I Migliori Condizionatori D'aria Verticali A Battenti E Finestre Scorrevoli

Hai bisogno di un condizionatore scorrevole o a battente per raffreddare le finestre verticali della tua casa?

Questa guida è per te.

Daremo un’occhiata più da vicino ai condizionatori a battente superiore e scorrevoli disponibili. Possono essere utilizzati per finestre corte o alte. Evidenzieremo anche le migliori caratteristiche di ciascuno.

Queste recensioni di condizionatori d’aria a finestra verticale ti aiuteranno a saperne di più su come rinfrescano la tua stanza, così come sui diversi tipi che hai.

Questa Guida Recensisce I Condizionatori Per Finestre Scorrevoli E A Battenti

Ecco una rapida tabella di confronto che mostra i condizionatori a battente superiore e finestre scorrevoli. Copri bene ogni aspetto di queste unità nella sezione delle recensioni di seguito, ma questo ti dà un’idea di cosa è disponibile e un modo semplice per confrontarle.

Guida All’acquisto Di Condizionatori D’aria Per Finestre Verticali

Che Cos’è Un Condizionatore D’aria Per Finestre A Battenti?

Un condizionatore d’aria per finestre a battente può essere inserito in un’anta piuttosto che in una finestra a due ante. Una finestra a battente è quella che si apre verso l’esterno o verso l’interno da una maniglia sul lato della finestra e cerniere sull’altro lato.

I condizionatori per finestre a battente sono montati verticalmente anziché orizzontalmente. Le unità AC orizzontali tendono ad essere la norma sul mercato, motivo per cui è così importante assicurarsi di acquistare l’unità AC corretta per la propria finestra.

Un’unità CA orizzontale non può essere utilizzata in una finestra a battente.

Cos’è Un Condizionatore D’aria Con Finestra Scorrevole?

Un condizionatore per finestre scorrevoli è uno che si inserisce all’interno di una porta o finestra scorrevole. È montato verticalmente per adattarsi allo spazio della finestra aperta. Per questo motivo vengono spesso chiamati climatizzatori a finestra verticale. Alcune persone li chiamano condizionatori d’aria orizzontali, perché le finestre scorrevoli si aprono orizzontalmente.

Le finestre scorrevoli non si aprono né verso l’esterno né verso l’interno, ma sono costituite da due pannelli di vetro. Per risparmiare spazio e conferire un aspetto estetico alla finestra, una di esse scivolerà contro la sua controparte all’apertura.

Ci sono due tipi di unità AC che puoi scegliere per una finestra scorrevole: un’unità AC con finestra verticale o un’unità AC portatile. Bene, guarda entrambe queste opzioni più avanti in questa guida.

Finestra A Battente Vs Finestra Scorrevole

Sebbene sia le finestre scorrevoli che quelle a battente utilizzino lo stesso tipo di condizionatore d’aria, sono due tipi di finestre completamente diversi.

Le finestre scorrevoli, ad esempio, sono più lunghe che alte. Le finestre a battente, invece, sono più corte.

Le finestre scorrevoli si aprono orizzontalmente mentre le finestre a battente si aprono oscillando verso l’esterno o verso l’interno. Questo aiuta le finestre a battente ad aprirsi completamente, consentendo il passaggio di più aria in casa. Le finestre scorrevoli apriranno solo metà della finestra, quindi meno aria può entrare nello spazio.

Finestre a battente o finestre scorrevoli? Tutto dipende dalla proprietà che possiedi, dallo spazio che riempiono e dal design della costruzione.

Condizionatore Per Finestre Orizzontali E Condizionatore Per Finestre Verticali

Condizionatore Per Finestre Orizzontali E Condizionatore Per Finestre Verticali

I climatizzatori a finestra orizzontale sono i modelli tradizionali che si inseriscono in finestre a scorrimento verticale chiamate finestre a doppia anta. Questi sono diversi dalle unità AC con finestra verticale in quanto sono installati orizzontalmente e sono composti in modo diverso.

