Benvenuto nella nostra recensione Husqvarna 120 Mark II, nonché nella discussione generale su tutte le attuali motoseghe Husqvarna Mark II, una nuova serie che incorpora la tecnologia di prossima generazione per rendere le motoseghe Husqvarna ancora migliori. La maggior parte dell’innovazione è nel professionale 550 XP (G) Mark II e 545 (G) Mark II, di cui parleremo più avanti nell’articolo.

Husqvarna è chiaramente al lavoro nella ricerca e nella creazione di una linea completa di motoseghe professionali e di consumo per rimanere leader di mercato. Il valore di Husqvarna risiede nella qualità dei componenti interni, che non vedete, ma che col tempo vi renderete conto vedendo l’affidabilità e l’efficienza complessiva della motosega. CIOÈ. Funziona più fresco, taglia più velocemente.

Arboricoltori, taglialegna professionisti, paesaggisti e praticamente chiunque sia interessato alle ultime notizie sulle motoseghe avrebbe sentito che Husqvarna ha rilasciato la sua nuovissima gamma Mark II di motoseghe prosumer da 50 cc un paio di mesi fa. Questa gamma è composta da due modelli principali, il 550 XP Mark II e il 545 Mark II.

Esistono anche versioni speciali G di queste due motoseghe, ovvero la 550 XP G Mark II e la 545 Mark II. Questi modelli G sono progettati per funzionare a temperature estremamente basse (temperature di congelamento). Sono dotati di impugnature riscaldate, carburatori riscaldati e carburatori riscaldati. Tutto ciò è fantastico, ma la maggior parte dei proprietari di case non vuole davvero spendere un sacco di soldi per i modelli prosumer da 50 cc. Dopotutto, quanto spesso tagli la legna ogni anno? Se sei una persona media che cerca di tagliare il legno, sarà un paio di volte all’anno.

Guarda Husqvarna 120 Mark II in azione

Motosega Husqvarna 120 Mark II in mani professionali Puoi trovare questo link:

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Tra tutti gli entusiasmanti annunci di Husqvarna, due modelli molto interessanti sono riusciti a passare sotto il radar: il 120 Mark II e il 135 Mark II. La serie completa di miglioramenti tecnologici apportati nel segmento 50 cc non viene trasferita a questi 2 modelli per proprietari di case, ma sono ancora considerati notevolmente migliori delle precedenti seghe per proprietari di casa di Husqvarna. E dimostreremo anche come la 120 Mark II sia migliore rispetto al modello rivale di Stihl nello stesso segmento, la MS 170.

Potresti essere confuso sul motivo per cui il nuovo Husqvarna 120 Mark II è stato chiamato Mark II. In effetti, è praticamente una Husqvarna 240 ridisegnata con specifiche molto simili (stesso motore, set di funzionalità simili, serbatoio del carburante leggermente più grande del 240 e velocità della catena superiore). Per chiamare questo Husqvarna 120 di seconda generazione, esiste davvero un modello di prima generazione che può essere acquistato solo in India, Husqvarna 120 di prima generazione . Il modello più recente di Husqvarna 120 ha un motore più grande (38,5 cc contro 38,1 cc) Poiché non ha un motore X-Torq, la prima generazione 120 ha un sistema di smorzamento delle vibrazioni inferiore. Inoltre consuma più carburante.

Discuteremo anche delle tecnologie esclusive Husqvarna come l’iniezione d’aria, XTorq e la regolazione automatica del carburatore. Queste innovazioni sono state create da Stihl . Questo ti darà una comprensione ancora migliore di come questi due giganti della motosega si impilano l’uno sull’altro .

Caratteristiche (Husqvarna 120 Mark II):

  • Iniezione d’aria: il sistema di pulizia dell’aria centrifugo rimuove le particelle più grandi di polvere e detriti prima che raggiungano il filtro dell’aria. Ciò si traduce in una riduzione della pulizia del filtro dell’aria e in una maggiore durata del motore.
  • X-Torq : Offre un minor consumo di carburante e ridotti livelli di emissioni di scarico in conformità con le normative ambientali più rigorose al mondo.
  • Controllo combinato aria/arresto: consente un avviamento più semplice e riduce il rischio di ingolfamento del motore.
  • LowVib: Un sistema che riduce i livelli di vibrazione per l’operatore. Questo aiuta a ridurre la fatica.
  • Spurgo dell’aria: freno della catena attivato dall’inerzia
  • Cilindrata : 38,2 cc
  • Potenza: 1,88 CV
  • Peso (escl. attrezzatura di taglio): 49 kg

Per chi è l’Husqvarna120 Mark II?

