Il Compressore D'aria Ingersoll Rand Non Si Riavvia - Risoluzione Dei Problemi Del Compressore D'aria Ingersoll Rand

Una domanda comune che vedo su Internet è che il compressore d’aria Ingersoll Rand non si avvia sotto carico. Questo articolo affronterà tutte le possibili cause del mancato avviamento del compressore Ingersoll Rand sotto carico. Risponderà anche a tutte le domande dei lettori.

Il Compressore D’aria Ingersoll Rand Non Si Riavvia

La valvola di ritegno potrebbe essere bloccata aperta, causando il mancato riavvio del compressore Ingersoll Rand dopo aver riempito il serbatoio. Il ruolo delle valvole di ritegno è quello di impedire il riflusso dell’aria del serbatoio verso la pompa. Una valvola di ritegno bloccata può causare un’elevata pressione di testa della pompa e impedire il riavvio del compressore.

Per testare la valvola di ritegno, attenersi alla seguente procedura:

  1. Spegnere il compressore e tirare l’anello sulla valvola di sicurezza per spurgare l’aria dal serbatoio dell’aria fino a svuotarlo.
  2. Accendere il compressore per riempire il serbatoio dell’aria.
  3. Per raggiungere la pressione di intervento, il pressostato tenta di riavviare il motore per riempire d’aria il serbatoio.

Se il compressore non si avvia con l’aria nel serbatoio, sostituire la valvola di ritegno.

Se la valvola di ritegno non è il problema, è probabile che sia la valvola di scarico che si guasta . Per diagnosticare se la valvola di scarico funziona correttamente, è sufficiente ascoltare attentamente il compressore mentre raggiunge la pressione di arresto. Subito dopo che il compressore ha smesso di funzionare, dovresti essere in grado di sentire un breve e brusco scarico d’aria dalla valvola di scarico, che di solito si trova sul pressostato stesso.

Se non si sente la pressione di rilascio della valvola di scarico, questa potrebbe essere la causa del mancato riavvio del compressore d’aria quando c’è pressione nel serbatoio. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra guida Il compressore d’aria non si avvia sotto carico!

Altre possibilità includono il motore troppo caldo e l’ interruttore di sovraccarico termico che non consente al compressore di riavviarsi fino a quando non si è raffreddato, o anche un condensatore di avviamento difettoso/debole che ha la capacità di avviare inizialmente il compressore ma non di riavviarlo.

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Domande E Risposte Dei Lettori

Il Compressore D’aria Ingersoll Rand Non Si Riavvia Risoluzione Dei Problemi Del Compressore D’aria Ingersoll Rand

Domanda

Ingersoll Rand monofase ho sostituito pressostato.

Nuovo compressore Ingersoll Rand T-30

Risposta

Tony, spegni il compressore. Aprire lo scarico del serbatoio e scaricare l’aria. Chiudere lo scarico e avviare il compressore d’aria?

Inizia bene?

Ti riferisci al pulsante di ripristino sul motore, sul quadro elettrico o sull’interruttore.

Per favore posta la tua risposta come commento qui così posso seguire il thread.

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Domanda

Ho un problema con il mio vecchio compressore IR da 364 litri. È stato installato Baldor 5HP Farm Duty Motor, che assorbe 28 ampere.

Ho eseguito 10 cavi Rominex dalla mia scatola GE, a una presa 220 che ho installato nel mio garage. La lunghezza totale del cavo dalla scatola è di circa 10,7 m, con altri 10 Rominex da 10 ga collegati a una presa 220 direttamente sul nuovo pressostato Condor al motore.

L’interruttore è un GE 30 amp bipolare.

Il compressore non ha uno scaricatore.

Il problema è che quando il compressore si accende, produce un ronzio di 5 secondi e nessuna rotazione. Poi l’interruttore scatta. Mi chiedo se ho bisogno di un filo più grande e di un interruttore più grande per coprire l’avvio iniziale del motore. La mia domanda è: se il motore tira 28 ampere, sono 14 per gamba? In tal caso, se il filo viene interrotto a 30 ampere per gamba, il motore all’avvio dovrebbe tirare il doppio dell’amperaggio di funzionamento per far saltare l’interruttore correttamente? Sembra un sacco di amplificatori di avvio. Ho ricontrollato tutti i miei cablaggi dalla scatola dei fusibili, alle prese 220, la spina al compressore, il pressostato e il cablaggio all’interno del motore, e tutto è corretto. L’unica cosa a cui posso pensare è che l’amperaggio all’avvio supera il valore nominale sul filo. Ma non dovrebbe.

Grazie per eventuali suggerimenti.

Grazie, Billy

Risposta

Tutti i motori assorbono più ampere all’avvio o allo spunto.

Credo che il motore non riceva abbastanza ampere o che il condensatore di avviamento non funzioni per aumentare gli ampere per farlo funzionare.

Fattura

Il Compressore D’aria Ingersoll Rand Non Si Riavvia

Domanda

Ingersoll Rand ha realizzato il compressor.220 monofase. Il pressostato non funzionava ed è stato sostituito.

Risposta

Tony, puoi scaricare l’aria e riattaccarla?

Il compressore d’aria Matco raggiungerà la normale pressione di arresto e si fermerà normalmente?

Se lo fa, quando si ferma, vedi/sente la valvola di scarico azionata?

I tuoi commenti qui e tutte le risposte saranno utili per determinare il problema con il tuo compressore.

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Domanda

Quando ho ricevuto la macchina, il compressore da 5 HP non funzionava correttamente. Ho installato un compressore da 3 CV sul serbatoio da 364 litri di una macchina diversa con un motore difettoso. Quindi ora il motore monofase da 5 CV a 230 volt fa funzionare il compressore da 3 CV.

Quando il serbatoio è vuoto, tutto funziona bene fino alla pressione e si spegne e sento lo scaricatore che sibila la pressione della testa.

Usa l’aria e il motore si avvia e funziona a quella che sembra 1/2 velocità per 3-4 secondi e fa scattare gli interruttori da 20 amp 230 volt.

Il motore è stato controllato e tutto sembrava a posto. Ho controllato il condensatore (760 840 milliohm) e sembrava a posto. Fai girare il motore da solo e tutto ok.

Ho riempito di nuovo il serbatoio e lo stesso risultato. Non ho mai visto il motore scaldarsi troppo durante il riempimento del serbatoio.

Ho sostituito il condensatore con uno di dimensioni simili (708 850) disponibile e il motore si è spento dopo 3 secondi di 1/2 velocità.

Hai qualche altra idea? Agganciare 2 condensatori in parallelo insieme? Grazie

Risposta

Jim, sembra che potrebbe essere un problema di alimentazione per me. Qualche possibilità?

Se i cappucci sono a posto e il motore va bene, ciò che potrebbe farlo scattare è la bassa potenza.