Che Cos'è Un Chiodo Duplex E A Cosa Serve Un Chiodo Duplex? Spiegazione Dei Chiodi A Doppia Testa

I chiodi duplex sono chiodi molto comuni che si trovano in strutture temporanee come le impalcature. Ci sono molti nomi per i chiodi duplex. Questo articolo ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno su di loro e se puoi o meno utilizzare aria compressa con loro.

Cosa Sono Le Unghie Duplex?

I chiodi duplex sono comunemente noti come chiodi a doppia testa. Sono la scelta migliore per progetti che richiedono un’inchiodatura rapida come impalcature edili, casseforme e bretelle temporanee. Le unghie duplex possono essere rimosse molto più velocemente delle unghie normali. Sono due volte più forti delle unghie normali.

Questi tipi di chiodi vengono conficcati nel legno fino alla prima testa, che lascia un pezzetto del chiodo e la seconda testa sporgente. Per rimuovere i chiodi duplex, puoi semplicemente usare facilmente l’estremità posteriore del martello da carpentiere.

I chiodi duplex prendono il nome dai loro due strati di testa sull’unghia che impediscono loro di essere spinti completamente nelle superfici. Anche se questo può sembrare strano, non è se vuoi tirare fuori l’unghia nel prossimo futuro. Ad esempio, le impalcature sono generalmente solo strutture temporanee, quindi questi tipi di chiodi vengono spesso utilizzati e quindi riutilizzati. I moduli per le fondamenta e le barriere temporanee contro gli uragani sopra le finestre sono altri usi comuni per i chiodi duplex.

I chiodi duplex venivano spesso chiamati anche chiodi per ponteggi perché erano in genere la prima scelta di chiodi per ponteggi temporanei in legno facili da smontare. Quando le impalcature di metallo sostituirono le impalcature di legno, i nomi chiodo duplex e chiodo a doppia testa divennero quelli più popolari.

A Cosa Servono I Chiodi Duplex?

I chiodi duplex sono comunemente usati nei progetti temporanei in quanto possono essere facilmente rimossi con un martello da carpentiere. I chiodi a doppia testa vengono utilizzati nei progetti di colata di cemento per riparare le forme di legno mentre viene versato il cemento.

Una volta che il cemento si è indurito, le forme di legno possono essere facilmente smontate con l’artiglio di un martello, estraendo i chiodi dalla seconda testa sporgente di ciascun chiodo. Questo non è possibile con altri tipi di chiodi. I chiodi a doppia testa vengono rimossi in modo simile quando vengono completati i progetti di ponteggi in legno.

Queste strutture temporanee sono solitamente costruite con chiodi a doppia testa. Non penetrano nel legno e sono facili da rimuovere. Tuttavia, questi chiodi possono essere usati per tutto ciò che costruisci temporaneamente, dove sai che rimuoverai i chiodi ad un certo punto lungo la linea.

Dimensioni Dell’unghia Duplex

I chiodi duplex sono disponibili nelle seguenti sei dimensioni:

  • 6d
  • 8d
  • 10d
  • 16d
  • 20 gg
  • 30 gg

E questi chiodi duplex vanno da 3 cm a 10 cm di lunghezza. La distanza tra le due teste dei chiodi varia da 7/41 cm e questa generalmente aumenta in lunghezza all’aumentare della lunghezza complessiva dei chiodi.

La gamma di diametri di un chiodo a doppia testa varia da 0,113 a 1 cm.

Come Installare E Rimuovere I Chiodi Duplex

I chiodi duplex, noti anche come chiodi a doppia testa, dovrebbero essere piantati nel legno proprio come i chiodi normali, tranne che fino al primo. La seconda testa non sarà visibile dall’esterno del legno.

Inserire l’estremità posteriore del martello da carpentiere standard tra entrambe le teste per rimuovere il chiodo. Tira il martello verso di te con un movimento verso il basso per staccare facilmente il chiodo dal legno.

Utilizzo Di Chiodi Duplex Con Aria Compressa

Le persone spesso chiedono se le pistole sparachiodi pneumatiche possono essere utilizzate per i chiodi duplex. Può sembrare un po’ eccessivo se il duplex sarà solo temporaneamente. I chiodi duplex non possono essere sparati con nessuna pistola sparachiodi pneumatica.

Potresti essere in grado di ridurre la pressione sulla pistola sparachiodi se il chiodo duplex si attacca e sparare il chiodo in modo che la testa sporga di 1/10 cm, altrimenti la pistola sparachiodi sotto la sua normale pressione di esercizio potrebbe sparare al chiodo duplex troppo in profondità (dove la prima testa entra nel materiale) e danneggia il pezzo.

Lo strumento migliore da utilizzare per il lavoro è una chiodatrice duplex cordless progettata per chiodi duplex e che offrirà un enorme aumento della produttività rispetto alla guida manuale dei chiodi duplex o al tentativo di far sparare la pistola sparachiodi pneumatica.

Domande Frequenti (domande Frequenti)

A cosa serve un chiodo a doppia testa?

I chiodi a doppia testa sono spesso usati per strutture temporanee perché possono essere rimossi facilmente e poi riutilizzati. Sono spesso usati per tenere insieme le impalcature di legno.

Come si chiama il chiodo a 2 punte?

I chiodi duplex, o chiodi a doppia testa, sono comunemente chiamati chiodi a 2 teste. Tuttavia, una volta erano chiamati chiodi da ponteggio prima che l’impalcatura diventasse di metallo.

Quanto è lungo un chiodo duplex 8D?

Un chiodo duplex 8D (o chiodo da 8 penny) è un chiodo da 8 penny. Queste unghie misurano in genere tra 2 1/10 e 2 1/2 cm di lunghezza.