AGGIORNAMENTO 2021. I Migliori Generatori Da Interno Stazioni Elettriche A Batteria Portatili

In questo articolo esaminiamo 5 dei migliori generatori da interno per i soldi. Un paio di modelli sono stati sospesi nel 2021, ma nuovi modelli di Goal Zero entrano in gioco così come Westinghouse che aggiunge un paio di piccoli generatori da interno al mix dove prima non ne avevano. Questi modelli avanzati offrono il meglio di entrambi i mondi: potenza pulita e senza manutenzione che può essere utilizzata in sicurezza all’interno e basso livello di rumorosità.

È incredibile come un anno possa fare una grande differenza. Questo articolo è attualmente in fase di aggiornamento poiché i modelli sono stati sospesi. Questi modelli sono stati sostituiti con modelli migliori che hanno più potenza e caratteristiche migliori come MPPT (Maximum Power Point Tracking), che aiuta a mantenere un carico costante in tutte le condizioni. Questa è solo una caratteristica che avranno i nuovi generatori indoor nel 2021, ma è un buon indicatore dei modelli di qualità.

Potresti non sapere che i generatori da interno sono anche conosciuti come Centrali Elettriche Portatili. Sono sicuri da usare all’interno . Preferisco il nome generatori da interno, in quanto è più descrittivo e distingue ciò che li distingue dai generatori di gas. Sono un’ottima soluzione alla nostra crescente domanda di energia portatile e non passeranno di moda.

Copriamo una varietà di argomenti relativi ai generatori interni. Ciò ti consentirà di scegliere il modello giusto per te e di istruirti sulle diverse caratteristiche e fattori disponibili. Questo argomento è trattato in modo approfondito.

Introduzione – Generatori Da Interno

I generatori da interno offrono molti vantaggi rispetto alle tradizionali macchine alimentate a gas. Un termine più logico per questi dispositivi è una stazione di alimentazione a batteria portatile perché il generatore immagazzina energia in una batteria, o batterie, e quindi converte l’alimentazione della batteria CC in alimentazione CA tramite un inverter. La stazione di alimentazione a batteria può essere utilizzata all’interno in quanto emette pochissimo rumore e non produce gas di scarico nocivi come i generatori convenzionali. Questa recensione si concentrerà sulla nostra selezione dei migliori generatori per interni attualmente disponibili.

Lo stato dell’arte – Generatore da interno Goal Zero 1500X – (leggi recensione).

Per molti anni mi sono occupata della fornitura di generatori per l’alimentazione di riserva. Queste unità variavano in dimensioni da piccole unità che potevano essere utilizzate per il campeggio e per l’uso domestico di base, a un’alimentazione di backup industriale e commerciale più grande. Ciò includeva sia generatori interni che generatori alimentati a gas. Per quanto riguarda i generatori da interno (centrali portatili a batteria), c’è più di un modo per mantenere le batterie cariche: rete elettrica (usando una presa da 110V), pannelli solari (usando il sole per caricare le batterie), o un sistema ibrido che può utilizzare l’alimentazione CA convenzionale e solare. Alcuni consentono persino di caricare le batterie usando la tua auto, il che può essere ottimo per il campeggio e il tailgating o per le feste all’aperto.

Sulla base di anni di esperienza nel settore, condividerò la mia storia personale e spiegherò perché i generatori da interno sono l’opzione migliore. Ho scoperto che la maggior parte delle persone era d’accordo con me quando si presentavano i fatti. Quando ero in questo settore, fornivo molti più generatori per interni rispetto ai modelli alimentati a gas, anche se la maggior parte delle persone inizialmente pensava che i generatori a gas fossero l’unica opzione praticabile.

Questa recensione si concentrerà su piccoli generatori interni che possono essere utilizzati per il campeggio e l’uso domestico. Ti mostrerò come ho reso la mia casa un posto fantastico per dimostrare perché questi generatori sono così straordinari. Una stazione della batteria relativamente piccola fornisce una potenza continua di 750 W con una potenza di picco di 1.200 W. È collegato a due batterie a ciclo profondo da 105 Ah. Questo fornisce potenza a onda sinusoidale pura e ininterrotta a tutte le mie apparecchiature elettroniche e all’illuminazione domestica.

Novità per il 2021 150 W Run / 300 W Start – Generatore a batteria: iGen300s

Questo punto deve essere sottolineato: Pure Sine Wave significa che l’alimentazione è completamente sicura per i dispositivi elettronici. Ho fatto molte ricerche sulla potenza degli inverter, ai tempi. Ho scoperto che gli alimentatori inverter offrono la migliore protezione per computer, TV o altri dispositivi elettronici. La potenza della rete può fluttuare e talvolta raggiungere livelli pericolosi. L’utilizzo di un’alimentazione locale da un inverter, con gestione computerizzata dell’alimentazione, significa che le tue apparecchiature elettroniche non saranno mai danneggiate dalla corrente sporca proveniente dalla rete elettrica.

La seconda cosa che deve essere sottolineata è il vantaggio di un’alimentazione ininterrotta (ups) . Il mio generatore interno è stato installato in modo semipermanente quando l’ho installato. La stazione di alimentazione a batteria portatile rimane collegata a una presa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. Ho fatto passare il cablaggio dal generatore interno a due prese di corrente. Il primo fornisce il mio computer, il router e altre apparecchiature per ufficio. L’altro fornisce caricabatterie per telefoni cellulari e altri dispositivi portatili. Ho installato una seconda presa per la TV, il ricevitore satellitare e il sistema audio surround.

Occasionalmente, ho usato una piccola stufa (400 W) quando faceva particolarmente freddo. Tuttavia, il riscaldatore tende a consumare un po’ di carica della batteria. Ho anche collegato il generatore interno ai circuiti di illuminazione di casa mia. Ciò significa che i miei computer, la televisione e le luci continueranno a funzionare anche se la corrente si spegne inaspettatamente. non spegnere. Continuano a funzionare come se la rete elettrica funzionasse ancora. Non è necessario uscire per accendere il generatore e attendere che si riavvii.

VIDEO – Uno sguardo più da vicino a Goal Zero Yeti 3000X/Tech

VIDEO TECNICO

Questo video è disponibile su YouTube

Questi sono i motivi principali per cui un generatore da interno è probabilmente la soluzione migliore per un’alimentazione di backup domestica. Ci sono altri vantaggi e anche alcuni svantaggi. I generatori portatili per interni, con batterie integrate e l’opzione per i pannelli solari per caricare le batterie, possono essere ottimi per il campeggio, il tailgating e i camper.

Dopo aver esaminato i primi 5 generatori per interni, fornirò una guida più dettagliata all’acquisto e all’utilizzo dei generatori per interni. Discuterò i pro ei contro tra generatori interni e alimentati a gas. Ci sono anche molte informazioni tecniche su inverter, pannelli solari, batterie e altre tecnologie. Penso che ci siano molte informazioni preziose da trarre da questo articolo e posso certamente far luce sull’argomento.

I Migliori Generatori Da Interno – Recensioni

Dei primi 5 generatori per interni che abbiamo selezionato per questa recensione, alcuni sono più adatti alla portabilità, il che li rende ideali per il campeggio, l’uso in camper e persino i cantieri. I modelli più grandi possono fornire più potenza ma sono meno portatili. Questi generatori per interni sono ottimi per l’alimentazione di backup domestica. È possibile collegare diverse prese di corrente e luci a un generatore interno, quindi essere comunque in grado di scollegarlo e utilizzare il generatore per altri scopi.

Jackery Explorer 440/ – Fuori il passato e dentro il futuro

Bene, quando questo articolo è stato scritto per la prima volta, abbiamo selezionato Jackery Explorer 440 come una delle scelte migliori per una centrale elettrica, ma da allora hanno interrotto il generatore. Ma la buona notizia per i consumatori è che hanno aggiornato la loro gamma e migliorato il design. Ora, nel 2021, raccomando il Jackery Explorer 500 o la centrale elettrica Explorer 1000 invece dell’Explorer 440. È un progresso. Ottieni più valore per i tuoi soldi, per non parlare di più potere.

Caratteristiche :

  • Batteria al litio: capacità della batteria 518 Wh/144.400 mAh
  • 500 W Nominale / 1.000 W Avvio – Porta AC a onda sinusoidale pura.
  • Con una maniglia di facile trasporto, peso: 604 kg
  • Include 3 porte USB, presa CA, uscita auto 12V.
  • Ricarica solare ottimizzata grazie alla tecnologia MPPT
  • Schermo LCD con dati di carica/scarica e stato di durata della batteria.
  • Quattro modi per ricaricare la batteria:
    • Pannello solare con potenza di ingresso massima di 62 W
    • Presa a muro con potenza in ingresso massima di 80 W
    • Presa per auto con potenza in ingresso massima di 42 W
    • Generatore con potenza in ingresso di 80 W max

Stazione di energia portatile versatile :

La migliore stazione di alimentazione a batteria portatile per esigenze leggere come campeggio, caccia, pesca e barbecue in giardino. Può far funzionare una TV per circa 7,5 ore. Questa non è la scelta migliore se desideri un generatore da interno per interruzioni di corrente o emergenze, ma se hai bisogno di un po’ di energia per ricaricare il tuo laptop o smartphone, questa è una buona scelta. Ciò manterrà anche la tua macchina CPAP alimentata fino a 40 ore.

