Cuisinart è un marchio popolare noto per la sua vasta gamma di elettrodomestici da cucina, ma gli unici frullatori per cui sono noti sono i frullatori a immersione. A causa della popolarità dei frullati e delle miscele negli ultimi anni, hanno introdotto la loro linea di frullatori Hurricane ad alta velocità con i modelli CBT 1500 da 2,25 cavalli e CBT-2000 da 3,5 cavalli.

Entrambi i frullatori Cuisinart Hurricane offrono una grande potenza a un prezzo ragionevole. ma ci sono molti frullatori concorrenti in questa fascia di prezzo .

Questa recensione spiega. Per aiutarti a decidere se il frullatore Hurricane è giusto per te, tratterò i lati positivi e negativi di entrambi i modelli CBT 1500 Hurricane Pro e CBT 2000 Hurricane Pro.

Panoramica Di Hurricane Blender

Cuisinart ha introdotto la linea di frullatori Hurricane alcuni anni fa come primo ingresso nella categoria dei frullatori ad alta potenza e competitiva. Conair possiede sia Cuisinart che Waring, e Waring è noto come uno dei migliori produttori di frullatori. Pertanto, ha senso che Conair introduca frullatori ad alte prestazioni per il marchio Cuisinart.

Cuisinart ha due modelli di frullatore Hurricane Il CBT 1500 è rivolto al consumatore generale, mentre il CBT 2000 Pro è rivolto a coloro che desiderano la potenza di un frullatore commerciale ma non hanno il budget per un Vitamix.

La tecnologia Cuisinarts BlendLogic è disponibile su entrambi i modelli. Regola la forza della miscela in base a quanto cibo viene aggiunto al barattolo. Ciò si traduce in una miscelazione coerente. Questa caratteristica unica non è disponibile in molti frullatori. Altri frullatori che offrono una programmazione preimpostata si limitano a miscelare in base a un timer preimpostato e non regolano la quantità di ingredienti nel frullatore.

I controlli offrono alcune caratteristiche interessanti, ma ci sono alcune differenze chiave nei modelli CBT 1500 e CBT 2000, di cui parlerò di seguito.

Prima di tutto, esaminiamo il frullatore Cuisinart Hurricane CBT 1500.

Recensione Cuisinart CBT 1500

Cuisinart Hurricane Blender 1500 CPT 1500 è dotato di un potente motore da 1120 watt che produce 2,25 cavalli di picco. Questo motore è sufficiente per la maggior parte delle attività di miscelazione. Ha un design resistente, ma la base esterna grigio canna di fucile è in plastica, non in metallo.

Il controllo touchpad illuminato ha pulsanti per impulso, accensione/spegnimento, impulso e bassa velocità. Include anche i pulsanti per tritare il ghiaccio, bassa velocità, alta velocità, bassa velocità e frullato. Sul display LCD è incluso un timer programmabile di 3 minuti.

Se non viene scelto alcun tempo, il timer inizierà il conto alla rovescia. Prenditi del tempo per leggere le istruzioni per capire come utilizzare al meglio le funzioni di controllo. Ecco un link al manuale per maggiori dettagli sui controlli.

Il CBT 1500 utilizza una lama in acciaio inossidabile a quattro punte e un barattolo di plastica senza BPA da 1.701 grammi che è di dimensioni simili ad altri frullatori concorrenti sul mercato. Segni di misurazione chiari e un misurino incorporato rimovibile consentono di aggiungere gli ingredienti durante la miscelazione. Alcuni utenti si sono lamentati del fatto che a volte il coperchio può essere difficile da rimuovere dopo la miscelazione.

Il frullatore ha una funzione di protezione dal surriscaldamento per impedire al motore di surriscaldarsi. Puoi scollegare il frullatore e attendere 15 minuti prima di riprovare.

Aspetti positivi: L’Hurricane CBT 1500 offre una buona potenza per il prezzo. Un frullatore decente per preparare frullati e bevande. I controlli sono semplici e facili da pulire, anche se inizialmente ci vorrà un po’ di tempo per capire quali impostazioni si desidera utilizzare per determinate attività di fusione.