Riteniamo che la struttura leggera del 120 Mark II e la potenza nominale di 1,88 cavalli lo rendano ideale per i proprietari di case che desiderano svolgere lavori leggeri. Se stai tagliando rami troppo cresciuti nel tuo giardino o affettando circa 2 x 4 per un progetto, questa è la motosega a gas perfetta per te. La motosega da 41 cm pesa solo 49 kg a secco senza attrezzatura di taglio (barra + catena). È completamente assemblato con benzina e olio da bar.

Il serbatoio del gas più grande è un enorme vantaggio rispetto al modello Husqvarna che sostituisce (Husqvarna 244). Il serbatoio del gas da 0,0175 galloni del 240 era piccolo, ma il 120 Mark II ha una pancia molto più grande e un serbatoio da 0,073 galloni.

La capacità di carburante del 120 Mark II è aumentata di quasi il 321%. Ciò significa che non è necessario portare con sé molto carburante quando si va nei boschi per raccogliere legna da ardere. Può anche essere usato come strumento di potatura per completare la tua sega da abbattimento più grande, che potrebbe avere un motore da 60 cc e una barra di 76 cm.

La serie di motoseghe Mark II ha volani ridisegnati e nuovi sistemi di frizione per ridurre l’inerzia di rotazione e fornire una risposta dell’acceleratore più rapida. Il che significa che questa è un’ottima motosega per sramare i rami di un albero caduto, dal momento che ottieni un feedback immediato quando premi l’acceleratore, una qualità che è utile quando ti fai strada tra cespugli spessi o rami aggrovigliati.

Unboxing della Husqvarna 120 Mark II (38,2 cc)

NUOVA motosega Husqvarna 120 Mark II Videoprogress

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Questa motosega leggera non è solo leggera. Il telaio riprogettato delle motoseghe della serie Mark II presenta un maggiore smorzamento delle vibrazioni, che ne migliora ulteriormente la natura leggera. Le motoseghe possono essere molto stancanti se usate per lunghi periodi. Le vibrazioni costanti possono causare gravi disagi e interrompere il flusso sanguigno. Tutte le motoseghe della serie Mark II hanno una versione migliorata del meccanismo antivibrante LowVib brevettato Husqvarnas, che isola le vibrazioni del motore dalle impugnature con una combinazione di molle, rondelle e ammortizzatori in gomma.

La 120 Mark I è molto più facile da avviare rispetto ad altre motoseghe a benzina, in particolare i modelli più grandi (50 cc o superiori). Ciò è dovuto a un sistema di spurgo dell’aria, che è fondamentalmente un bulbo di innesco che rimuove l’aria dal sistema di alimentazione (carburatore e tubi del carburante) in modo da poter avviare la motosega con meno tiri. Assicura che ogni volta che si tira la fune, nel cilindro venga pompato il corretto rapporto tra carburante e miscela d’aria.

Spesso, quando si lascia la motosega ferma per un paio di settimane, il carburatore potrebbe intasarsi e la prossima volta che si avvia la motosega, si fermerà scoppiettando, indipendentemente da quante volte si tira il cavo. Il carburatore non può aspirare nuovo carburante nelle linee e il carburante che sta intasando le linee non sta bruciando correttamente. Potresti anche aver rimosso il sistema della linea del carburante e il carburatore per assicurarti che non ci sia carburante.

In questo caso, è necessario adescare proprio come si adescherà la pompa della piscina per pompare l’acqua. Questo è quando viene premuto il pulsante di spurgo dell’aria per rimuovere l’aria dal carburatore. Il serbatoio del gas riceve quindi carburante nuovo. Molte motoseghe a gas in questo segmento di prezzo mancano di un bulbo di innesco o ne hanno uno di qualità inferiore.

Quali sono le prestazioni di Husqvarna 120 Mark II?

