Come Incerare I Pavimenti In Legno

Sebbene le finiture a cera sui pavimenti in legno siano un’ottima opzione, possono anche causare problemi quando la finitura svanisce.

Non dimentichiamoci della cera creata dallo scioglimento delle candele, vero?

È necessario rimuovere la cera dai pavimenti in legno il prima possibile.

Rimuovere la cera dalla superficie del legno duro è semplicissimo e può essere fatto seguendo diverse tattiche. Questo articolo discuterà il modo migliore e più efficiente per rimuovere la cera dai pavimenti in legno. Facciamo un salto!

Cose Che Ti Servono Per Togliere La Cera Dai Pavimenti In Legno

Raschietto O Spatola

Hai bisogno di rimuovere un po’ di sporco secco ostinato dal pavimento in legno? La prima immagine che ti verrà in mente sarà quella di una spatola o di un raschietto.

E stai immaginando assolutamente lo strumento giusto!

Non puoi rimuovere la cera secca dal pavimento, non è così che funziona. Innanzitutto, devi portarlo allo stato conveniente per la pulizia. Per eliminare quanta più cera possibile, avrai bisogno di un raschietto o di una spatola.

Ti consigliamo di utilizzare un raschietto di plastica o una spatola per farlo. Perché il metallo sarà troppo extra per il problema; e siccome parlavi di parquet, non vuoi danneggiarlo con un oggetto di metallo solido, vero?

Coltello:

Puoi usare un raschietto, una spatola o qualsiasi altro strumento per aiutarti a fare il tuo lavoro. Ma cosa succede se non lo fai? Puoi ancora trovarne uno in un negozio di ferramenta. O Walmart, sempre ricco di tutto ciò di cui hai bisogno.

Un coltello è un ottimo sostituto se sei pronto o non vuoi spendere soldi extra per un nuovo raschietto o una spatola.

Bene, coltello, raschietto o spatola; alla fine, rientrano tutti nella stessa categoria, giusto?

Puoi usare qualsiasi coltello che hai sul bancone della tua cucina. Ricorda solo che il manico deve essere abbastanza robusto da resistere alla pressione richiesta per la raschiatura.

Lana Di Metallo:

La lana di metallo, nota anche come lana d’acciaio, è uno strumento fantastico per rimuovere l’ultimo pezzetto di macchia secca appiccicosa dalla superficie del legno duro.

Quando hai finito di raschiare o pulire principalmente, una piccola quantità di cera sarà ancora bloccata sulla superficie, avrai bisogno di lana d’acciaio per sbarazzarti di quell’ultimo pezzo.

Un Pezzetto Di Stoffa:

Prima di applicare qualsiasi prodotto chimico, la superficie dovrà essere pulita. Anche pulire lo strato fuso è una buona idea. Per pulire lo strato fuso è necessario un panno pulito.

Scopa O Spazzola Per Spolverare:

Una volta che hai finito con la raschiatura, sarà necessario qualcosa per spazzare via tutti i detriti secchi dalla superficie. Ora, la cera essiccata raschiata non è altro che una raccolta di particelle di polvere, vero?

Tovagliolo Di Carta, Sacchetto Di Carta

La carta è il mezzo più efficace per immergere la cera fusa. Quindi, non pensiamo che la necessità di un tovagliolo di carta o di un sacchetto di carta richieda ulteriori spiegazioni.

Apparecchiature Per La Produzione Di Calore:

Dovrai prima separare la cera dal pavimento per liberartene. La cera deve essere sciolta per farlo.

Le apparecchiature che producono calore come il ferro o l’asciugatrice scioglieranno lo strato, questo faciliterà il tuo lavoro. È importante non menzionare un accendino in quanto molto probabilmente lascerà segni di bruciature sul pavimento.

Soluzione Chimica Per La Rimozione Della Cera

Nel caso in cui non desideri aspettare che la cera si sciolga con il calore, puoi sempre prendere una strada diversa.

Sul mercato sono disponibili soluzioni per la rimozione della cera che trasformano la cera in una sostanza morbida e appiccicosa che può essere rimossa in pochissimo tempo.

Una volta che hai raccolto tutte le cose di cui hai bisogno, è tempo che tu porti a termine il lavoro.

Segui I Passaggi Seguenti Per Incerare I Pavimenti In Legno

Primo Passo: Raschiare Via

Sì, indipendentemente dal modo in cui scegli per rimuovere la cera dal pavimento in legno duro, dovrai prima raschiare via, quindi applicare il metodo che ritieni conveniente.

La cera è un materiale ostinato, non puoi pulirlo o spazzarlo come altre particelle secche. Il pavimento è incollato al pavimento dalla cera fusa, che è appiccicosa. Quindi, lo scraping è obbligatorio senza pensarci due volte.

C’è un metodo che puoi usare per passare senza raschiare. Ma parliamo dei metodi più comuni (che prevedono lo scraping).

Prendi una spatola o un raschietto e inizia a raschiare. La difficoltà del suddetto compito dipende dallo spessore delle cere o dallo stato appiccicoso altre volte. È difficile prevedere lo sforzo o il tempo necessario per rimuovere una quantità sufficiente di cera dal pavimento.

Tuttavia, non devi arrenderti. Devi ridurre la cera il più possibile. Altrimenti, sarà impossibile cancellarlo usando questi metodi.

A volte è necessario strofinare lo strato con lana d’acciaio.

Secondo Passaggio: Preparare Lo Strato Di Cera Per La Pulizia

Dopo aver finito di raschiare, elimina le particelle di cera rimanenti. Ora hai una varietà di opzioni. L’unico scopo è ammorbidire lo strato di cera. La tattica per farlo dipende da te.

Stira: posiziona un pezzo di carta o un panno asciutto sopra e stira. Come fai quando stampi qualcosa su una maglietta. Ciò consentirà a gran parte dello strato di cadere dal pavimento e di attaccarsi alla carta o al tessuto.

Ripetere più volte lo stesso processo per rimuovere l’intera finitura/strato di cera dal pavimento.

Scioglilo: usa un’altra attrezzatura per la produzione di calore rispetto al ferro per sciogliere lo strato.

Usa la soluzione chimica: applica la soluzione sullo strato di cera, la sostanza chimica all’interno reagirà immediatamente con le particelle di cera e renderà lo strato morbido, pronto per una pulizia.

Passaggio Finale: Ripulire Il Disordine

Prendi un pezzo di stoffa o di carta e mettilo sopra lo strato ammorbidito e sciolto. Dagli una buona strofinata / strofinata per eliminare definitivamente la finitura.

Questo Metodo Ti Consente Di Saltare La Raschiatura

Per la pulizia diretta, puoi usare lo spirito chimico. Basta applicarlo sulla superficie e iniziare a strofinare/sfregare con un panno. Non usare un tovagliolo di carta poiché è troppo debole per lo spirito.

Parole Finali

Possiamo solo concludere che rimuovere la cera dai pavimenti in legno è facile se si dispone degli strumenti giusti e dei metodi giusti.