Le finestre orizzontali avranno larghezze maggiori e altezze inferiori rispetto alle finestre a battente, che avranno larghezze più sottili e altezze più alte. Sebbene ancora classificate come finestre verticali, le finestre scorrevoli hanno un’apertura più ampia rispetto alle finestre a battente. Questo spazio è dove verrà installata l’unità CA, quindi i produttori di entrambi questi tipi di unità lo tengono in considerazione.

Queste larghezze standard della finestra possono essere viste chiaramente per ciascuna di queste unità. Di seguito sono riportati alcuni esempi di dimensioni di finestre standard per illustrare questo concetto.

Come puoi vedere, le finestre scorrevoli hanno una larghezza molto più ampia rispetto alle finestre a battente o persino alle finestre a doppia anta. Le finestre a battente spesso hanno una larghezza molto più piccola perché sono progettate per essere finestre più alte.

I condizionatori d’aria a finestra orizzontale saranno quindi più grandi della loro altezza. Le unità a battente AC saranno più larghe di quanto siano alte. Le unità verticali AC sono preferite per le finestre scorrevoli. Ciò significa che saranno anche più alti che larghi.

Esistono Molti Tipi Di Condizionatori D’aria A Finestra Verticale

Unità CA Per Finestre Verticali

Le unità per finestre verticali sono altrimenti note come unità AC per finestre a battenti e possono essere viste nel nostro elenco nella prima e nella seconda recensione: Frigidaire FFRS0822S1 e Koldfront CAC8000W Condizionatore d’aria per finestre a battenti/finestre scorrevoli.

Queste unità AC sono installate nella finestra e hanno un’altezza maggiore della loro larghezza.

Queste unità AC sono progettate per essere utilizzate all’interno del telaio della finestra e non estratte ripetutamente. Questo può essere visto con tutto l’hardware fornito con l’unità CA per installarlo in modo permanente sul telaio della finestra.

Unità AC Portatili Per Windows

I condizionatori portatili per finestre possono essere installati in una finestra tramite un tubo flessibile, ma possono anche essere rimossi e utilizzati in luoghi diversi. A seconda della posizione in cui è più necessaria l’aria condizionata, le unità portatili possono essere spostate in altre posizioni.

Per finestre o porte scorrevoli alte, è possibile acquistare un kit di estensione della finestra per allungare l’adattatore della finestra. La maggior parte dei kit inclusi si adatta a finestre di dimensioni standard comprese tra 24 e 102 cm e l’estensione può adattarlo a 203 cm per l’altezza della porta scorrevole.

Scegliere L’unità AC Per Finestre Scorrevoli E Battenti Della Giusta Dimensione

È necessario scegliere la dimensione del condizionatore o dell’anta della finestra scorrevole. Ma questo è più delle dimensioni. Inoltre, considerare l’uscita BTU dell’unità CA e l’area che può coprire.

I condizionatori d’aria a battenti e finestre scorrevoli sono disponibili solo in due dimensioni di potenza: 8.000 e 10.000 BTU. Queste unità possono essere utilizzate in stanze di 350-450 piedi quadrati.

Se hai bisogno di qualcosa di più piccolo o più grande di questo, dovresti prendere in considerazione un condizionatore d’aria portatile poiché questi sono dotati di una gamma più versatile di uscite BTU.

Di seguito è riportata una tabella che ti mostrerà di quanti BTU avrai bisogno a seconda dell’area della tua stanza. Questa è solo una linea guida. Le unità AC possono coprire più spazio di quanto l’uscita BTU possa suggerire.

