Le Migliori Ricette Di Frullati Salutari Per L'aumento Di Peso

Molte persone sperimentano la necessità di aumentare di peso ad un certo punto della loro vita e, fortunatamente, esiste un modo sano per farlo!

Tre Motivi Per Cui Potresti Voler Aumentare Di Peso

Per quanto strano possa sembrare, aumentare di peso a volte è difficile quanto perderlo e ci sono molte ragioni per cui può essere essenziale mettere su un po’ di peso in più.

Corpo da palestra killer

Sei entusiasta di rimetterti in forma dopo essere appena andato in palestra. Una dieta sana e un’adeguata assunzione di proteine sono essenziali per la costruzione muscolare.

Guarire da una malattia o da un disturbo alimentare

Forse stai cercando di rimettere in sesto la tua vita dopo una malattia o un disturbo alimentare che ha portato alla perdita di peso.

Malattie come l’ipertiroidismo, il diabete, le malattie infiammatorie intestinali e persino la depressione possono causare una drastica perdita di peso.

Preferenza personale

Potrebbe essere che ti piaccia il tuo aspetto con un po’ di peso in più. Finché sei all’interno di un intervallo di peso sano, non ci sono problemi.

Cibi Sani Per Aumentare Di Peso

Per quanto sia allettante abbuffarsi di ciambelle e hamburger ipercalorici, di certo non vorrai farlo! Ti porterà sicuramente i risultati che desideri, ma può anche comportare una serie di rischi per la salute.

Considera invece le seguenti opzioni:

1. Frullati salutari

Bere le tue calorie invece di mangiarle è ottimo se non hai un grande appetito, se non hai voglia di masticare molto o se non hai molto tempo.

Immagina tutti gli ingredienti che potresti combinare in una tazza del tuo frullato preferito. Puoi effettivamente consumare 400-800 calorie da una singola porzione di frullato se metti gli ingredienti giusti.

2. 2. Noci e burro di noci

Le noci sono ricche di calorie, quindi puoi ottenere molto da una piccola quantità. Prendi le mandorle, ad esempio, 1/4 di tazza di mandorle ha circa 180 calorie!

Sono inoltre molto nutrienti e ricchi di grassi insaturi e proteine vegetali.

Se sei un fan, puoi anche optare per il burro di noci. Spalmalo sul pane tostato, aggiungilo a un frullato o mangialo semplicemente.

3. Carboidrati sani

I carboidrati complessi sono ottimi se stai cercando un modo conveniente per aggiungere quelle calorie extra. Assicurati di scegliere carboidrati sani e complessi.

Questi sono ottimi per un sano apporto di carboidrati

  • Cereali integrali: avena, riso integrale, quinoa
  • Frutta intera: banane e mele
  • Patate
  • Patate dolci

4. 4.

Il salmone e il pesce azzurro sono ottime fonti di proteine e grassi sani. Sono poveri di sodio e carichi di fosforo, vitamine B6 e B12.

5. Avocado

L’avocado è un frutto molto speciale gli avocado sono tecnicamente un frutto non un vegetale) . La maggior parte dei frutti è ricca di carboidrati, tuttavia, gli avocado sono ricchi di grassi. Contengono un’elevata quantità di potassio, molto importante per la salute del cuore e dei reni.

Mezzo avocado ti darà 4,6 g di fibra alimentare, 345 mg di potassio, 19,5 mg di magnesio, 60 mg di acido folico e vitamine A, C, E, B6 e K1.

6. Cioccolato Fondente

C’è un cioccolato sano per tutti! Il cioccolato fondente è una potente fonte di antiossidanti.

Uno studio ha anche dimostrato che il cacao ha più antiossidanti rispetto ad altri frutti come mirtilli e acai.

Questi Sono I Migliori Ingredienti Da Aggiungere Al Tuo Frullato

I frullati sono versatili. Puoi aggiungere gli ingredienti che preferisci e modificare la ricetta secondo i tuoi gusti.

Per ottenere il frullato perfetto , considera questa formula di base e giocaci un po ‘.
I frullati da una porzione sono: 1 tazza di verdura, 1-1,5 tazza di frutta, 1 tazza di liquido e 1-2 cucchiai di burro di semi/noci/noci. Quindi, aggiungi le proteine in polvere.

