 In 1 Da 5 Cm Per Pavimenti

Specifiche di prodotto:

  • Tipo: Guida
  • Testa: funziona in combinazione con tacchette a T e graffette Crown, nonché tacchette a L
  • Materiale: Principalmente in alluminio e alluminio anodizzato

Le unità più versatili, tra tutte quelle disponibili oggi sul mercato, sarebbero le migliori per i pavimenti in legno. E un perfetto esempio di ciò sarebbe questo offerto da Freeman.

L’unità è prima di tutto altamente capace. È ideale per l’installazione di materiali per pavimenti che vanno da pollici a pollici. Può funzionare con tre tipi di elementi di fissaggio. Puoi farlo funzionare con graffette a corona, tacchette a T e, infine, tacchette a L che sono da 1-

Caratteristiche principali

  • Utilizza tre tipi di elementi di fissaggio
  • La costruzione è abbastanza solida
  • Una piastra di base che non si rovina
  • Ha un filtro dell’aria e un cappuccio antipolvere
  • Meccanismo di sgancio semi rapido per lo sport

Oltre ad essere eccezionalmente versatile, la costruzione complessiva dello strumento è piuttosto solida. Invece di optare per materiali normali, il produttore ha optato per l’alluminio ad alta resistenza. Di conseguenza, raggiunge una durata di vita relativamente maggiore.

La piastra di base non rovinata e antiscivolo assicurerà che il caricatore non danneggi il materiale di pavimentazione che stai utilizzando. Anche il caricatore è in alluminio anodizzato di alta qualità.

L’unità dispone anche di un filtro dell’aria e di un cappuccio antipolvere per proteggere i componenti interni. Inoltre, il meccanismo di sgancio semi-rapido ti offrirà la possibilità di accedere facilmente alla lama di trasmissione. Quindi sbloccarlo sarà un compito abbastanza facile per te. Anche la lama di trasmissione sfoggia una costruzione monoblocco.

3. Chiodatrice A Batteria DEWALT 20V MAX Senza Filo DCN680B

Specifiche di prodotto:

  • Tipo: Automatrix
  • Testa: micro naso
  • Materiale La maggior parte dell’alluminio

Trattare con i compressori può essere un po’ una seccatura. Bene, ecco perché abbiamo selezionato una chiodatrice automatica per pavimenti in legno che vale la pena consigliare, ed è questa.

Questo non richiede alcun compressore. È alimentato al 100% a batteria. Ciò significa che non dovrai preoccuparti del compressore, del gas o del tubo. Sarà facile come fare una passeggiata nel parco per spostarlo.

Caratteristiche principali

  • È completamente elettrico e non necessita di alcun compressore
  • Utilizza un motore brushless estremamente efficiente
  • Dispone di un micro naso
  • La profondità è regolabile
  • Un dispositivo di rilascio dell’inceppamento senza attrezzi

Questo strumento utilizza un motore brushless per guidare i chiodi. Poiché il motore è altamente efficiente, puoi aspettarti che ti offra una maggiore durata. Non si surriscalderà facilmente perché è efficiente. Così puoi svolgere la maggior parte delle attività di pavimentazione con una carica completa della batteria.

A parte il motore, questo ha un micro naso. Quel tipo di naso migliora la vista e la precisione complessiva. Ciò significa che ciascuno dei chiodi che guiderai attraverso il legno duro sarebbe estremamente preciso.

È anche possibile regolare la profondità dell’operazione. La svasatura può essere regolata con precisione. E la parte migliore di quel meccanismo è che è privo di strumenti. Anche il meccanismo di rilascio dell’inceppamento può essere utilizzato senza attrezzi.

4. Kit Chiodatrice A Batteria CRAFTSMAN V20 CMCN618C1

Specifiche di prodotto:

  • Tipo: Automatrix
  • Testa: chiodatrici con finitura calibro 18
  • Materiale: alluminio leggero

Stai cercando una chiodatrice per pavimenti che può essere utilizzata con legno duro 3/4? Vuoi qualcosa di completamente cordless? ARTIGIANO ha la risposta alle tue preghiere.