Leggi la nostra recensione approfondita della Jackery 500 per conoscere tutti i dettagli. Prendi i fatti e poi prendi una decisione.

Confronta con il modello 500

Compatto e leggero. Portalo ovunque.

Caratteristiche (440 Explorer).

  • Centrale elettrica portatile con batteria al litio da 440 Watt
  • Portalo facilmente
    • Inverter a onda sinusoidale pura CA (110V, 60Hz 300W)
    • Tre porte USB-A 5V2.1A (21W Max).
    • Due – Porta DC 12V (12V 10A)
    • Porta per auto (12V 10A)
  • La torcia a LED integrata offre comodità quando ne hai più bisogno
  • Lo schermo LCD informativo mostra il consumo energetico e lo stato.
  • 2 anni di garanzia Jackery, che include la batteria
  • Un pannello solare opzionale da 100 W fornisce una risorsa energetica sostenibile ovunque
  • Capacità di picco: 440 Wh (21,6 V, 20,4 Ah) 122.400 mAh / 3,6 V
  • Chimica cellulare: Li-ion NMC
  • Cicli di vita: 500-80% delle volte
  • Periodo di validità: caricare ogni 3-6 mesi
  • Sistema di gestione: BMS, protezione da sovratensione, protezione da cortocircuito
  • Metodi di ricarica: presa a muro CA, pannello solare (opzionale).
  • Tempo di ricarica completa :
  • 57kg (5,7kg)
  • Dimensioni: 30 cm L , x 24 cm, x 19 cm P : (30 x 24 x 19 cm).

Panoramica Recensione originale dell’Explorer 440

Il Jackery Explorer 440 è la mia prima scelta per una stazione di batteria portatile. Poiché è piccolo e portatile, posso dire che questa unità è la mia preferita. L’uso di batterie agli ioni di litio, al contrario delle batterie al piombo più pesanti, significa una buona durata della batteria utilizzabile senza troppo peso aggiuntivo. L’inclusione di una porta di ricarica solare è un’altra considerazione importante per l’uso fuori rete, come il campeggio e le battute di pesca.

Prese, controlli e porte

Sebbene la potenza sia limitata, è comunque un generatore interno leggero e piccolo. Jackery Explorer utilizza un avanzato inverter a onda sinusoidale pura, che lo rende perfettamente sicuro per tutte le apparecchiature elettroniche, anche per le apparecchiature mediche critiche, come una macchina CPAP (Continuous Positive Airway Pressure) per la respirazione assistita. La potenza in uscita continua è di 300 W con una corrente di uscita massima di 500 W. Anche se la potenza di picco o di picco è valutata solo a 440W. L’Explorer 440 può alimentare al meglio un piccolo frigorifero portatile da campeggio (mini-frigorifero). Anche se penso che sia più adatto per dispositivi elettronici, caricare batterie, fornire alimentazione a TV, computer e illuminazione. Può essere un vero toccasana per coloro che dipendono da apparecchiature mediche alimentate elettricamente.

Il Jackery Explorer 440 misura 30 cm X 24 cm X 19 cm ed è solo 57 kg . La leggera maniglia di trasporto del Jackery Explorer 440 lo rende facile da portare con te ovunque tu vada. La torcia a LED integrata è ideale per l’illuminazione di emergenza. Le doppie opzioni di ricarica sono un altro grande vantaggio. È possibile collegare l’Explorer a una presa CA da 110 V e la batteria raggiungerà la carica completa entro circa 8 ore. In alternativa, è possibile acquistare il pannello solare opzionale da 100 W e, con una buona luce solare, ci vorranno circa 10 ore per caricare la batteria.

L’Explorer può rifornire a pagamento. Ciò significa che puoi utilizzare Explorer durante la ricarica della batteria. Durante la ricarica della batteria, l’alimentazione sarà limitata alla presa di corrente da 110 V. Durante la ricarica della batteria con Jackery Explorer, funzionerà bene per un laptop o alcune luci a LED. Tuttavia, non avrai la piena potenza di 440W. Il caricabatterie può fornire solo una piccola quantità di amperaggio e deve anche caricare la batteria.

Jackery è un ottimo esempio di design user-friendly. Il display LCD e un interruttore on/off consentono di accedere alle informazioni necessarie. Mostrerà l’attuale consumo di energia alle uscite e lo stato della batteria. Ci sono 3 prese USB da 5 V che forniscono una ricarica efficiente dal punto di vista energetico per tutti i tipi di dispositivi USB. Una presa accendisigari per auto da 12 V CC (10 A) consente di caricare o far funzionare apparecchiature a 12 V.

La leggera batteria agli ioni di litio da 122400 mAH (440 WH) offre un lungo tempo di alimentazione ed è molto leggera. Le prese USB non richiedono un inverter per funzionare, il che ottimizza l’efficienza. Puoi caricare un telefono cellulare 31 volte o più; compresse 25 volte; telecamere 50 volte; o droni 5 volte. Una ventola USB può funzionare per circa 40 ore o più. Un mini frigorifero può essere alimentato dalla presa da 110 V CA per circa 6 ore. Un televisore LCD (81 cm), durerà per 10 ore o più. Le batterie agli ioni di litio integrate possono essere utilizzate per un massimo di 500 cicli e fino all’80% della loro capacità di scarica massima. A patto di utilizzare la batteria correttamente e di caricarla almeno ogni 3 mesi.

La potenza del Jackery Explorer 440 non è illimitata, ma potrebbe essere un’ottima scelta per il campeggio o per l’alimentazione di riserva di base. Anche se stai utilizzando un generatore portatile per il tuo camper o la tua casa, Explorer può essere un prezioso alimentatore supplementare. Di notte, potresti non voler bruciare inutilmente il gas o disturbare il silenzio notturno con un generatore rumoroso. Puoi caricare il tuo Explorer e far funzionare il generatore durante il giorno. Il generatore può essere spento di notte per risparmiare gas. Puoi anche caricare i tuoi dispositivi USB e utilizzare la TV mentre Jackery genera energia.

Intorno al Jackery Explorer può sembrare un po’ caro per un generatore interno che fornisce solo una potenza di picco di 440W. Vale il costo per la sua portabilità e l’eccellente qualità. Honda, un marchio di prim’ordine nei generatori portatili, ha marchiato Jackery e ora sta vendendo il generatore indoor Honda. Questo la dice lunga sull’affidabilità e la durata del prodotto. Questo prodotto è coperto da una garanzia di 2 anni che ti dà fiducia. Questo generatore di batterie per interni è perfetto per il campeggio, il tailgating, l’alimentazione di emergenza, il backup domestico di base e il backup domestico di base.

EGO POWER+ Nexus PST3042 | Generatore Da Interno

È equivalente a un generatore di picco da 3000 watt, ma è silenzioso, non produce fumi e può essere utilizzato in ambienti chiusi. Questo lo rende una soluzione ideale per i generatori interni.

Un’ottima alternativa ai tradizionali generatori di gas.

Caratteristiche :

  • 3000 Watt di avviamento / 2000 Watt di funzionamento
  • 3 prese A/C da 120 Volt
  • 4x porti USA
  • Il display a LED luminoso mostra il tempo di esecuzione
  • Alternativa ai generatori di gas con alimentazione a batteria
  • Per uso interno ed esterno, è silenzioso e pulito.
  • Caricabatteria a 4 porte (quando collegato).
  • Costruzione resistente alle intemperie
  • 3000 Watt di picco 2000 Watt continui
  • Maniglie in alluminio realizzate in robusto alluminio
  • Include 2 batterie al litio EGO Power+ ARC (7,8 Ah)
  • Utilizza 1, 2, 3 o 4 batterie EGO in qualsiasi combinazione
  • Generatore pulito, silenzioso e alimentato a batteria.
  • La stessa potenza di un motore a gas da 3000W.
  • Inverter a onda sinusoidale pura che funziona in modo più fresco ed efficiente rispetto al generatore tradizionale.
  • Sicuro da usare all’interno e all’esterno
  • Ideale per il tailgating, il campeggio e le interruzioni di corrente
  • Alimenta un frigorifero, un forno a microonde, un router Wi-Fi e gli elementi essenziali durante le interruzioni di corrente.
  • Peso (senza pacco batteria), 137 kg (13,7 kg).
  • Intervallo di temperatura di funzionamento: -15 C 40 C (-15 C 40 C)
  • Intervallo di temperatura di stoccaggio: -16 C 70 C (-20 C -70 C)
  • Ricarica fino a 4 batterie EGO
  • Con l’app EGO connect puoi controllare il tuo Nexus ovunque.
  • Costruzione resistente agli agenti atmosferici

Visualizza o scarica il MANUALE per Ego Power+ Nexus.

