Tre Semplici Passaggi Per Caricare Le Luci Solari Senza Sole

La prima cosa che ci viene in mente ogni volta che sentiamo la parola luce solare è il concetto di base dietro di essa. Luce solare, una luce che ha bisogno dell’energia solare per accendersi, non devi essere uno scienziato missilistico per capirlo.

E questo è ciò che ci porta alla nostra prossima preoccupazione, quella menzionata nel titolo, come dovresti caricare questa luce in un giorno in cui non c’è il sole?

Questo è il vero party popper, giusto! E perché non lo sarà? È essenziale che tu abbia sempre la luce. Ma il Sole non segue le tue regole.

In questo caso, hai sicuramente bisogno di un modo per caricare la tua luce solare in quei giorni in cui il sole non ti sta letteralmente sorridendo. Siamo qui per aiutarvi.

Sì, anche se l’idea di caricare una luce solare senza il sole sembra piuttosto ridicola e stupida, in realtà è possibile. Ti chiedi come?

Guarda sotto e non rimarrai sorpreso.

3 Semplici Passaggi Su Come Caricare Le Luci Solari Senza Sole

1. Una Giornata Nuvolosa

Capiamo se sei scettico su questa soluzione. Considerando il concetto di base della luce solare, l’idea di caricarla in una giornata nuvolosa non ha davvero alcuna possibilità.

O lo fa?

Questa è la parte migliore. Poiché le luci solari sono costruite con pannelli solari che si basano sul sole per la ricarica, le persone spesso portano nel cervello questo concetto che la luce solare diretta è l’unica fonte di energia delle luci, il che non è altro che un malinteso.

Siamo qui per sfatare quel mito una volta per tutte.

C’è un contatto diretto con il sole? Vivere in un luogo goffo e spesso nuvoloso come Londra? (Scusa, scusa, amo Londra. Sto solo cercando di aiutare.) Periodo grigio dell’anno. O il sole ha deciso casualmente di non mostrare il suo volto oggi?

La tua luce solare non avrà nessun problema! Viene fornito con un pannello solare.

Vedete, poiché la distanza tra il sole e il pannello solare è piuttosto lunga, i pannelli solari sono progettati con recettori che si adattano meglio alla situazione.

Il recettore è quello che riceve la luce e la converte in energia nella batteria. Ora, questi recettori sono così sensibili che anche la più piccola onda di raggio può essere rilevata da loro.

Rilassati e goditi il momento. Le tue luci solari sono là fuori con i loro pannelli posizionati in alto? Finché c’è il sole, staranno bene, nessun problema.

Tuttavia, una piccola cosa deve essere tenuta a mente, le conseguenze non saranno sicuramente come quelle di una giornata di sole. I recettori dovranno convertire la potenza dal poco numero di lunghezze d’onda che ottengono dal raggio, che è piuttosto basso rispetto alla piena esposizione del sole.

Sì, la potenza ricevuta nei giorni nuvolosi ridurrà il periodo di proiezione. Ma state tranquilli, questo non farà alcuna differenza importante e problematica.

Questi post potrebbero interessarti:

2. Utilizzo Della Luce A Incandescenza

Questo è molto più assurdo del primo, non credi? Ma ascoltaci! Non è così assurdo. In realtà è più efficiente di quello originale una volta che ci si abitua.

Questo non è un argomento fianco a fianco, ma offre una soluzione migliore rispetto al fare affidamento sui recettori della luce solare durante i giorni nuvolosi.

Non rimarrai sorpreso da quello che stai per leggere. Il mondo è fatto completamente sconosciuto, solo per questo sei consapevole!

Oltre a captare alcune lunghezze d’onda della luce solare nei giorni nuvolosi, i recettori possono anche convertire le lunghezze d’onda della luce incandescente.

Scioccante, vero? Ma è così! I pannelli solari sono più di quello che pensi che fossero (prima di oggi). Sì, la luce è necessaria per produrre energia, ma ciò non significa necessariamente che debba essere la luce solare. (O in pieno sole!)

Questi pannelli non sono cervelli, ma non hanno gli stessi nervi e cervelli di noi per prendere decisioni. Questi pannelli sono progettati per essere una regola specifica e rimarrai affascinato dal modo in cui lo fanno.

Non entreremo in dettagli complessi sul processo di lavoro dei pannelli, non è necessario. Siamo qui per aiutarti a capire di cosa hai bisogno e lo faremo in modo semplice.

I recettori dei pannelli solari sono fabbricati per recuperare le lunghezze d’onda della luce e il loro design non è in grado di rilevare la fonte della luce. Questi recettori si preoccupano solo di una cosa: la lunghezza d’onda. Questo è il motivo per cui i pannelli possono caricarsi da soli anche quando non c’è il sole.

Questo è ciò che lo rende ancora più affascinante. La maggior parte delle persone non sa che le lunghezze d’onda della luce incandescente e solare sono molto simili. In effetti, è la stessa lunghezza d’onda, solo le porzioni non sono le stesse.

Puoi caricare la tua lampada solare con una luce a incandescenza. Fornirà la stessa potenza luminosa della tua luce solare completamente funzionante, anche se è nuvoloso di notte.

3. Utilizzo Della Luce A LED Come Sostituto

3 Utilizzo della luce a LED come sostituto

Non ci aspettiamo che tu sia sorpreso questa volta dopo aver letto queste due soluzioni sopra. Inoltre, non è una nuova idea caricare la batteria con una lampada a incandescenza. Questa soluzione è più simile a un sostituto della seconda.

Una luce a LED può essere utilizzata se sei preoccupato. Il risultato sarà lo stesso; più vantaggioso se si considerano le lunghezze d’onda.

Il rapporto tra le onde infrarosse e UV nelle luci a LED è molto simile al sole, il che lo rende un ottimo sostituto dell’illuminazione a incandescenza e del sole. Quindi, puoi scegliere questa opzione ogni volta che vuoi.

Parole Finali

Queste sono alcune semplici soluzioni al tuo problema di luci solari che non si caricano senza luce solare. Ora il tuo giardino o la tua strada non devono essere al buio di notte se il sole non si vede.