Questo, a differenza degli altri, non necessita di compressore. Ciò significa che non dovrai maneggiare alcun tubo flessibile, né dovrai sostituire il compressore quando lavori con il materiale del pavimento. Invece del gas, si basa su una potente batteria da 20 volt.

Caratteristiche principali

  • Completamente automatico e cordless
  • Utilizza una potente batteria da 20 volt
  • Fornisce una potenza di fuoco costante
  • Include la regolazione della profondità.
  • L’inceppamento e il meccanismo di stallo sono senza attrezzi

È altamente lodevole per la sua potenza. L’unità può fornire una potenza di fuoco costante in vari ambienti di lavoro. Ciò garantisce che la finitura del pavimento ottenuta sia uniforme in tutte le aree. E la consistenza è ulteriormente migliorata per il meccanismo di regolazione della profondità che ha.

In tale nota, il meccanismo non richiede alcun tipo di strumento per le regolazioni. I meccanismi di blocco e stallo sono entrambi privi di attrezzi. Ciò significa che non avrai bisogno di avere sempre a portata di mano un piccolo strumento.

Anche questo è molto ergonomico. Il corpo è ragionevolmente leggero e il baricentro è nel posto ottimale. Dovresti provare il massimo comfort durante l’utilizzo del dispositivo.

5.

Chiodatrice elettrica per pavimenti Powernail modello 50F

Specifiche di prodotto:

  • Tipo: pneumatico
  • Testa Funziona con chiusure da pollici a tre/20 cm
  • Materiale: alluminio

Se stavi cercando la migliore chiodatrice pneumatica per pavimenti in legno che non richiede alcun tipo di martello per funzionare, dovresti assolutamente metterla nella tua lista di considerazione.

A differenza di altri utensili pneumatici, questo non richiede alcun tipo di maglio per la procedura operativa. Può guidare tacchette da pavimento calibro 18 senza di essa! Ciò semplifica l’installazione del materiale per pavimenti in legno sul pavimento grazie al suo semplice funzionamento.

Caratteristiche principali

  • Ha una procedura operativa unica
  • Non richiede alcun martello per funzionare
  • Funziona con un’ampia gamma di elementi di fissaggio
  • Compatibile con le tacchette a forma di L
  • Possono essere installati sistemi di pavimentazione ad incastro

A parte il meccanismo operativo, questo è completamente regolabile. Ciò ti consentirà di controllare la velocità e la profondità dei chiodi che spari a terra. Inoltre, è compatibile con elementi di fissaggio che vanno da pollici a 3/20 cm, il che significa che avrai un’ampia varietà di chiodatrici con cui lavorare.

Il piede dello strumento può anche essere regolato per garantire la compatibilità.

Inoltre, questo è compatibile con i sistemi di pavimentazione ad incastro. Il materiale del pavimento con linguetta e scanalatura sarà facile da lavorare. Gestisce bene anche le tacchette a forma di L.

6. Chiodatrice Manuale Per Pavimenti In Legno PORTA-NAILS 402A

Specifiche di prodotto:

  • Tipo: Guida
  • Testa: funziona con elementi di fissaggio per pavimenti con scanalature e linguette
  • Materiale La maggior parte dell’alluminio

Le maniglie estese possono semplificare il lavoro con diversi elementi di fissaggio e materiali per pavimenti in legno duro. Questo è esattamente quello che troverai in PORTA NAILS.

Per cominciare, viene fornito con una maniglia estesa. Non sarebbe necessario piegarti troppo quando lo stai utilizzando, il che ridurrà le possibilità che tu finisca con il mal di schiena. Anche la scarpa è angolata. Sarà facile ottenere l’angolazione giusta per il materiale del pavimento.

