Come Rimuovere Il Pavimento In Vinile Senza Danneggiarlo 6 Passaggi

Il pavimento in assi di vinile è importante per la sua capacità di resistere alla prova del tempo. Possono resistere a un uso intenso e all’usura ed è ultra resistente, non sorprende che molti proprietari di case provino a riutilizzare i loro pavimenti in vinile dopo la disinstallazione. La pavimentazione in vinile deve essere rimossa senza danneggiarla.

Può essere un compito noioso o semplice, a seconda del modo in cui è stato installato il pavimento in vinile. Se non fosse attaccato con la colla, potrebbe essere facilmente rimosso e riutilizzato.

Ma rimuovere il pavimento in vinile che è stato incollato può essere molto difficile e il riutilizzo del pavimento potrebbe essere impossibile poiché la colla di solito fa strappare e staccare il pavimento.

Questa è una guida passo passo su come rimuovere il pavimento in vinile dalla tua casa senza danneggiarlo.

Queste sono le cose di cui avrai bisogno

Rimuovi Qualsiasi Taglio Di Un Quarto Di Giro

Inizia rimuovendo eventuali rifiniture a un quarto di giro utilizzate per coprire eventuali spazi tra il pavimento e i battiscopa. Fai leva con cautela sul rivestimento usando l’estremità piatta del piede di porco; cerca di non danneggiarlo accidentalmente se intendi riutilizzarlo.

Rimuovere I Battiscopa

Il pavimento in vinile può essere installato fino al bordo e quindi montato sotto il rivestimento.

I battiscopa vengono talvolta installati anche direttamente sopra il pavimento. In questo caso, dovrai rimuovere i battiscopa prima di poter accedere all’intero pavimento.

Posiziona un blocco di legno contro il muro a pochi centimetri sopra il tuo pezzo di battiscopa e usa l’estremità piatta di un piede di porco per entrare nella parte superiore dove il rivestimento incontra il muro. Per forzare il piede di porco sotto il rivestimento, picchiettalo leggermente con un martello di gomma o un martello.

Fai leva con attenzione e procedi lentamente lungo il muro. Cerca di evitare di rompere i battiscopa mentre li estrai; anche se non hai intenzione di riutilizzare tutto il tuo rivestimento, è più facile staccarlo dal muro in un unico pezzo che staccare i pezzi rotti.

Segnare la parte posteriore del rivestimento renderà più facile l’installazione se si desidera riutilizzare i battiscopa. Potresti scriverne uno sul retro del primo pezzo di rifinitura e numerare i restanti rifiniture in senso orario e ordinato.

Estrarre La Sezione Centrale Del Pavimento

Il pavimento in vinile non può essere installato su tutto il perimetro. La pavimentazione in vinile viene solitamente installata su un perimetro di sei pollici.

Il pavimento in vinile è più facile e veloce da rimuovere, ma potresti avere qualche difficoltà a rimuovere il perimetro.

Taglia il pavimento lungo il perimetro della stanza. Lascia circa 8 pollici tra le pareti e il pavimento. Fai un taglio parallelo e la sezione centrale del pavimento dovrebbe sollevarsi facilmente.

Posiziona Il Pavimento Sopra

Usa un coltello multiuso per tagliare il pavimento in strisce lunghe e strette. Il punto più grande non deve superare i 46 cm di larghezza. Ma se hai intenzione di riutilizzare il vinile o di darlo a qualcuno, potresti volerlo tenere in fogli di grandi dimensioni.

Tagliare il pavimento in strisce maneggevoli facilita il lavoro. È meglio non provare ad arrotolare grandi fogli di vinile in una volta. Questo può renderlo difficile da gestire.

Raschiare Il Pavimento Incollato

Che si tratti solo del perimetro dell’intero pavimento, puoi usare un piede di porco per raschiare il pavimento incollato.

Per separare il vinile dal sottostrato, usa la punta del tuo piede di porco per scalpellare sotto di esso. Questa tecnica è applicabile solo a pavimenti in vinile che sono stati leggermente incollati al sottopavimento.

Uno Strumento Five-In-One è Un’ottima Opzione

Quando un piede di porco non è in grado di raschiare completamente un pavimento in vinile, puoi passare a uno strumento cinque in uno più affilato.

Usa colpi brevi e netti per forzare uno strumento cinque in 1 appena affilato tra il foglio di vinile e il sottofondo. Mentre tagli via l’adesivo, stacca contemporaneamente il foglio di vinile.

Se i fogli resistono alla trazione, molto probabilmente stai delaminando il foglio di vinile. Controlla se lo sei e assicurati di rimuovere l’intera cosa mentre scalpelli e tiri per evitare di creare un pasticcio.

Se l’adesivo è difficile da rimuovere, puoi allentarlo con una pistola termica. Una volta che si è riscaldato, accendilo al minimo e spostalo tra il pavimento in vinile e il sottofondo.

Può essere utilizzato anche per riscaldare la parte superiore del pavimento in piccole sezioni, prima di arretrarla. Tuttavia, sarà necessario uno sforzo per rimuovere i bordi.

Dopo aver usato una pistola termica per ammorbidire l’adesivo, puoi usare uno scalpello o uno strumento cinque in uno per sollevare il pavimento.

Conclusione

Puoi rimuovere il pavimento in vinile senza danneggiarlo, ma ci vorrà un po’ di pazienza e abilità. Evita di tagliare i fogli di vinile in piccole strisce per renderli più facili da maneggiare; questo renderà impossibile il loro riutilizzo.

L’ultra durabilità dei pavimenti in vinile significa che possono essere riutilizzati più volte purché vengano rimossi accuratamente ogni volta.