Il motore XTorq da 38,2 cc viene utilizzato sia nelle seghe da casa 240 Mark II che 120 Mark II. Questo è qualcosa che noterai guardando i fogli delle specifiche. Tuttavia, il 120 Mark II produce meno potenza a 1,88 CV rispetto ai 2 CV del 240. Questo è con lo stesso identico regime massimo del motore di 9000, il che significa che Husqvarna probabilmente ha depotenziato leggermente il motore 120 Mark II attraverso alcune modifiche al carburatore per aumentare l’efficienza del carburante e la durata del motore.

Siamo lieti di segnalare che le prestazioni di taglio della 120 Mark II sono leggermente migliorate rispetto alla vecchia 240. Ciò è dovuto a un leggero aumento della velocità massima della catena di 16,8 m/s rispetto a 16,3 m/s. Questo aumento di velocità del 2,8% lo noterai durante il taglio del legno? Probabilmente no, dal momento che non entrerà in gioco se tagli solo qualche ramo qua e là intorno alla tua proprietà, o un paio di tavole 6 x 6. Per notare un aumento significativo della produttività, dovresti tagliare molti alberi al giorno. Tuttavia, il punto principale è che il miglioramento della velocità marginale può essere utilizzato per aumentare la velocità di taglio fino a 240 volte senza sacrificare le prestazioni.

Husqvarna 120 Mark II contro Husqvarna 240

Motoseghe quasi identiche. Queste motoseghe sono quasi identiche, con piccole differenze.

Il 120 Mark II non avrà problemi a passare attraverso tronchi da 25 cm di pino, quercia, acero, ciliegio, ecc. un modello di livello professionale. Il motore e il filtro dell’aria non sono in grado di sopportare tutto il calore e i detriti che si creeranno con il disboscamento continuo e pesante, quindi suggeriamo di utilizzarlo per lavori più leggeri come la sramatura e lo strappo di piccoli tronchi (fino a 25 cm). Puoi anche utilizzare il 120 Mark II per la pulizia post tempesta, poiché le motoseghe elettriche non funzionano senza alimentazione e le motoseghe a batteria finiranno per esaurirsi.

Che ne dici di efficienza del carburante?

I motori Husqvarna X-Torq a 2 tempi sono utilizzati nei modelli 120 Mark II e 240. Ciò migliora l’efficienza energetica. È stato dimostrato che la tecnologia Air Injection, che utilizza la separazione centrifuga per catturare i detriti più grandi attorno al volano al fine di migliorare il raffreddamento del motore e la durata del filtro dell’aria, aumenta il raffreddamento del motore. Due scopi servono al volano:

  • Memorizza e trasporta il momento di rotazione tra ogni corsa di potenza consecutiva del motore, consentendo all’albero motore di girare senza intoppi.
  • Ha alette di raffreddamento che aspirano l’aria attraverso il coperchio laterale, per raffreddare il carter.

Le prestazioni di raffreddamento del 120 Mark II sono ulteriormente migliorate dall’uso di filtri ad alto flusso, percorsi del flusso d’aria ottimizzati e un numero maggiore di alette di raffreddamento. Un motore più freddo è garantito per durare più a lungo e funzionare meglio su una base costante. La tecnologia X-Torq riduce le emissioni mantenendo i livelli di rumore a 109 dB(A).

VIDEO | Motore Husqvarna X-Torq

Husqvarna X-Torq – Scopri come funziona Husqvarna X-Torq

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È molto improbabile che una motosega da 120 Mark II inondi accidentalmente il motore con carburante liquido premendo troppo spesso lo starter. Le motoseghe normali hanno un interruttore di avviamento/arresto del motore e starter. Se si preme lo starter quando l’interruttore del motore è su OFF, il motore verrà inondato di carburante liquido. Ciò può causare molti strappi di cavo sprecati e fumo nero e persino danni al motore. Con il 120 Mark II, ogni volta che si imposta lo starter in posizione CHOKE, l’interruttore del motore verrà impostato contemporaneamente su RUN. È possibile spegnere il motore semplicemente spingendo verso il basso l’interruttore di arresto/avvio rosso su off.

Quanto è sicuro Husqvarna 120 Mark II?

La sicurezza è ciò su cui non puoi scendere a compromessi, che si tratti di una motosega per principianti da 30 cc o di una macchina per l’abbattimento di alberi da 100 cc utilizzata dai taglialegna professionisti. Come si comporta il 120 Mark II in questo senso? In realtà funziona abbastanza bene, grazie a un freno della catena anteriore attivato dall’inerzia e un pulsante di blocco dell’acceleratore situato sopra la maniglia posteriore. La parte inferiore ha un fermacatena per afferrare eventuali catene vaganti che potrebbero altrimenti essere lanciate alle gambe o alle braccia. E gli spuntoni sono fatti di buon vecchio metallo invece che di plastica, quindi non devi preoccuparti che la tua motosega scivoli accidentalmente mentre stai sgroppando un tronco di legno.