Caratteristiche principali

  • Include una maniglia estesa
  • La scarpa è angolata
  • Utilizza un meccanismo operativo unico
  • Utilizza diversi tipi di elementi di fissaggio
  • È inclusa una custodia rigida

A parte il manico e la scarpa, questo ha un meccanismo operativo unico che riduce le possibilità di affaticamento. Aumenterà anche la forza complessiva dell’impatto, rendendo più facile piantare i chiodi sui materiali del pavimento in legno duro.

Anche la testina è compatibile con una vasta gamma di chiodi. Puoi farlo funzionare con gli elementi di fissaggio con testa a T che sono 5 cm e 1-

Può gestire diversi elementi di fissaggio e viene fornito con un martello per consentirti di lavorare con pavimenti scanalati. La custodia è robusta e ti consentirà di riporre facilmente tutti gli accessori.

7. Chiodatrice Per Pavimenti BOSTITCH Power BTFP12569 Per 1

Specifiche di prodotto:

  • Tipo: pneumatico
  • Testa: compatibile con dispositivi di fissaggio calibro 16 e calibro 15
  • Materiale: alluminio con rivestimento in gomma sull’impugnatura

Mentre sei alla ricerca della migliore chiodatrice per pavimenti in legno massello, potresti voler ottenere qualcosa che includa piastre di base intercambiabili. Dovresti dare un’occhiata all’offerta BOSTITCH in questo caso.

Prima di tutto, questo è in grado di guidare gli elementi di fissaggio del calibro 15,5 sul pavimento. È possibile utilizzare elementi di fissaggio di tipo L calibro 16. Puoi persino usarlo con tacchetti per pavimenti a partire da 1 pollice.

Caratteristiche principali

  • Utilizza una varietà di elementi di fissaggio
  • Fornisce un’azione pneumatica relativamente potente
  • Le piastre di base possono essere scambiate
  • Dispone di piedini non rovinati sulla piastra di base
  • Vanta un rivestimento in gomma sul manico

A parte la compatibilità, questo utilizza un’azione pneumatica molto potente. Sarà facile piantare chiodi sui materiali dei pavimenti in legno grazie alla potente azione pneumatica. Non ci vuole molto sforzo.

A parte questo, le piastre di base incluse sono intercambiabili. Ognuno ha un fondo non rovinato. Per questo motivo, preoccuparsi che il pavimento si danneggi quando ci lavori non sarà qualcosa che dovresti fare.

Anche il design ergonomico di questo strumento è un vantaggio. Ha un’impugnatura in gomma per facilitarne la presa. Il manico è abbastanza grande da poter essere utilizzato per lunghi periodi di tempo senza alcun mal di schiena.

8. Dewalt Dwfp12569 Chiodatrice Per Pavimenti Strumento 2 In 1 Elementi Di Fissaggio Per Pavimenti Solidi

Specifiche di prodotto:

  • Tipo: pneumatico
  • Testa: funziona in combinazione con elementi di fissaggio calibro 15,5 e 16
  • Materiale: alluminio leggero

Dewalt è un noto produttore sul mercato per la produzione di strumenti affidabili e di alta qualità. Questa chiodatrice, che esamineremo, non fa eccezione.

Descriviamo prima gli elementi di fissaggio con cui può essere utilizzato. Questo può essere utilizzato con entrambi i dispositivi di fissaggio di tipo L in calibro 15,5 e 16. Puoi usarlo con tacchette che vanno da 1 pollice a 16 pollici.

Caratteristiche principali

  • Estremamente leggero
  • I requisiti CFM sono significativamente inferiori
  • Le piastre base sono intercambiabili
  • Piedini antigraffio inclusi nella base
  • La base è regolabile

Questa unità è estremamente leggera. Il peso complessivo dell’unità è di 10,6 libbre. Essendo così leggero, maneggiarlo sarà un compito abbastanza facile. Non dovrai affrontare alcun mal di schiena o affaticamento anche quando deciderai di lavorare per un periodo di tempo prolungato con questo.

