Hai Bisogno Di Aumentare Il Valore Della Tua Casa? Basta Aggiungere Starbucks!

Secondo un rapporto della CNBC, uno studio di Harvard ha scoperto che Starbucks può effettivamente aumentare il valore della tua casa. Suona strano? Lo pensavo anch’io. Abbiamo esaminato più da vicino i dati. I dati sembrano piuttosto solidi, ma hanno anche rivelato un bocconcino interessante su tendenze e alloggi.

Solo i fatti

  • Un’analisi dei dati di Yelp da parte della Harvard Business School faceva parte di uno studio della Harvard Business School
  • Un nuovo negozio Starbucks è associato a un aumento dello 0,5% del valore della casa in un anno.
  • Questi dati fanno parte di uno studio più ampio sulla gentrificazione
  • La gentrificazione è il processo di ristrutturazione o miglioramento di un complesso residenziale o di un quartiere in modo che aumenti di valore e/o si conformi ai gusti della classe media

La Harvard Business School ha uno studio in corso sulla gentrificazione. Ciò implica fondamentalmente rendere un’area di sviluppo o abitativa più attraente per i residenti della classe media e alta.

Un punto di dati interessante nelle caffetterie incluse nello studio. In particolare, la presenza di un nuovo Starbucks sembra correlare con un aumento annuo dello 0,5% dei valori delle case. Il rapporto originale cita un mucchio di citazioni che parlano di causalità. Anche se capisco il loro bisogno di cautela, è più confuso di quanto dovrebbe essere.

Quale è Venuto Prima?

Realisticamente, Starbucks probabilmente non sta causando un aumento dei valori delle case. Starbucks può condurre ricerche di mercato e vedere potenziali clienti in una determinata area prima di decidere di aprire un negozio. Ogni rivenditore segue lo stesso processo quando pensa di aprire un negozio in un nuovo mercato.

Starbucks ha una base di clienti più ricca. In quale altro modo puoi giustificare una tazza di caffè quando puoi farla a casa molto più economica? Quel tipo di reddito appartiene alle classi medie e alte. Starbucks, Panera Bread e Jasons Deli non si stabiliranno nella zona socioeconomica bassa della città e aspetteranno che i loro clienti si trasferiscano.

Starbucks è un ottimo esempio di una città che può essere vista dall’inizio. Si trova tra Orlando e Tampa. Non è raro che si spostino in aree che sono nelle prime fasi o in ripresa. Questo attira clienti della classe media e studenti universitari. Un nuovo Starbucks potrebbe segnalare un aumento dei valori delle case durante la gentrificazione. Se altri ristoranti e negozi di classe superiore seguiranno l’esempio, è probabile che questa tendenza continui finché non ci saranno grandi intoppi nel mercato immobiliare generale.

Qual è Il Cibo Da Asporto?

Quando vedi un nuovo Starbucks entrare, questa è una buona notizia se sei pronto ad agire. Ecco 4 possibili scenari:

  • Proprietari di casa attuali: l’aumento del valore della proprietà si tradurrà in un prezzo di vendita più elevato, che potrebbe rendere più interessante per te vendere la tua casa. Apportando alcuni miglioramenti in anticipo, aiuterai a stimolare l’aumento del valore.
  • Potenziali proprietari di case: Entra presto prima che i prezzi inizino a salire. Potresti considerare di apportare alcuni miglioramenti alla casa nel prossimo futuro.
  • Proprietari/società di gestione della proprietà: Approfitta presto dei prezzi più bassi e aggiorna la casa in modo che sia attraente per gli affittuari che non sono in grado di acquistare ma vogliono essere in un quartiere più carino.
  • Sviluppatori/costruttori: raccogli i lotti disponibili e tienili mentre i prezzi salgono fino al prezzo che desideri costruire. Cerca opportunità per rinnovare una casa esistente che puoi cambiare in un ragionevole lasso di tempo.