Capacità BTU Delle Unità AC A Battenti E Finestre Scorrevoli

Caratteristiche Da Cercare In Un Condizionatore D’aria A Battente/finestra Scorrevole

Velocità Della Ventola

Molti condizionatori d’aria offrono diverse velocità della ventola tra cui scegliere per regolare il numero di giri al minuto per cui la ventola funzionerà in un dato momento. Una ventola che funziona a una velocità inferiore consentirà al compressore di deumidificare l’aria più di quanto non si raffreddi.

Se dovessi far funzionare la ventola a una velocità più elevata, l’aria verrà raffreddata più velocemente ma verrà rimossa meno umidità dall’aria. Quindi, avere un’unità AC con più velocità della ventola ti offre un numero migliore di modalità per far funzionare l’unità AC.

Modalità Risparmio Energetico

Vale la pena considerare la modalità di risparmio energetico quando si cerca la migliore unità CA. Questa modalità può aiutare a ridurre il consumo di energia e comunque a raffreddare il tuo spazio.

La modalità di risparmio energetico riduce il consumo di energia spegnendo sia la ventola di scarico che la ventola di circolazione quando il compressore si spegne. Se necessario, il condizionatore d’aria accenderà/spegnerà entrambe le ventole con il compressore.

Ciò significa che l’unità CA non è sempre in funzione, risparmiando denaro sui costi di gestione e prolungando anche la vita dell’unità poiché non funziona sempre alla massima capacità in modo continuo.

Cursore Di Scarico

Un cursore di scarico è un interruttore che si trova su alcuni condizionatori d’aria verticali. Puoi chiudere o aprire lo scarico con questo cursore.

L’apertura dello scarico consente all’aria di fuoriuscire dall’interno della casa verso l’esterno, consentendo l’ingresso di più aria fresca dall’esterno.

Se tieni lo scarico chiuso; tuttavia, mantiene l’aria corrente all’interno della stanza per continuare a circolare senza nuova aria fresca.

Il cursore di scarico può essere lasciato aperto per consentire l’ingresso di aria fresca, ma l’unità CA dovrà lavorare di più per raffreddarla. Mantenere lo scarico chiuso consentirà all’unità CA di funzionare meno poiché l’aria in circolo è già stata raffreddata. Tuttavia, questo potrebbe diventare stantio e più sgradevole dell’aria fresca.

Dovrai sperimentare questa funzione per scoprire quale selezione preferisci: un interruttore di scarico aperto o chiuso.

Deumidificazione

I condizionatori d’aria sono spesso anche deumidificatori. Questo perché l’aria viene aspirata attraverso una serpentina di raffreddamento, che evapora l’umidità e la raccoglie in un secchio d’aria. L’aria viene respinta nella stanza, sia più fredda che meno umida di come è iniziata.

Vale la pena considerare quanta deumidificazione l’unità AC può immagazzinare prima di dover essere svuotata. Un modello che non può contenere grandi quantità d’acqua non è l’ideale per chi vive in zone ad alta umidità.

Alcuni condizionatori d’aria sono dotati di una funzione di evaporazione automatica. Ciò consente di espellere l’umidità dalla finestra senza dover svuotare un contenitore di raccolta dell’acqua.

Controlli Digitali

I controlli digitali sono sempre utili quando si tratta di unità AC in quanto consentono di regolare le impostazioni in modo molto più accurato rispetto ai tradizionali quadranti rotanti manuali.

Un display LCD è spesso incluso con i controlli digitali. Questo display LCD mostra la temperatura e l’impostazione dell’unità. I controlli digitali non sono disponibili sulle unità senza di essi, quindi spesso verrai lasciato a indovinare sulla temperatura.

Timer

È possibile impostare il timer per accendere o spegnere il condizionatore d’aria dopo un periodo di tempo specificato. Ciò ti consente di goderti l’aria fresca e non preoccuparti che funzioni troppo a lungo.

A Distanza

Sebbene non sia necessario un telecomando per scegliere un modello di condizionatore, può essere molto utile. È possibile controllare tutte le impostazioni senza dover essere vicini all’unità.

