Come Riparare L'area Fusa Del Tappeto 2 Approccio Facile

Le aree fuse sul tappeto possono essere causate da bruciature di sigaretta, piastre per capelli, candele e ferri da stiro. Non sono davvero belli da vedere, da qui la necessità di far riparare le parti fuse. Puoi risolverlo facilmente, ma devi essere attento e completo nel tuo approccio.

Questo articolo ti mostrerà come riparare il tappeto che si è sciolto. In primo luogo, carteggia e aspira l’area, quindi taglia la parte fusa del tappeto. Puoi rimuovere le fibre del tappeto usando una pinzetta e quindi applicare il cemento per tappeti sull’area.

Viaggia con noi mentre gettiamo più luce su di esso, di seguito.

Come Riparare Una Piccola Area Fusa Del Tappeto

Ustioni più piccole, come quelle delle sigarette, possono far sciogliere il tappeto. Questo non fa bene agli occhi. Daremmo un modo dettagliato per riparare l’area fusa del tappeto.

1. Carteggiare L’area Con Carta Vetrata

Per livellare il tappeto, rimuovere prima eventuali aree sciolte o bruciate con carta vetrata.

2. Aspira Il Tappeto

Dovresti aspirare l’area per eliminare sporco, detriti e qualsiasi peluria dal tappeto.

3. Estrarre La Parte Bruciata

Usa le forbici per tagliare la parte bruciata o fusa del tappeto. Puoi immergere un panno in un solvente se c’è ancora un segno. Applicare l’olio sulla zona. Inizia il dabbing dall’esterno fino ad arrivare al centro.

4. Usa L’acqua Per Asciugarlo

Applicare acqua sulla zona e lasciarla asciugare.

5. Usa Le Pinzette

Usando le pinzette, estrai alcune fibre da un’altra parte della casa. È meglio in un luogo ben nascosto come sotto un divano, un letto, un tavolo o luoghi che non sono in vista. Arrotola il pelo del tappeto finché non si adatta al buco.

Quindi applicare del buon cemento per tappeti sul foro e quindi spingere la peluria del tappeto nel foro. Coprilo con carta e posizionaci sopra un libro pesante.

6. Dagli Il Tempo Di Sistemarsi

Lasciar riposare per diverse ore prima di rimuovere il libro di carta. Strofinalo delicatamente con un pettine a denti larghi per fondere il pelo del tappeto con il tappeto esistente.

Come Riparare Grandi Aree Fuse Di Moquette

Si tratta di ustioni più grandi che hanno fatto sciogliere il pavimento sotto il suo calore ed è sgradevole da vedere. Ti mostreremo come riparare queste grandi aree di pavimento fuso.

1. Aspira Il Tappeto

Per cominciare, dovresti prima aspirare l’area con il segno bruciato, per eliminare lo sporco o i detriti sul tappeto.

2. Tagliare La Parte Fusa Del Tappeto

Usando un coltello multiuso, taglia la parte fusa del tappeto. Taglialo fino ad arrivare al retro del tappeto, ma fai attenzione a non manomettere l’imbottitura sotto il tappeto.

3. Combina Il Tuo Scarto Di Moquette

Ora è il momento di collegare il tuo scarto di moquette. Taglialo nella forma corretta in modo che si adatti all’area del tappeto da rimuovere. Per evitare bagliori, assicurati che il tessuto sia nella stessa direzione del motivo.

4. Crea Un Motivo Su Un Pezzo Di Scarto Di Moquette

Usando la parte rimossa del tappeto, traccia un motivo sullo scarto del tappeto e taglialo. Perché avresti bisogno di due parti che abbiano la stessa forma e colore, per non farti notare facilmente.

5. Sbarazzati Di Eventuali Fibre, Sporco O Detriti

È meglio pulire la sezione con l’aspirapolvere per eliminare fibre, sporco e detriti. Per assicurarti che lo scarto del tappeto si adatti perfettamente al foro, posizionalo sopra. Usando le forbici, puoi apportare correzioni dove necessario. Metti l’adesivo per moquette nel foro.

6. Assembla Lo Scarto Del Tappeto

Posiziona il tappeto in una linea uniforme e premilo nella forma giusta. Per proteggere il tappeto, posiziona un libro sopra. Una volta che il tappeto è asciutto, tira fuori i libri e la carta. Usando un pettine a denti larghi, spazzola lo scarto del tappeto fino a quando non si adatta perfettamente al resto del tappeto.

Conclusione

Lo scioglimento dei tappeti è un problema che spesso gli utenti devono affrontare. A volte può essere causato dal riscaldamento di ferri da stiro, candele, piastre per capelli e fumo di sigaretta. Abbiamo una guida dettagliata su come riparare il tappeto che si è sciolto.