Vuoi aumentare la qualità dell’ossigeno della tua casa? O forse hai problemi di umidità nel seminterrato o in una stanza particolare. In ogni caso, se non sei nel mercato per un corretto purificatore d’aria o deumidificatore, allora dovresti esserlo.

Queste macchine possono fare molto per migliorare la qualità dell’aria della tua casa. Ma la maggior parte delle persone presume di svolgere la stessa funzione. Lascia che te lo dica, di certo non lo fanno. Possono sorgere due problemi completamente diversi quando hai bisogno di aria più pulita o vuoi eliminare l’umidità dal tuo seminterrato.

La domanda è: quale purificatore o deumidificatore è meglio per te? Ci auguriamo che queste informazioni siano utili e che saremo in grado di aiutarvi a decidere quale macchina è la migliore per i vostri problemi di qualità dell’aria.

Purificatore D’aria Vs. Confronti Di Deumidificatori

Purificatore D’aria Vs. Pro E Contro Del Deumidificatore

Uno Sguardo Approfondito Alle Due Macchine

Devi decidere se un purificatore/deumidificatore fa al caso tuo. Ma è anche importante determinare quale sarebbe più efficace. Sarai in grado di restringere la tua ricerca conoscendo le differenze tra i diversi tipi di macchine ad aria e deumidificatori.

Purificatori Di Ossigeno

ionizzante

Questi depuratori d’aria utilizzano un processo chiamato scarica corona per rimuovere le particelle microscopiche dall’aria.

Filtro

L’HEPA (aria particolata ad alta efficienza), che è più comune, fa circolare la stanza e produce ossigeno pulito.

Generazione di ozono

Questi funzionano in modo simile ai tipi ionici cambiando effettivamente la composizione dei livelli di ossigeno alterando le sue molecole.

assorbenti

Utilizza materiali e sostanze assorbenti per intrappolare odori, fumo e detriti.

Illuminazione UV

Aspira l’aria sporca e uccide i germi e altri microrganismi con una potente esplosione di luce UV.

Deumidificatori

Meccanico

Assorbe aria pesante e umida e la aspira su serpentine fredde. Questo intrappola ed estrae l’acqua dall’aria.

Assorbente

I materiali assorbenti sono usati per mantenere l’acqua nell’ossigeno che respiriamo. Come una spugna.

Elettrico

Una pompa Peltier viene utilizzata per filtrare l’aria umida e intrappolare il vapore. È noto per essere più silenzioso e più efficiente dal punto di vista energetico, ottimo per le case residenziali.

Ionico

Un’unità più complessa e per lo più utilizzata in ambienti commerciali. Questa unità utilizza una membrana ionica avanzata per intrappolare l’acqua e filtrare l’ossigeno.

Diamo Un’occhiata A Pochi, Vero?

Ora che abbiamo coperto i diversi tipi di macchine disponibili, restringiamo il campo e cerchiamo alcuni che sono perfetti per l’uso residenziale, poiché questo è l’obiettivo principale di questo articolo.

Usa un deumidificatore per rimuovere la muffa. Se hai un seminterrato umido, potresti voler usare un deumidificatore per abbassare i livelli di umidità ma, a seconda di quanto tempo hai avuto il problema, potresti anche aver bisogno di un purificatore per rimuovere eventuali spore di muffa. Questo modello Frigidaire o questo purificatore GermGuardian potrebbe essere la scelta giusta per te. Questo problema può essere risolto utilizzando un purificatore d’aria o un deumidificatore.

Frigidaire FAD504DWD Energy Star 50 pinta

GermGuardian AC4300BPTCA Purificatore d’aria portatile 3-in-1 con filtro HPA puro per animali domestici

Per l’asma, un deumidificatore o un purificatore d’aria è quasi una necessità. Se tu, o un membro della tua famiglia, soffri di asma e altri problemi respiratori, dovresti davvero mantenere la qualità dell’aria della tua casa abbastanza alta. Dai un’occhiata a questo purificatore d’aria Holmes. Questo purificatore d’aria è conveniente e molto apprezzato. È disponibile anche in un modello desktop in modo da poterne posizionare uno in ogni stanza.

Purificatore HEPA a 3 velocità Holmes Small Room con ionizzatore opzionale

Frigidaire FFAD7033R1 Umidificatore Energy Star con gestione dell’umidità senza sforzo, 70 pinte

Infine, se hai un problema con l’umidità in casa a causa di un clima umido e pesante, allora questo deumidificatore è la scelta giusta. L’uso di un deumidificatore o di un detergente per ossigeno per problemi di umidità nel seminterrato può davvero fare la differenza. Puoi tenerlo acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e ha un attacco per tubo flessibile per lo scarico in modo da non dover scaricare un bidone ogni volta che è pieno.