Puoi tenere saldamente la motosega con entrambe le mani, non importa quanto tu sia alto o basso. Infine, abbiamo il sistema di smorzamento delle vibrazioni LowVib che è probabilmente il migliore dell’intero settore. Anche Husqvarna lo sa, quindi mostra con orgoglio i livelli di vibrazione equivalenti per ciascuna delle sue motoseghe nella scheda tecnica ufficiale. Questo numero non è spesso indicato dai produttori.

Husqvarna X-Torq E Iniezione D’aria

Nel 1998, un produttore di apparecchiature elettriche chiamato RedMax ha ideato un nuovissimo design del motore a 2 tempi in cui è riuscito a ridurre il consumo di carburante fino al 20% aumentando contemporaneamente la potenza. Hanno chiamato questi motori Strato Charged, che era fondamentalmente il loro nome commerciale per un nuovo sistema di scavenging. I motori a 2 tempi di Strato Charge sono in grado di produrre più coppia a bassi regimi, aumentando la gamma di potenza effettiva del motore.

Riduce anche l’impatto ambientale aumentando la quantità di tempo di funzionamento che si ottiene da un serbatoio di gas. Quando Husqvarna acquistò RedMax nel 2007, acquisirono anche la loro tecnologia e incorporarono Strato Charge nei loro motori per motoseghe con il nome di X-Torq. I motori X-Torq utilizzati nelle motoseghe Mark II di nuova generazione si basano sulla tecnologia di scavenging Strato Charge originale, con alcune ottimizzazioni per migliorare ulteriormente l’efficienza e la potenza rispetto al design originale.

Prestazioni eccellenti che superano gli standard di efficienza energetica.

Funziona introducendo una nuova carica di aria ricca di ossigeno nel carburatore tramite una valvola a farfalla secondaria accanto alla valvola principale che fornisce la miscela aria-carburante. Questa carica fresca di aria ricca di ossigeno viene utilizzata per creare un cuscinetto tra i gas di scarico in uscita e la miscela aria-carburante in entrata, per evitare che la carica fresca venga scaricata nel canale di scarico insieme ai gas in uscita. L’ossigeno in questa carica di aria fresca aiuta anche a bruciare eventuali particelle di carburante semicombuste nello scarico, prima che questi gas raggiungano la marmitta. Per saperne di più sui motori a 2 tempi, leggi : Motori a 2 tempi vs 4 tempi : Qual è la differenza?

GUARDA IL VIDEO | Husqvarna ( sinistra ) Air Injection vs STIHL ( destra )

Dimostrazione di iniezione d’aria per motosega Husqvarna/Stihl

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Sui motori a 2 tempi standard, parte della miscela aria fresca-carburante in entrata viene sempre persa insieme ai gas di scarico poiché sia le porte di aspirazione che di scarico sono aperte insieme per un breve lasso di tempo. La miscela aria-carburante in entrata dal carter è ciò che espelle i gas di scarico e parte di essa viene scaricata all’esterno in questo processo. La tecnologia X-Torq utilizza una combinazione di fattori per mitigare le perdite di efficienza:

  • Il nuovissimo sistema utilizza aria fresca per rimuovere i gas di scarico.
  • Per una maggiore potenza, utilizzare una camera di combustione semisferica
  • Design del carburatore migliorato per una migliore accelerazione
  • Pistone a 2 segmenti per una migliore compressione e una maggiore potenza in uscita
  • Design delle alette di raffreddamento migliorato per una migliore dissipazione del calore

Stihl ha la propria versione di questa tecnologia chiamata 2-Mix, in cui utilizzano lo scavenging stratificato per creare una barriera di aria fresca ricca di ossigeno tra i gas bruciati in uscita e la miscela di carburante in entrata. Possono anche abbinare miglioramenti dell’efficienza del motore a 2 tempi Husqvarnas fino al 20% nel consumo di carburante e un livello molto più basso di emissioni di scarico.

Il miglior sistema di pulizia dell’aria per motosega sul mercato.