Panoramica

Il nuovo Ego POWER+ Nexus (PST3042) è un generatore da interno molto più potente della precedente generazione di Nexus Escape. La potenza continua va da 150 W a 2000 W di potenza di funzionamento, con una capacità di picco di 3000 W. Questa è un’ottima notizia per i proprietari di camper e per le persone che hanno bisogno di una stazione della batteria di riserva in grado di far funzionare un forno a microonde o un frigorifero. Anche se non sono sicuro che questo sistema di batterie sia il migliore. Le batterie agli ioni di litio Ego 56V sono le migliori. Tuttavia, ottieni solo una quantità limitata di amperora anche se utilizzi un massimo di quattro batterie Power+ Nexus. Per un generatore interno con un tipo di potenza in uscita, preferirei l’opzione di utilizzare batterie a ciclo profondo extra per tempi di autonomia più lunghi.

VIDEO – Uno sguardo più da vicino a EGO POWER+ Nexus

Recensione del miglior inverter a batteria EGO Nexus Power station – 2000W

Guarda questo video su YouTube

Questo è sicuramente un ottimo prodotto. È resistente all’acqua, il che lo rende perfetto per il campeggio. Non esiste una certificazione IP per l’impermeabilità, ma tutto è sigillato per proteggere il Nexus dall’umidità. Il Nexus non è consigliato per l’uso in caso di neve o pioggia, ma può sopportare un po’ di umidità rendendolo adatto per l’uso all’aperto. È un ottimo design, con manici grossi attorno ai bordi che lo rendono facile da trasportare e offrono un’eccellente resistenza agli urti. Senza le batterie, pesa 137 kg. Considerando che si tratta di un’unità molto potente, il peso è sorprendente. Non peserà molto di più anche con le batterie. Le batterie agli ioni di litio non sono particolarmente pesanti. Ego Power+ Nexus è una stazione di alimentazione a batteria portatile di prim’ordine che può essere caricata ad alta velocità.

Ecco la cattiva notizia. Nexus è un po’ titubante nel fornire molte informazioni sulle batterie e su come funzionano. Questo è comprensibile, dal momento che non è il più grande punto di forza. Ho fatto i conti e i numeri non sono così favorevoli quando si guarda il tempo di standby della batteria. Nexus può contenere un massimo batterie 4xEGO 56V agli ioni di litio . Le batterie più votate di questa serie forniscono 7.5AH. Quattro batterie da 7,5 Ah sono sufficienti per alimentare una TV, un laptop o una luce a LED. Ma il Nexus è valutato per una potenza continua di 2000 W. Puoi far funzionare il Nexus per 1680 wattora se utilizzi 4 celle da 7,5 Ah 56 V. Il Nexus può fornire energia per circa un’ora a piena capacità (2000 W) prima di dover essere ricaricato. Ad aggravare la situazione, non è possibile utilizzare il generatore mentre le batterie sono in carica.

È altamente improbabile che utilizzerai l’intera potenza di funzionamento di 2000 W in una volta. Quindi, ho fatto alcuni calcoli del mondo reale, per il tipo di situazione in cui si utilizzerebbe il Nexus nell’uso quotidiano. Ho considerato un frigorifero di medie dimensioni che potesse accendersi e spegnersi per un tempo moderato. Ciò ha consentito l’utilizzo simultaneo di altre apparecchiature. Il carico totale di tutti gli apparecchi combinati è equivalente a circa 5 luci LED (10W) e un computer desktop. Nella migliore delle ipotesi, sono arrivato a circa 3 4 ore prima che le batterie debbano essere ricaricate. Questo non è l’ideale in quanto sarà necessario spegnere la presa e attendere diverse ore prima che le batterie possano essere ricaricate. Ego non fornisce tempi di ricarica esatti, se non per dire: lasciare la notte per caricare. Per 4 batterie da 7,5 AH, mi aspetterei di caricarle in 6-8 ore.

Questo potrebbe non essere necessariamente un male se disponi già di strumenti a batteria EGO, che utilizzano batterie da 56 V. Se questo è il caso, probabilmente avrai alcune batterie e un caricabatterie aggiuntivo. Se hai 8 batterie Ego da 56 V 7,5 Ah, dovresti ottenere fino a circa 8 ore (forse di più) usando il tipo di carico che ho usato nell’esempio sopra. Se stai pianificando un viaggio di una settimana in campeggio, la quantità di batterie di cui avrai bisogno sarà esorbitante e l’EGO non consente la ricarica solare. Il Nexus fornisce un’ottima fonte di alimentazione di backup per la casa, con un massimo di 8-12 ore di durata della batteria, o per una gita di un giorno.

Un piccolo generatore di gas è una buona opzione se prevedi di portare il Nexus in campeggio o per lunghi periodi di tempo a casa. Puoi usare il generatore più piccolo che hai per caricare le batterie. Il caricabatteria consuma meno di 2A di corrente. Poiché il carico di ricarica è molto ridotto, il generatore non funzionerà sodo, quindi non sarà necessario disporre di una macchina di fascia alta. Il Nexus può essere utilizzato per il tuo carico effettivo, fornendo una potenza silenziosa e pulita per tutte le tue esigenze.

Tengo inoltre a precisare che la potenza erogata è controllata elettronicamente in relazione alla quantità di batterie che si utilizzano. Se utilizzi solo una batteria, il Nexus limiterà automaticamente il carico in uscita a 600 W. Man mano che aggiungi più batterie, aumenterà a 1200 W e 2000 W.

A parte l’enigma della batteria, non posso criticare il Nexus. È un prodotto di alta qualità, che utilizza un inverter a onda sinusoidale reale all’avanguardia. I controlli elettronici sono i migliori. Un display LCD fornisce informazioni accurate in tempo reale sul carico e sullo stato della batteria. Ognuna delle quattro batterie è indicata separatamente con una grafica piuttosto interessante. Mi piace particolarmente il conto alla rovescia. Calcolerà il tuo carico rispetto allo stato di carica della batteria quando scarichi le batterie, stimando il tempo di autonomia rimanente. Lo schermo LCD mostrerà il tempo rimanente. Visualizza anche il tempo rimanente sullo schermo LCD durante la ricarica delle batterie. Indica quanto tempo impiegherà le batterie a raggiungere la carica completa.

Presentazione: EGO Power+ Nexus Power Station

Guarda questo video su YouTube

Il Nexus ha uno spegnimento per surriscaldamento e sovraccarico, con avvisi per farti sapere cosa sta succedendo. Sono disponibili anche la connettività Blue Tooth e WiFi, che ti consente di controllare e monitorare il tuo Nexus da qualsiasi dispositivo smart tramite un’applicazione scaricabile. Ci sono 3 prese CA da 120 V e 4 porte USB da 5 V (2,1 A) nelle prese di corrente.

Anche se ho un po’ di problemi con i limiti della batteria, non posso negare che il generatore da interno Ego POWER+ Nexus 2000W/3000W sia uno dei modelli migliori. Ha un vero potere, che può soddisfare la maggior parte delle tue esigenze domestiche di emergenza o camper. Il design e la qualità costruttiva sono il massimo. Una prova di ciò deve essere la notevole garanzia di 5 anni sul generatore interno e 3 anni per le batterie.

YETI3000X – E la Serie X in generale (leggi la nostra guida sulla Serie X).

Funzionamento sicuro in ambienti chiusi Tecnologia impressionante.

Caratteristiche : YETI 3000X

  • Puoi alimentare una varietà di dispositivi utilizzando sette porte diverse. Questi includono USB-C Power Delivery 60 W a ricarica rapida, più porte USB A e due porte CA da 120 V.
  • Il controller del caricatore MPPT integrato ti assicura di ottenere la migliore carica solare.
  • L’inverter da 2000 W CA (3500 W di sovratensione) consente di far funzionare in sicurezza elettrodomestici e dispositivi affamati di energia. Il nostro inverter leader del settore è in grado di gestire le sovratensioni da elettroutensili e dispositivi medici, nonché da elettrodomestici, compresi i frigoriferi di dimensioni standard.
  • Yeti App 3.0. Dispone di controllo remoto dell’alimentazione in ingresso/uscita, notifiche sul consumo energetico in tempo reale e profili di ricarica per ottimizzare la durata della batteria.
  • Esempi: ore di autonomia
    • Light-a-Life 350 (4,5 Wh): 674 ore
    • Lampadina (11 Wh): 276 ore
    • CPAP (65 Wh): 47 ore
    • TV (107 cm LED) (100 Wh): 31 ore
    • Griglia a pellet (60 Wh), 51 ore
    • Microonde (1000 Wh): 3 ore
    • Frigorifero portatile (25 Wh), 122 ore
    • Minifrigo (35 Wh): 87 ore
    • Frigorifero Full Size (55 Wh): 55 ore
    • Sega circolare (13 Amp) (1500 Wh): 2 ore

VECCHI modelli Obiettivo Zero –

Obiettivo Zero Yeti 400 (LITIO) / Obiettivo Zero Yeti 3000

I generatori da interno Goal Zero Yeti offrono il pacchetto completo, con tutta la sua praticità e versatilità. Il più piccolo generatore Goal Zero Yeti 400 (300 W) può essere paragonato molto favorevolmente al Jackery Explorer (in cima alla recensione). Il Goal Zero Yeti 3000 è paragonabile al Power+ Nexus (recensito di seguito). L’uscita è la stessa del Nexus (3000W), con il doppio della durata della batteria e l’opzione di ricarica solare. È, tuttavia, molto più pesante del Nexus, il che lo rende un’opzione meno favorevole per quanto riguarda la portabilità.

