Perché Odio Le Tubazioni In Rame

Trattare con le tubature in rame è un lavoro che amo odiare. Non perché io non lo capisca. Non è perché non so come fare i lavori idraulici che ho impostato in diversi progetti. No, odio avere a che fare con il rame perché è sfacciatamente imprevedibile.

È un lavoro che odio, ma amo lavorare con le tubature in rame. Non è perché non lo capisco. Non è perché non so come fare i lavori idraulici che ho impostato in diversi progetti. Le tubazioni in rame sono sfacciatamente imprevedibili. Ecco perché lo odio. Lasciatemi spiegare. Sono stati intervistati tre diversi idraulici. Ognuno aveva più di 20 anni di esperienza e tutti dicevano che avrebbero usato solo tubazioni in rame. Questo articolo riguarda le tubazioni in rame vsPEX, quindi aspettati alcuni argomenti sul motivo per cui potresti voler riconsiderare ciò che sai.

Rispondiamo Alle Domande Sulle Tubazioni In Rame Rispetto A PEX

Ho fatto loro una semplice domanda.

Ogni volta che finisci un’installazione, dopo aver sudato i tubi e assemblato il tuo impianto idraulico Sai davvero, davvero che funzionerà fino al momento in cui aprirai l’acqua per testarla sotto pressione?

Tutti e tre erano d’accordo:

Se non sei d’accordo, probabilmente stai prendendo in giro te stesso, o sei solo una persona estremamente sicura di te. Va bene, continua a leggere.

In qualche modo questo è accettabile per l’industria (come regola generale). Chiedi a un elettricista se sa se l’elettricità perderà o meno quando aziona l’interruttore. Chiedi a un corniciaio se crede che il tetto resisterà alla prima pioggia. Un elettricista è sicuro che il suo sistema funzionerà. Il corniciaio sa che il suo tetto durerà e che la sua finestra non perderà . l’idraulico spera che i suoi tubi non perdano acqua dappertutto.

Dì una preghiera e apri l’acqua Perché anche se hai fatto l’impianto idraulico per 30 anni, non hai davvero la certezza che tutto funzionerà finché non lo proverai a pressione.

Idraulico veterano anonimo

Perché Odio Le Tubazioni In Rame Saldare E Pregare

Alla domanda su cosa fanno gli idraulici quando aprono l’acqua, rispondono che dicono di fare quanto segue: Bene, a parte il normale passaggio di controllo dei collegamenti e di eseguire un’ispezione generale, ciascuno più o meno ammesso dice una preghiera e si gira sull’acqua Perché anche se hai fatto l’impianto idraulico per 30 anni non hai davvero alcuna certezza che tutto funzionerà fino a quando non lo proverai a pressione.

Pronuncia una preghiera. Ci deve essere un modo migliore. L’impianto idraulico interno esiste da più di 100 anni. Sicuramente c’è stata qualche innovazione.

Ci deve. Sono tubazioni in PEX. Il motivo per cui il proprietario di una casa medio potrebbe non sentirne parlare, tuttavia, è che si tradurrà in un tempo di installazione più breve, il che significa che il tuo idraulico medio dovrà fare più lavori per guadagnare la stessa quantità di denaro. Questo è un discorso semplice (e sicuramente raccoglierà un po’ di posta di odio) ma è in gran parte vero. Il rame ha anche un valore percepito più elevato e può essere marcato più facilmente. Il confronto tra tubazioni in rame e PEX mostra che i commercianti possono avere un po’ più di spazio per marcare sia il materiale che la manodopera con il rame.

Tubazioni In Rame VsPEX Tempo E Denaro

Di recente uno dei nostri dipendenti ha sollecitato due appaltatori idraulici locali nella sua zona per completare una ristrutturazione del bagno. La stima includeva l’impianto idraulico dell’intero bagno, che era aperto ai bastoni. Ci vorrebbero circa due o tre giorni prima che il primo appaltatore completasse il lavoro. Il costo totale del progetto è stato di circa dollari. Il secondo appaltatore ha detto che non ci sarebbero volute più di 6 ore e sarebbe costato dollari.

Questa è una bella differenza. Il primo appaltatore avrebbe utilizzato il rame, il secondo tubo PEX. Indovina chi ha vinto il lavoro? Ora immagina quanto potresti risparmiare su un’intera casa. (A proposito, abbiamo chiamato l’idraulico n. 1 e gli abbiamo chiesto le sue abitudini di fumo).

C’è un articolo separato che ho scritto su questo sito Web che spiega le differenze tra rame e CPVC. Non lo ripeterò qui. Credo che gli idraulici dovrebbero riconsiderare i loro modelli di business tradizionali, soprattutto in questi tempi economici difficili. I tubi PEX sono un’ottima opzione per le installazioni domestiche di linee di alimentazione economiche. Non ci sono raccordi tra la fonte/destinazione, il che la rende una scelta più veloce e conveniente. L’idraulico medio subirà alcuni colpi in termini di curva di apprendimento e alcuni strumenti specializzati sul front-end, ma questo ripagherà rapidamente. Probabilmente otterranno più posti di lavoro rispetto alle loro controparti che insistono nel rimanere con il rame, anche se richiede più tempo e comporta un costo maggiore per il proprietario della casa.

Addendum

Il rame è ancora percepito come il prodotto di fascia alta per le case di fascia alta. Non lo invidiamo a nessuno. Dopotutto è perfettamente accettabile voler pagare di più per un determinato prodotto. Questo articolo si concentra maggiormente sui costruttori e appaltatori di base che riteniamo dovrebbero spingere di più per l’introduzione di PEX (o tecnologia simile) nel mercato e semplificare il settore idraulico. In questo clima economico temiamo che coloro che insistono su metodi idraulici più costosi e dispendiosi in termini di tempo possano trovarsi senza attività.

Vogliamo anche sottolineare che PEX non è qualcosa che sosteniamo. Invece, lo vediamo come una vera innovazione nell’impianto idraulico poiché CPVC è stato ampiamente adottato. Sebbene sia certamente più facile lavorare con CPVC rispetto al rame (almeno per i proprietari di case non professionisti), si basa anche su molti raccordi per andare dal punto A al punto B e, come sai, ogni raccordo è un altro luogo in cui il sistema può potenzialmente perdere .