8 Passaggi Per Pulire La Tua Spazzola Per Aspirapolvere

8 Passaggi Per Pulire La Tua Spazzola Per Aspirapolvere

Per garantire una pulizia efficace del tuo pavimento, devi sapere come pulire la spazzola aspirante. La spazzola è un accessorio che devi attaccare alla prolunga del tubo.

La spazzola aspirante è posizionata sull’estensione del tubo e viene utilizzata per raggiungere punti difficili da raggiungere o pulire i mobili di una casa.

Tutte le spazzole per aspirapolvere condividono la stessa cosa: setole lunghe e rigide. L’accessorio per un aspirapolvere può rimuovere lo sporco ostinato, i capelli, la pelliccia o la melma.

La maggior parte dei proprietari di case è già abituata a lavare o sostituire il sacco a vuoto poiché ciò accade regolarmente. Tuttavia, non è così familiare estrarre la spazzola a rullo dall’aspirapolvere e pulirla.

La pulizia regolare della spazzola con l’aspirapolvere è il modo migliore per liberarli da germi e sporco.

La pulizia di una spazzola aspirante comporta l’apertura della cabina, l’estrazione della spazzola e l’utilizzo di una spazzola per rimuovere lo sporco ostinato. Infine, pulire il pennello con aceto e tingerlo.

Questo problema potrebbe essere un problema se vivi in una casa con animali domestici. L’aspirapolvere raccoglie i capelli mentre si sposta sul pavimento.

Quando si accumulano molti capelli, la spazzola a rullo non sarà in grado di ruotare e smetterà di raccogliere pelo, capelli e rifiuti sul pavimento. Fortunatamente, le spazzole per aspirapolvere non sono difficili da pulire in quanto è un compito facile e veloce da riparare.

Aprire La Cabina Della Spazzola Aspirapolvere Ed Estrarre La Spazzola

Per accedere alla spazzola aspirante da pulire, appoggiare l’aspirapolvere su un lato per scoprire le viti. Per rimuovere tutti i dadi dalla piastra inferiore, utilizzare una vite a testa simile. Dovrebbero esserci quattro viti per fissare la cabina della spazzola in posizione su una tonnellata di aspirapolvere.

Fissare le viti in un’area attenta in modo da non perderle. Immediatamente hai tirato fuori la piastra di base; la spazzola a rullo dovrebbe essere evidente per te. Spingere delicatamente un’estremità della spazzola verso l’esterno finché non scivola via dal nastro del rullo.

Questo metodo può causare danni irreparabili al nastro a rulli. Questi passaggi ti aiuteranno a rimuovere la spazzola dal nastro del rullo.

Diversi modelli di spazzole a vuoto si staccheranno semplicemente ruotandoli e spingendoli fuori dall’estensione del tubo. Potresti anche trovare un pulsante o attivare alcuni design.

Usa Un Pettine

Per rimuovere lo sporco ostinato, la polvere e i capelli dall’attrezzatura della spazzola per la polvere, pettinare la spazzola per la polvere. Puoi usare un vecchio pettine per capelli che non usi più sui tuoi capelli, oppure puoi usare solo le dita.

Usando il tuo vecchio pettine o le dita, gira in senso orario attorno alla spazzola dell’aspirapolvere, quindi in senso antiorario. Per eliminare lo sporco e la melma che si sono accumulati all’interno della spazzola aspirante, assicurati di separare le setole dalla plastica.

Spazzola Aspirante Da Pulire

Immergi la spazzola per aspirapolvere in un secchio mescolato con un detersivo delicato come detersivo per piatti e acqua tiepida. Quindi, strofina le setole della spazzola per aspirapolvere usando la mano.

Questo passaggio eliminerà la melma che si è accumulata nelle setole delle spazzole dell’aspirapolvere. Assicurati di lavare all’interno della spazzola dell’aspirapolvere per pulire lo sporco e l’accumulo di melma accumulati sull’interno dell’attacco dell’aspirapolvere.

Usa L’aceto Diluito Per Pulire L’area

Puoi usare l’aceto diluito come detergente per pulire l’attacco dell’aspirapolvere. L’aceto contiene acido acetico, noto per essere un disinfettante micobattericida.

L’aceto può eliminare i germi domestici che rimangono sulle setole del pennello. È in grado di eliminare il Mycobacterium tuberculosis, secondo uno studio.

Basta essere sicuri di diluire la soluzione di aceto con acqua per non distruggere le setole dei pennelli. Fai attenzione a non toccare le parti in gomma della tua spazzola per aspirapolvere per troppo tempo. Nel tempo, le parti in gomma potrebbero smettere di funzionare.

La Spazzola Con Setole Può Essere Asciugata

Dopo aver lavato la spazzola dell’aspirapolvere, usa degli stracci per asciugare e pulire l’interno della spazzola. Strofinare le setole con uno straccio e passarlo attraverso la spazzola aspirante dall’interno più volte per assorbire tutto il liquido.

Posizionare l’accessorio sottovuoto da un lato per farlo asciugare completamente e prepararlo nuovamente per l’uso.

Pettina Le Setole

Usa un vecchio pettine per spazzolare le setole del tuo aspirapolvere mentre si sta asciugando. Il vecchio pettine eliminerà eventuali peli o altri residui lasciati dalle setole del tuo aspirapolvere.

Ripetere questo passaggio più volte per rimuovere lo sporco o la sporcizia che rimane nell’attacco dell’aspirapolvere.

Il pettine deve essere utilizzato su entrambe le estremità della spazzola aspirante. A volte capelli, pelo, detriti e polvere possono rimanere bloccati sotto i cappucci terminali. Elimina eventuali peli o detriti evidenti e rimetti il cappuccio.

Avvertimento

Prima di fare qualsiasi cosa con l’aspirapolvere, assicurati che sia scollegato. La cabina dell’aspirapolvere di solito contiene la spazzola. Per pulirlo, spegnere l’aspirapolvere.

Non tentare di accedere all’attacco dell’aspirapolvere senza aver scollegato l’aspirapolvere dalla presa di corrente.

Manutenzione Della Spazzola Per Aspirapolvere

È possibile seguire le istruzioni di cui sopra su base regolare o occasionale, a seconda della frequenza e della frequenza con cui si utilizza l’aspirapolvere e l’accessorio spazzola per aspirapolvere.

Puoi regolare il tuo programma in base alla frequenza con cui usi l’aspirapolvere, ma è meglio pulire la spazzola e le setole almeno tre volte all’anno o una volta ogni tre mesi.

Se non pulisci l’accessorio dell’aspirapolvere abbastanza frequentemente, scoprirai che la spazzola dell’aspirapolvere nasconde più sporco e polvere dietro di quanto non venga eliminata dalle superfici del pavimento.

È facile mantenere pulita la tua spazzola per aspirapolvere e il tuo accessorio per aspirapolvere funzionerà come dovrebbe.

Se ti rendi conto che la tua spazzola dell’aspirapolvere sta mettendo più sporco sul pavimento rispetto alla pulizia, allora è la prova che l’attacco dell’aspirapolvere deve essere pulito. Non dovresti aspettare che la spazzola diventi visibile che deve essere pulita prima di pulirla.

Conclusione

Dopo aver letto questo articolo, credo che ora tu sappia come pulire la spazzola dell’aspirapolvere. Un accessorio per spazzola aspirapolvere è una preziosa attrezzatura per la pulizia delle superfici dei pavimenti.

Ma proprio come qualsiasi altra cosa, può ospitare sporcizia e batteri. La pulizia frequente è un mezzo per evitare la circolazione dei germi.