1. Usa La Cera

Scegli una cera con un colore che corrisponda al colore del tuo pavimento. Per ottenere l’abbinamento perfetto, potrebbe essere necessario mescolare diverse cere.

Riscalda il ferro e raschia via la cera dall’area scheggiata. Quindi premi il ferro nella cera per riempirlo.

Per ottenere una superficie liscia, continua a costruire la cera fino a quando non hai abbastanza da raschiare. Lascia raffreddare la cera dopo aver riempito l’area.

Una volta che la cera si è raffreddata, raschia via l’eccesso usando un raschietto di plastica o di metallo. Usa una spatola per creare aree curve. Quindi, utilizzare uno straccio o una spazzola per rimuovere l’eccesso.

Per fondere meglio i bordi scheggiati, puoi imitare le linee di spazzolatura e raschiatura in aree con tali disegni. Puoi fare piccoli graffi con una spazzola metallica nella grana del pavimento con il bordo di un raschietto o uno strumento a 5 vie.

2. Utilizzare Materiale Patch

È possibile riparare i pavimenti in legno scheggiato con le tavole rimaste dalla posa del pavimento o con uno sfrido della stessa specie legnosa.

Usando una punta svasata, fai un foro attraverso la parte scheggiata del pavimento, fai cadere un po’ d’acqua nel foro e aggiungi un po’ di adesivo.

Avvitare il foro nel pianale per fissarlo al pavimento. La tavola scheggiata può essere salvata e utilizzata per riparare il danno. Basta incollare tutto il legno sul pavimento e coprirlo con la colla.

Utilizzare un panno umido per rimuovere eventuali residui di colla dalla toppa dopo l’installazione.

3. Segreti Dell’olandese

In assenza di avanzi di tavolato, pezzi scheggiati o il pezzo scheggiato non rientra perfettamente nel foro; dovrai fare un olandese.

Ispeziona la tavola del pavimento e selezionane una sezione che corrisponda alla grana esistente dell’area delle assi del pavimento vicino all’area scheggiata.

È molto importante abbinare la grana dell’olandese, non la macchia. Opta per una toppa dello stesso legno del pavimento che abbia una venatura simile.

Dovresti fare una mortasa che si adatti alla toppa, non il contrario; questo è il modo migliore per ottenere una vestibilità aderente.

Una leggera smussatura è realizzata nei bordi inferiori delle toppe per consentire loro di adattarsi perfettamente al piano della mortasa.

Se non riesci a trovare un cerotto adatto per il colore della macchia del pavimento, acquista semplicemente uno che sia abbastanza vicino.

Conclusione

Un pavimento in legno scheggiato rovina l’estetica del pavimento e rappresenta anche un rischio di incidente. Ecco due opzioni per riparare i pavimenti in legno scheggiato: puoi usare la cera per coprire l’area o creare una toppa usando il pavimento avanzato. Entrambi questi metodi possono riportare il pavimento all’aspetto e all’uniformità originali.