Le Diete Depurative Con Frullato Verde Funzionano?

Non so voi, ma sembra che le diete a base di frullato disintossicante verde siano di gran moda ultimamente su libri e riviste, ma scommetto che vi state chiedendo se funzionano?

Questo articolo spiegherà in che modo una disintossicazione da frullato differisce dalle altre diete, quali piani di disintossicazione sono più popolari e cosa puoi aspettarti di fare quando provi una disintossicazione.

Cos’è Un Frullato Verde Detox?

Recensione Di 4 Ricette Popolari Per La Pulizia Dei Frullati

Un frullato verde purificante o una pulizia detox verde è un modo per ripristinare il tuo corpo per prepararti a uno stile di vita più sano. Molte tossine sono già eliminate naturalmente dal tuo corpo che ricevi dal tuo ambiente quotidiano, ma un frullato verde purificante è un modo per aiutare a disintossicare la tua dieta e aumentare gli sforzi di disintossicazione naturale del tuo corpo.

Problema Con Le Comuni Diete Disintossicanti

Molte diete disintossicanti comportano una forte limitazione delle calorie e il mancato consumo di cibi ricchi di nutrienti per giorni o settimane. Queste diete non sono raccomandate per la salute e spesso non hanno supporto medico. Non comportano una perdita di peso duratura e possono essere rischiose per la salute.

Con un frullato purificante, non sto parlando di quelle folli purificazioni dietetiche senza calorie rese popolari da alcune celebrità come la pulizia della limonata in cui si beve solo acqua e limone.

Un frullato verde detox non è una dieta da fame. I frullati verdi possono fungere da sostituto del pasto completo e sono realizzati con verdure a foglia verde, frutta e proteine salutari.

Come Funziona La Dieta Del Frullato Verde?

Come funziona la dieta del frullato verde

Generalmente consumerai meno calorie con una dieta disintossicante per frullati perché stai riempiendo il tuo corpo con cibi densi di nutrienti piuttosto che zuccheri e carboidrati ad alto contenuto calorico. Puoi mangiare calorie frullate verdi che sono più sane e più facilmente elaborate dal tuo corpo. Questo può aiutarti a perdere peso.

I frullati disintossicanti verdi sono realizzati con alcuni tipi di frutta e verdura ricchi di antiossidanti e altri nutrienti per supportare la disintossicazione.

La maggior parte dei piani di disintossicazione verde ti fa bere fino a 3 frullati al giorno per i tuoi 3 pasti.

Puoi cercare in giro online e trovare vari frullati disintossicanti. Le ricette dei frullati detox di solito seguono lo stesso schema:

  • 2 tazze di frutta (bacche, banana, ananas, mela sono tutti apprezzati per la disintossicazione)
  • 2 tazze di verdure a foglia verde (spinaci, bietole e cavoli) e altre verdure
  • 1 tazza di liquido (acqua, latte di mandorle, latte di riso)
  • Facoltativo: puoi aggiungere un po’ di proteine alla tua dieta, come burro di noci o noci, semi di lino, proteine in polvere, supercibi e/o erbe disintossicanti (curcuma, zenzero).

Molte persone scelgono di seguire un programma di disintossicazione che ha dimostrato di funzionare. Ciò consente loro di risparmiare lo sforzo di dover calcolare le calorie e gli elenchi degli ingredienti. Questo è particolarmente importante se sei distratto dai sintomi di astinenza da zucchero e caffeina per i primi giorni.

Cose A Cui Prestare Attenzione Con Le Diete Green Detox

Le ricette di disintossicazione del frullato verde non hanno molte calorie. Se inizi a bere ricette di frullati disintossicanti che trovi online, potresti non assumere abbastanza calorie, grassi o proteine per sostenere l’energia e la perdita di peso.

I frullati verdi sono un ottimo modo per sostituire i pasti.

Le persone spesso sperimentano effetti collaterali come affaticamento e scarsa energia quando iniziano una dieta disintossicante verde. Ciò è dovuto a un cambiamento nella dieta e all’eliminazione della caffeina e degli zuccheri trasformati.

