Recensione Dell'aspirapolvere Umido/secco Senza Fili Milwaukee M18 0880-20

Sebbene gli aspirapolveri da negozio di grandi dimensioni o full-size siano estremamente utili in cantiere e in officina, un aspirapolvere portatile è proprio quello che fa per un falegname o un proprietario di casa. Con una dimensione di soli due galloni, l’aspirapolvere portatile Milwaukee M18 è perfetto per eseguire elenchi di perforazione o qualsiasi lavoro leggero in cui un aspiratore a grandezza naturale sarebbe ingombrante o semplicemente eccessivo per i requisiti del lavoro.

Sebbene gli aspirapolveri da negozio di grandi dimensioni o full-size siano estremamente utili in cantiere e in officina, un aspirapolvere portatile è proprio quello che fa per un falegname o un proprietario di casa. Con una dimensione di soli due galloni, il Milwaukee M18 Portable Wet/Dry Vacuum è perfetto per eseguire elenchi di perforazione o qualsiasi lavoro leggero in cui un aspirapolvere a grandezza naturale sarebbe ingombrante o semplicemente eccessivo per i requisiti del lavoro.

Sebbene si chiami Milwaukee M46 cm Dry Vacuum, le batterie Milwaukee M18 (18V) agli ioni di litio o Ni-Cad da 18V sono le batterie effettive che lo alimentano. Entrambe le batterie saranno in grado di aspirare materiale secco o umido nel serbatoio di stoccaggio da 9 litri. Questo aspirapolvere è progettato per essere estremamente portatile, non richiede nemmeno una presa di corrente per farlo funzionare, ma è abbastanza grande e abbastanza forte da rendere facile un lavoro di pulizia abbastanza grande. Quando abbiamo visto questo strumento, abbiamo subito sentito il bisogno di prenderne uno e portarlo fuori per una corsa asciutta o bagnata.

Qualità Di Costruzione

L’aspirapolvere secco/umido M18 utilizza i colori standard Milwaukee di nero e rosso. Questo fa sembrare il vuoto quasi come una ghiacciaia. È un bell’aspetto. L’aspirapolvere è ben progettato per garantire un’ergonomia ottimale, un facile accesso agli accessori e un facile accesso al vano batteria. La caratteristica principale è la struttura esterna più snella. C’è solo un tubo all’esterno del contenitore principale rettangolare. Ciò semplifica il trasporto dell’utensile senza doversi preoccupare di accessori o accessori aggiuntivi che potrebbero perdersi in cantiere o durante il trasporto. È davvero uno strumento portatile e questo sembra essere uno dei suoi principali punti di forza. Sollevando il coperchio superiore, che è fissato con due fermi di plastica nera, l’aspirapolvere bagnato/secco M18 rivela un accessorio per fessure strette e una mini bocchetta per pavimenti. Entrambi gli accessori rimangono facilmente e saldamente fissati alla parte superiore dell’alloggiamento del motore dell’aspirapolvere quando non vengono utilizzati. Il coperchio superiore è accessibile sollevando l’interruttore di accensione/spegnimento. Ciò consente una rapida accensione/spegnimento. È grande e facile da usare, anche con i guanti. Chiudi il coperchio e puoi praticamente lanciare questo strumento nella parte posteriore del camion o persino impilare alcuni oggetti sopra.

Il vano batteria si trova all’interno del coperchio. Può contenere facilmente una batteria M18 Compact o XC. C’è anche una slitta legacy per l’utilizzo delle vecchie batterie NiCd da 18 V, rendendo questo uno strumento che copre un’ampia gamma di tecnologia delle batterie di Milwaukee.

Il contenitore sottovuoto è in realtà diviso in tre parti: il corpo principale, il coperchio e il coperchio incernierato. Sia il coperchio che il contenitore sono in plastica nera e il corpo è rosso con il logo Milwaukee. Sono presenti due chiavistelli, anteriore e posteriore, che sganciano completamente il contenitore e ne consentono lo svuotamento agevole, senza bisogno di un sacchetto (o dover portare l’intero sottovuoto nel cassonetto). È leggero e forte, ma non fragile o delicato. La sensazione generale è che puoi lanciare questo aspirapolvere e non preoccuparti che si rompa facilmente, né i fermi si rilasceranno accidentalmente senza essere aperti manualmente. C’è una robusta guarnizione in gomma attorno alla circonferenza del corpo dell’aspirapolvere che fornisce una tenuta sicura ed ermetica e garantisce di ottenere tutta l’aspirazione possibile dall’aspirapolvere senza sprecare energia. Il filtro è fissato al corpo dell’aspiratore e si rimuove semplicemente ruotandolo a mano in senso antiorario non sono necessari attrezzi. Milwaukee o uno qualsiasi dei loro rivenditori online o al dettaglio possono ordinare filtri sostitutivi HEPA lavabili da 0,3 micron (49-90-1900). Questo filtro può essere utilizzato sia asciutto che bagnato. Tuttavia, deve essere adeguatamente asciugato all’aria dopo essere stato esposto (aspirando acqua o dopo averlo pulito e risciacquato per rimuovere lo sporco).

