Quanto è Difficile Installare Pavimenti In Vinile

Quanto è Difficile Installare Un Pavimento In Listoni Di Vinile?

Potresti voler fare alcuni lavori di ristrutturazione nella tua casa, tra cui dare al tuo pavimento un nuovo aspetto. Con la possibilità di installare pavimenti in vinile, viene in mente la domanda; Quanto è difficile installare un pavimento in assi di vinile?

Potresti voler sapere quanto è difficile installare un pavimento in vinile prima di iniziare la procedura, in modo da non intraprendere un progetto che non sei in grado di completare.

Per fortuna, l’installazione di pavimenti in vinile è abbastanza semplice e un progetto adatto ai principianti. Hai solo bisogno di pochi strumenti e un pavimento preparato per iniziare; ecco come installare pavimenti in vinile.

Ecco una guida passo passo su come installare la pavimentazione in vinile; avrai bisogno dei seguenti articoli:

Strumenti:

Materiale:

Fase Uno: Valutare Il Sottopavimento

I sottofondi adatti per pavimenti in vinile devono essere solidi e livellati. L’eventuale pendenza del pavimento non deve superare 1/10 cm. Inoltre, non dovrebbero esserci dossi o avvallamenti.

Usa un martello per battere i chiodi sporgenti e anche rimuovere e sostituire le viti. Dovresti anche raschiare via il composto secco del muro a secco, la vernice o il fango usando una spatola. Quindi, usa una scopa per aspirare qualsiasi materiale sciolto.

Passaggio 2 Layout Del Piano

Quando il pavimento è pulito, decidi in quale direzione verranno installate le doghe. In generale, si consiglia di posizionare le doghe nella direzione del lato più lungo della stanza.

Potrebbe essere necessario regolare la direzione delle schede in determinate circostanze. Installa il pavimento in tutta la casa nella direzione del suo lato più lungo.

Passaggio 3 Rimuovere I Battiscopa

Utilizzare un piede di porco per rimuovere battiscopa, modanature di scarpe e altri tipi di modanature sul perimetro delle stanze. Sollevare delicatamente la parte superiore della modanatura e tirare via. Se hai intenzione di riutilizzare il rivestimento o di acquistare nuovi battiscopa, lascialo da parte.

Passaggio 4 Sottosquadro Degli Stipiti

Se non si desidera disinstallare l’involucro della porta, tagliare l’involucro per consentire al pavimento in vinile di scivolare al di sotto.

Posiziona un pezzo di pavimento in vinile contro l’involucro della porta e segna con una matita prima di rimuovere la tavola. Usa un multiutensile per contrassegnare l’area o una sega per stipite della porta per ritagliarla.

Passaggio 5: Aggiungi Distanziatori Per Giunti

Per creare uno spazio di espansione attorno al perimetro della stanza, posizionare dei distanziatori per giunti lungo le pareti. Dovrebbero essere posizionati circa ogni 61 cm. Puoi fissarlo alle pareti con il rubinetto dei pittori se stai usando tavole di 1/10 cm di spessore.

Passaggio 6 Determinare La Prima Tavola Della Prima Fila

Puoi posare una prima tavola a grandezza naturale o parziale, ma la tavola non deve essere lunga meno di 20 cm. Misurare la lunghezza dei pavimenti con un metro a nastro e dividere la misura per la lunghezza di ciascuna tavola.

Installa una tavola a grandezza naturale se hai una figura maggiore di 20 cm. Se il numero è inferiore a 20 cm, ritaglia abbastanza pollici dalla prima tavola in modo che una tavola più lunga di 20 cm possa essere utilizzata per l’ultima tavola della fila.

Passaggio 7 Inizia L’installazione

Installare la prima fila di assi contro un muro con le scanalature delle assi rivolte verso la stanza e le linguette rivolte verso il muro.

In primo luogo, montare a secco le doghe a una distanza di 6-30 cm dal muro prima di installare l’intera fila di doghe per quella fila.

I lati corti delle doghe possono essere fissati spingendo la linguetta delle doghe superiori verso il basso nella scanalatura di ricezione della doga adiacente. Battere le tavole con un martello se non scattano in posizione a mano.

Dopo aver installato la prima fila di assi, utilizzare un taglierino per rimuovere le linguette. Ciò consentirà al primo di adattarsi più saldamente al muro, con meno possibilità di spazi vuoti visibili.

Quando raggiungi la fine del muro, taglia l’ultima tavola per adattarla allo spazio rimanente. Puoi segnare il tabellone contro il bordo dritto alcune volte, quindi capovolgere il tabellone e provare a separare i pezzi. Provi a far scattare la tavola sopra il ginocchio, ma fai attenzione ai frammenti volanti.

Passaggio 8: Installare Le Righe Successive

Installare le file di assi per pavimenti in vinile come prima. Mantieni le articolazioni il più dritte possibile.

Passaggio 9: Tagliare Le Tavole Dell’ultima Fila

Ritaglia l’ultima fila di assi per pavimenti in vinile nel senso della lunghezza per adattarle. Puoi anche usare un seghetto alternativo, una sega circolare o una sega a mano per tagliare le assi se non sei in grado di utilizzare il metodo del punteggio e dello scatto.

Posiziona le assi in posizione piegandole verso il basso. Ricordarsi di lasciare uno spazio di dilatazione di 1/10 cm anche sull’ultimo ferro.

Passaggio 10: Installare La Modanatura Del Pavimento

Dopo che il pavimento è stato installato, è possibile installare battiscopa e altri rivestimenti del pavimento. Coprire lo spazio di espansione fissando il rivestimento del pavimento in basso.

La modanatura del pavimento aiuta a tenere il pavimento, in particolare l’ultima fila di assi che tende ad inclinarsi leggermente verso l’alto fino a quando non si appiattisce naturalmente.

Conclusione

Il pavimento in listoni di vinile è facile da installare. Hai solo bisogno di pochi strumenti e un po’ di olio di gomito. Puoi fare il lavoro da solo se hai fogli di vinile staccabili. In caso contrario, potrebbe essere necessario assumere qualcuno.