Liquido

Puoi usare acqua, latte o acqua di cocco (o bevanda a base di latte di cocco), burro di noci o anche caffè preparato. Puoi sempre aggiungere un mix di liquidi con yogurt greco o normale per una spinta nutrizionale extra e una consistenza più cremosa.

Frutta Congelata

Sono disponibili fragole e mirtilli, purea di acai, fragole, mirtilli, pesche, more e lamponi.

Questi sono tutti ottimi per un frullato saporito e colorato.

Frutta fresca

Ecco quando i frutti di bosco saltano dentro, avocado e banane sono un alimento base nei frullati. Danno ai frullati una consistenza perfetta e un gusto eccezionale.

Dolcificante

Questi sono facoltativi, ovviamente. Puoi usare dolcificanti naturali come miele, sciroppo d’acero o agave se hai molte verdure nel tuo frullato.

Grassi sani

La tua assunzione giornaliera di grassi sani può essere ottenuta direttamente dal tuo frullato. Puoi aggiungere burro di noci, olio di cocco, olio d’oliva, chia e semi di lino.

Ghiaccio

Il tuo frullato sarà perfetto nella consistenza e freddo se usi il ghiaccio tritato. Se i tuoi frutti di bosco si sono congelati, puoi anche omettere il ghiaccio.

Aggiunte opzionali

Ci sono molti componenti aggiuntivi che rendono il tuo frullato ancora più gustoso. Questi includono verdure e cacao in polvere, semi di zucca, fave di cacao, cannella, succo di lime, zenzero, curcuma e zenzero.

E le proteine in polvere?

I frullati sono facili con le proteine in polvere. Le proteine del siero di latte erano la principale polvere proteica disponibile in commercio, ma ora ci sono molte alternative non casearie come le polveri proteiche di canapa, soia o riso.

Ecco le migliori scelte di proteine in polvere Usa queste due fonti proteiche nei frullati: proteine del siero di latte di Orgain o BSN

Ingredienti Da Evitare

Ora che hai stabilito la formula del frullato e i migliori ingredienti, vuoi assicurarti di evitare aggiunte malsane.

Evita di addolcire i frullati con lo zucchero attenendosi ai dolcificanti naturali. Sì, lo zucchero aumenterà il tuo apporto calorico, ma in modo malsano. Le caramelle possono essere pericolose perché spesso sono piene di sciroppo di zucchero.

È comune che le persone aggiungano sciroppo di cioccolato, gelato e yogurt gelato ai loro frullati. Questi sono ricchi di zuccheri e grassi malsani.

Puoi sostituire lo sciroppo di cioccolato con cacao in polvere e yogurt greco per il gelato congelato.

Ricette Di Frullati Salutari Per Aumentare Di Peso

Frullato Super Proteico

Questa ricetta di Stanford Health Care è deliziosa e ricca di proteine a 870 calorie per porzione.

Basta versare tutti gli ingredienti e frullare.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di proteine in polvere
  • 1 cucchiaio di semi di lino macinati
  • 1 banana
  • 1 tazza di qualsiasi liquido (o più se necessario)
  • tazza di yogurt biologico a basso contenuto di grassi o yogurt greco
  • 1 cucchiaio di burro di arachidi o burro di mandorle
  • 1 cucchiaio di avocado o olio di mandorle
  • Ghiaccio tritato (facoltativo).

Frullato Di Banana, Burro Di Arachidi E Cioccolato

Frullato di banana burro di arachidi e cioccolato

Questa ricetta è perfetta se hai voglia di qualcosa di dolce. Frulla tutti gli ingredienti e ottieni un frullato da 585 calorie.

Ingredienti :

  • 1 1/2 tazze di acqua o latte
  • 2 misurini di polvere proteica al gusto di cioccolato
  • 1 tazza di spinaci
  • 1 banana sbucciata
  • 2 cucchiai di burro di arachidi naturale
  • 1 cucchiaio di fave di cacao o cacao amaro in polvere

Frullato Di Fragole E Avocado

Frullato di fragole e avocado

Se sei dell’umore giusto per una ricetta classica, questa ricetta da 400 calorie ha un ottimo sapore.

Ingredienti:

  • Coppa yogurt intero o bianco
  • Latte di cocco o tazza di latte
  • 1 tazza di fragole congelate
  • 1 banana
  • avocado
  • cucchiaino Estratto di vaniglia