Con la ricarica stratificata ottieni emissioni inferiori e un miglior risparmio di carburante. Anche le prestazioni sono migliorate perché la fascia di potenza per un motore a 2 tempi ha una gamma di potenza più ristretta rispetto a un motore a 4 tempi. E aumentando la coppia a regimi più bassi, X-Torq aumenta anche il grugnito della tua motosega mentre sta tagliando un grosso ceppo di legno, quindi non si impantana o si blocca. Tutto questo senza aumentare il numero di parti in movimento o il peso del motore.

L’iniezione d’aria utilizza la separazione ciclonica per evitare che detriti di grandi dimensioni ostruiscano il filtro dell’aria della motosega. È simile a una centrifuga o a un aspirapolvere Dyson senza sacchetto . Il volano rotante nel gruppo di avviamento ha una serie di alette di raffreddamento appositamente progettate su di esso. Quando il motore è in funzione, questo sistema di raffreddamento aspira aria fresca dall’esterno e la fa girare come un tornado in miniatura all’interno dell’alloggiamento del motorino di avviamento. Le forze centrifughe agiscono su tutta la segatura e la sabbia all’interno di quest’aria e le particelle più pesanti vengono gettate più lontano mentre le particelle più piccole e leggere rimangono più vicine al centro del volano.

C’è un condotto pre-separatore che raccoglie tutta l’aria pulita contenente queste particelle più piccole e la invia al filtro dell’aria che si trova sopra il carburatore. In questo modo, si garantisce che non vengano inviati detriti di grandi dimensioni al filtro dell’aria, il che garantisce una maggiore durata del filtro e prestazioni superiori poiché il carburatore riceve una fornitura costante di aria pulita anche nelle condizioni operative più sporche.

Nel frattempo, tutti i grandi trucioli della sega che ruotano nel ciclone vengono espulsi dalla motosega attraverso un condotto di uscita dedicato.

Sebbene Stihl non abbia incorporato questa tecnologia nelle sue seghe per impieghi gravosi fino a poco tempo dopo, alla fine lo ha fatto con il loro separatore ciclonico. Questa è la versione utilizzata rispettivamente in MS 261, MS 271, MS 291 e MS 291. Stihl chiama questo il loro sistema di filtraggio dell’aria a lunga durata. Usano la separazione ciclonica con grandi filtri in tessuto nelle seghe professionali per garantire la massima durata.

Confronto – Husqvarna 120 Mark II e Stihl MS 170

Le persone erano solite confrontare Husqvarna 240 e Stihl MS170 perché sono entrambe nello stesso segmento delle seghe domestiche da 30 cc. Stihl è più leggero con 4 kg (40 kg) a secco senza attrezzature da taglio collegate. Il 120 Mark II, che può essere considerato il successore del 240, pesa solo 49 kg. asciutto. Sebbene sia leggermente più pesante del 240, che pesa 47 kg, quel peso extra consente un serbatoio del carburante più grande. Il serbatoio del carburante da 0,14 galloni statunitensi del 240 può contenere 0,14 pinte, mentre il 120 Mark II può contenere 0,59 pinte. Combinando questo con il motore X Torq migliorato, avrai più tempo per tagliare la legna da ardere.

La Stihl MS 170, d’altra parte, ha un serbatoio più piccolo a 0,52 pinte americane o 250 cc. È anche leggermente meno potente di 1,88 CV della 120 Mark II, che ha 1,7 CV. L’MS 170 non ha un sistema di filtraggio centrifugo come Husqvarnas Air Injection. Tuttavia, Stihl ha installato i suoi sistemi di filtrazione dell’aria di lunga durata su modelli di fascia alta a partire dall’MS 261. Husqvarna ha perfezionato questa tecnologia di separazione dei detriti ciclonica e l’ha implementata anche sui modelli di base come il 240 e il 120 Mark II. Significa che il filtro dell’aria della 120 Mark II avrà bisogno di una pulizia meno frequente e la motosega può resistere ad ambienti più difficili rispetto alla Stihl MS 170.