Una volta passati i primi due giorni, vedrai un rimbalzo di energia e non ti sentirai più fiacco.

Altri sintomi come gonfiore, costipazione, mal di testa e diarrea possono verificarsi anche nei primi due giorni man mano che ci si abitua alla dieta pulita.

È una buona idea attenersi a un piano di disintossicazione verde ben studiato che includa ricette equilibrate. In questo modo avrai abbastanza nutrimento e calorie.

Smoothie Cleanse Vs Juicing Cleanse

Alcune persone scelgono di fare una disintossicazione dal succo usando uno spremiagrumi che è stato reso popolare dal documentario Sick, Fat e Nearly Dead, ma molte persone trovano che sia più facile disintossicarsi con frullati più sazianti e più versatili.

La spremitura rimuove la polpa e le fibre da frutta e verdura, il che può farti sentire affamato prima perché il succo si deposita meno. Considerando che, un frullato include l’intera frutta e verdura che può fornire un sostituto del pasto più equilibrato e macronutrienti essenziali che è l’obiettivo di una pulizia.

I frullati verdi hanno anche l’ulteriore vantaggio di contenere fibre, che aiutano la digestione. Possono anche contenere ingredienti ricchi di proteine.

Un frullato disintossicante è una scelta popolare per molte persone. Invece di una dieta detox con succhi, perché i succhi di solito sono carenti di calorie e difficili da seguire.

Alcune persone possono sentire maggiormente i sintomi di disintossicazione sopra menzionati con una pulizia del succo perché non ricevono abbastanza nutrimento e sono costantemente affamati.

Recensione Di 4 Ricette Popolari Per La Pulizia Dei Frullati

Recensione Di 4 Ricette Popolari Per La Pulizia Dei Frullati

Piano Dietetico Disintossicante Per 7 Giorni Con Frullato Verde

Questo piano di disintossicazione è stato messo insieme da una famosa autorità del frullato verde Katherine Kyle che ha perso 25 kg a seguito di una dieta a base di frullato verde.

Questo piano disintossicante di 7 giorni include piani pasto, foto a colori e liste della spesa stampabili. Contiene inoltre informazioni dettagliate su come preparare i pasti, cosa mangiare, i motivi di ciascun ingrediente, l’assistenza clienti e istruzioni dettagliate su come sostituirli se necessario.

Ho provato alcune delle ricette di frullati sostitutivi del pasto di Katherines che lei chiama Green Thickies e le adoro. Un frullato verde sostitutivo del pasto è come un frullato verde tradizionale, ma aggiunge carboidrati sani come l’avena intera o la quinoa per darti l’energia necessaria. Con l’aggiunta di carboidrati salutari, un frullato verde di base ha poco più di 400 calorie.

I frullati in questo piano hanno un buon sapore e includono alcune spezie e aromi meravigliosi che non ho visto in altre ricette di frullati verdi.

Ecco un esempio di una ricetta di thinie verde:

Frullato di marzapane ricoperto di cioccolato (per una porzione da 16 once).

1 tazza di latte di mandorle o qualsiasi tazza di latte senza latte in pezzi di mango (i pezzi di mango congelati vanno benissimo)
1 tazza di spinaci (o 1 misurino di Amazing Green Powder).
2 cucchiai di mandorle tritate (va bene anche la farina di mandorle).
3 cucchiai di cacao in polvere (o cacao o carruba in polvere)
1/4 tazza di avena cruda
1 cucchiaino di estratto di mandorle
3-4 piccoli datteri snocciolati

Nel complesso, il piano dietetico disintossicante di 7 giorni è eccezionale e ti fornirà una solida guida con un layout passo-passo da seguire e assistenza clienti. Le ricette del frullato e della cena sono deliziose e semplici. Il piano spiega anche come seguire la dieta dopo i 7 giorni in modo da continuare a vedere i risultati. Scopri di più qui.

