La WEN PW31 è un’idropulitrice a gas progettata per i proprietari di casa. Un modello ben bilanciato con un pratico set di funzionalità per tutti i tuoi progetti domestici e le esigenze di pulizia, e tuttavia ancora molto conveniente. WEN realizza prodotti convenienti con funzionalità sufficienti. Il PW31 è un altro successo di WEN, poiché sono riusciti a raggiungere il punto debole con questa idropulitrice resistente.

A volte lo sporco ostinato e la sporcizia possono essere difficili da rimuovere dalle superfici. Un’idropulitrice è un’ottima opzione in questi casi. È diventato più conveniente acquistare una di queste bestie nel corso degli anni, il che significa che più proprietari di case ora utilizzano idropulitrici per i loro vialetti, ponti e rivestimenti in vinile.

Ma non tutte le idropulitrici sono uguali e devi scegliere quella giusta in base alle tue esigenze specifiche. Se tutto ciò di cui hai bisogno è qualcosa per lavare via lo sporco e il fango dai pneumatici della tua auto, non è necessario investire + su un’idropulitrice a gas premium da 2600 psi. Un’idropulitrice elettrica, più leggera e più economica, può svolgere il lavoro in un intervallo compreso tra 1500 e 1900 PSI. E se c’è una recinzione che circonda la tua proprietà? Hai bisogno di un’idropulitrice che possa essere utilizzata senza essere legata alla presa? Non hai altra scelta che acquistare un modello alimentato a gas in quanto ha la potenza e l’autonomia per rimuovere anche le macchie più ostinate.

Cosa considerare quando si acquista un’idropulitrice

In questo articolo, esamineremo la WEN PW31, che è la nostra preferita nel segmento delle idropulitrici a gas a prezzi accessibili. La WEN PW31 offre una potente idropulitrice ad un prezzo che non ha eguali. Ottieni tutti gli accessori necessari per i lavori di lavaggio a pressione di base e, poiché è così economico all’inizio, puoi investire parte del denaro risparmiato in accessori come un ugello turbo o un detergente per superfici per migliorare ulteriormente la tua esperienza di pulizia.

VIDEO – Uno sguardo più da vicino al WEN PW31 (3100psi).

Ci rivediamo anche la SIMPSON MegaShot di tipo commerciale pesante idropulitrice progettato per l’uso professionale. Diamo anche un’occhiata al Generac 7019 OneWash, che dovrebbe funzionare come il WEN PW31 a causa della sua valutazione GPM (galloni all’ora) . Naturalmente, c’è molto di più in un’idropulitrice oltre a psi e GPM, motivo per cui parleremo dei vari passaggi che devi seguire prima di decidere quale idropulitrice è la migliore per te.

Prima di acquistare un’idropulitrice, devi porti queste domande: Di quali caratteristiche hai bisogno? Esistono accessori (a parte i vari ugelli) che possono migliorare le prestazioni di pulizia delle tue idropulitrici? Rispondiamo a queste domande e molto altro, quindi resta e leggi l’intera recensione.

Recensione WEN PW31

Idropulitrice a gas da 3100 PSI. Garanzia di due anni. La migliore idropulitrice a gas sul mercato e la più conveniente, se hai un budget limitato.

Viene fornito con una garanzia di 2 anni.

Caratteristiche:

  • Il potente motore OHV a 4 tempi cc pompa 11 litri al minuto
  • Include cinque ugelli ad attacco rapido: 0, 15, 25, 40 e sapone
  • La pompa a camma assiale fornisce uno spruzzo affidabile massimizzando la durata dell’unità
  • Le ruote da 30 cm si muovono senza sforzo su una varietà di terreni difficili
  • Include un tubo rinforzato da 9,1 m, un serbatoio del sapone a bordo (1,2 L (1 litro), una pistola a spruzzo ad attacco rapido e una garanzia di due anni
  • Ugello per sapone per pulire auto, barche e camper. Questo pacchetto include l’ugello del sapone e gli ugelli 0, 15, 25 e 40.

Scarica o visualizza il MANUALE della WEN PW31.