Oltre ad essere leggera, la base di questo è anche intercambiabile. E ciascuna delle piastre di base verrà fornita con piedini non rovinati. La superficie superiore del pavimento in legno non verrebbe danneggiata dai piedini non rovinati.

Avrai anche la possibilità di regolare la profondità dei piedi considerando le dimensioni del pavimento su cui stai lavorando. Inoltre, ha un requisito CFM inferiore, che si tradurrà in un tempo di esecuzione più lungo. Inoltre viene fornito con un lungo manico e un rivestimento in gomma. Di conseguenza, dovresti avere una presa comoda su di esso.

Cosa Devi Cercare Prima Di Acquistare Una Pistola Chiodatrice Per Pavimenti

Devi considerare un paio di fattori importanti prima di prendere una decisione di acquisto.

Tipo

Devi prima considerare il tipo e la marca della chiodatrice. In genere, ne troverai due sul mercato. Quello che è automatico sarà il manuale. Quello pneumatico manuale utilizzerà il gas per guidare i chiodi nel materiale della pavimentazione.

D’altra parte, l’altro tipo sono quelli automatici che si baseranno su una batteria per il funzionamento. La potenza dipenderà sostanzialmente dalla batteria e dal motore che utilizza. Di solito, quelli che hanno una batteria a voltaggio maggiore e un motore brushless sono quelli più potenti.

Tuttavia, la pneumatica sarebbe la nostra scelta se dovessimo sceglierne una. Questi hanno una potenza di fuoco maggiore rispetto a quelli manuali, come abbiamo già detto. Ci sono molti potenti modelli elettrici sul mercato. Avresti più che sufficiente potenza di guida con quelli.

Compatibilità

Come avrai capito leggendo le recensioni, ciascuno di questi strumenti è compatibile con un diverso set di elementi di fissaggio. Prima di decidere di acquistare uno di questi strumenti, considera con quale tipo di dispositivo di fissaggio verrà utilizzato. Dopo averlo considerato, dovresti scegliere quello che può funzionare con quel dispositivo di fissaggio specifico.

Ad esempio, se stai pianificando di installare il pavimento in legno duro con i chiodi per tacchette di tipo L da 15,5 gauge, dovresti assicurarti che la testa del dispositivo sia in grado di funzionare con esso.

E poiché non ci sono adattatori disponibili per questi dispositivi, se ottieni qualcosa che è incompatibile, è probabile che tu abbia uno strumento inutile in giro nell’armadio degli attrezzi. Considerando ciò, consigliamo vivamente di verificare la compatibilità prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Il peso

Un’altra cosa che dovresti considerare quando sei sul mercato per uno di questi è il peso complessivo. Ti consigliamo di scegliere quelli leggeri. Questi saranno molto più facili da usare. Inoltre, portarli in giro sarà un compito facile per te.

Quelli in alluminio leggero tendono ad essere i più leggeri. Quelli sono quelli per cui vorresti optare se vuoi qualcosa che sia più facile da maneggiare e più facile da trasportare.

Durabilità

La durata dipenderà principalmente dal tipo di materiale utilizzato per la costruzione complessiva. Come hai visto, quasi tutte le unità che abbiamo incluso nella nostra sezione di recensione sono in alluminio. Tuttavia, la qualità dell’alluminio non è la stessa per ciascuno di essi.

L’alluminio di alta qualità di solito ha un livello maggiore di durata. Possono gestire lavori pesanti senza problemi. E ne otterresti un uso prolungato senza dover affrontare alcun tipo di problema.

Piastra di base

La piastra di base è uno dei componenti più importanti di questi strumenti. Quando lavori con pavimenti in legno duro, la piastra di base li contatterà. Vuoi assicurarti che il materiale del pavimento non venga danneggiato raccogliendo un mobile.

Detto questo, quelli che non danneggiano il materiale della pavimentazione mentre lo si trascina sono quelli che non si rovinano. E quelli sono quelli che ti consigliamo di ritirare. Non dovrai preoccuparti di graffiarlo quando ci lavori.