Wifi

Domande Comuni Sui Condizionatori D’aria A Finestra Verticale

Cos’è L’anta Di Una Finestra?

Il battente è la parte della finestra che si apre, fissando il pannello di vetro in posizione insieme a una cerniera fissata al vetro della finestra. Se una lastra di vetro mobile non ha una cerniera, è considerata un’anta piuttosto che un’anta.

Qual è Il Principio Di Funzionamento Di Un Condizionatore Per Finestre A Battente?

Un condizionatore AC per finestre a battente funziona esattamente come qualsiasi altra unità AC sul mercato. Usa la refrigerazione per rimuovere il calore e l’umidità dallo spazio mentre spinge l’aria fresca in esso per circolare.

Un’unità CA per finestre a battenti è costituita dai seguenti componenti di base: un termostato; un tifoso; un compressore; un refrigerante; una batteria evaporante e un condensatore.

Il termostato registra quando la temperatura nella stanza ha raggiunto una determinata temperatura e attiva il ventilatore. L’aria della stanza viene aspirata nell’unità e fatta passare sopra la serpentina di raffreddamento. Dopo il raffreddamento, l’aria viene respinta in una stanza.

Come Si Installa Un Condizionatore Per Finestre In Una Finestra A Manovella?

Di seguito sono riportati i passaggi elencati su come posizionare un condizionatore d’aria da finestra in una finestra a manovella.

  1. Puoi aprire completamente la finestra.
  2. Rimuovere le viti del fermo.
  3. Utilizzare un cacciavite per rimuovere il braccio di controllo dell’operatore dalla staffa.
  4. Rimuovere il braccio della cerniera svitandolo dal telaio della finestra.
  5. Rimuovi le cerniere dal telaio della finestra. Fare attenzione a non far cadere il battente.
  6. Usa la tua chiave a tubo per fissare le staffe.
  7. Posizionare il condizionatore d’aria nel telaio della finestra in modo che l’interno del bordo inferiore tocchi il davanzale.
  8. Utilizzare le staffe di montaggio per fissare l’unità CA alla finestra, utilizzando i bulloni o le viti forniti con il kit di installazione.
  9. Puoi riempire gli spazi sui lati del condizionatore d’aria con pezzi di legno tagliati o estensioni laterali. Fissali al telaio della finestra.
  10. Coprire i bordi superiore e inferiore con un sigillante in gommapiuma per evitare correnti d’aria. Ora puoi posizionare una finestra AC in una finestra a manovella.

Puoi Mettere Un Condizionatore D’aria In Una Finestra A Battente?

Puoi mettere un condizionatore d’aria in una finestra a battente purché tu abbia il tipo corretto di condizionatore d’aria per finestre. Deve essere un’unità CA verticale o un’unità CA portatile con l’attrezzatura di montaggio corretta. Inoltre, assicurati che l’unità AC sia delle dimensioni giuste per la tua finestra per assicurarti che si adatti correttamente.

I Condizionatori Da Finestra Possono Essere Montati Anche In Verticale?

Un condizionatore d’aria da finestra può essere montato verticalmente purché si utilizzi un tipo di condizionatore d’aria verticale. Tuttavia, se si dispone di un condizionatore d’aria orizzontale, non è possibile farlo funzionare su un lato. I componenti non funzioneranno in modo efficace e c’è la possibilità che l’umidità evaporata dall’aria penetri nei componenti interni e riduca la loro durata.

È Possibile Installare Un Condizionatore Per Finestre All’interno Di Una Porta Scorrevole In Vetro?

È possibile installare un condizionatore d’aria da finestra in una porta scorrevole in vetro se lo si monta correttamente. Per bloccare le fessure del condizionatore, ad esempio con legno o plexiglass, sarà necessario utilizzare del materiale.

I Condizionatori Portatili Possono Funzionare Nelle Finestre A Battente?