Panoramica

Chiedi a qualsiasi operatore professionista di idropulitrici e ti diranno che 3100 psi saranno più che sufficienti per la pulizia regolare della tua casa. WEN è famosa per realizzare prodotti affidabili e ad alte prestazioni e per venderli a prezzi accessibili. La loro idropulitrice PW31 è probabilmente l’opzione più conveniente se desideri un’idropulitrice a gas conveniente per prendersi cura del tuo vialetto, patio, auto o ponte di legno. Con 5 diversi ugelli ad attacco rapido, la WEN PW31 è attrezzata per svolgere qualsiasi lavoro di pulizia a pressione. È in grado di gestire le macchie più difficili e pulire anche le superfici più delicate.

VIDEO

Con un serbatoio di sapone da 0,32 (1,2 litri) a bordo, puoi caricare il WEN PW31 con detergente per idropulitrice per quei lavori difficili che richiedono di eliminare grasso e sporcizia che si sono depositati sul cemento.

L’ ugello 0 rosso è utile quando si desidera rimuovere la vernice, pulire la ruggine o entrare negli spazi tra le piastrelle sul marciapiede / vialetto. Pulizia ad alta intensità di pareti, scarichi e grondaie, pavimenti di garage e altre aree. L’ ugello di pulizia giallo 15 è l’ideale. Puoi anche usarlo per rimuovere macchie di grasso e crescita marina dalle barche. Puoi usare il 25 greennozzleper rimuovere fango e altri detriti dai passaruota della tua auto. Può anche essere usato per pulire muffe e funghi dai ponti in legno. Dovresti assicurarti che i pannelli di legno non siano troppo vecchi. Altrimenti, potresti voler usare l’ugello bianco generale 40 in quanto non danneggerà o spoglierà le superfici più morbide. L’ugello 40 può essere utilizzato per pulire auto, finestre e mobili da giardino. L’ugello 40 fornisce anche una bella azione di spazzamento in un’area più ampia per un rapido risciacquo dopo l’applicazione del detersivo.

La pompa a camme assiali della WEN PW31 è alimentata da un motore OHV a 4 tempi realizzato internamente. Sebbene non sia affidabile ed efficiente come i motori Honda, la garanzia di 2 anni fornita da WEN copre il PW31. Questa idropulitrice è realizzata in alluminio leggero per essere il più portatile e leggera possibile pur mantenendo una resistenza di livello commerciale.

Lo spazio a bordo per gli ugelli a connessione rapida è una bella aggiunta e c’è un punto dietro le maniglie dove è possibile riporre il tubo da 76 cm. L’accesso al filtro del carburante, al carburatore, alla candela e al filtro dell’aria è estremamente facile e ti consente di eseguire una rapida manutenzione fai-da-te nel caso in cui il tuo PW31 non si avvii o non riesca a fornire una pressione adeguata.

Specifiche tecniche :

    • massimo Pressione massima: 3100 PSI
    • Massimo. massimo
    • Ugelli: 0, 15, 25, 40, Ugello sapone
    • Connessione pistola a lancia: filettata M22
    • Collegamento pistola-tubo: filettato M22
    • Lunghezza lancia: 51 cm inossidabile
    • Cambio rapido: collegamento da lancia a ugello
    • Pompa: telecamera assiale
    • Capacità del serbatoio del detersivo – 1 Litro
    • Diametro tubo: 5/41 cm
    • Lunghezza del tubo: 76 cm
    • Ruota: 30 cm
    • Peso: 30 kg
    • Tipo di motore: 4 tempi, monocilindrico OHV con sistema di raffreddamento ad aria forzata
    • Distanza tra gli elettrodi: 0,7-0,8 mm (0,28 0,031 pollici)
    • Coppia candela: 1/2 3/4 di giro dopo che la guarnizione ha toccato la base o 4,6 mlb
    • Cilindrata : cc
    • Capacità del serbatoio del carburante: 4 litri, minimo 87 ottani
    • Capacità olio: 15,3 fl. once (450 ml)
    • Sistema di lubrificazione: lubrificazione a sbattimento
    • Livello di rumore: 63 dB a 6,7 m
    • Candela : NGK BP7ES

SIMPSON Pulizia MSH3125 3200 Psi

Alimentato da un motore Honda (GC190). È ben equilibrato. Conveniente. Un sacco di potere.

Una lavatrice più venduta. Perfetto per tutti i progetti domestici.

