Se stai cercando una gamma di gas professionale (pro), non c’è dubbio che Viking e Wolf siano probabilmente nella tua lista. Entrambe le società erano una volta molto simili. Tuttavia, trent’anni dopo producono prodotti molto diversi, dopo essere stati i primi a introdurre la gamma pro.

Questo articolo discuterà le varie aziende e i loro prodotti. Quindi li confronteremo in modo che tu possa scegliere quale è il migliore per te.

vichingo

Viking è la prima azienda di gamma professionale e ha sede a Greenwood, Mississippi.

Un tempo possedevano il 60% del mercato. Viking ha avuto alcuni problemi con i prodotti e il servizio alla fine dei 5.080 cm che hanno portato a un calo delle vendite.

Alla fine sono stati acquistati da The Middleby Corporation nel 2013.

La Middleby Corporation produce principalmente attrezzature da cucina commerciali. Sostengono di aver riprogettato l’85% dei prodotti Viking dall’acquisto nel 2013. Questo è stato un compito fondamentale e solo il tempo dirà se ha avuto successo.

Viking è prodotto a Greenwood, Mississippi.

lupo

Wolf era un’azienda di prodotti commerciali fuori dalla California. Sub-Zero li ha acquistati negli anni 2000. Hanno completamente ridisegnato i loro sistemi di griglia, piastra e doppia convezione.

Sub-Zero, di proprietà di investitori privati, è seconda al mondo dietro Miele. Wolf è prodotto in Wisconsin e Arizona.

Wolf Vs Viking Cucine Professionali 122 Cm

Diamo prima un’occhiata alle loro specifiche.

Piano Cottura

Wolf vanta bruciatori da 15.000 BTU.

Viking ha bruciatori da 15.000 BTU. Il bruciatore anteriore destro può essere aumentato fino a 18.500 BTU.

Tuttavia, il doppio combustibile Wolf ha un bruciatore da 20.000 BTU, due bruciatori da 18.000 BTU e due bruciatori da 15.000 BTU. La gamma della serie 7 di Viking ora include quattro bruciatori da 23.000 BTU e tre bruciatori da 15.000 BTU. C’è anche un bruciatore da 9.200 BTU.

La Serie 7 è solo un modello con bruciatore o piastra. Wolf dual fuel è disponibile con griglia, piastra e grill, doppia griglia e piastra e modelli top francesi. Puoi scegliere tra 4 o 6 fuochi.

Sobbollire

I bruciatori a doppia pila Wolf consentono di ridurre la copertura della fiamma lontano dalle pentole a un basso 500 BTU. Questa è la cottura a fuoco lento più bassa del settore.

Viking offre il Vari-Simmer, che è molto simile a un bruciatore a doppia pila. Il lupo invece ha la temperatura più bassa. Entrambe queste gamme ti permetteranno di cuocere a fuoco lento su tutti i fornelli.

Controlli

I controlli per tutte le gamme di gas sono identici. Ogni bruciatore ha una manopola con un’impostazione per la cottura a fuoco lento.

Wolf dual fuel è dotato di un orologio, un timer e un indicatore della temperatura più intuitivi.

Controlli vichinghi

Controlli del lupo

Forni

Entrambe le gamme hanno la convezione nel forno più grande e nessuna convezione nel forno più piccolo, specificamente progettato per la cottura. Wolf ha la convezione nella sua gamma a doppia alimentazione. Entrambi i forni principali sono dotati di grill a infrarossi a gas.

La tecnologia dei forni a convezione a gas non varia molto da azienda ad azienda. L’unica azienda che varierà notevolmente è BlueStar con il suo sistema True Convection in cui la fonte di calore proviene da dietro il ventilatore di convezione.

Forno a doppia alimentazione Viking

Forno a doppia alimentazione Wolf

La doppia ventola di convezione di Wolf viene utilizzata nell’alimentazione elettrica a doppia alimentazione. I sensori sono dietro la ventola. Ogni ventola può accendersi/spegnersi indipendentemente in base alla temperatura.

Accenti

Wolf ha le sue famose manopole rosse e accenti limitati.

Viking offrirà 7 opzioni di colore. BlueStar ha 750 colori diversi. La Cornue offre infinite opzioni di colore.

Griglia

Wolf usa un barbecue a infrarossi. Viking utilizza una normale vasca per polli da carne. Il calore a infrarossi è un calore diretto e intenso che si irradia dall’alto verso la superficie. È l’elemento scottante per una grigliata all’aperto. Poiché evapora le fuoriuscite, l’infrarosso è anche più facile da pulire.

Broiler vichingo

Piastra Infrarossi Lupo

Piastra

Wolf ha anche la piastra a infrarossi per un riscaldamento più veloce. Anche Viking utilizza lo stesso tipo di piastra. Hanno però reso la superficie più lavabile.

Francese Top

Un piano francese è un fornello più grande sotto una superficie più grande della piastra. Il calore è più caldo al centro e più caldo all’esterno, quindi puoi cucinare e cuocere a fuoco lento diversi cibi contemporaneamente.

Solo Wolf offre un sobbollire.

Affidabilità

Dal 2013, non abbiamo avuto Viking. Una volta erano gli elettrodomestici più frequentemente riparati venduti da Yale. Nel primo anno, è stato riparato ad un tasso di oltre il 50%. Forse Middleby è migliorato.

Ad ogni modo, dovresti informarti sul servizio per entrambi i marchi prima di acquistare. La riparazione numero 2 su ogni prodotto è un accenditore su una gamma professionale.

Probabilmente avrai bisogno di una chiamata di servizio entro 5 anni.

Le gamme professionali a doppia alimentazione più affidabili

Le cucine a gas professionali più affidabili

Quale Gamma Di Gas Dovresti Comprare?

Questo dipende da come Viking si è evoluto dal 2013. Ho iniziato a Yale e non ho venduto il marchio.

La Serie 7 è una buona scelta dal punto di vista delle specifiche. Ha il bruciatore sigillato più caldo da 23.000 BTU. Anche la loro piastra pulibile è una buona caratteristica.

Wolf è ancora il più efficiente nella cottura a fuoco lento, alla griglia e a infrarossi. Dual fuel offre la migliore doppia convezione sul mercato.