Lucidante Per Pavimenti In Laminato Fatto In Casa 4 Semplici Passaggi

La maggior parte dei proprietari di case utilizza detergenti commerciali per far brillare il pavimento in laminato. I detergenti commerciali sono costosi e difficili da trovare. I detersivi fatti in casa sono molto più economici e possono essere preparati con ingredienti che hai già in casa.

Gli ingredienti per lucidare pavimenti in laminato fatti in casa includono; aceto bianco, alcol denaturato e acqua. Questa combinazione farà brillare il tuo pavimento.

Continua a leggere mentre descriviamo la lucidatrice per pavimenti in laminato fatta in casa e i suoi ingredienti.

Questa è una guida passo passo su come lasciare splendente il nostro pavimento in laminato usando detergenti fatti in casa.

1. Aspirare Il Pavimento In Laminato

Innanzitutto, dovresti aspirare il pavimento in laminato. Dovresti eliminare la polvere e lo sporco sul pavimento in laminato prima di considerare l’utilizzo di un detergente liquido.

Devi tenere a mente che i pavimenti in laminato sono realizzati in legno e il loro strato superiore può graffiarsi facilmente. Questo è il motivo per cui devi stare attento al tipo di aspirapolvere che usi.

Per pulire i pavimenti in laminato, puoi anche usare una scopa invece dell’aspirapolvere.

2. Scegli Il Tuo Detergente Liquido

Gli utenti del pavimento usano un detergente commerciale per mantenere i loro pavimenti lucidi. Tuttavia, possono essere costosi e difficili da acquistare. Ci sono detergenti fatti in casa che possono far brillare i tuoi pavimenti. È ancora più fantastico perché sono economici e non difficili da ottenere.

Molto probabilmente sono ingredienti che hai già in casa. Questi ingredienti includono; mezza tazza di aceto bianco, mezza tazza d’acqua e mezza tazza di alcol denaturato. Mescolali insieme in un flacone spray e sei pronto per partire.

3. Spruzzare La Soluzione Sul Pavimento

Ricordarsi di spruzzare la soluzione e non versarla. I pavimenti in laminato sono in legno e quindi non amano l’acqua. Riempi il flacone spray con il solvente per la pulizia fatto in casa, quindi spruzzalo leggermente su una sezione del pavimento. Non spruzzare l’intero pavimento in una volta.

Dopo aver finito di spruzzare in una direzione particolare, asciugalo immediatamente prima che il liquido si asciughi. Non spruzzare angoli che non si desidera vengano chiusi. Le impronte sono peggio di un pavimento disordinato.

Dopo aver finito di pulire, lascia che l’aria circoli attraverso le finestre e le porte per accelerare il processo di asciugatura. Questo dovrebbe durare per circa 30 minuti. Non usare mob con materiali duri in quanto potrebbero lasciare strisce sul pavimento.

4. Lucidare Il Pavimento In Laminato

Dopo esserti assicurato che il pavimento sia asciutto, prendi un panno in microfibra e passalo sull’intero pavimento in laminato per trovare punti opachi. Quindi sbarazzati di quei punti opachi. La lucidatura aiuta a ricostruire e ripristinare il pavimento.

Cause Di Pavimenti In Laminato Opaco

Ecco le cause dei pavimenti in laminato opaco.

1. Usare Troppo Liquido Sul Pavimento

I liquidi in eccesso possono causare lo scolorimento e lo sbiadimento del pavimento. Dovresti mantenere pulito il pavimento assicurandoti che il mocio non sia troppo umido.

L’acqua in eccesso permea il pavimento e provoca deformazioni, gonfiori e foschia. Possono anche causare la torsione dei pavimenti in laminato in situazioni più gravi.

2. Luce Solare

I raggi della luce solare possono anche far perdere lucentezza al pavimento. Ciò può portare a scolorimento e sbiadimento del pavimento. Per proteggere il pavimento dalla luce solare diretta, puoi utilizzare una tenda.

3. Usa Il Detergente Sbagliato

L’uso di un detergente senza conoscerne l’uso e le conseguenze può causare danni al pavimento e perdere il suo bagliore è uno di questi. Per aggiungere a ciò, l’eccesso di qualsiasi detergente, anche se è il detergente giusto, può causare accumuli. Questo potrebbe lasciare i tuoi pavimenti appiccicosi dopo aver finito di pulire.

Potresti voler testare gli addetti alle pulizie in un’area segreta della tua stanza. In caso contrario, i detergenti potrebbero lasciare i pavimenti confusi.

4. Metodi E Strumenti Di Pulizia Scadenti

In uno scenario in cui la pulizia avrebbe dovuto essere eseguita con il prodotto giusto, si sarebbe potuto utilizzare quello sbagliato. Potresti aver usato la scopa, l’aspirapolvere e il pulitore a vapore sbagliati.

Acqua e pavimenti in laminato non vanno d’accordo. I tuoi pavimenti in laminato saranno danneggiati da pulitori a vapore, stracci e aspirapolvere con spazzole a rullo.

Quindi, fai attenzione agli strumenti che usi per pulire il pavimento in laminato per evitare di danneggiare il pavimento.

5. Animali Domestici E Piante

Le pentole traboccanti d’acqua possono causare danni ai pavimenti e potrebbero rovesciarsi. Devi sempre stare all’erta se hai delle piante in vaso nella tua casa.

Gli alimenti per animali domestici possono anche causare danni ai pavimenti in laminato se vengono consumati dagli animali domestici. E nei casi più gravi, portare a deformazioni e deformazioni sul pavimento in laminato.

Conclusione

In molte case di oggi, le persone usano detergenti commerciali per mantenere i pavimenti lucidi. Sebbene questa sia una buona opzione, può essere costosa. D’altra parte, i detergenti fatti in casa possono fare lo stesso lavoro e gli ingredienti sono cose che puoi trovare a casa tua. Sono anche economici.