5 Consigli Per Pulire I Pavimenti Con Perossido Di Idrogeno

Il perossido di idrogeno è un alimento base per la casa che ha molti vantaggi. La graffetta domestica agisce come disinfettante e detergente, uccidendo batteri e virus nocivi. Ancora più importante, il perossido di idrogeno è conveniente e può essere utilizzato per pulire letteralmente tutto ciò che deve essere pulito.

Questo post, tuttavia, riguarda principalmente la pulizia dei pavimenti con perossido di idrogeno. Dovrai preparare una miscela di acqua e perossido di idrogeno e poi pulire il pavimento. Puoi anche pulire le tue linee di malta con acqua ossigenata o bicarbonato di sodio.

Cos’è Il Perossido Di Idrogeno? è Sicuro Da Usare?

Prima di entrare nei dettagli su come pulire i pavimenti con il perossido di idrogeno, esaminiamo prima questo oggetto comune per la casa per vedere quanto è sicuro.

Il perossido di idrogeno, una miscela di idrogeno e acqua, è limpido come l’acqua. La sostanza ha proprietà antivirali, antibatteriche, antimicrobiche e disinfettanti. Questo lo ha reso un popolare articolo per la casa nel corso degli anni.

La versatilità del perossido di idrogeno non può essere sopravvalutata. Il liquido può essere utilizzato per le sue qualità disinfettanti come agente sbiancante, tinture per capelli, dentifricio, collutorio, smacchiatore per bucato e detergente per il bagno.

La prossima domanda è: “Quanto è sicuro questo liquido?” È abbastanza ovvio che il perossido di idrogeno non dovrebbe essere ingerito. Dovrebbe quindi essere tenuto fuori dalla portata di animali domestici e bambini.

Il perossido di idrogeno da banco ha una percentuale di acqua maggiore e circa il 3% di perossido di idrogeno. La maggior parte delle volte, se usato come detergente o sbiancante, dovrà essere diluito.

Il perossido di idrogeno non deve essere combinato con l’aceto in nessun caso poiché può creare una reazione avversa.

Pulizia Dei Pavimenti Con Perossido Di Idrogeno

Pulire il pavimento con perossido di idrogeno per dargli quell’aspetto lucido è qualcosa che dovresti provare per illuminare i pavimenti opachi. Segui i passaggi descritti di seguito per pulire il pavimento con perossido di idrogeno:

1. In primo luogo, dovresti preparare la miscela di acqua ossigenata e acqua. Inizia mescolando 1 tazza di soluzione di perossido al 35 percento con un gallone d’acqua in un secchio o una ciotola grande.

2. Per la pulizia è necessario utilizzare un panno non abrasivo o un mop in microfibra (i mop in fibra naturale non sono consigliati perché diffondono troppa acqua). Inizia pulendo da una sezione all’altra e asciuga con uno straccio separato non appena hai finito con una sezione

3. Spruzzare l’area interessata con la miscela di acqua ossigenata e acqua ossigenata per rimuovere la macchia.

4. Per le macchie ostinate come le macchie di animali domestici, immergi i tovaglioli di carta nel 3% di perossido e spruzza gli asciugamani sull’area interessata. Per mantenere gli asciugamani umidi, spruzzali di tanto in tanto con del perossido. Quando rimuovi gli asciugamani, cospargi abbondantemente di bicarbonato di sodio sulla macchia e lascialo lì finché non si asciuga. Quindi spazza via i residui.

5. Si noti che il perossido di idrogeno, essendo un agente sbiancante, può lasciare un segno permanente sul pavimento. Dovrebbe essere usato con cautela. Se ti trovi di fronte a tali circostanze, l’unica opzione è quella di carteggiare l’area interessata o, meglio ancora, chiamare un professionista per affrontare il danno.

Utilizzo Del Perossido Di Idrogeno Per Pulire La Linea Di Malta Sui Pavimenti

Le fughe su piastrelle o pavimenti possono sembrare molto poco attraenti. Sebbene il perossido di idrogeno serva come agente detergente e sbiancante, potrebbe non essere abbastanza forte da eliminare le fughe ostinate. Segui i passaggi descritti per eliminare le fughe dai tuoi pavimenti:

1. Mescolare una tazza di bicarbonato di sodio con mezza tazza di perossido di idrogeno e due cucchiai di detersivo per piatti per fare questa miscela. Questa è la pozione magica per pulire le fughe

2. Pulire e spolverare accuratamente il pavimento prima di applicare la miscela. È importante non permettere a sporco e detriti di interrompere il lavoro. Usa un pennello per pulire le fughe.

3. Dopo aver spolverato e pulito, applicare la miscela sulle fughe. Puoi usare un cucchiaino della miscela per ottenere esattamente le fughe. Se vuoi illuminare tutte le tue piastrelle, devi applicare la pasta dappertutto, quindi dargli almeno dieci minuti. Assicurati che non si asciughi. Deve rimanere bagnato.

4. Se la miscela è stata applicata su tutto il pavimento, strofinare con uno strofinaccio. Se è sopra le fughe, usa uno spazzolino da denti per pulire con precisione le fughe strette.

5. Utilizzare una macchina per la pulizia del pavimento di piastrelle per spazzare l’area o un aspirapolvere umido-secco.

Altri Usi Del Perossido Di Idrogeno

Questo liquido versatile può essere utilizzato per qualcosa di più della semplice pulizia dei pavimenti.

1. Rifinitura di oggetti in metallo

2. igienizzare gli utensili da cucina come taglieri, pentole rivestite in ceramica, forno a microonde, frigorifero, macchina per il caffè, frullatore, pentola a cottura lenta, lavastoviglie, ecc.

3. Rinfresca i tuoi mobili colpiti da sostanze chimiche aggressive

4. Pulisci i tuoi specchi

5. Rimuovere le macchie dai vestiti

6. Eliminare gli odori offensivi come gli odori di puzzola e gli odori di urina.

Conclusione

Se non sei esattamente un grande fan dei detergenti a riempimento chimico, il perossido di idrogeno è una buona alternativa per te. Questo liquido versatile può essere utilizzato come detergente o disinfettante in casa.

Pensi che il perossido di idrogeno possa essere usato per pulire i pavimenti? Questo articolo sarà molto utile. Non mescolare perossido di idrogeno e candeggina nel tentativo di rimuovere le macchie ostinate dai pavimenti. Questo può portare a un’esplosione.