Questo è l’ideale per pulire: ponti e patii, passi carrai, passi carrai, mobili per esterni, rivestimenti e preparare gli esterni della casa per la pittura.

La tua casa, garage e officina.

Caratteristiche :

  • 3200 PSI a 2,5 GPM
  • Motore HONDA GC190: 187cc / 5,2 CV
  • Pompa a camme assiali di OEM Technologies esente da manutenzione
  • Il tubo MorFlex 1/10 cm x 25 è resistente all’usura, alla piegatura e all’abrasione ed è dotato di attacco filettato M22
  • Per comfort e controllo, sono progettate pistole a spruzzo ergonomiche
  • 5 punte per ugelli a connessione rapida: 0, 15, 25, 40 e sapone
  • Telaio in acciaio saldato per impieghi gravosi
  • Pneumatici Premium da 25 cm

Scarica o visualizza il MANUALE del SIMPSON MSH3125.

Ciò include : tubo flessibile, pistola, bacchetta e 5 punte per ugelli a connessione rapida. Tubo del sifone del detersivo, filtro, olio motore, guida rapida all’installazione e manuale del proprietario

Panoramica

Se sei disposto a sborsare un po ‘di denaro extra per un’idropulitrice 3200PSI di livello commerciale super affidabile, la SIMPSON MSH3125 MegaShot potrebbe essere perfetta per te. Durante i primi anni, ogni idropulitrice SIMPSON era assemblata a mano al 100%, il che si traduceva in un’incredibile qualità e attenzione ai dettagli. Ora usano utensili elettrici per assemblare i loro prodotti per soddisfare la crescente domanda, ma si concentrano ancora sulla fornitura di prodotti affidabili. Sono esperti in idropulitrici a gas, quindi MSH3125 sarà il migliore quando si tratta di prestazioni.

Il motore è, a nostro avviso, il componente più importante di qualsiasi idropulitrice. L’uso del motore Honda GC190 da parte di SIMPSON gli è valso un perfetto 10. Il GC190 è estremamente leggero ed efficiente nei consumi, ma incredibilmente resistente. Può essere utilizzato per molte ore ogni giorno, tutti i giorni della settimana e per molti anni. Il cavo lo avvierà in 2 tiri, indipendentemente dal tempo esterno.

L’MSH3125 non è consigliato per essere utilizzato a basse temperature, ma può avviarsi in condizioni leggermente fredde. Questa idropulitrice è l’ideale per i proprietari di case e le piccole startup che desiderano una macchina relativamente economica per pulire la loro casa.

Gli appassionati di bricolage e i proprietari di officine apprezzeranno le prestazioni costanti e la natura robusta di questa macchina. Sebbene possa sembrare che produca un po’ più di pressione rispetto al WEN PW31, il SIMPSON SH3125 è in grado di pulire proprietà e recinzioni più grandi. Poiché puoi farlo funzionare per molto più tempo senza surriscaldare il motore o consumare la pompa, questa idropulitrice ti consente di coprire un’area molto più ampia. Poiché può produrre fino a 3200 psi di pressione, passerai meno tempo a pulire le macchie di grasso ostinate dalle superfici in cemento e mattoni.

Insieme a un motore eccellente, il SIMPSON MSH3125 utilizza una pompa OEM molto ben progettata. Questa pompa è una pompa a manovella assiale a trasmissione diretta, proprio come la WEN PW31. Tuttavia, è più forte (usando l’ottone per la testa della pompa) e durerà più a lungo con un uso quotidiano costante. Anche il tubo flessibile ad alta pressione MorFlex da 7,6 m incluso con questa idropulitrice SIMPSON era di altissima qualità. È molto più facile da allungare rispetto al tubo fornito con il WEN PW31. Poiché gli ugelli non vibrano quando il motore è in funzione, i vani portaoggetti a bordo sono migliori.

Tutti gli accessori inclusi per il Simpson MSH3125

E infine, dobbiamo applaudire SIMPSON per aver adottato un albero motore e una pompa montati orizzontalmente, che abbassano l’altezza complessiva della macchina insieme al centro di gravità. Ciò si traduce in una distribuzione uniforme del peso e consente di far rotolare facilmente l’idropulitrice, anche su superfici irregolari come la ghiaia. L’unico aspetto negativo di questa idropulitrice è la mancanza di stoccaggio del detersivo a bordo. È necessario collegare un tubo sifone con un contenitore esterno di detersivo a scelta (eroga 5 Litri di soluzione saponosa ogni 32 Litri di acqua pompata).

