Posso Stare A Casa Mia Mentre I Pavimenti Sono Rifiniti? Scoprire

La pavimentazione di un edificio è una delle prime cose che attira l’attenzione ogni volta che si entra in un luogo. Molti proprietari di case spendono tempo e denaro per mantenere i loro pavimenti.

Tuttavia, indipendentemente dalla buona manutenzione di un pavimento, sono destinati a invecchiare e ad usurarsi nel corso degli anni. A seconda del tipo di pavimento, può essere rifinito per ripristinarne l’aspetto.

Ma la domanda è: puoi restare a casa tua mentre i pavimenti vengono rifiniti?

Non puoi. È pericoloso rimanere in casa mentre i tuoi pavimenti sono in fase di finitura. Il forte odore e la polvere possono scatenare allergie e persino causare emicrania.

Polvere

Se la polvere di legno scatena le tue allergie o soffri di un attacco di starnuti ogni volta che il tuo naso è irritato, anche minimo, rimanere in casa mentre è in fase di rifacimento sarà sicuramente preoccupante per te.

Potresti pensare che rifinire una parte della casa alla volta mentre l’area è sigillata manterrà lontana la polvere, ma non lo farà. L’unica soluzione per evitare gravi reazioni e malattie è evacuare completamente l’area.

Odore Forte

La rifinitura dei pavimenti può anche causare emicranie a chi ne soffre in precedenza oa chi ha un naso molto forte. Ciò è dovuto al forte odore di poliuretano, macchia e finitura, che permane nell’atmosfera per molto tempo.

Anche se non ti provoca emicrania, ti troverai a disagio a vivere in una casa poiché il pavimento è in fase di rifinitura; ciò è dovuto ai forti odori che permangono nell’aria.

Se il pavimento da rifinire si trova in uno spazio professionale, può influire anche sulla qualità del lavoro e sulla produttività.

Durata

A seconda delle dimensioni della pavimentazione da rifinire, può essere necessario da un giorno a una settimana prima che l’area sia completamente rifinita.

Se il pavimento ha subito molti danni ed è completamente usurato, ciò aggiunge anche più ore al tempo necessario per completare il lavoro.

Rifinire il pavimento limiterà i movimenti e renderà difficile vivere in una casa che non può essere spostata per lunghi periodi di tempo.

Questo è il motivo per cui ti consigliamo di evacuare la tua casa mentre il pavimento è in fase di rifinitura, soprattutto se il progetto è grande e richiede tempo.

Devi Anche Spostare I Tuoi Mobili

A meno che tu non possieda piccoli mobili, dovrai spostare e spostare i tuoi mobili prima di poter iniziare a rifinire. Se possiedi un mobile di troppo, questo è il momento in cui hai dei rimpianti.

Durante il lavoro sul pavimento, dovrai spostare tutti i mobili, comprese le cassettiere e le camere da letto, nonché l’intero arredamento della sala da pranzo. Questo rende anche difficile per te rimanere nella tua casa poiché il pavimento è in fase di rifinitura perché nessun singolo mobile sarà a posto.

Conclusione

Non è una buona idea rimanere in casa mentre i pavimenti vengono rifiniti. Sarai esposto a polvere, odori forti e potresti avere difficoltà a orientarti in casa.