Sia l’MS 170 che il 120 Mark II possono essere dotati di barra di contraccolpo da 41 cm con passo 3/20 cm e catena. Hanno anche tutte le caratteristiche di sicurezza (freno catene inerziali, bloccacatena e blocco acceleratore). L’MS 170 ha un carburatore controllato da microprocessore che regola la miscela di carburante regolando i getti del carburatore a metà del funzionamento in base ai dati provenienti dai sensori. Questi sensori rilevano le restrizioni nel flusso d’aria e regolano di conseguenza il flusso del carburante per mantenere un regime motore costante. Questa funzione è utile, poiché la Stihl MS 170 ha maggiori probabilità di intasare il filtro dell’aria rispetto alla Husqvarna 120 Mark II che ha un sistema di separatore di polvere ciclonico (Air Injection). Husqvarna dispone anche di una tecnologia intelligente del carburatore autoregolante, ma la utilizza sui suoi modelli di motoseghe di alta qualità.

Quindi quale motosega dovresti comprare? Preferiamo Husqvarna120 Mark II per i seguenti motivi:

  • È più potente (1,88 CV contro 1,7 CV)
  • Funziona più a lungo su ogni serbatoio di gas (serbatoio del gas da 0,59 pinte contro serbatoio del gas da 0,52 pinte, anche il 120 Mark II ha un motore X-Torq)
  • La tecnologia di pulizia centrifuga ad iniezione d’aria mantiene il filtro pulito per periodi di tempo più lunghi e richiede meno manutenzione.
  • È più facilmente disponibile online, quindi è più probabile trovare offerte e sconti redditizi (Stihl utilizza rivenditori autorizzati per distribuire i propri prodotti attraverso i negozi fisici)

I fan di Stihl diranno che la loro azienda non è stata venduta ai grandi magazzini, il che significa che non hanno compromesso la qualità costruttiva per soddisfare le richieste di volume di produzione. Ma con la moderna tecnologia di produzione, questa affermazione semplicemente non è vera. Abbiamo verificato attraverso varie fonti e recensioni dei consumatori che le motoseghe Husqvarna sono costruite altrettanto bene delle loro controparti Stihl, e alla fine tutto dipende dalle tue preferenze personali. Sebbene entrambe le società producano motoseghe eccellenti. Le seghe Husqvarna possono essere acquistate online perché sono molto più facili da trovare. Se stai cercando uno sguardo più da vicino alla motosega Husqvarna o una dimostrazione, i rivenditori tradizionali di mattoni e malta sono ancora un’opzione.

Husqvarna 135 Mark II – Motosega A Gas

Una bella nuova estetica è un enorme miglioramento.

Caratteristiche:

  • Freno catena ad inerzia
  • Il controllo combinato aria/arresto consente un avviamento più semplice e riduce il rischio di ingolfamento del motore.
  • Tensionamento della catena laterale: Ciò consente un tensionamento della catena rapido e semplice.
  • Pompa del carburante progettata per un facile avviamento.
  • LowVib: efficaci ammortizzatori antivibranti assorbono le vibrazioni, risparmiando braccia e mani dell’utente.
  • X-Torq – Offre un minor consumo di carburante e riduce le emissioni di scarico in conformità con le più severe normative ambientali.
  • Iniezione d’aria: un sistema di pulizia dell’aria centrifugo che consente una minore usura e intervalli più lunghi tra le pulizie del filtro.

Panoramica

Costa poco più del 120 Mark II, ma offre anche più potenza insieme a un serbatoio del gas più grande. Il 135 Mark II , sorprendentemente pesa meno del 120 Mark II a soli 470 kg per la testata, anche con un serbatoio più grande. Entrambi utilizzano un motore X-Torq da 38,2 cc, ma quello della 135 Mark II è stato messo a punto per produrre 2,1 CV, il che aiuta quando si attraversano tronchi più spessi. Racchiude tutta la potenza che potresti richiedere da una sega domestica da 41 cm e l’impressionante rapporto peso / potenza lo rende una buona prospettiva per una sega prosumer se vuoi qualcosa di piccolo per sramare gli alberi dopo averli abbattuti con una sega più grande.

Husqvarna 135 Mark II contro Husqvarna 120 Mark II

Motosega Husqvarna 130 VS Motosega Husqvarna 135 Mark II Confronto e peso, differenze !! !