Il CBT 1500 ha un bell’aspetto e una sensazione di robustezza. Il frullatore ha un design della caraffa e della lama che crea un vortice per garantire una miscelazione uniforme. La garanzia di 3 anni è decente e più lunga rispetto ad altre marche di frullatori come Ninja.

Aspetti negativi: ha un controllo della velocità fissa, quindi ci sono solo poche funzioni preimpostate e velocità basse/alte. Se vuoi preparare più cibo con il tuo frullatore, la mancanza di velocità può essere un problema.

Non ha un pressino per spostare gli ingredienti in ricette spesse che non utilizzano molto liquido. Sebbene Cuisinart pubblicizzi che è silenzioso, non è notevolmente più silenzioso dei frullatori concorrenti con la stessa potenza.

Con ricette spesse, come fare il burro di noci, la forma quadrata del barattolo può far sì che gli ingredienti si attacchino negli angoli.

Opinione generale: mentre il frullatore CBT 1500 ha una potenza decente per il prezzo, ci sono alcune preoccupazioni che ho a riguardo.

La mia principale preoccupazione è l’affidabilità poiché, nonostante le valutazioni complessive relativamente alte degli utenti, ci sono molteplici lamentele da parte degli utenti riguardo alla rottura del motore e dei vasi entro il primo anno.

Il CBT 1500 è sceso di prezzo da quando è stato introdotto per la prima volta e offre un potere competitivo per il prezzo, ma sono preoccupato per l’affidabilità nel tempo. Consumer Reports ha affermato che si è comportato molto bene in termini di prestazioni complessive, ma si è classificato al di sotto di molti altri frullatori a prezzi simili nelle loro classifiche per le prestazioni.

Giudizio finale: non mi piacciono i prodotti Cuisinart ma non posso consigliare il CBT 1500 perché ci sono opzioni migliori. Ti consiglio invece di scegliere uno dei frullatori dal prezzo simile che ho elencato nella mia Guida alternativa a Vitamix. In caso contrario , l’Hurricane Pro CBT 2000 che recensisco di seguito è davvero diminuito di prezzo e offre più potenza, funzionalità, valutazioni dei test indipendenti più elevate, una migliore garanzia e recensioni dei clienti più forti rispetto al CBT 1500.

Recensione Cuisinart Hurricane PRO CBT 2000

Il CBT 2000 è un aggiornamento significativo del CBT 1500 in termini di prestazioni e caratteristiche. È anche commercializzato come frullatore commerciale per la casa. È il frullatore più potente di Cuisinarts e sembra utilizzare funzionalità di qualità commerciale della loro consociata Waring. Il CBT 2000 ha un motore da 1500 watt con 3,5 cavalli di picco e un selettore di velocità variabile che consente di scegliere tra 10 velocità, a partire da 1.500 RPM fino a 25.000. Puoi premere il pulsante Turbo burst per miscelare fino a 35.000 giri/min.

Per i controlli, il CBT 2000 dispone di uno schermo di controllo digitale con pulsanti per avvio/arresto, impulso e pulizia. Dispone inoltre di pulsanti per 3 funzioni preimpostate: frullato, trita ghiaccio e zuppa. Per regolare l’orologio del timer, puoi utilizzare le frecce su e giù. La caratteristica più unica è la funzione di memoria personalizzata che ricorda le tue preferenze quando si tratta di impostazioni del frullatore, durata della miscelazione, ecc.

Le funzioni preimpostate funzionano abbastanza bene e la funzione zuppa è un bel programma da avere in quanto frulla per 6 minuti preimpostati e ha una potenza sufficiente per trasformare gli ingredienti crudi in una zuppa calda. In genere solo i frullatori più potenti hanno abbastanza potenza per creare zuppe calde da ingredienti crudi.

Il barattolo è un grande Tritan Plastic da 1.814 grammi senza BPA con un coperchio a chiusura ermetica con misurino rimovibile.

È molto ben costruito con una trasmissione interamente in metallo, un gruppo lame interamente in metallo con cuscinetti a sfera, una lama in acciaio inossidabile a 6 punte, un cuscinetto di smorzamento in gomma rimovibile e una base robusta.