Obiettivo Zero – Yeti 400 // Yeti 400 LITIO

Generatori da interno collegabili a pannelli solari per la ricarica.

Nota: esistono due diverse versioni dello Yeti 400: lo Yeti 400 e lo Yeti 400 LITHIUM. Vedere le caratteristiche di seguito per le differenze tra ciascun modello. Se non conosci le differenze tra le versioni, può creare confusione.

Grafico di confronto : obiettivo Zero Yeti 400 vs Yeti 400 LITHIUM

Il peso del modello al litio è quasi la metà. Design impressionante.

NOTA: Questi generatori da interno Yeti 400 sono in grado di: Ricaricare mini-frigo fino a 7 ore, TV LCD da 81 cm fino a 3 ore e ricaricare smartphone fino a 20 volte (a seconda della batteria).

Confronto delle caratteristiche – Yeti 400 vs Yeti 400 LITHIUM :

  • Generatore da interno silenzioso, leggero.
      • Batteria al piombo AGM sigillabile che può essere sostituita
      • Tipo di cella: AGM piombo-acido
      • Capacità di picco: 396 Wh (12 V, 33 Ah)
      • Cicli di vita: centinaia di cicli
      • Periodo di validità: tenerlo collegato o caricarlo ogni 3-6 mesi
      • Fusibili: nessuno
      • Sistema di gestione: carica e protezione della batteria scarica
    • Yeti 400 litio :
      • Batteria al litio che può essere sostituita da
      • Chimica cellulare: Li-ion NMC
      • Capacità di picco: 428 Wh (10,8 V; 39,6 Ah).
      • Cicli di vita: dal 500 all’80% (tassi di scarica: 1C, temperatura completa di carica/scarica 25C).
      • Periodo di validità: tenere collegato o caricare ogni 3-6 mesi
      • Sistema di gestione: regolatore di carica PWM (modulazione di larghezza di impulso), protezione batteria scarica
  • PORTI :
      • Porta USB (uscita): 5 V, fino a 2,1 A (10 W max) regolata
      • Porta da 6 mm (uscita, 6 mm, verde, esagonale): 12 V, fino a 10 A (120 W max)
      • Porta per auto da 12 V (uscita: 12 V), fino a 10 A (120 W massimo)
      • Inverter CA (uscita, 60 Hz, onda sinusoidale pura): 110 V, 2,6 A (300 W continui, 600 W picco massimo)
      • Porta di concatenamento del polo di alimentazione: da 12 V a 33 A (400 W massimo)
      • Porta di ricarica (ingresso, 8 mm, blu, cerchio): 14-29 V, fino a 10 A (120 W max)
    • Yeti 400 litio :
      • Porta USB (uscita: 5 V, massimo 2,4 A (12 W massimo), regolato
      • Porta da 6 mm (uscita 6 mm): da 12 V a 10 A (120 W massimo)
      • Porta per auto da 12 V (uscita: 12 V), fino a 10 A (120 W massimo)
      • Inverter CA (uscita sinusoidale pura), 120 V CA 60 Hz 2,5 A (300 W continui, 1200 W di picco),
      • Porta di ricarica (ingresso da 8 mm): 14-22 V, massimo 10 A, 120 W massimo
  • GENERALE :
      • Concatenabile: No
      • 13 chilogrammi (13,2 chilogrammi)
      • Dimensioni: 26 cm x 20 cm x 20 cm (26 x 20,3 x 20,3 cm)
      • Temp. di utilizzo operativo: 32-104 F (0-40C)
      • Certificazioni: CE/FCC, ROHS
      • Garanzia: 6 mesi
      • Concatenabile: No
      • Peso: 74 kg (7,4 kg)
      • Dimensioni: 19 cm x 28 cm x 18 cm (19,0 x 28,6 x 17,7 cm)
      • Temp. di utilizzo operativo: 32-40 C (0-40 C)
      • Garanzia: 12 mesi
    • Yeti 400 normale / Yeti 400 al litio
    • Obiettivo Zero: Boulder 50, 100 e 200 (da 4 a 8 ore. Ricarica)
    • Obiettivo Zero: Nomad 100 (6.5-16 h.

tempo di ricarica)

Manuali:

  • Scarica o visualizza il MANUALE dello Yeti 400 LITHIUM .
  • Scarica o visualizza il MANUALE dello Yeti 400.

Panoramica (Yeti 404)

In termini di specifiche tecniche, non c’è una vera differenza tra il Goal Zero Yeti 400 e il Jackery Explorer 440. Questo modello fornisce quasi la stessa potenza di uscita e anche la durata della batteria è più o meno la stessa. È adatto per caricare dispositivi USB e laptop, nonché luci a LED e mini frigo. Quando dico che la potenza erogata per i due generatori interni è quasi la stessa, va sottolineata la differenza. La potenza continua di 300 W del Jackery Explorer è la stessa dello Yeti (300 W). Ma il picco (corrente di avviamento) è quasi 3 volte superiore a quello dell’Explorer. Ciò rende lo Yeti più abile nell’utilizzo di piccoli frigoriferi da campeggio con carichi di avvio elevati.

Anche se mi piace il design del Jackery, lo Yeti 400 non ha molto in termini di dimensioni o peso. Lo Yeti pesa 74 kg (rispetto ai 57 kg dell’Explorer). Lo Yeti ha una forma più boxer, ma non è molto più grande, misurando 19 cm X 29 cm X 18 cm. È superbamente portatile con un’ottima maniglia pieghevole.

Lo Yeti 400 è dotato di 2 prese CA da 120 V (2,55 A) e 3 porte USB da 5 V (2,4 A). Dispone inoltre di due porte di ricarica da 12 V 10 A, una da 6 mm () e l’altra da una normale presa per accendisigari per auto. Rispetto alla Jackery Explorer 440, la batteria agli ioni di litio da 39,6 Ah (10,8 V) fornisce quasi la stessa quantità di wattora. Puoi aspettarti prestazioni simili: il telefono cellulare si ricarica 31 volte o più; compresse 25 volte; telecamere 50 volte; o droni 5 volte; minifrigo 6 ore; TV LCD 81 cm 10 ore+.

Come il Jackery, questo è un generatore indoor robusto e portatile che è ugualmente a suo agio nei grandi spazi aperti. Ha lo stesso vantaggio di un display LCD completo e l’opzione per la ricarica della batteria solare o CA, con tempi di ricarica simili. Goal Zero Yeti 400 ha anche una porta di ricarica a 12V che ti permette di caricare il generatore dalla tua auto. Ci vorranno dalle 4 alle 7 ore per caricare il tuo Yeti in questo modo. Per evitare che la batteria della tua auto si scarichi completamente, sarebbe una buona idea far funzionare il motore più volte.

PANORAMICA VIDEO | Obiettivo Zero Yeti 400 LITIO

Video tecnico: GOAL ZONE YETI 400 LITHUM

Questo video è disponibile su YouTube

Lo Yeti potrebbe costarti circa 100 dollari in più a seconda di dove stai guardando, rispetto al Jackery Explorer. Potrebbe essere difficile giustificare il prezzo più alto dato che questi generatori da interno sono quasi identici nelle specifiche tecniche. L’unica differenza che posso vedere è l’opzione di ricarica per auto a 12V. Certo, questo può essere un bel vantaggio. Lo Yeti 400 può essere caricato durante il campeggio o il tailgating senza la necessità di un pannello solare.

Ancora più potenza : Obiettivo Zero YETI 6000X

Il 3000X manterrà la tua casa calda durante un’interruzione e può essere utilizzato anche all’interno. La tecnologia sta avanzando a un ritmo veloce per i generatori indoor nell’ultimo anno o giù di lì. Il futuro sembra luminoso. Il Tesla Powerwall mostra come sarà l’energia domestica in futuro. A Elon Musk va il merito di aver lanciato l’energia a batteria nel 21° secolo.

Un’ultima cosa: lo Yeti 3000X può far funzionare un frigorifero di dimensioni standard per più di 50 ore (due giorni di fila). Ciò garantisce che il cibo non si rovini se si spegne la corrente. Il deterioramento del cibo può essere un problema serio quando si spegne la corrente.

