Gonfia Una Tavola Da Paddle Stand-up

Gonfia Una Tavola Da Paddle Stand Up A 12 15 PSI

Questo sito ha ricevuto una domanda su come gonfiare rapidamente uno stand-up paddleboard. Era uno stand up paddleboard gonfiabile di 3,7 m.

Deve essere gonfiato ad almeno 12-15 psi ma non più di 20 psi. Un compressore portatile da 12 volt sarebbe fantastico. Attualmente ho una doppia pompa ad aria da 12v che dovrebbe pomparla a 12 psi. Ha 2 azioni, rapide fino a un certo punto, quindi il motore rallenta a circa 2-3 psi per riempire il resto del percorso a 12-15 psi e si spegne automaticamente quando raggiunge i psi preimpostati. Va solo a 6 psi, quindi si interrompe e mi richiede di pompare il resto. È difficile fare quest’ultimo.

C’è un compressore d’aria portatile 12v che potrei usare? Posso trovarne uno che si interrompa alla psi impostata? Gli stand up paddleboard gonfiabili non sembrano materassi ad aria. Questi sono resistenti e diventano duri come una roccia se riempiti correttamente e possono supportare fino a 136 kg. Di solito hanno valvole di aspirazione simili ai gommoni. Grazie, Doug, Wilmington NC

Gonfia una tavola da paddle gonfiabile Stand-Up Paddle Board

________________________

Doug, questa è un’interessante applicazione per un piccolo compressore. Grazie per averlo pubblicato.

Ci sono molti mini compressori da 12 VDC sul mercato. Puoi trovarli nella sezione automobilistica del tuo negozio big-box locale. Questi sono usati per rigonfiare le gomme a terra e possono fornire la pressione necessaria per il tuo stand-up paddleboard.

Questo compressore portatile è progettato per essere collegato alla porta ausiliaria di un veicolo. Spesso sono dotati di un cavo di alimentazione molto lungo per consentire al compressore di sedersi fuori dall’auto. Lo scarico può quindi essere convogliato nella valvola dei pneumatici. Per l’alimentazione, la spina deve arrivare all’interno del finestrino del veicolo e nella sua presa di corrente.

Alcuni di questi compressori sono dotati di un manometro sulla linea di mandata, che indicherà all’utente qual è la pressione nel dispositivo in cui il compressore sta pompando aria. Questo tipo sarebbe adatto a te, penso.

Il problema sarà la velocità. Non è chiaro quanta aria compressa abbia bisogno uno stand up paddleboard. Se si tratta di un volume significativo, potrebbe essere necessario far funzionare il piccolo compressore per un po’ di tempo per ottenere la pressione dell’aria richiesta nel paddleboard nel volume necessario per conferire alla tavola la rigidità che dovrebbe avere.

Personalmente non conosco nessun mini-compressore dotato di un pressostato regolabile per spegnere il compressore a un punto di pressione specifico, anche se se il budget non è un problema, mi aspetto che tu possa aggiungere un pressostato integrato. La soluzione più semplice è procurarsi un piccolo compressore con un indicatore, in genere uno che riempie i pneumatici del veicolo, e monitorare l’indicatore mentre la scheda si riempie in modo da poter arrestare il compressore alla pressione corretta.

__________________________

Commento

Sono curioso della sua pompa. Mi sembra che potrebbe essere il sovraccarico del compressore d’aria che continua a scattare. Potresti per favore fornire il numero di modello della pompa? E se ho ragione, forse una seconda pompa che sostituisca quella surriscaldata (preferibilmente prima che si surriscaldi effettivamente) finirebbe il lavoro.

Commento? Nuova domanda? Aggiungilo qui insieme alle foto per aiutare gli altri ad aiutarti con il tuo problema con il compressore e l’attrezzatura!