Come Installare I Pavimenti In Legno Intorno Ai Mobili Della Cucina In 3 Semplici Passaggi

Questo articolo ti mostrerà come installare i pavimenti in legno e ottenere un risultato eccezionale.

È importante ricordare che i pavimenti in legno duro possono essere installati intorno ai mobili della cucina in spazi più piccoli rispetto all’installazione a pavimento standard. Anche se è molto più facile che mai, l’aiuto di un professionista può far andare rapidamente il lavoro.

Rimuovere gli elettrodomestici da cucina, rimuovere il vecchio pavimento e far scattare le assi sotto l’armadio è il modo migliore per iniziare quando si considerano i passaggi su come installare i pavimenti in legno attorno agli armadi della cucina.

Inoltre, per assicurarti che le assi del pavimento si adattino saldamente sotto gli armadi, dovrai misurarle correttamente prima di tagliarle a misura.

L’uso dei quarti di giro per coprire la distanza tra il calcio in punta e il pavimento, d’altra parte, ti offre un po’ di spazio.

Se desideri installare il pavimento sottostante, dovrai spostare eventuali ostacoli che potrebbero intralciare l’installazione del pavimento in legno, come gli armadi.

Non è così difficile come sembra in molti casi. Devi accontentarti di portare il pavimento al confine esterno quando non puoi spostare un armadio perché è costruito o contiene un impianto idraulico.

Se hai un mobile abbastanza grande da soddisfare le tue esigenze e di bell’aspetto, puoi inserire delle assi per creare l’illusione che il pavimento continui sotto.

Segui i passaggi seguenti quando sei pronto per l’installazione di pavimenti in legno intorno ai tuoi mobili da cucina:

Gli Elettrodomestici Da Cucina Devono Essere Rimossi

Gli elettrodomestici da cucina devono essere rimossi per creare spazio e facilitare l’installazione.

Sposta gli elettrodomestici da una stanza all’altra per esporre la maggior parte del pavimento della tua cucina.

Sebbene possa sembrare allettante aggirare il frigorifero o il fornello perché sono visti raramente dal suolo sottostante, ciò potrebbe causare problemi in seguito se l’attrezzatura non può essere spostata oltre il bordo del legno duro o se c’è una perdita d’acqua nel sottopavimento.

Assicurati che il pavimento della cucina non sia installato sotto gli armadietti.

Elimina Il Vecchio Pavimento

Tecnicamente, puoi mettere il pavimento in legno duro sopra il pavimento esistente purché la superficie sia liscia e livellata. Potrebbe essere un’idea migliore rimuovere il vecchio pavimento della cucina ed esporre il sottopavimento.

Polvere e spazzatura devono essere aspirati dal pavimento e tutti i punti elevati devono essere levigati.

Se il tuo pavimento è inclinato o bucherellato, potrebbe essere necessario consultare un esperto che può aiutarti a fortificare i travetti del pavimento e ideare un piano per livellarlo.

Elimina anche i tuoi battiscopa, quarti di giro e calci in legno (se applicabile). Ora puoi spostare le assi sotto gli armadi o il più vicino possibile al muro (consentendo un po’ di spazio per l’espansione), quindi riempire lo spazio vuoto, creando l’illusione che il pavimento scorra senza soluzione di continuità dietro il muro.

Armadi Circostanti Con Pavimenti In Legno

La maggior parte delle assi per pavimenti in legno duro maschio e femmina può essere descritta come maschio e femmina. Secondo Swiss Kronos, quando appoggi la prima tavola piatta sul muro, il lato della scanalatura dovrebbe essere rivolto verso di te. Attacca il lato della linguetta al lato della scanalatura sulla seconda tavola.

Fissa il secondo pezzo sul pavimento per apportare piccole modifiche picchiettando il legno in posizione con un martello di gomma una volta che la linguetta è nella scanalatura.

Schiacciare le assi sotto un mobile, d’altra parte, è difficile. Non c’è abbastanza spazio. Hai due opzioni: appoggia la prima fila di assi di legno duro dietro gli armadietti della cucina e fatti strada verso la parete opposta, oppure allinea la linguetta e la scanalatura con entrambi i pezzi piatti e picchietta la linguetta in posizione lateralmente usando una gomma maglio.

Usa un distanziatore da pavimento ovunque le assi di legno duro tocchino una parete o un mobile per evitare che il legno si spinga verso l’alto mentre si espande. Chiudi la distanza usando un quarto di giro.

Conclusione

Per abbinare i tuoi gadget da cucina, dovrai anche tagliare e dimensionare le assi. Un misuratore di contorno è un buon strumento per misurare con precisione gli angoli.

Per eseguire tagli precisi, ricorda che dovresti valutare solo la superficie delle assi, non la linguetta. Puoi eseguire i tagli più efficienti usando una sega da tavolo, ma puoi anche usare una sega a mano o un seghetto alternativo.

Questo articolo è stato scritto per aiutarti a prendere decisioni informate su come installare pavimenti in legno intorno ai mobili della cucina.