I Migliori Semi Per Fare Frullati

Quali Semi Sono I Più Sani?

Quattro dei nostri semi preferiti per frullati sono stati scelti in base alle loro incredibili proprietà nutritive. Questi sono:

  • Semi di lino macinati
  • semi di chia
  • Semi di zucca
  • Semi di canapa

Questi quattro semi sono unici per il loro contenuto di fibre e proteine.

Per le dimensioni della porzione, puoi ottenere molte fibre e proteine da questi semi. Ti danno un sacco di fibre senza il glutine aggiunto che si trova nel pane e proteine aggiunte senza i grassi che si trovano nelle proteine animali.

Dove Trovare Questi Semi?

I semi di zucca si trovano facilmente in qualsiasi negozio di alimentari. Gli altri tre semi potrebbero essere disponibili solo in un negozio di alimenti naturali o da fornitori online a seconda di dove vivi.

La sezione degli alimenti sfusi di alimenti naturali è solitamente il posto migliore per trovare le migliori offerte. Qui puoi acquistare semi biologici senza aggiunta di olio o sale.

Dopo l’acquisto, quando porti i tuoi semi a casa, ti consigliamo di conservarli in un armadio fresco e asciutto, lontano da fonti di calore o umidità che farebbero germogliare i semi. È meglio conservare i semi in contenitori ermetici per preservarne la freschezza fino all’uso.

Prima di usarli nei frullati, sottoponi i tuoi semi al test dell’odore e scarta quelli che sono rancidi o odorano di muffa o marciscono. Sono un materiale organico, quindi c’è la possibilità di rottura.

Come Preparare I Semi Per I Frullati

ammollo

È necessario immergere i semi in acqua prima di utilizzarli nei frullati? Cosa fa l’ammollo per i tuoi semi?

Onestamente, la risposta dipende dal seme specifico. Alcuni semi si possono semplicemente macinare senza ammollo, ma in genere il consiglio è di immergere i semi se si ha il tempo.

I semi sono piccoli pacchetti nutrienti che possono sopravvivere nelle giuste condizioni. I semi contengono inibitori di nutrienti e sostanze tossiche per proteggerli dagli elementi.

La pioggia dissolve queste sostanze in modo naturale e fa germogliare l’acqua dei semi. Puoi anche riprodurre le condizioni piovose immergendo il tuo seme. Rimuove gli inibitori enzimatici, l’acido fitico e aiuta a rendere più facile la digestione.

Semi di lino interi Puoi immergere un cucchiaio in acqua durante la notte. I semi di lino assorbono naturalmente l’acqua.

Immergere i semi di chia nel latte di mandorle o nell’acqua (il rapporto è tazza di semi per 1 tazza di liquido) per 20 minuti fino a quando la consistenza diventa gommosa. Puoi conservare i semi di chia ammollati in frigorifero per un massimo di cinque giorni.

I semi di zucca hanno acido fitico, quindi dovresti metterli in ammollo. Per ogni quattro tazze d’acqua, copri i semi di zucca freschi o congelati. Lasciare i semi a temperatura ambiente per 24 ore prima di aggiungerli ai frullati. Semi di canapa Non è necessario ammollo.

Personalmente, sono quello che faccio.

Immergo i semi di Chia e anche i semi di zucca. Compro semi di lino interi e li macino e non li metto a bagno. Per i semi di canapa, compro solo proteine in polvere di canapa piuttosto che trattare con semi di canapa.

Tutto si riduce alle preferenze personali, al tempo e alle preferenze individuali.

Rettifica

I semi di lino vengono normalmente macinati in una polvere fine prima di aggiungerli ai frullati, per migliorare la consistenza. I semi di lino interi possono essere acquistati e macinati utilizzando un robot da cucina, un frullatore ad alta velocità o un macinacaffè. I frullatori personali sono ottimi per macinare i semi.

Per ottenere la massima quantità di semi di lino, macinali appena prima di utilizzarli. Comunque va bene tenerlo in frigo per un po’. Di solito macino 1-2 tazze di semi di lino alla volta e poi li conservo in frigorifero.

Semi di lino (macinati)

I semi di lino sono recentemente diventati popolari se aggiunti a frullati, insalate e altri alimenti. Ma cosa sono esattamente? I semi di lino sono i semi della comune pianta di lino, coltivata da molti secoli per le sue proprietà fibrose. Chiamati superfood, i semi di lino sono ricchi di acidi grassi Omega-3 e lignani che aiutano a bilanciare gli ormoni.

Sono a basso contenuto di carboidrati, ma ricchi di fibre. Non hanno nemmeno glutine.

Una porzione di 2 cucchiai contiene 110 calorie, 6 grammi di carboidrati, 4 grammi di proteine, 8,5 grammi di grassi e 6 grammi di fibre.

Un frullato quotidiano può includere 1-3 cucchiai di semi di lino macinati. Questo marchio è il mio preferito perché è sia naturale che economico.

Articolo correlato: Frullati di semi di lino

semi di chia

Hai mai avuto un Chia Pet? Gli stessi semi che usavi per far crescere i germogli su una pecora d’argilla sono ora riconosciuti come alcuni dei semi più sani al mondo da mangiare. I semi di chia, noti anche come salvia hispanica e originari del Messico, vengono consumati da migliaia di anni.

A Un’oncia di ciascuna porzione 137 calorie, 12,3 grammi di carboidrati, 4,4 grammi di proteine, 8,6 grammi di grassi, 10,6 grammi di fibre e un sacco di manganese, fosforo e calcio. Questa è molta fibra.

Questo è un ottimo modo per mantenere un sistema digestivo sano e bilanciare l’insulina. I semi di chia contengono antiossidanti fenolici che possono aiutare a riparare la pelle.

Semi di zucca

Salta le caramelle ad Halloween e fai uno spuntino con queste. I semi di zucca, chiamati pepitas, hanno molti benefici per la salute.

Una porzione di una tazza ha 150,1 calorie, 13 grammi di grassi, 5 grammi di carboidrati, 1 grammo di fibre e 7 grammi di proteine. 57% della tua dose giornaliera raccomandata (RDA) di ferro.

Questo è un sacco di proteine e ferro. All’interno di quei 13 grammi di grasso ci sono molti grassi monoinsaturi, acidi grassi Omega-3 e Omega-6. Supportano il sistema cardiovascolare e aiutano a ridurre l’infiammazione.

Semi di canapa

Sì, i semi di canapa provengono dalla pianta di canapa, Cannabis sativa, a lungo associata alla cannabis. La quantità di THC (tetraidrocannabinoidi) è così piccola nei semi di canapa che non è un problema. I semi di canapa e le proteine di canapa vendute nei negozi di alimentari sono stati certificati.

Le proteine della canapa sono una delle fonti di proteine più nutrienti e pulite.

Un cucchiaio da 3 cucchiai che serve 174 calorie, 13,5 grammi di grassi, 2 grammi di carboidrati, 1 grammo di fibre e ben 11 grammi di proteine.

Ha anche il 48% della tua RDA per il fosforo, il 48% della tua RDA per il magnesio, il 23% della tua RDA per lo zinco, il 21% della tua RDA per la vitamina E e il 16% della tua RDA per il ferro. I semi di canapa forniscono una spinta in proteine e minerali.

-> Questa proteina di canapa è di alta qualità e conveniente.