Un’ottima alternativa ai generatori inverter alimentati a gas. Produce 1500 W di potenza di marcia e 3000 W di potenza di avviamento. Pulito, senza fumi, senza manutenzione. Eseguilo al chiuso. Ideale per emergenze e interruzioni di corrente. Le ruote incluse lo rendono facile da spostare.

Dai un’occhiata alla nostra recensione dei nuovi modelli X-Series nel 2021: YETI3000X

Obiettivo Zero – Yeti 3000 (fuori Produzione)

Caratteristiche (Yeti 3000 LITHIUM): recensione del modello precedente

  • Porte di alimentazione CA brevettate e punti di alimentazione USB_C da 60 W
  • Sono disponibili 10 porte con capacità di sovratensione più elevate per aumentare la compatibilità con i dispositivi affamati di energia. Hanno anche il più recente alimentatore USB-C in grado di caricare dispositivi USB più grandi come i laptop.
  • WiFi Connected Station: collega il tuo Yeti al router WiFi utilizzando l’app Goal Zero Yeti. Puoi quindi controllarlo da remoto da qualsiasi luogo con la nuova app Goal Zero Yeti. Puoi attivare e disattivare le porte, controllare il livello della batteria, aggiornare il firmware e persino modificare il firmware di Yetis utilizzando il tuo dispositivo. L’app può essere scaricata tramite Apple Store o Google Play Store.
  • MPPT preinstallato : modulo di ottimizzazione della ricarica solare che funziona come inseguitore del punto di massima potenza (MPPT), con tempi di ricarica fino al 40% più rapidi, in particolare dai pannelli solari.
  • Ruote incluse e maniglia telescopica : questo kit di mobilità è preinstallato e può essere facilmente rimosso quando necessario.
  • Batteria al litio ultra sicura: celle al litio di qualità, note per la stabilità, monitorate da un sistema di gestione della batteria all’avanguardia che previene il sovraccarico, la sovracorrente e il cortocircuito. Il pacco batteria è racchiuso in un involucro a tenuta stagna che lo sigilla dagli elementi e consente un sistema sostituibile dall’utente, prestando alla longevità complessiva del prodotto.
  • RICARICA :
    • Ricaricati dal sole collegando un pannello solare compatibile. La dimensione del tuo pannello solare determinerà il tempo necessario per la ricarica. La valigetta Boulder 200 ricaricherà completamente lo Yeti 3000 Lithium in circa 18-36 ore.
    • Può essere collegato al muro. Può essere completamente ricaricato in sole 10 ore con l'[alimentatore Yeti Fast Charge 25 Amp] o 25 ore con i caricabatterie da muro inclusi.
    • Puoi caricare Goal Zero Yeti 3000 Lithium collegandolo al tuo adattatore da 12 V con il cavo di ricarica per auto Goal Zero Yeti Lithium.
      • NOTA : non tentare di caricare il tuo Yeti Lithium da una fonte da 12 V utilizzando un normale cavo di ricarica. Ciò potrebbe causare danni all’unità.
  • APP:
    • L’app Goal Zero Yeti, intelligente e facile da usare, ti consente di ridefinire la potenza con un solo pulsante. Puoi connettere il tuo Yeti all’app Yeti tramite Direct Connect o tramite una rete WiFi esistente.
    • Puoi controllare il livello della batteria, attivare o disattivare le porte e persino accendere e spegnere il dispositivo dal palmo della mano.
    • Puoi gestire facilmente le prestazioni del tuo Yeti con l’app Goal Zero Yeti scaricando gli aggiornamenti del firmware via etere.
    • Collega più Yeti a un singolo dispositivo o più dispositivi a un singolo Yeti.
  • PORTI :
    • Porta USB A (uscita: 5 V), fino a 2,4 A (12 W max), regolata
    • Porta USB C (uscita): 5 V, fino a 3,0 A (15 W max), regolata
    • Porta USB PD (uscita): 5 V, 12 V, 20 V fino a 3,0 A (60 W max)
    • Porta da 6 mm (uscita 6 mm): da 12 V a 10 A (120 W massimo)
    • Porta per auto 12V (uscita): 12V, fino a 10A (120W max)
    • Porta 12V Power Pole (uscita): 12V, fino a 20A (240W max)
    • Inverter 120 V CA: 120 V CA 60 Hz. 12,5 A (1500 W. Sovratensione 3000 W).
      (uscita, onda sinusoidale pura)
    • Porta di ricarica (ingresso, 8 mm): 14-22 V, fino a 10 A (120 W max)
    • Porta di ricarica Power Pole (ingresso): 14-22 V, fino a 30 A (360 W max)
    • Porta del modulo di espansione Porta coperta sotto il coperchio. Da utilizzare solo con moduli di espansione Goal Zero
  • GENERALE :
    • Peso ( caricabatterie Yeti e MPPT ): 311 kg (31,1 kg)
    • Peso ( solo carrello ): 40 kg (4 kg)
    • Dimensioni ( solo Yeti ): 26 cm x 39 cm x 33 cm (25,7 x 38,9 x 33,3 cm)
  • BATTERIA : Chimica delle celle: NMC agli ioni di litio. Capacità: 3075 Wh (10,95 V/280,8 Ah).

Visualizza o scarica il MANUALE per Yeti 3000 LITHIUM.

Panoramica

Il Goal Zero Yeti 3000 mi ha impressionato. L’ho confrontato con l’Ego Power+ Nexus, anche se ritengo che lo Yeti sia il più pratico dei due. Prima di entrare nei vantaggi dello Yeti 3000 rispetto alla sua controparte da 3000 W, vorrei sottolineare il principale svantaggio. Mentre sia lo Yeti 3000 che il Power+ Nexus hanno la stessa potenza di picco (3000 W), il Nexus ha 500 watt in meno di potenza continua. A 1500 W (rispetto a 2000 W per il Nexus), lo Yeti non può fornire lo stesso carico costante. La differenza di potenza è del 25%, il che può fare una grande differenza nell’utilizzo del generatore.

Il tuo migliore amico ogni volta che hai bisogno di energia.

Lo Yeti 3000 può far funzionare un normale frigorifero con 1500 W di potenza continua e 3000 W di picco. Ha anche altri elettrodomestici di base come luci, TV e computer. La limitazione arriverà quando si utilizzano due apparecchi ad alta potenza contemporaneamente. Dovrai scollegare il frigorifero prima di poter utilizzare il microonde. Lo Yeti 3000 vs Ego Power+ Nexus ha un peso di 311 kg. Anche se questo peso extra è inevitabile, poiché questo ha una batteria notevolmente più grande e un caricabatterie solare integrato. Entrambi sono di grande beneficio, il che rende il peso extra un male necessario. Lo Yeti 3000 viene fornito con un ottimo carrello di trasporto, quindi è ancora portatile. Ha grandi ruote che possono muoversi su terreni accidentati e una maniglia telescopica.

Il Goal Zero Yeti3000 è, secondo me, uno dei migliori generatori indoor. Prima di tutto, lo Yeti 3000 ha una straordinaria batteria agli ioni di litio (10,9 V) da 280.8 AH, che fornisce ben 3075 wattora. La batteria può fornire più di 2 ore di autonomia continua al massimo. La batteria interna dovrebbe durare circa 6-8 ore in condizioni di utilizzo normale. La parte davvero notevole di questo generatore è l’ingegnoso sistema Yeti Expansion Module. È possibile collegare batterie aggiuntive di altro tipo. Puoi anche concatenare batterie aggiuntive. Non devono essere batterie Yeti agli ioni di litio. Le normali batterie al piombo andranno bene. Questo è il mio sistema preferito. Oltre a questo, lo Yeti 3000 ha più metodi di ricarica, con ogni tipo di porta di ingresso disponibile.

VIDEO | Uno sguardo più da vicino: generatori di Yeti Obiettivo Zero

Obiettivo Zero poteri Yeti: Home Edition

Questo video è disponibile su YouTube

Il generatore da interno Yeti 3000 viene fornito con 2 caricabatterie da 5 A 110 V CA, questo caricherà la batteria interna in circa 25 ore. Forniscono anche un caricabatterie ad alta potenza da 25 A opzionale che ridurrà il tempo di ricarica CA a circa 8 ore. Dovrai acquistare questo caricabatterie separatamente. Lo Yeti viene fornito con un caricatore solare MPPT (Maximum power point tracking) con 2 x 14 ingressi solari da 22 Volt. L’ingresso da 10A (8mm) permette di collegare un pannello solare Boulder 100, con un tempo di ricarica di 41 120 ore, a seconda della luce solare disponibile. Un ulteriore punto di ricarica solare Power Pole può gestire una carica solare di 30 A (fino a 3 pannelli solari da 100 W), che ridurrà il tempo di ricarica solare a 14 40 ore.La pratica valigetta Boulder è un kit di pannelli solari da 200 W meravigliosamente portatile che è facile da installare e caricherà completamente lo Yeti 3000 entro 20 60 ore. Hai anche la possibilità di utilizzare una delle due porte di ricarica per auto da 12 V (10 A o 20 A).

