Come Ottenere Il Trucco Dal Tappeto - 4 Semplici Approcci

Come Ottenere Il Trucco Dal Tappeto 4 Approccio Semplice

Gli utenti di tappeti affrontano il problema del trucco che si attacca al tappeto. Non importa quanto uno sia attento, il trucco ha il suo modo di imbrattare, macchiare e macchiare il tappeto.

Questo post ti insegnerà come far risaltare il tuo trucco sul tappeto rosso. Questi articoli per il trucco includono fondotinta, mascara e ombretto. È incluso anche il rossetto. Questa guida ti mostrerà come applicare il trucco sul tappeto.

Resta con noi mentre approfondiamo di più questo.

Come Togliere Le Fondamenta Dal Tappeto

Questi passaggi ti aiuteranno a togliere le fondamenta dal tuo tappeto.

1. Ottieni Gli Strumenti Di Cui Hai Bisogno

Avresti bisogno di preparare i materiali; includono un semplice panno bianco, semplice acqua calda, amido di mais e battitappeto.

2. Rimuovere Il Fondotinta In Eccesso

Puoi pulire qualsiasi fondotinta che era sul tappeto se non è passato molto tempo. Usa un panno semplice per rimuovere le fondamenta lasciate. Ciò contribuirebbe a ridurre la probabilità che la macchia si diffonda.

3. Immergere In Acqua Tiepida

Alcuni fondotinta possono depositarsi facilmente in acqua tiepida. Usa un po’ d’acqua per pulire la macchia. Potrebbe essere necessario ruotare o piegare il tessuto per utilizzare le aree pulite mentre la pulizia continua. Continua finché non hai assorbito tutta la macchia il più possibile.

4. Applicare La Fecola Di Patate

L’amido di mais può essere applicato sul tappeto e lasciato riposare per 2-24 ore. L’amido di mais agisce come assorbente, aiutando a rimuovere eventuali residui oleosi, liquidi o odori dal tappeto. Dopo avergli dato il tempo di sedersi, aspira l’amido.

5. Applicare Lo Smacchiatore Per Moquette

Potrebbe essere necessario utilizzare un prodotto smacchiante per tappeti per eliminare le macchie rimanenti. Segui le istruzioni del produttore e lascia in ammollo lo smacchiatore per almeno 30 minuti.

Applicare lo smacchiatore per moquette e pulirlo con un panno pulito e asciutto.

Come Togliere Il Mascara Dal Tappeto

Le macchie di mascara possono essere letali per il tappeto, ma questi passaggi ben guidati ti spiegheranno come sbarazzartene.

1. Ottieni Gli Strumenti Di Cui Hai Bisogno

Sarebbero necessari gli strumenti per rimuovere il mascara dal tappeto. Questi includono due semplici panni bianchi e del detersivo per piatti.

2. La Macchia Deve Essere Trattata

Combina 500 ml di liquido freddo con 1 cucchiaio di soluzione detergente. Usa un semplice panno bianco per pulire la macchia.

Ripeti questo processo una seconda volta, cambialo ogni volta per pulire le aree del panno. Fallo finché il tessuto non assorbe più macchie.

3. Risciacquare L’area

Pulisci l’area una seconda volta con il secondo panno pulito imbevuto di acqua. Usalo per risciacquare l’area per eliminare i residui di sapone. Puoi pulire nuovamente l’area per eliminare eventuali liquidi, quindi lasciarla asciugare all’aria.

4. Aspirare L’area

Una volta che sei sicuro che il tappeto sia completamente asciutto, aspira l’area per ricostruire la fibra del tappeto in precedenza.

Come Togliere L’ombretto Dal Tappeto

Questi passaggi ti mostreranno come rimuovere l’ombretto dal tappeto.

1. Ottieni Gli Strumenti Di Cui Hai Bisogno

Dovrai preparare gli strumenti, che includono; detersivo per bucato liquido delicato, panno bianco pulito e perossido di idrogeno.

2. Sbarazzati Della Polvere In Eccesso

Inizia rimuovendo delicatamente la polvere di ombretto in eccesso dal tappeto usando un cucchiaio di plastica, il bordo di un coltello o un aspirapolvere.

3. La Macchia Deve Essere Trattata

Mescolare il detersivo per bucato in 250 ml di acqua fredda. Immergi il panno nel solvente, assicurandoti che non sia troppo bagnato. Spremere l’eccesso e pulire accuratamente la macchia con il panno. Ripetere il processo una seconda volta, spostandosi gradualmente per pulire le aree del panno fino a quando non viene più assorbita la macchia.

4. Trattare La Macchia Con Perossido Di Idrogeno

Il perossido di idrogeno può essere utilizzato per rimuovere la macchia se i passaggi precedenti non sono riusciti. Se il tuo ombretto è a base di olio, applica alcune gocce di acqua ossigenata sulla macchia. Lasciare in ammollo per un minuto, quindi premere con un panno pulito per aspirare le macchie.

5. Lasciare Asciugare

Lascia asciugare l’area, quindi aspira l’area per riportare il tappeto al suo splendore precedente.

Come Togliere Il Rossetto Dal Tappeto

Queste istruzioni ti aiuteranno a togliere il rossetto dal tappeto.

1. Ottieni Gli Strumenti Necessari

Aceto bianco, detersivo per piatti e acqua calda o fredda sono tutto ciò di cui avrai bisogno.

2. Sbarazzati Del Rossetto In Eccesso

Usa un coltello da burro per rimuovere delicatamente i residui di rossetto dal tappeto. Evitare di diffondere la macchia.

3. La Macchia Deve Essere Trattata

Unisci un cucchiaio di detersivo per piatti con un cucchiaio di aceto bianco in 500 ml di acqua tiepida. Metti il panno all’interno del composto per inumidirlo e poi rimuovi la macchia. Ripeti questo processo usando un lato pulito del panno normale.

4. Risciacquare L’area

Sciacquare l’area immergendo il secondo panno nell’acqua e bagnandolo, quindi pulire l’area. Il tappeto deve essere asciugato mediante asciugatura all’aria. Aspira l’area una volta che è asciutta.

Conclusione

Il trucco ha un modo per farsi strada nei nostri tappeti. Non importa quanto tu sia attento, è possibile truccarsi sul tappeto. Questo articolo fornirà una guida dettagliata su come rimuovere il trucco dal tappeto.