Generac 7019 OneWash

Progettato con una pistola a spruzzo facile da usare con PowerDial integrato, che consente di modificare facilmente la pressione necessaria per quattro attività comuni auto, legno, cemento e sapone.

Pistola a spruzzo ergonomica con PowerDial integrato.

Caratteristiche:

  • Supporto per pistola a spruzzo con pistola a spruzzo integrata: tiene saldamente la pistola a spruzzo durante lo stoccaggio e il trasporto
  • Punte degli ugelli a cambio rapido: 0 , 25 , 40 e sapone
  • Per la massima comodità, un tubo flessibile ad alta pressione si collega alla parte posteriore della pistola a spruzzo.
  • Facile manovrabilità Il motore e la pompa sono perfettamente bilanciati sull’asse per una manovrabilità quasi senza sforzo
  • Comandi intuitivi tutti in un’unica posizione, inclusi on/off, starter e spegnimento del carburante
  • Motore Generac 196 cc ohv per le massime prestazioni di pulizia
  • Serbatoio detergente da 1-9 litri a bordo
  • Ruote mai piatte: facile trasporto su terreni accidentati e su per le scale
  • Sono disponibili quattro ugelli a cambio rapido: 0, 25, 40 o applicatore di sapone.
  • Comandi intuitivi facile accesso ai comandi del motore on/off, starter e spegnimento del carburante.
  • 25 tubo ad alta pressione si collega alla parte posteriore della pistola a spruzzo per la massima comodità.
  • Il supporto per pistola a spruzzo integrato tiene saldamente la pistola a spruzzo durante il trasporto e lo stoccaggio.

Scarica il MANUALE, la BROCHURE del prodotto e la SCHEDA TECNICA del Generac 7019.

Panoramica

La Generac 7019 è la migliore idropulitrice nella sua fascia di prezzo per versatilità e facilità d’uso. La caratteristica distintiva di questa macchina è la sua pistola a spruzzo POWERDIAL che ha un quadrante rotante nella parte superiore che può regolare la pressione dell’acqua, in modo da avere sempre la giusta quantità di forza per ogni lavoro. Hai bisogno di rimuovere alcune macchie di grasso da un pavimento di cemento? Puoi semplicemente impostare il quadrante sulla modalità CONCRETE per rimuovere le macchie ostinate. Se vuoi lavare la tua auto, puoi semplicemente selezionare la modalità CAR sul quadrante che abbasserà significativamente la pressione e creerà leggermente più turbolenza nel flusso per causare un effetto schiuma.

VIDEO – Come lavare a pressione la tua auto

È possibile utilizzare mobili, ponti e rivestimenti in legno. puoi usare l’impostazione LEGNO che genera una pressione media ed è perfetta per rimuovere fuliggine, polvere, muffe, ecc. Se vuoi usare detersivo, passa alla modalità SAPONE che utilizza un livello di pressione simile alla modalità AUTO ma con molta più turbolenza che crea un notevole effetto schiuma se utilizzato in combinazione con l’ugello dell’applicatore di sapone nero.

Per risciacquare il detersivo, è possibile utilizzare l’ugello di pulizia per uso generale 40 bianco. GENERAC 7019 include 4 punte a connessione rapida: 0 punta rossa per rimuovere macchie estremamente dure su cemento o mattoni; 25 punta verde per pulire pavimentazione e macchie; 40 punta bianca per pulire mobili e finestre; e la punta per l’applicazione del sapone nero. Non esiste una punta gialla 15, che sarebbe utile se si desidera rimuovere macchie estremamente difficili come la sporcizia incrostata sulla griglia del barbecue o la sporcizia da una grondaia.

Il serbatoio del detergente a bordo può contenere fino a 2 litri di sapone ed è posizionato sulla parte anteriore del telaio tubolare in acciaio per un facile accesso. Sebbene le ruote siano abbastanza buone, con il suo asse stretto e le gomme sottili, non sembra robusto come il SIMPSON SH3125. Non portare il Generac 7019 in un cantiere edile, dove potrebbe risentire di urti e irregolarità del terreno. Questa idropulitrice utilizza un motore ad albero orizzontale che consente di montare la pompa dietro il motore anziché sotto, questo facilita la manutenzione e il fissaggio del tubo. Inoltre, riduce l’altezza dell’unità e consente di caricare il Generac 7019 molto più facilmente nel pianale di un camion.