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Il 135 Mark II dovrebbe eccellere anche nelle attività di pulizia post tempesta, dal momento che è così maneggevole e leggero nonostante abbia un pugno serio. La velocità della catena della sega è di 16,8 m/s. Questo è simile al 120 Mark II. Ha anche una maggiore potenza, quindi non dovrebbe rallentare durante il taglio di 41 cm di tronchi di ciliegio o quercia. Può essere utilizzato per tagliare alberi ma non per qualsiasi cosa oltre i 9,1 m. Viene fornito con tutti i motori standard Husqvarna tech X-Torq, la filtrazione centrifuga dell’aria a iniezione d’aria e l’ammortizzazione delle vibrazioni LowVib per un funzionamento confortevole. T

Motoseghe da 50 cc di nuova generazione –

Husqvarna 545 Mark II e 550 XP Mark II

Leggi il comunicato stampa ufficiale che annuncia queste motoseghe di nuova generazione.

Capacità di taglio migliore della categoria rispetto ad altre motoseghe da 50 cc.

Una macchina da taglio in grado di gestire alberi di piccole e medie dimensioni.

Caratteristiche comuni : 545 (54 G ) Mark II, 550XP Mark II (&550XP G _)

  • Due mirini di abbattimento, uno verticale e uno orizzontale, sono entrambi stampati nella plastica per una mira chiara e una guida permanente.
  • Le impugnature ergonomiche offrono una presa sicura e confortevole
  • Capacità di raffreddamento migliorata del 13% (rispetto alla precedente generazione di motoseghe Husqvarna 50cc.
    • Quattro miglioramenti chiave
      • Flusso d’aria ottimizzato
      • Aumento delle alette di raffreddamento nelle aree chiave per aumentare la dissipazione del calore del cilindroI
      • Scudo termico isolante, appositamente progettato per le nuove motoseghe. Questo scudo termico sigilla contro il cilindro e riduce la perdita di calore. Ciò mantiene il vano del carburatore più fresco, il che consente un migliore avviamento in condizioni di caldo.
      • Il silenziatore completamente nuovo mantiene basse le temperature.
  • Filtro dell’aria riprogettato con maggiore capacità e tenuta migliorata e un aggiornamento del sistema di iniezione d’aria.
  • Un corpo sega ben bilanciato con forze giroscopiche ridotte consente un’eccellente maneggevolezza e manovrabilità.
  • Vibrazione bassa
  • Iniezione d’aria
  • Motore X-Torq da 50 cc
  • AutoTune

Caratteristiche della motosega – HUSQVARNA 545 Mark II

Per abbattere, sramare e sradicare alberi di piccole e medie dimensioni.

Caratteristiche uniche : 545 (545 G) Mark II

  • Avvio intelligente
  • Manopole e carburatore riscaldati HTML545 G Mark II
  • Cilindrata motore 50,1 cm3
  • Potenza in uscita: 2,7 kW
  • Velocità massima catena 25,4 m/s
  • La lunghezza massima di una barra è 33-50 cm/33 cm-51 cm
  • Peso: 5,3 kg / 5,5 kg (esclusa l’attrezzatura da taglio).

Caratteristiche uniche: 550 XP Mark II (e 550 XP G)

  • Manopole e carburatore riscaldati ( solo 550 XP G Mark II)
  • Carter in magnesio
  • Pompa dell’olio con impostazioni regolabili
  • Livello carburante visibile
  • Cilindrata motore: 50,1 cc
  • Potenza in uscita: 3,0 kW
  • Velocità della catena al 133% di potenza di picco giri/min: 26,1 m/s
  • Lunghezza consigliata della barra: 33-50 cm / 33 cm-51 cm
  • Peso: 5,3 kg / 5,5 kg (senza attrezzatura da taglio).

Tutto è meglio.

Panoramica

All’inizio di quest’anno, a gennaio, Husqvarna ha annunciato la sua prossima generazione di motoseghe prosumer da 50 cc. Questi sono progettati completamente da zero, con l’obiettivo di fornire il massimo in termini di prestazioni, affidabilità ed efficienza. X-Torq e Air Injection sono stati ulteriormente ottimizzati rispetto a prima, con feedback da logger professionisti e migliaia di ore di test interni aiutati dalla digitalizzazione. Tutti i componenti vitali sono nuovi di zecca e il design generale è pensato per essere il più elegante possibile pur mantenendo il livello di funzionalità che ti aspetteresti da una motosega di livello professionale. Husqvarna si è assicurata di aggiungere solo ciò che è funzionale, invece di aggiungere un mucchio di cose solo perché possono, il che si tradurrebbe in una motosega che si sente gonfia e goffa.