Le porte di uscita per lo Yeti 3000 sono ugualmente impressionanti. Non ultimo dei quali deve essere l’intera gamma di porte USB con un amperaggio sufficiente per caricare un laptop. Ha la comune porta USB A (5V, 2.4A) che viene utilizzata per telefoni e tablet fino a 12W. La porta USB C fornisce 5 V fino a 3 A, con una potenza massima di 15 watt. C’è anche la porta USB PD che fornisce 3A a 5V, 12V o 20V. Ciò consente una carica massima di 60 W ed è adatto per la maggior parte dei laptop. Ci sono molte prese da 12 V CC. È inclusa una normale presa per auto in stile accendisigari da 10 A, oltre a un’uscita da 6 mm () da 10 A e un’uscita per palo di alimentazione da 12 V che può fornire fino a 20 A (fino a 120 W).

VIDEO – Uno sguardo più da vicino: l’ app Yeti

OBIETTIVO zero

Questo video è disponibile su YouTube

Le doppie prese domestiche convenzionali da 120 V forniscono ciascuna un’onda sinusoidale pura da 12,5 A, alimentazione CA inverter. Lo schermo LCD mostra tutte le informazioni di sistema in un formato facilmente leggibile. A colpo d’occhio puoi vedere quanta energia stai usando, il livello della batteria e il tempo di funzionamento rimanente. Lo Yeti 3000 ha un’app per telefono abilitata Wi-Fi molto utile con molte funzioni e informazioni aggiuntive.

Il Goal Zero Yeti 3000 è un generatore da interno alimentato a batteria che deve essere tra i migliori. Ha l’uscita per competere con i generatori di gas e una batteria integrata per fornire un tempo di backup decente. L’opzione per concatenare batterie aggiuntive, più porte di ricarica e la gamma più completa di prese di corrente, colloca sicuramente lo Yeti 3000 in un campionato a sé stante. Ok, è un po’ pesante e un po’ ingombrante, ma c’è da aspettarselo quando si guarda tutto ciò che è stato imballato all’interno di questa macchina. Questa meraviglia della tecnologia è incredibile. Ha tutto ciò che vorrei in un generatore di batterie portatile sia per la casa che per il campeggio.

Sun Joe SJ1440SG Fuori produzione

Generatore da interno o da esterno. 1440 watt di funzionamento. 1800 watt iniziali. Rilasciato. Sfortunatamente, questo è un altro esempio di un ottimo prodotto che non è durato molto a lungo sul mercato.

Ha una batteria al piombo sigillata (SLA), a ciclo profondo. Non litio.

Caratteristiche:

  • Compatibile con l’ attacco per pannelli pieghevoli Sun Joe SJ1440SP (non più disponibile)
  • Energia portatile senza carburante per piccoli dispositivi elettronici domestici, motori con avviamento di emergenza, viaggi in camper, campeggio e utensili elettrici
  • Ricarica da presa a muro da 120 Volt o pannello solare opzionale
  • Il display LCD da 4 pollici visualizza le informazioni di sistema sullo stato della batteria
  • La batteria interna al piombo sigillata (SLA) è atossica, priva di carburante e fumi e sicura per uso interno ed esterno
  • Potenza di uscita continua: 1440 Watt
  • Dotato di 2 prese ausiliarie per auto, 2 porte USB e 2 prese di corrente
  • Tempo di ricarica CA max: 24 ore
  • Tempo massimo di ricarica del pannello solare: 60 ore
  • Realizzato in plastica e metallo
  • Garanzia: 2 anni limitata
  • Nessun assemblaggio necessario
  • Peso: 49 kg
  • Dimensioni (LxPxH): 21,65×17,75×65 cm

Scarica o visualizza il MANUALE del Sun Joe SJ1440SG.

Panoramica

Il Sun Joe 1440W (SJ1440SG), generatore interno, è un ottimo affare a un terzo del prezzo dello Yeti 3000W. Sun Joe potrebbe essere un marchio meno costoso e la qualità di alcuni componenti in plastica non sembra essere buona come Goal Zero. Il generatore da interno Sun Joe è ancora abbastanza robusto e può resistere alle esigenze del campeggio o del lavoro in cantiere. Tuttavia, non è così difficile come lo Yeti o l’Ego Power+ Nexus. Poiché il Sun Joe SJ1440G fornisce una potenza continua di 1440 W (solo 60 W in meno rispetto allo Yeti) a un prezzo molto migliore, sono sicuro che molti sarebbero pronti a trascurare le piccole discrepanze quando si tratta di una qualità costruttiva più economica. Il Sun Joe non è affatto così fragile. Ma è così semplice?

Dall’aspetto esteriore, non si considererebbe il Sun Joe SJ1440SG così diverso rispetto ai suoi rivali più costosi. Tuttavia, sono in grado di capire perché il Sun Joe è così conveniente dopo aver esaminato attentamente le specifiche tecniche. Il Sun Joe è significativamente diverso da tutti gli altri generatori interni recensiti in questa recensione perché utilizza un inverter a onda sinusoidale modificato. Tutti gli altri utilizzano un vero inverter a onda sinusoidale. Dopo la recensione, spiegherò gli aspetti tecnici degli inverter, che dovrebbero aiutarti a capire meglio la differenza tra inverter a onda quadra, onda sinusoidale modificata e inverter a onda sinusoidale vera (o pura). Per ora, diciamo solo che un inverter a onda sinusoidale modificata è l’opzione più economica rispetto agli inverter a onda sinusoidale reale.

VIDEO

SJ1440SG – Generatore inverter portatile per interni/esterni Sun Joe 1440 Watt alimentato a batteria – Demo live

Guarda questo video su YouTube

Gli inverter a onda sinusoidale modificati non sono così efficienti e richiedono meno tempo rispetto all’alternativa a onda sinusoidale originale. L’indice di efficienza dell’inverter e dello scambio di Sun Joe è dell’85%.

Ci sono alcuni apparecchi che non funzionano in modo ottimale, utilizzando un’onda sinusoidale modificata, caricando ulteriormente la batteria. Questi inverter di solito producono un ronzio udibile, che può distrarre un po’ sotto carichi elevati. Tenendo conto di tutto ciò, un’onda sinusoidale modificata è ancora un passo avanti rispetto all’opzione più economica, essendo questo un inverter a onda quadra. Potresti notare un leggero impulso di luci a LED e alcune apparecchiature elettriche potrebbero generare più calore quando si utilizzano inverter a onde sinusoidali modificati, come il Sun Joe. Non è l’ideale, ma hai ancora energia durante un’interruzione elettrica o quando esci dalla rete. Questo prezzo deve essere accettabile.

Con l’eccezione di alcuni componenti in plastica economici e dell’inverter meno efficiente, il Sun Joe si confronta favorevolmente con gli altri generatori interni più grandi nella nostra top 5 recensione. Tuttavia, non ha un carico di picco molto elevato. Con una capacità di picco di 1800 W (15 A), il Sun Joe è molto diverso dalla corrente di picco di 3000 W vista sullo Yeti 3000. Questo è ancora sufficiente per fornire la corrente di spunto per avviare un frigorifero o un forno a microonde, ma limita la possibilità di avviare più di un apparecchio alla volta.

VIDEO

SJ1440SP – Pannello solare pieghevole Sun Joe con cavo da utilizzare con il generatore solare SJ1440SG

Guarda questo video su YouTube

Suppongo che un altro motivo per cui il Sun Joe è più economico sarebbe l’uso di una batteria al piombo acido (a ciclo profondo), gli altri usano batterie agli ioni di litio più leggere e più costose. L’unico vero inconveniente di questo, dal punto di vista dell’utente, sarebbe il peso extra. Il Sun Joe pesa ben 49 kg. Per gestire questo peso, ha grandi ruote integrate e una maniglia telescopica. A 12,5 V, la batteria al piombo può fornire un ragionevole 100 AH. Anche se non così impressionante come i 280,8 AH (10,9 V) utilizzati per fornire lo Yeti.

La batteria più pesante utilizzata nel Sun Joe, combinata con un inverter meno efficiente, fornirà meno della metà dell’autonomia rispetto allo Yeti. Il Sun Joe può alimentare un piccolo frigorifero e alcuni elettrodomestici a bassa potenza. Mi aspetterei 3-4 ore di autonomia da una batteria interna. Una singola TV o computer dovrebbe essere in grado di alimentare alcune luci a LED, un caricatore del telefono e alcuni altri dispositivi per 8 ore in caso di emergenza.

Non vedo menzione della possibilità di concatenare batterie extra per estendere questa volta. Il caricabatterie è in grado di caricare batterie aggiuntive, ma impiega molto tempo (24 ore) per caricare la batteria. La batteria da 12 V del Sun Joe è sufficiente per alimentare il tuo veicolo, ma il generatore non lo ricaricherà. Ha comodi terminali di avviamento per avviare la tua auto se necessario, e puoi usare questi stessi terminali per concatenare batterie aggiuntive.