Come funziona un’idropulitrice?

In sostanza, è una pompa collegata a una fonte di alimentazione. Può essere un motore a combustione interna o un motore elettrico. Simile alla pompa che usi a casa, ma ottimizzata per pressioni più elevate (60 volte in più rispetto al tuo tubo da giardino). Le idropulitrici in genere utilizzano una pompa assiale (unità residenziali) o una pompa triplex (unità commerciali, industriali). Le pompe dei modelli residenziali come quelle da noi recensite sono quasi sempre azionate direttamente dall’albero motore, quindi girano alla stessa velocità del motore. Ciò provoca un’usura più rapida nel tempo e non consente di far funzionare l’idropulitrice per lunghi periodi di tempo perché la pompa si riscalda più velocemente e le parti mobili si consumano più rapidamente.

VIDEO

Ma sui modelli per impieghi gravosi troverai una trasmissione a cinghia o una trasmissione a riduttore. Un tipico azionamento del riduttore farà girare la pompa a metà della velocità del motore e la pompa stessa sarà solitamente più grande e costruita con leghe metalliche più robuste rispetto alle unità di pompaggio residenziali. Con un’idropulitrice, è necessario avere una pressione minima (20psi o più) nel tubo da giardino e una portata minima da 5 a 32 litri al minuto, altrimenti la pompa non sarà in grado di funzionare correttamente.

Gli ugelli amplificano ulteriormente la pressione dell’acqua che fuoriesce dalla bacchetta e gli angoli più ampi consentono una maggiore diffusione dell’acqua a scapito della pressione ridotta. La punta 0 rossa eroga un flusso d’acqua concentrato. Questo ugello consente di raggiungere il valore massimo in psi dell’idropulitrice (tutti i valori massimi sono misurati con l’ugello 0 installato). Dovresti stare attento, poiché la punta 0 può farti tagliare i piedi o le dita.

Usi tipici di un’idropulitrice

Puoi usare idropulitrici per pulire auto, camion e ATV che hanno fango. Sono particolarmente efficaci per eliminare lo sporco accumulato e la polvere dai passaruota, e puoi anche usare l’idropulitrice per pulire la tua moto. Un’idropulitrice può rimuovere facilmente alghe e altra schiuma marina dallo scafo della barca. Assicurati solo di utilizzare un’impostazione a bassa pressione o una punta 40 bianca.

Oltre a pulire veicoli e barche, le idropulitrici sono eccellenti per eliminare la formazione di muffe e funghi all’esterno della casa. Ripristineranno i tuoi ponti e patii in legno in condizioni nuove di zecca e con l’apposito accessorio puoi persino ripulire interi vialetti in pochi minuti. Le recinzioni in legno, vinile e alluminio possono essere tutte pulite con un’idropulitrice.

I pavimenti dei garage e dei negozi, così come i passaggi pedonali, i gradini e le piscine possono essere tutti puliti con un’idropulitrice. Un’idropulitrice è un’ottima opzione per pulire queste aree. Un’idropulitrice può essere utilizzata anche per pulire il tosaerba o la motosega. O il tuo barbecue.

Idropulitrice A Gas Vs Idropulitrice Elettrica

Quale è giusto?

Se vuoi praticità e non usi la tua idropulitrice molto spesso, un modello elettrico potrebbe essere perfetto per te. Ma soffrono di una delle principali limitazioni: la mancanza di portata. Il cavo di un’idropulitrice elettrica è lungo circa 9,1 m ed è collegato a una presa. Se hai una presa esterna protetta da GFCI nelle vicinanze, questo non è un problema. Tuttavia, supponiamo che tu viva in una fattoria con centinaia di metri di recinzione da mantenere. Non è possibile lavare la recinzione con un’idropulitrice elettrica. Dovrai assumere qualcuno per tirare un generatore dietro il tuo veicolo.

Briggs & Stratton 020681 – vs – PowerBoss 20574

Le idropulitrici a gas sono molto più potenti.

