Recensioni/Valutazioni Sui Sistemi Di Stoccaggio/refrigeratori Di Vino Viking Vs Sub-Zero

Sub-Zero, Viking e altri marchi sono noti per i loro elettrodomestici di alta qualità. Ma come si relaziona questo con la conservazione del vino? La conservazione del vino è notoriamente difficile in quanto luce, umidità, vibrazioni e temperatura possono alterare i tannini dell’uva viva e rovinare il gusto del vino. Per determinare quale azienda conserva meglio il vino, esamineremo sia i marchi che le loro offerte.

Sia Sub-Zero che Viking possono essere installati nel tuo mobile. Sebbene alcune marche siano più economiche (i Frigidaire indipendenti possono esserlo), non sono dotate di ventilazione posteriore e non possono essere inserite negli armadietti. Entrambi i marchi possono essere collegati al tuo sistema di sicurezza domestica per avvisi di servizio o variazioni di temperatura.

vichingo

Viking è stata fondata da ex dirigenti Whirlpool ed è prodotta a Greenwood, Mississippi. Le cantinette per vino sono disponibili nelle misure da 15 e 61 cm per il sottobanco, nonché nei modelli da 203 cm di altezza e 76 cm di larghezza.

Sotto zero

Sub-Zero è un’azienda a conduzione familiare di terza generazione. Sebbene le cantinette per vino siano in circolazione da 20 anni, Sub-Zero è stata la prima azienda a costruire un sistema di stoccaggio progettato per affrontare i problemi di conservazione del vino. Hanno due modelli: uno largo 15 cm per il sottobanco e uno largo 61 cm per il soprabanco. Ci sono anche due unità più grandi, larghe 80 cm per 69 cm e alte 84 per 76 cm.

Sub-Zero contro Viking

Leggero

Le porte dei frigoriferi per vino Sub-Zero e Viking sono resistenti ai raggi UV. Sono riempiti con un gas argon a bassa emissione che impedisce ai raggi UV di danneggiare il vino. Le porte possono essere ordinate in acciaio inossidabile o non rifinite per ospitare mobili personalizzati.

Umidità

La conservazione del vino dipende dall’umidità. Sub-Zero e Viking mantengono un livello di umidità dal 60 al 70%, ideale per la conservazione a breve o lungo termine. Sui tappi di sughero può formarsi della muffa se l’umidità è superiore al 70%. Ciò non influirà sul vino ma potrebbe causare danni alle etichette e abbassare i valori di rivendita. Se l’umidità è inferiore al 60 percento, i tappi possono seccarsi e far entrare aria nella bottiglia che può rovinare il vino.

Vibrazione:

Qualsiasi movimento delle bottiglie di vino o vibrazione può influenzare il vino, Sub-Zero e Viking hanno diversi modi per prevenire le vibrazioni. Sub-Zero utilizza anelli di tenuta in gomma per supportare il compressore. Questo assorbe le vibrazioni prodotte mentre l’unità è in funzione. Viking utilizza un rivestimento antivibrante sugli scaffali. Entrambi i marchi hanno ripiani estraibili per un facile accesso.

Temperatura:

Viking propone due modelli sottobanco. Entrambi hanno una zona di temperatura, che può essere regolata tra 44 e 68 gradi.

Sub-Zero ha anche due modelli sottobanco, il 38 cm di larghezza è un’unica zona come Viking con controllo della temperatura da 45 a 65 gradi. La larghezza di 61 cm ha due zone, perfette per conservare vino rosso e bianco a temperature diverse . I termostati possono essere regolati da 39 a 65 gradi e mantengono ogni sezione ad una temperatura di un grado. Per prevenire la contaminazione incrociata della temperatura tra i compartimenti, i compartimenti sono stati sigillati.

Il modello Vikings alto 213 cm ha tre zone, ognuna delle quali consente di mantenere diversi tipi di vino alla temperatura ottimale di servizio o conservazione che va dai 43 ai 65 gradi. Tutte e tre le colonne Sub-Zero sono dotate di due zone di temperatura, regolabili da 39 a 65 gradi.

Capacità vichinga:

  • Larghezza 38 cm – 24 bottiglie – VWCI1150GRSS ,499
  • Larghezza 61 cm – 45 bottiglie – VWCI1240GRSS ,699
  • 76 cm di larghezza/203 cm di altezza – 150 bottiglie – VCWB301R ,349

Capacità sotto zero:

  • Larghezza 38 cm – 26 bottiglie – 315W/S/TH ,159
  • Larghezza 61 cm – 46 bottiglie – 424G/S/TH ,299
  • 69 cm di larghezza/ 203 cm di altezza – 132 bottiglie – 427G,899
  • Vino/frigorifero di 69 cm di larghezza/203 cm di altezza – 78 bottiglie e 5,3 piedi cubi di frigorifero – 427RG ,599
  • 76 cm di larghezza/213 cm di altezza – 147 bottiglie

Mi piacciono entrambe le unità. Penso che il controllo delle vibrazioni e della temperatura del Sub-Zero, con due zone, sia migliore dell’offerta Viking (o qualsiasi altra).

Cosa ne pensi?

Paul Gillis ha oltre 15 anni di esperienza nel settore degli elettrodomestici. A Paul piace passare il tempo giocando a golf, lavorando in giardino e sistemando la sua casa centenaria.