Oltre al caricabatterie CA, il Sun Joe ha anche ingressi per un pannello solare. Questo caricabatterie solare da 20 A non è del tipo MPPT (un’altra misura di risparmio sui costi). Con un fattore di perdita del 5%, il caricabatterie a 3 stadi è meno efficiente dei caricabatterie MPPT. Suppongo che non sia poi così male, utilizzando un singolo pannello solare Sun Joe da 60 W (10 24,5 V CC), ci vorranno circa 60 ore per caricare la batteria interna. I miei calcoli mostrano che il caricabatterie solare da 20 A può contenere quattro pannelli. Ciò ridurrebbe il tempo di ricarica della batteria a circa 15 ore.

Le prese e le funzionalità utente del Sun Joe possono competere con uno qualsiasi dei nostri 5 migliori generatori da interno. Dispone di 2 prese AC da 120 V, con protezione GFCI. Le prese CC includono 2 uscite ausiliarie per autoveicoli da 12 V e 2 prese USB da 5 V. I grandi schermi LCD visualizzano il livello della batteria, la tensione, i watt di uscita e i watt di carica. Le coperture in plastica proteggono tutte le prese.

Il Sun Joe non sarebbe stato incluso nella nostra recensione dei primi cinque generatori indoor se non fosse stato per il suo prezzo estremamente basso. Non ha il miglior inverter, utilizza una batteria al piombo più economica ed è un po’ più pesante di quanto si vorrebbe da una centrale elettrica a batteria portatile. Questi compromessi possono essere accettati se si considera il valore che si ottiene per i propri soldi. Questo generatore da interno è il più conveniente della sua categoria. Questo prodotto è molto più costoso delle altre opzioni più economiche, ma dubito che sarai in grado di eguagliare la sua qualità e le sue prestazioni. Questo è il generatore da interno che consiglio se non vuoi spendere soldi extra per i migliori generatori da interno.

ROCKPALS RP300W / Fuori Produzione

Anche se non alimenterà il tuo frigorifero, va bene per telefoni, laptop e CPAP.

Caratteristiche :

  • Massimo 300 watt in esecuzione, 600 watt di picco
  • Grande capacità: alimentatore leggero ad alta capacità da 280 WH (3,7 V 75 Ah/12 V 18,7 Ah).
  • Onda sinusoidale pura migliore dell’onda sinusoidale modificata e potenza pulita come l’elettricità fornita dalle utility.
  • I carichi induttivi come microonde e motori funzionano più velocemente, più silenziosi e più freddi.
  • Fonte di alimentazione portatile senza gas, funziona silenziosamente (la ventola di raffreddamento sul lato del generatore emetterà un leggero rumore durante il funzionamento), senza fumi di scarico.
  • Un display informativo con uno stimatore del tempo di funzionamento/potenza, nonché un monitor del livello di potenza e un misuratore di output/input.
  • La presa a muro o il pannello solare a energia solare possono essere facilmente alimentati.
  • Fonte di alimentazione in movimento con maniglia per il trasporto leggera e facile
  • 18 mesi di garanzia senza preoccupazioni e un servizio clienti cordiale.

Cosa può alimentare?

Pesa 33 kg e ha una capacità di 280wh (75000mah, 3.7v/12v 18.750mah), batterie agli ioni di litio. È abbastanza potente da caricare smartphone 25x, laptop 4+ volte (usando la conversione dc/dc), TV 81 cm 5+ ore, luci e altri piccoli elettrodomestici. Il convertitore a onda sinusoidale pura fornisce energia pulita proprio come quando si collega alla parete di casa.

  • Opzioni di alimentazione:
    • Con 120 V CA (300 W/sovratensione 600 W), presa standard USA per caricare monitor, laptop, lampada, ventola e modem.
  • Peso: 33kg.
  • Abbastanza potente da caricare smartphone 25 volte, laptop 4-5 volte, TV da 81 cm 4+ ore, macchina CPAP 4+ notti (usando un convertitore DC/DC), mini-frigorifero 5+ ore, luci o altri piccoli elettrodomestici.
  • Facilmente ricaricabile dal sole o dal muro
    • Ricaricabile dal sole utilizzando qualsiasi pannello solare compatibile 50w/100w (venduto separatamente).
    • Ricarica completa in 8 ore collegandola alla presa a muro.
  • Inverter a onda sinusoidale pura: migliore dell’onda sinusoidale modificata e potenza pulita come l’elettricità fornita dalle utility.
  • Riduce il rumore elettrico e udibile nelle ventole e nelle luci fluorescenti, negli amplificatori radio e negli amplificatori audio.
  • Tranquillo
  • Porte : Uscita CC: 3 porte di uscita CC (12 V/4 Al), 1 uscita CC 24 V/3 A
    Uscita USB: 2 porte USB QC 3.0 e 2 porte USB (5 V/3,1 A).
    1 x accendisigari, 2 x luci lampeggianti per emergenza, 1 x display a led
  • Include : generatore portatile Rockpals (generatore portatile da 280 Wh), adattatore CA, cavo per caricabatterie per auto, adattatore mc4, guida per l’utente, la nostra garanzia di 18 mesi senza preoccupazioni e un servizio clienti cordiale.
  • Per un uso ottimale con cpap:
    • Powerstation Rockpals rp250w ha due opzioni per alimentare la tua macchina Cpap: spina CA da 110 V o spina CC da 12 V/24 V. Raccomandiamo vivamente agli utenti di cpap di utilizzare un convertitore cc per lavorare con questa centrale elettrica e spegnere o rimuovere il riscaldatore/umidificatore, quindi dovrebbe durare almeno 4 notti. Per acquistare il convertitore dc, consulta il tuo fornitore cpap o semplicemente contattaci per una guida.

Panoramica

La stazione di alimentazione a batteria portatile Rockpals è un’opzione molto conveniente per una piccola unità da utilizzare nel tuo camper oa casa. La portabilità è al top, il Rockpal è meravigliosamente leggero e ha una maniglia retrattile facile da usare. Il Rockpals RP300W potrebbe essere un’opzione migliore rispetto al Jackery Explorer 440 e al Goal Zero Yeti 400. Potresti risparmiare qualche soldo e avere ancora le stesse capacità del generatore interno. Questo prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo. È costruito per durare e ha una batteria agli ioni di litio leggera.

VIDEO | Generatore da interno ROCKPALS RP300W

Recensione della centrale elettrica al litio da 300 Watt ROCKPALS

Questo video è disponibile su YouTube

La capacità di uscita è di 300 W, con un carico di picco di 600 W molto impressionante. L’unico inconveniente è la batteria più piccola. La batteria agli ioni di litio all’interno del Rockpals fornisce 280 WH, questa quasi la metà di quella del Jackery Explorer 440 o Yeti 400. Il vantaggio è un peso molto inferiore di 33 kg, ma si ha circa il 60% di autonomia rispetto agli altri due. Quindi, non puoi aspettarti molto più di 4 ore se utilizzi un televisore LCD da 81 cm. Un telefono cellulare verrà ricaricato circa 25 volte prima che si scarichi.

Sono necessarie 6-7 ore per caricare la batteria, utilizzando il caricabatterie da 110 V CA e si hanno circa 78 W di corrente quando la batteria è in carica. È possibile utilizzare apparecchiature a basso wattaggio come un laptop durante la ricarica della batteria interna. Il Rockpals accetta un pannello di alimentazione solare da 12 V nominale e dispone di un ingresso per caricabatteria per auto da 12 V. Utilizzando una batteria per auto, ci vorranno circa 6 -7 ore per caricare completamente il Rockpals, un pannello solare da 60 W impiegherà circa 10 11 ore per caricare completamente la batteria.

I test nel mondo reale del caricabatterie solare rivelano un’efficienza di circa il 75%. Non è il più efficiente e non può competere con i caricabatterie solari MPPT collegati ai due generatori interni da 300 W recensiti in questa recensione. Utilizzare DC CONVERTER per alimentare la macchina CPAP.

Per i Rockpal è disponibile una presa di uscita CA da 110 V. È alimentato da un inverter a onda sinusoidale pura. Le uscite CC includono una presa 12V CC in stile accendisigari da 12 V, 3 uscite 4 A 12 V CC e una presa 24 V CC 3 A. Ci sono 2 porte USB X QC3.0 e 2X5V (3.1A), porte USB. Due torce luminose a LED, con interruttori di controllo separati sono una comoda aggiunta.

Lo schermo LCD fornisce la maggior parte delle informazioni essenziali, potenza in uscita e in ingresso e stato della batteria tramite una batteria con linee di carica. Tuttavia, non mostra la percentuale esatta della batteria, l’indicatore della batteria fornisce solo un’indicazione approssimativa (25%, 50%, 75%, 100%).

Il generatore da interno Rockpals RP300W è un’opzione più economica, ma i difetti non sono troppo evidenti. Ha una batteria più piccola con meno amperora e un caricabatterie solare tutt’altro che ideale. La caratteristica salvifica potrebbe essere la potenza di picco più elevata e il design leggero (principalmente a causa della batteria più piccola). È compatto e portatile.