Avrai anche problemi con l’autonomia dell’idropulitrice elettrica se stai lavando la tua Ford F-150 (531 cm) o la tua Chevy Silverado (587 cm). Il cavo di alimentazione può causare problemi durante la pulizia di SUV di grandi dimensioni o pickup a grandezza naturale. Questo è particolarmente vero se devi iniziare da un lato e poi cambiare lato. Un’idropulitrice elettrica è anche limitata a meno di 2000 psi di pressione e 2 GPM di flusso, il che va bene se vuoi solo pulire i mobili da giardino e il vialetto, ma può essere leggermente deludente se vuoi fare la preparazione della vernice o rimuovere le macchie di olio dal cemento .

Le idropulitrici a gas hanno il vantaggio della potenza e dell’autonomia, ma sono anche più pesanti e rumorose. Per non parlare, un dolore che inizia dopo averli lasciati seduti nel capannone per alcuni mesi. La maggior parte dei proprietari di case non usa molto spesso le idropulitrici, siamo realisti. Forse lo togli di tanto in tanto per pulire il vialetto o la piscina, ma poi rimane in garage per mesi fino alla prossima primavera. La benzina inizia a decomporsi nei tubi del carburante e nel carburatore, il che può intasare tutto ciò che lo circonda. Potrebbe non avviarsi la prossima volta che si tira il cavo. Si consiglia di acquistare modelli con valvole di intercettazione del carburante. Ciò consente di spegnere le linee del carburante e quindi di far funzionare il motore fino a quando tutto il carburante non è esaurito. Prima di riporre l’idropulitrice per l’inverno, assicurati di aggiungere lo stabilizzatore del carburante.

Con un modello elettrico non devi occuparti di acquistare e riempire benzina o olio motore, né devi scherzare con stabilizzatori di carburante e strozzatori. Tutto quello che fai è premere un pulsante e il motore si avvia, ogni singola volta senza fallo, indipendentemente dalla temperatura o da quanto tempo è rimasto inattivo (a meno che il tuo cane non abbia masticato il cavo di alimentazione).

Il Potere Pulente Della Tua Idropulitrice Può Essere Aumentato

Se prevedi di utilizzare la tua idropulitrice quasi regolarmente, saranno necessari due accessori: un detergente per superfici e un turbougello (noto anche ugello rotante). L’accessorio per la pulizia delle superfici sembra una testa di aspirapolvere e ha due ugelli rotanti sotto l’alloggiamento che ruotano come le lame di un elicottero. Questi ugelli spruzzano acqua ad angolo rispetto al terreno e l’azione rotante assicura di coprire un’area molto più ampia rispetto a una normale punta fissa.

Briggs & Stratton Detergente per superfici rotanti da 110 cm

Prima di acquistare un accessorio per la pulizia delle superfici, assicurati che utilizzi lo stesso raccordo della tua lancia (di solito connessione rapida o connessione filettata M22) e che la pressione nominale deve essere vicina alla pressione nominale massima della tua idropulitrice (non deve essere esattamente lo stesso, ma vicino). Un detergente per superfici può coprire un’area più ampia in un tempo più breve rispetto alle punte normali. Se stai pulendo superfici piane come passi carrai, piscine, cortili, ecc., fatti un favore e prendi uno di questi.

Gli ugelli turbo consentono di ottenere la potenza di una punta 0 con la copertura di una punta grandangolare. Consiste in un ugello rotante che ruota a circa 30.000 volte all’ora per produrre uno spruzzo d’acqua a forma di cono. Questo spray raccoglie sporco e sporcizia in modo simile a un tornado. È così efficace che puoi persino eliminare le piccole erbacce e le erbe che crescono tra il marciapiede del tuo vialetto con un solo passaggio della bacchetta. Ancora una volta, assicurati che l’ugello turbo sia tarato per la stessa pressione (o vicino a) dell’unità di idropulitrice e deve utilizzare la stessa connessione (M22 o attacco rapido). Un turbougello è un ottimo strumento per rimuovere le macchie ostinate dalle piastrelle o dai pavimenti delle officine. Tuttavia, non ci vorrà molto per puntare un piccolo flusso 0 sulla superficie. Questo accelererà notevolmente il tuo lavoro.