JJ Smith 10 Giorni Di Frullato Verde Detergente

JJ Smith 10 giorni di frullato verde detergente

JJ Smith, nutrizionista, ha scritto un libro intitolato 10 Day Green Smoothie Cleanse che offre molte opzioni di frullato.

Ricette che si concentrano sul ripristino della dieta e delle voglie entro 10 giorni.

Afferma che puoi perdere fino a 7 kg in 10 giorni, il che può verificarsi per coloro che hanno molto peso da perdere. ( Disclaimer Questa è un’affermazione estrema e non mi aspetterei tali risultati.

JJ Smith suggerisce di consumare frullati per tutti e tre i pasti giornalieri e di aggiungere diversi spuntini proteici leggeri durante il giorno come fette di mela con burro di arachidi.

Secondo il libro, i primi giorni della nuova dieta saranno difficili per il tuo corpo (vedi l’articolo precedente sui sintomi di astinenza).

Esempio di ricette dal libro:

Frullato di spinaci e ananas 2 tazze di spinaci freschi
2 tazze di pesche surgelate
1 tazza di ananas
2 banane
1,5 bustine di stevia
2 tazze di acqua
2 cucchiai di semi di lino macinati

Frullato di mele e bacche
1 tazza di mix primaverile verde
2 tazze di spinaci
2 tazze di acqua
1 banana
1 mela affettata e priva del torsolo
1-12 tazze di mirtilli congelati
1 confezione di Stevia
2 cucchiai di semi di lino macinati

Frullato verde ai frutti di
bosco 3 manciate di spinaci
2 tazze di acqua
1 mela
1 tazza di mango tagliato
1 tazza di fragole tagliate
1 manciata di uva senza semi
2 cucchiai di semi di lino macinati
1 confezione di stevia (opzionale)
FACOLTATIVO: 1 misurino di proteine in polvere

Le ricette producono circa 34-1.021 grammi una volta frullate che dividi in tre porzioni da 12-454 g. Il frullato non deve essere addolcito con dolcificanti.

Se dai un’occhiata alle ricette del programma detox di 10 giorni di frullato verde, vedrai che contengono gli stessi elementi di metà verdura e circa metà di frutta sana e poi aggiungono una proteina. Questo è simile alle ricette di Nutribullet e al piano Nubullet Blender.

Il JJ Smith 10 Day Green Smoothie Cleanse ha ricevuto molti feedback positivi e vale la pena provarlo, se segui le linee guida. Il libro .

Dr Oz 3 Day Detox Cleanse

Il Dr Oz ha una dieta purificante gratuita per 3 giorni che ha lo scopo di ripristinare la dieta bevendo tè disintossicante al mattino e poi un sano frullato 3 volte al giorno.

Il grafico qui sotto mostra come pianificare la tua giornata.

È un piano piuttosto semplice e può andare bene per provare un frullato, ma potresti volere un piano con più ricette e un piano alimentare dettagliato per un successo duraturo.

Lo svantaggio di questo piano è che non fornisce abbastanza calorie o proteine per sostenerlo per più di pochi giorni. Questo è il motivo per cui il piano è solo una disintossicazione di 3 giorni.

10 Giorni Di Frullato Detergente

Sebbene 10 Days Smoothie Cleanse abbia un nome confusamente simile a JJ Smith 10 Day Cleanse, offre risorse aggiuntive come video dettagliati e risorse stampabili come la lista della spesa.

La differenza è che questo programma ha più risorse come video giornalieri da seguire, ricette e guida stampabile passo passo. I video sono buoni se sei uno studente più visivo e vuoi vedere le bevande preparate. Basta seguire i video. Offrono anche video concettuali di base su come impostare la giusta mentalità per perdere peso e su come la pulizia del frullato di 10 giorni può aiutarti a guarire il tuo corpo.

Come il piano di disintossicazione di JJ Smith, anche questo piano afferma che si perderanno 10-7 kg in 10 giorni seguendo il piano.

Dopo questa pulizia, bevi 3 frullati al giorno seguendo le loro ricette nutrizionali specifiche e bilanciate e snack salutari dettagliati.