I condizionatori portatili possono funzionare nelle finestre a battente

Se il kit adattatore è abbastanza alto da entrare nella finestra a battente, un condizionatore d’aria portatile funzionerà al suo interno. Molti condizionatori d’aria portatili includono kit di montaggio per finestre che possono essere utilizzati per adattarsi alla finestra a battente.

Qual è La Marca Più Affidabile Per I Condizionatori Da Finestra?

Qual è la marca più affidabile per i condizionatori da finestra

Frigidaire è il marchio di condizionatori per finestre più affidabile per una serie di motivi. Frigidaire è leader di mercato da molti anni e non ha mai rilasciato un’unità AC con prestazioni scadenti. Ecco perché questo marchio è molto ricercato.

Frigidaire è un marchio top per prezzo, potenza BTU e altre caratteristiche che offre con i condizionatori da finestra. Frigidaire offre anche buone garanzie per tutti i suoi prodotti nel caso in cui qualcosa vada storto e sia colpa delle parti o della manodopera. Per darti più sicurezza che il tuo acquisto sarà protetto in caso di problemi, spesso offrono garanzie estese sui loro sistemi di sigillatura.

Come Installare Un Condizionatore D’aria A Finestra Verticale

È facile installare un condizionatore per finestre verticale. Per tua comodità, abbiamo fornito i seguenti passaggi.

  1. Montare l’hardware di montaggio A differenza delle finestre orizzontali che utilizzano l’anta per mantenere l’unità CA in posizione, un’unità verticale necessita di hardware di montaggio per adattarlo. Montare l’hardware di montaggio alla base della finestra o come indicato dal produttore nel manuale dell’utente.
  • Allineare il condizionatore d’aria verticale: posizionare l’unità di condizionamento d’aria nella finestra in modo che l’hardware di montaggio sia nella posizione corretta per fissare l’unità. Per assicurarti che l’unità non cada, potresti considerare di chiedere a qualcun altro di aiutarti.
  • Fissare l’unità Utilizzare l’hardware per fissare l’unità nella finestra. Usa tutto l’hardware fornito con il kit di montaggio per assicurarti che l’unità sia il più sicura possibile.
  • Ripara la finestra: dovresti mettere un blocco di legno, o plexiglass, tra la tua finestra scorrevole e l’area dove normalmente scorrerebbe. Questo assicurerà che non ci sia più spazio.
  • Sigillare le crepe Ora sarà necessario sigillare le parti del condizionatore d’aria che toccano la finestra con sigillante in gomma. Inoltre, rimuovere le prolunghe dell’unità CA e fissarle su entrambi i lati della finestra.
  • Tutto fatto! Dopo che il sigillo è stato sigillato, puoi accendere l’unità e goderti le stanze appena rinfrescate.
  • Goditi Il Tuo Nuovo Condizionatore D’aria A Battenti E Finestre Scorrevoli

    Ci auguriamo che tu abbia trovato utile questa guida per scegliere e confrontare i migliori condizionatori per finestre scorrevoli e a battente.

    Come hai appreso, sul mercato sono disponibili vari tipi di condizionatori d’aria a finestra verticale per soddisfare le tue esigenze. È possibile scegliere tra un’unità AC standard e compatta per finestre o un’unità AC portatile per porte e finestre scorrevoli.

    Le dimensioni e il metodo di apertura del tuo condizionatore per finestre scorrevoli determineranno quale è il migliore per te.

    Si spera che le informazioni fornite qui sui migliori condizionatori d’aria per finestre verticali ti abbiano aiutato a restringere la piccola unità AC perfetta per la tua casa o appartamento a un prezzo che ti puoi permettere.

    Patrick Holmes

    Patrick è uno specialista senior della qualità dell’aria e del comfort. Per le nostre recensioni sui prodotti, conduce ricerche e analisi approfondite per fornire consigli di esperti alle persone che desiderano migliorare la qualità dell’aria interna. (Vedi biografia completa)