È importante considerare tutti gli aspetti quando si sceglie il generatore portatile giusto per il proprio camper, backup o esigenze di lavoro. Ovviamente hai bisogno di un generatore che ti fornisca i watt necessari per far funzionare le tue apparecchiature elettriche. Dovresti anche considerare il peso e le dimensioni del generatore. Il risparmio di carburante e la manutenzione sono fattori importanti a seconda della frequenza di utilizzo del generatore.

Insieme ai costi di gestione, il prezzo di acquisto del tuo generatore portatile avrà un ruolo importante. Un generatore portatile non è qualcosa che puoi permetterti di acquistare. Poi di nuovo, non vuoi tagliare gli angoli e comprare un pezzo di spazzatura. Vuoi valore per i tuoi soldi e un generatore portatile che durerà.

Recensiremo il generatore portatile Champion Power Equipment 76533 Dual fuel predisposto per camper da 3800 Watt. Questo generatore portatile, a mio avviso, soddisfa tutte le esigenze. Fornisce una buona dose di potenza e non romperà la banca. Il generatore Champion 3800 Watt si distingue anche per funzionalità aggiuntive.

Champion 76533 Generatore A Doppia Alimentazione

Cominciamo guardando la fonte di tutto questo potere. Un motore a doppia alimentazione da 224 cc alimenta il generatore a doppia alimentazione Champion Power Equipment da 3800 W. Il vantaggio di utilizzare un motore ibrido è che può funzionare a gas (come qualsiasi altro generatore) o GPL (propano). Questa è una buona notizia per gli utenti attenti all’ambiente. La combustione pulita del propano e le proprietà a basse emissioni sono solo uno dei tanti vantaggi che offre. Il propano è più facile e sicuro da immagazzinare e trasportare. È anche più compatto, essendo conservato in una forma compressa. I serbatoi di propano andranno oltre il gas standard se conservati nello stesso contenitore di dimensioni.

Quanta Potenza?

Questo motore potente e versatile offre 3800 watt di potenza continua e un carico di picco (avvio) di 4750 watt, queste specifiche sono per quando si utilizza il gas. Il propano ti darà una potenza leggermente inferiore a una potenza continua di 3420 W e un carico di picco di 4275 W. Puoi utilizzare una fonte di carburante per alimentare il tuo camper o gran parte del fabbisogno elettrico della tua casa in caso di emergenza. Può essere utilizzato anche da agricoltori e contoterzisti per alimentare una varietà di strumenti, nonché la maggior parte delle pompe dell’acqua.

Un avviamento elettrico renderà anche la tua vita molto più semplice, soprattutto quando fa freddo. Avviare la potente bestia con un dispositivo di avviamento a rinculo potrebbe essere una seccatura per alcuni, quindi questa inclusione sarà una grande notizia per te. Il tuo serbatoio di benzina (15 litri) dovrebbe funzionare per 6-9 ore (con un carico del 50%-75%), a seconda del consumo di energia. È possibile estendere questo tempo a 10 ore se si utilizza un serbatoio di propano da 9 kg.

Prese Di Corrente

Il generatore portatile a doppia alimentazione Champion Power Equipment 3800W è stato progettato pensando all’utente di camper. Ha una presa di alimentazione RV da 120 V 30 A, nonché una presa con blocco (30 A) e due prese domestiche standard da 120 V. Tutte le prese di corrente sono protette da interruttori automatici e il VoltGaurd integrato proteggerà le tue apparecchiature elettriche da picchi di tensione. Funziona in modo simile a un AVR (regolatore automatico di tensione). Il display digitale mostra la tensione, la frequenza e le ore di funzionamento. Le caratteristiche di sicurezza includono un sensore di spegnimento per mancanza di olio e un parascintille approvato dall’USDA. Questo motore è sia certificato EPA che certificato CARB ed è conforme alle normative sulle emissioni in tutti i 50 stati.

Rumore Basso

I generatori sono spesso vietati nei campeggi a causa del rumore. Buone notizie per i campeggiatori e gli utenti domestici di periferia, il generatore a doppia alimentazione Champion Power Equipment è eccezionalmente silenzioso per un generatore di queste dimensioni, i livelli di rumore da 23 piedi di distanza misurano 68 dBA. È una normale voce colloquiale, ma è abbastanza calma. Sebbene non sia silenzioso come i generatori progettati per un funzionamento silenzioso, è comunque abbastanza buono per macchine di questa fascia di prezzo e classe.

A 55 Kg è Portatile, Ma Non Leggero!

Il generatore Champion Power Equipment 3800W, del peso di 55 kg, è pesante. Tuttavia, questo peso è abbastanza ragionevole se si considera che ha un robusto telaio in acciaio e un motore grande e potente. È facile da spostare grazie al kit ruote piene. Una garanzia di 3 anni è una testimonianza della qualità di questo generatore portatile. Non troverai un generatore a doppia alimentazione migliore con questa potenza e qualità.

Di Quale Generatore Di Dimensioni Ho Bisogno?

Questo viene fatto osservando la capacità di funzionamento del generatore e la potenza di picco (oi watt iniziali). Quando fornisci energia all’impianto elettrico del tuo camper, dovresti iniziare con gli elettrodomestici a carico più elevato. In genere questo sarebbe il tuo condizionatore d’aria, frigorifero o forno a microonde. Un tipico condizionatore d’aria per camper funzionerà a circa 1200 W, un frigorifero di medie dimensioni o un grande forno a microonde saranno più o meno lo stesso. Questo ti dà i tuoi watt di corsa. Ora, c’è un secondo fattore da considerare e cioè i watt iniziali. Un motore elettrico a induzione (come quelli utilizzati nelle unità CA e nei frigoriferi) richiede un carico di avviamento, utilizza un condensatore per avviare il motore che aumenta i watt del 100-150% per far girare il motore. Il carico è anche aumentato dal ballast di un microonde. Questo carico aggiuntivo è richiesto solo per un periodo molto breve,una volta che l’apparecchio è in funzione, il carico ritorna alla sua normale potenza di funzionamento.

Poiché questi apparecchi si accendono e si spengono automaticamente, il generatore avrà una capacità di carico di picco per fornire il carico di avvio aggiuntivo per il breve tempo richiesto. Saranno in funzione anche altri elettrodomestici, come luci, TV, caricabatterie e audio. Questi apparecchi hanno un assorbimento di corrente molto basso e richiedono poca o nessuna corrente di avvio. Quindi, se hai coperto le cose grandi, i tuoi elettrodomestici a basso watt non influenzeranno davvero troppo il carico. Ricorda che è molto raro che tu usi tutto in una volta e, se necessario, puoi controllare il tuo carico spegnendo alcune apparecchiature quando usi, ad esempio, il microonde.

I generatori portatili con un carico di esercizio di 3800 W sono adatti per i proprietari di camper. Possono anche fornire la maggior parte dell’energia di cui la tua casa ha bisogno durante un’interruzione. Il generatore è inoltre equilibrato in termini di peso, consumo di carburante e prezzo. Rendere il generatore portatile Champion Power Equipment 3800W il generatore di dimensioni ideali per la maggior parte delle persone.