Guarda il lancio del 550 XP Mark II in Australia

Lancio del nuovo 550 XP Mark II

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Husqvarna si è concentrata su 3 cose durante la realizzazione di 545 Mark II e 550 Mark II:

  • Elevata potenza e accelerazione immediata
  • Produttività e manovrabilità
  • Puoi abbattere alberi rapidamente e facilmente in qualsiasi clima grazie alla tua versatilità

Queste due motoseghe saranno la base per molti futuri modelli di motoseghe prosumer. Lo sviluppo è stato aiutato con la raccolta di dati basata su sensori e la prototipazione digitale. Husqvarna ha cercato di ridurre al minimo tutte le possibili forze giroscopiche che entrano in gioco quando si utilizza la motosega, queste forze sono generate dalle masse rotanti/oscillanti come volani, alberi motore, frizioni, catene, ecc. Hanno anche installato un nuovissimo filtro dell’aria sistema con capacità di flusso d’aria superiore e migliore tenuta per evitare che i detriti entrino nel carburatore.

Le capacità di raffreddamento sia per il 550 XP Mark II che per il 545 Mark II sono state migliorate del 13% rispetto ai modelli della generazione precedente, grazie a più alette di raffreddamento posizionate in posizioni strategiche attorno al cilindro e al carter. I percorsi del flusso d’aria sono stati migliorati per fornire un migliore raffreddamento del motore. È stato inoltre aggiunto uno scudo termico tra la camera del cilindro e la camera del carburatore per prevenire la perdita di calore.

Sotto il cofano – 545 Mark II

Motosega Husqvarna 545 Mark 2 Come sta sotto il coperchio!

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Lo scudo termico aiuta a raffreddare il carburatore ed è particolarmente utile se lavori in zone calde come l’Arizona. Husqvarna ha completamente ridisegnato la sua marmitta per i modelli di seconda generazione. Questo per ridurre i livelli di rumore e soddisfare le normative globali sull’inquinamento acustico. Il sistema Air Injection è stato migliorato, il che significa che produce una potenza costante anche negli ambienti di lavoro più polverosi.

Husqvarna ha dotato sia la 550 XP Mark II che la 545 Mark II di una versione migliorata del sistema Auto Tune del carburatore che rileva automaticamente i cambiamenti nel flusso d’aria e modula l’alimentazione del carburante per mantenere costante il regime del motore.

Auto Tune utilizza sensori e un microprocessore per rilevare i cambiamenti di temperatura, tipo di carburante, altitudine e flusso d’aria (da un filtro intasato). Sulla base di questi parametri, il chip regolerà il carburatore per la massima efficienza e prestazioni. Il vecchio Auto Tune era abbastanza buono, ma Husqvarna ha aggiornato i sensori e il firmware per la nuova generazione in modo che possano elaborare i cambiamenti nell’ambiente di lavoro e adattarsi a un ritmo molto più veloce.

VIDEO – Uno sguardo più da vicino -550 XP Mark 2

Husqvarna 550xp Mark II NUOVO DI ZECCA!

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La serie di motoseghe Mark II ha anche un X-Torq aggiornato e un’iniezione d’aria. Ci sono state alcune piccole modifiche e modifiche ergonomiche alla serie Mark II. Il 550 XP Mark II ha una nuova maniglia anteriore che consente più spazio tra la mano e il coperchio. Anche se può sembrare piccolo, l’impugnatura anteriore è stata ridisegnata per dare più libertà al polso e alla mano anteriore. Inoltre, la maniglia anteriore è stata spostata in avanti di circa 10 mm. Questo rende il 550 XP Mark II più comodo del suo predecessore.

Le seghe Mark II hanno anche nuovi canali per l’aria che soffiano aria sopra il basamento e sotto lo scarico per un migliore raffreddamento, e questa è una bella cosa perché sarai in grado di far funzionare queste seghe più a lungo grazie ai loro serbatoi di carburante e olio più grandi rispetto alla prima modelli di gen. Nuove barre e catene sono presenti anche sulla prossima generazione di seghe. Husqvarna ha progettato una nuova barra X-Force più leggera e resistente dell’ultima e la nuova catena X-Cut SP33G è un’opzione (non inclusa nella confezione per impostazione predefinita). Il 550 XP G Mark II e il 545 G Mark II hanno impugnature e carburatori riscaldati per lavorare a temperature estremamente basse.