Maggiori Informazioni Sui Generatori Da Interno

Sebbene commercializzati come generatori, questi non sono, a rigor di termini, generatori. Una stazione di alimentazione a batteria portatile non genera elettricità, immagazzina energia in una batteria e quindi fornisce elettricità dalla batteria. I generatori utilizzano l’energia meccanica per produrre elettricità. Una centrale elettrica a batteria, o generatore interno, immagazzina l’energia cinetica e la converte in elettricità CA con un inverter. Comprendere un generatore da interno significa comprendere gli inverter.

Che cos’è un inverter?

Gli inverter convertono la corrente continua (alimentazione CC) in correnti alternate (alimentazione CA), che di solito vengono immagazzinate in una batteria ricaricabile. Si possono usare due metodi per convertire la potenza. Il metodo più semplice e più antico è un inverter a commutazione che utilizza transistori elettrici di campo a semiconduttore in ossido di metallo (MOSFET). Gli ingegneri amano usare termini complicati per descrivere le cose. Il secondo metodo più moderno è anche un termine che la maggior parte non riesce a capire: i transistor bipolari a gate interno (IGBT) sono inverter più moderni controllati da computer. Questi sono molto più efficienti e producono un’onda sinusoidale pura.

Inverter a modalità di commutazione

Questi inverter sono i più antichi e basilari di tutti. Un’onda sinusoidale quadra è l’inverter a commutazione più semplice.

Gli inverter a onda sinusoidale quadra non vengono più utilizzati così tanto. Sono inefficienti e non ottimali. Le onde sinusoidali quadrate possono produrre calore e rumore eccessivi. Questo non solo spreca energia, ma può danneggiare alcuni elettrodomestici. Ci sono alcuni apparecchi che non funzionano affatto se alimentati da un inverter a onda quadra.

È possibile produrre più onde quadre da MSFET aggiuntivi per migliorare l’efficienza e le prestazioni. Ogni quadrato successivo è più piccolo del suo predecessore.

Inverter IGBT

Se dovessimo diventare davvero tecnici, gli inverter IGBT generano anche un’onda sinusoidale modificata. Il numero di passaggi necessari per creare un’onda sinusoidale modificata è ciò che la fa sembrare una vera onda sinusoidale. Gli invertitori IGBT, che sono lunghi migliaia di passi, possono essere rilevati utilizzando un oscilloscopio. Questo è in contrasto con un’onda sinusoidale modificata con pochi passaggi. Funzionano esattamente come l’onda sinusoidale pura di un alternatore. L’onda risultante è in realtà migliore di quella che ci si aspetterebbe quando si misura la corrente alternata dalla rete. In altre parole, un inverter a onda sinusoidale pura (IGBT) fornisce la potenza più pulita possibile con la distorsione armonica totale (THD) più bassa. Quando le persone parlano di energia sporca che danneggia le apparecchiature elettroniche, questo si riferisce a livelli elevati di THD. Considero il 5% di THD, o meno, una buona potenza che non danneggerà questi apparecchi.

THD è un termine che si riferisce a difetti nelle onde sinusoidali causati da fluttuazioni di frequenza e tensione. Un inverter IGBT utilizza transistor sofisticati, combinati con condensatori, per produrre un’onda sinusoidale pura costante. Lo standard generale per questi inverter è una lettura THD inferiore al 3%. Alcuni sono fino a <1%. Poiché l’inverter dispone di un computer di bordo che monitora costantemente la corrente, piccole variazioni di frequenza e tensione vengono corrette in meno di un sessantesimo di secondo. Sono stati effettuati numerosi test per determinare la frequenza e la tensione fornite dalla rete. La potenza di rete fornita alla tua casa può avere livelli di THD vicini al 10%, in alcune aree anche superiori. La maggior parte dei generatori alimentati a gas, che non utilizzano un inverter, producono livelli di THD tra il 25% e il 25%. Questi generatori non sono raccomandati per essere utilizzati con televisori,computer o altre apparecchiature elettriche che utilizzano circuiti elettronici. Ciò include qualsiasi apparecchio dotato di schermo LCD o comandi soft touch.

Gli inverter a onda sinusoidale pura sono, quindi, molto migliori per la tua elettronica. Sono anche più efficienti e offrono capacità di sovratensione più elevate. Questi inverter sono più efficienti e hanno capacità di sovratensione più elevate.

Capire le batterie

Delle numerose batterie ricaricabili presenti sul mercato, solo due tipi sono ampiamente utilizzate per generatori da interno o centrali elettriche portatili a batteria. Le migliori batterie per generatori da interni oggi sono gli ioni di litio, che stanno rapidamente diventando la scelta preferita. L’altra opzione sarebbe batterie al piombo (ciclo profondo). Le batterie al gel di calcio sono un’alternativa più ecologica alle batterie al piombo. Queste batterie possono essere viste allo stesso modo delle batterie al piombo perché hanno le stesse caratteristiche. Il piombo è stato sostituito con calcio, che non è tossico.

Batteria agli ioni di litio

Utilizzate in tutto, dai dispositivi mobili agli strumenti a batteria, le batterie agli ioni di litio sono diventate la fonte di alimentazione portatile più popolare in uso oggi. Il fatto che queste batterie abbiano un ottimo rapporto tra densità e massa rispetto alla loro potenza, è il motivo principale per cui sono così popolari. Una batteria piccola e leggera può fornire molti amperora (AH)

Le batterie agli ioni di litio offrono una gamma più ampia di cicli di batteria rispetto ad altri tipi. Il ciclo della batteria di una batteria è il numero di volte in cui può essere caricata e scaricata. Viene eseguito un ciclo completo della batteria dalla carica completa alla scarica completa e poi di nuovo alla carica completa. Un ciclo del 50% si verifica quando una batteria viene scaricata solo a metà della sua capacità e quindi ricaricata completamente. Quindi, quando vedi una batteria classificata per 500 cicli, significa che la batteria può essere completamente scaricata e quindi ricaricata per un totale di 500 volte prima di dover essere sostituita. La percentuale sarà indicata con il tempo di ciclo. Ad esempio, 500 cicli all’80% significa che la batteria può durare 500 cicli con una scarica media dell’80% prima di dover essere ricaricata.

La maggior parte delle batterie ricaricabili si deteriora rapidamente a causa di cicli irregolari. La batteria deve essere sempre completamente scarica, quindi caricata alla massima capacità ogni volta che viene utilizzata. Queste batterie possono anche danneggiarsi se lasciate incustodite per lunghi periodi di tempo. Questo non si applica alle batterie agli ioni di litio. Le batterie al litio possono essere conservate fino a un anno a seconda del modo in cui sono state realizzate. Queste batterie possono essere conservate anche quando non sono completamente cariche.

Il loro costo è l’unico problema con la batteria agli ioni di litio. Queste sono le batterie più costose che puoi acquistare. Fortunatamente, abbiamo visto diminuire i prezzi di queste batterie nel corso degli anni.

Batterie al piombo

Possiamo anche includere batterie al piombo acido standard Absorbed Glass Mat (AGM) e batterie al gel di calcio. Ho già discusso le differenze tra il gel di calcio e le tradizionali batterie al piombo in questa sezione introduttiva. Ora parlerò brevemente delle batterie AGM. Queste batterie sono state originariamente sviluppate per applicazioni solari che richiedono cicli di carica e scarica estremamente lunghi.

Essendo una batteria ricaricabile più economica, le batterie al piombo sono la scelta migliore. Sono però molto pesanti. Questo li rende tutt’altro che ideali per le apparecchiature portatili. Bisogna anche prestare maggiore attenzione alla manutenzione quando si tratta di batterie al piombo. La maggior parte delle batterie al piombo sono vendute come batterie al piombo sigillate esenti da manutenzione. Ciò non significa che la batteria non debba essere sottoposta a manutenzione. La manutenzione delle batterie al piombo si concentra su carica, scarica, stoccaggio e smaltimento.

Una batteria al piombo è più suscettibile ai cicli irregolari rispetto a qualsiasi altra batteria. Lasciare una batteria al piombo per un certo periodo di tempo a bassa carica può distruggere la batteria in un breve periodo di tempo. È essenziale caricare completamente la batteria immediatamente dopo ogni utilizzo, almeno entro 24 ore. Un altro problema con queste batterie è un alto livello di autoscarica. Ciò significa che quando una batteria al piombo viene immagazzinata, inizia a perdere carica. Una batteria al piombo deve essere sempre conservata a piena carica e poi messa in carica almeno ogni tre mesi.

I cicli di manutenzione regolari sono un importante requisito di manutenzione per le batterie al piombo. Questo è spesso dimenticato. Ogni anno, o ogni 100 cicli, una batteria al piombo necessita di un ciclo di manutenzione. Ciò comporta una scarica graduale fino a quando la batteria non raggiunge la scarica completa e quindi una ricarica completa. Questo riattiva gli elettroliti e prolunga la durata della batteria.