Assicurati che le piastre di base possano essere intercambiabili. Se ti capita di ottenere uno strumento che non ha un meccanismo intercambiabile, rimarrai bloccato con una piastra di base. Le piastre di base possono danneggiarsi nel tempo. Quindi, se quello con cui sei bloccato a un certo punto è danneggiato, devi procurarti uno strumento completamente nuovo.

Maneggiare

Il manico è un altro componente importante di questi strumenti. Devi prima considerare il design della maniglia. Assicurati che abbia un design ergonomico perché lavorare su qualcosa che non è ergonomico non è poi così divertente.

Inoltre, se ti capita di ottenerne uno che non ha un design ergonomico, lavorare per un periodo di tempo prolungato diventerà impossibile per te. Potresti anche voler considerare se il manico è lungo o corto. Ciò ti eviterà di doverti piegare troppo in basso senza la maniglia estesa. Questo può portare a mal di schiena e affaticamento.

Dovresti anche assicurarti che il manico sia rivestito con della gomma. Quel rivestimento ti offrirà una presa confortevole. Ti darà anche un maggiore controllo che ti permetterà di guidare i chiodi con estrema precisione.

Meccanismo di regolazione della profondità

È necessario prestare attenzione al meccanismo di regolazione della profondità, che si aggiunge a tutti gli altri fattori. Questa è una caratteristica fondamentale che dovresti cercare in un sistema di pavimentazione. Senza di esso, non ti permetterà di lavorare con materiali per pavimenti di diverso spessore.

Inoltre, assicurati che il meccanismo possa essere regolato senza strumenti. Se richiede uno strumento, devi portarlo sempre con te quando lavori con il dispositivo, il che non è così conveniente.

Metodo di rilascio della marmellata

Un altro meccanismo che dovresti considerare quando acquisti uno di questi è il meccanismo di rilascio dell’inceppamento. Avrai difficoltà a rilasciare la leva se ci sono inceppamenti. E gli inceppamenti sono qualcosa che sicuramente si verificherà una volta ogni tanto.

È necessario assicurarsi che il meccanismo di rilascio dell’inceppamento non sia ostruito da alcun utensile, proprio come la regolazione della profondità.

Domande Frequenti Sulla Chiodatrice Per Pavimenti

1. Le Chiodatrici Manuali Sono Migliori Di Quelle Automatiche?

Quando si tratta di potenza, le chiodatrici manuali sono potenti rispetto a quelle automatiche. Tuttavia, se si desidera avere una procedura operativa senza problemi, quelli automatici sarebbero una scelta migliore perché non necessitano di alcun tubo, né di bombole del compressore.

2. Tutte Le Chiodatrici Per Pavimenti Si Inceppano Nel Tempo?

Il jamming è uno dei fattori abbastanza comuni per le chiodatrici. Tuttavia, alcuni modelli hanno un design unico della testa che abbasserà gli inceppamenti. Tuttavia, la maggior parte di questi strumenti sarà dotata di un meccanismo di rilascio degli inceppamenti facile da usare.

3. Posso Utilizzare Una Pinzatrice Per L’installazione Di Materiale Per Pavimenti In Legno Duro?

Non è vero. Le graffatrici non sono l’ideale per materiali solitamente fragili e duri. Questi sono i migliori per materiali morbidi o meno fragili. È sicuro affermare che una graffatrice non può essere utilizzata per materiali per pavimenti in legno duro.

4. Quale Impugnatura è Più Facile Da Usare Per Le Chiodatrici?

Gli strumenti con impugnature estese sono più comodi da usare. Per quelli non è necessario piegarsi troppo. Dovresti anche considerare se il manico ha un rivestimento in gomma.

5. Tutte Le Chiodatrici Hanno Una Base Intercambiabile?

Alcune chiodatrici in commercio potrebbero non avere una base intercambiabile. Quelli avranno una base fissa. E rimarrai bloccato con quello che viene attaccato a loro.

Parole Finali