Prova E Usa

L’aspirapolvere senza fili Milwaukee M18 è stato utilizzato per un’ampia gamma di attività. In una semplice pulizia è uno strumento eccellente che può essere trasportato da un luogo all’altro facilmente e comodamente. Poiché scorre dalla piattaforma M18 e pesa solo 5 kg (prima di aggiungere una batteria), l’estrema portabilità di questo strumento non ha eguali per la sua capacità. Ci siamo messi al lavoro su un progetto che prevedeva l’aspirazione di circa 23 kg di foglie (OK, sto esagerando un po’) dall’area della fessura tra un portico anteriore coperto e il muro esterno di una vecchia casa di bungalow. Le foglie non erano disposte a cadere perché erano multistrato, ammucchiate e disposte in molte direzioni. L’aspirapolvere bagnato/secco M18 funzionava bene, anche se era ovvio che la sua aspirazione non era affatto vicina a quella di un aspirapolvere da negozio di dimensioni standard (che rimuoveva le foglie in un solo passaggio). L’aspirazione era abbastanza buona da mettere la mano sull’aspirazione. Tuttavia, non è forte come un aspirapolvere umido/secco di dimensioni standard. Il Milwaukee M18 Wet/Dry Vacuum ha circa 45 piedi cubi al minuto. Ciò equivale ad alcuni modelli con cavo da 11 litri che abbiamo visto sul mercato, ma solo circa 1/3 di quello che otterrai da un modello più grande da 4+ HP. Il tubo stretto da 1-1/10 cm consente un’aspirazione efficiente e può essere utilizzato per lavori leggeri. Questo strumento è ideale per piccoli lavori e per una facile pulizia. Non dovrai svuotare il serbatoio da 9 litri tutte le volte che fai con i modelli da 1/2 o un gallone. ma solo circa 1/3 di quello che otterrai da un modello più grande 4+ HP. Il tubo stretto da 1-1/10 cm consente un’aspirazione efficiente e può essere utilizzato per lavori leggeri. Questo strumento è ideale per piccoli lavori e per una facile pulizia. Non dovrai svuotare il serbatoio da 9 litri tutte le volte che fai con i modelli da 1/2 o un gallone. ma solo circa 1/3 di quello che otterrai da un modello più grande 4+ HP. Il tubo stretto da 1-1/10 cm consente un’aspirazione efficiente e può essere utilizzato per lavori leggeri. Questo strumento è ideale per piccoli lavori e per una facile pulizia. Non dovrai svuotare il serbatoio da 9 litri tutte le volte che fai con i modelli da 1/2 o un gallone.

Con una batteria Milwaukee XC abbiamo fatto funzionare l’aspirapolvere bagnato/secco M18 per 10 minuti e 10 secondi, anche se negli ultimi 30 secondi abbiamo potuto sentire un calo nella frequenza, e quindi nella potenza di aspirazione, dell’utensile. Infilando una batteria Compact agli ioni di litio da 18 V per completare il lavoro, abbiamo ottenuto 5 minuti e 30 secondi di utilizzo, poco più della metà del tempo della batteria XC. Questo è il motivo per cui vorrai utilizzare la batteria XC full-size. Tuttavia, entrambi possono essere utilizzati per il ritiro e la pulizia in cantiere. Una cosa da tenere a mente sono le 2 lunghezze di tubo, che potremmo allungare fino a 122 cm. Non è abbastanza lungo per poter lavorare sopra la testa, in piedi o su una scala senza avere l’aspirapolvere posizionato su un tavolo o una piattaforma. Questo non è così male, tuttavia Milwaukee non offre nemmeno kit di estensione per il tubo, né abbiamo trovato accessori aggiuntivi. Da non temere, però,

L’aspirapolvere ha fatto funzionare rapidamente i nostri infiniti detriti di foglie che erano alloggiati sul bordo di un portico anteriore ma non era potente come un aspirapolvere da negozio a grandezza naturale

Conclusione

Un aspirapolvere portatile umido/secco come il modello Milwaukees M18 è uno di quegli strumenti che ogni operaio dovrebbe avere nel proprio arsenale. Lo 0880-20 è ottimo anche per i proprietari di case. Può essere utilizzato sia con la nuova batteria Milwaukee M18 agli ioni di litio che con le vecchie batterie NiCd da 18 V. I professionisti che cercano un’aspirazione esagerata dovranno attenersi a un aspirapolvere da officina di dimensioni standard, ma per i falegnami e coloro che cercano di ridurre al minimo la polvere dagli strumenti; l’aspirapolvere umido/secco M18 si adatta istantaneamente alla maggior parte dei sistemi di scarico e fornisce un’ottima soluzione leggera. Questo strumento riceve un 6/10 per le prestazioni. Potrebbe usare più accessori. Per Value gli abbiamo dato un 7/10 poiché non c’è molta concorrenza in quest’area, eppure la soluzione Milwaukees offre un valore superiore alla media (l’abbiamo costantemente trovato a un prezzo molto inferiore rispetto alla vendita al dettaglio online). Ottimo strumento.