Il CBT 2000 è simile al CBT 1500 e dispone di un sensore di surriscaldamento e della tecnologia intelligente BlendLogic che regola la miscela in base al contenuto del barattolo.

Il frullatore Hurricane pro è coperto da una garanzia limitata di 3 anni e da una garanzia sul motore di 10 anni.

Punti positivi: Il Cuisinart Hurricane Pro racchiude molta potenza con alcune caratteristiche di controllo davvero interessanti.

i Consumer Reports Overall Blender Tests hanno valutato il Cuisinart CBT2000 come vicino al top tra tutti i frullatori, nonostante il prezzo di Cuisinarts sia molto più basso rispetto alle loro scelte migliori.

Dalla sua introduzione, il prezzo del CBT 2000 è sceso in modo significativo. Questo è un ottimo affare per le funzionalità e la potenza che offre. (l’ho visto sotto di recente)

Aspetti negativi: l’uragano del Pro aspetti negativi sono la maggioranza Problemi minori , ma io li elencare qui.

È rumoroso ma simile ad altri frullatori con questa potenza. Il coperchio in gomma nera è una plastica dura che funziona bene, ma alcune persone preferiscono i coperchi in gomma morbida flessibile come i Vitamix. Non ha un pressino, il che è ottimo per ricette spesse come gelati o burro di noci. (Senza pressino bisogna fermare il frullatore e infilare una spatola nel barattolo per spostare gli ingredienti)

Quando si eseguono attività che non comportano molto liquido come tritare il ghiaccio o fare il burro di noci, il design del barattolo quadrato può faticare a spostare in modo efficiente gli ingredienti densi.

Opinione generale: Cuisinart Hurricane pro è potente e ottiene buone recensioni sia dai consumatori che dai tester. I recenti prezzi bassi che ho visto su questo frullatore lo rendono una scelta interessante.

Cuisinart non ha una storia nei mercati dei frullatori ad alta potenza, quindi vale la pena esaminare una garanzia estesa per stare tranquilli.

È un ottimo frullatore per la maggior parte delle persone, ma non è il miglior frullatore per un uso intensivo. Il prezzo è molto ragionevole. l’Hurricane Pro merita sicuramente di essere preso in considerazione.

Fare clic qui per i prezzi attuali di Hurricane Pro

Cuisinart Hurricane Vs Vitamix

Nel confrontare Cuisinart Hurricane Pro vs Vitamix, Vitamix è una scelta migliore se stai cercando un frullatore commerciale che utilizzerai frequentemente. Mentre il Cuisinart Hurricane ha una buona potenza e caratteristiche, Vitamix supera costantemente altri frullatori per affidabilità, design e funzionalità in una vasta gamma di attività di miscelazione.

Esistono molti modelli Vitamix, quindi fai riferimento alla nostra guida all’acquisto di Vitamix per vedere i nostri modelli di frullatori Vitamix più popolari.

Cuisinart Hurricane Vs Ninja Blender

Ninja ha molti modelli di frullatore, ma il più vicino al Cuisinart Hurricane Pro CBT 2000 è il nuovo frullatore Ninja Chef. Il Ninja Chef ha un potere e un prezzo simili a quelli dell’uragano e un forte feedback iniziale dei clienti. La qualità costruttiva dell’Hurricane è un po’ più forte, ma entrambi i frullatori sono potenti.

Per i controlli, entrambi i frullatori hanno controlli a velocità variabile, ma il Ninja offre più funzioni preimpostate. Il Ninja Chef offre un paio di funzioni utili che l’uragano non ha come un tamper e il frullatore funziona con il contenitore di miscelazione di dimensioni personali di Ninja per piccoli lotti e frullati personali.

Per affidabilità, entrambi i modelli di frullatore sono relativamente nuovi sul mercato, ma Ninja vende MOLTI frullatori e offrono frullatori decenti per il prezzo. Non sono così costosi come Blendtec e Vitamix.

Nel complesso, il Cuisinart ha più potenza e una sensazione di robustezza, ma il Ninja ha alcune caratteristiche utili. Entrambi i frullatori sono buone scelte per un prezzo simile, quindi dipende dalle preferenze personali.