Pro E Contro Del Pavimento Doccia In Ghiaia: Ne Vale La Pena?

Pro E Contro Del Pavimento Doccia Pebble Ne Vale La Pena?

I pavimenti in ciottoli sono realizzati con materiali naturali, che conferiscono alla tua casa un aspetto terroso della natura. I proprietari di case tendono a optare per piastrelle di ciottoli come pavimento della doccia a causa della popolarità nelle spa e nelle saune, e avere uno spazio del genere in casa è sicuramente una forma di cura di sé.

Il pavimento in ciottoli è un arredamento d’interni creativo, ma prima di procedere con l’installazione, dovresti considerare i pro ei contro del pavimento della doccia in ciottoli; questo ti consentirà di determinare se è il pavimento giusto per te.

I Pro Ei Contro Del Pavimento Doccia In Ghiaia

Professionisti

Facile da installare

I pavimenti doccia in ghiaia sono facili da installare e possono essere eseguiti da chiunque senza conoscenze professionali. Devi semplicemente disporre le pietre nel modello desiderato e applicare uno strato di sigillante.

Puoi stare all’interno o all’esterno della doccia durante l’installazione, ma potresti voler cancellare i tuoi impegni per la giornata poiché il processo richiede molto tempo e hai bisogno di molta pazienza.

Molto conveniente

Il pavimento doccia in pietra di ghiaia è un’opzione di pavimentazione economica ed è in realtà uno dei pavimenti doccia più economici disponibili sul mercato.

Ciottoli e pietre sono solo pochi dollari ciascuno. Il pavimento in ciottoli è più conveniente di qualsiasi altro tipo di pavimento.

Pavimentazione antiscivolo

Il pavimento doccia in ghiaia è resistente allo scivolamento, fattore molto importante, soprattutto in bagno; le pietre forniscono una solida base indipendentemente dal fatto che tu sia scalzo o meno.

Aderisce saldamente ai tuoi piedi, così non cadrai, anche se il pavimento è umido.

Disponibile in Finiture Uniche

Le piastrelle Pebbles sono disponibili in diverse finiture uniche che sono molto belle e aggiungono colore e design al tuo bagno.

Dona al tuo spazio un aspetto esteticamente gradevole e lascia il tuo bagno fresco e unico. Il pavimento in ciottoli può essere abbinato a un’ampia gamma di decorazioni per interni e si integra perfettamente con il resto della tua casa.

Facile da calpestare

Molte persone pensano che i pavimenti doccia in ciottoli siano troppo duri per i loro piedi a causa della presenza di pietre. Tuttavia, questo non è vero.

Non solo le piastrelle di ghiaia sono comode su cui lavorare, ma danno anche ai tuoi piedi un effetto massaggiante ogni volta che ci cammini sopra. I ciottoli di forma più rotonda sono più efficienti di quelli fatti dai quadrati.

contro

Alta manutenzione

Questo è il principale svantaggio di avere un pavimento doccia in ciottoli. La pavimentazione deve essere mantenuta e pulita utilizzando metodi specifici che alcune persone potrebbero trovare difficili.

I ciottoli sono fatti di cervici, che trattengono acqua, sporco, residui di sapone e sporco. Questo rende difficile pulirli. Inoltre tendono a sporcarsi in un breve periodo di tempo, quindi richiedono una pulizia costante.

Non durevole

I pavimenti doccia in ghiaia non sono durevoli come altri tipi. I ciottoli potrebbero iniziare a incrinarsi o incidersi e la malta potrebbe staccarsi dopo un breve periodo di utilizzo.

Sfortunatamente, questo non è possibile, anche se assumi qualcuno per eseguire l’installazione.

Richiede grandi quantità di malta

Tenere insieme i ciottoli richiede una grande quantità di malta. Ogni ciottolo ha bisogno di molta malta rispetto ad altre pavimentazioni.

Questo è un problema se si utilizzano pietre di ghiaia con bordi quadrati a mosaico. Inoltre, rende difficile l’unione. La malta è porosa, il che significa che assorbe l’acqua e può rimanere bagnata per lunghi periodi di tempo.

Assorbe l’acqua

Per consentire all’acqua di defluire dalla doccia, il pavimento del bagno deve essere inclinato fino allo scarico.

Può essere difficile creare un pendio utilizzando ciottoli. L’acqua rimane intrappolata sul pavimento fino a quando non si asciuga. Ciò espone la malta a un’umidità eccessiva che attira la muffa.

Conclusione

È fondamentale considerare i pro ei contro del pavimento doccia in ciottoli prima di installare il pavimento nella doccia.

I pavimenti in ciottoli stanno diventando sempre più popolari per il loro uso come pavimentazione per spa. Tuttavia, vale la pena dedicare del tempo a considerare tutte le opzioni prima di effettuare un acquisto.