I migliori generatori domestici producono energia sufficiente per far funzionare gli elettrodomestici critici e alcuni extra, che si tratti di televisori a grande schermo per l’intrattenimento o di componenti HVAC per farti sentire a tuo agio durante un’interruzione di corrente o un’emergenza. Poiché non tutti possono permettersi generatori ad alta potenza, li esamineremo in base alla loro potenza. Bene, esamina i generatori che emettono da 3500 a 4000 watt, generatori da 5500 watt, generatori da 7000-7500 watt e quelli che producono più di 10.000 watt che possono alimentare tutta la tua casa. Ecco i modelli di punta.

Potenza Del Generatore Di Backup Per La Tua Casa

Puoi Scegliere Tra Una Varietà Di Generatori Con Diverse Capacità Di Potenza

Elettrodomestici di base: generatori da 3500-4000 Watt

1. DuroStar 3300 Watt in esecuzione/4000 Watt di avviamento Generatore portatile, modello DS4000S

Questo generatore è alimentato a gas. Il generatore è dotato di un serbatoio di gas da 4 galloni che può farlo funzionare fino a 8 ore. Ha due spine di alimentazione da 120 volt e 20 amp e una spina da 120 volt.

Utilizza un cavo di trazione per iniziare. Quando l’olio è basso, si spegne automaticamente. Il pannello frontale ha un interruttore, che facilita il collegamento e l’avvio di un cavo.

Uno degli aspetti negativi dell’unità è la frequenza con cui il silenziatore inizia a guastarsi se non addirittura a cadere. Quindi il livello di rumore sale alle stelle che potrebbe disturbare i tuoi vicini intorno alla tua casa. La garanzia non copre manodopera e parti se il generatore smette di funzionare subito dopo l’acquisto.

Il generatore Champion 76533 è un modello a doppia alimentazione. L’unità può funzionare sia a benzina che a propano senza parti aggiuntive. Un avvertimento è che l’unità non produce lo stesso livello di potenza su entrambi i tipi di carburante. Emette 4750 watt iniziali (surge) quando lo fai funzionare a benzina e quindi fornisce 3800 watt continuamente. Se stai usando il propano, può produrre solo 4275 watt (surge) e quindi 3400 watt di funzionamento.

Funzionerà fino a nove ore con un serbatoio di gas pieno o dieci ore con un serbatoio di propano da 9 kg. Può funzionare a gas, quindi passare al propano per durare la notte. Questo presuppone che tu non stia eseguendo un carico di 3500 watt. Al contrario, puoi usarlo per alimentare il tuo camper usando il gas quando finisci il propano.

Questo generatore è dotato di una presa da 120 volt 30 amp perfetta per supportare l’attrezzatura RV, una presa di bloccaggio da 120 volt 30 amp, due prese separate da 120 volt 20 amp. Il generatore è dotato di un protettore di tensione per proteggere l’apparecchiatura dagli sbalzi di tensione.

Champion offre una garanzia limitata di tre anni. Ottenere il servizio in garanzia è una sfida in sé e per sé. È anche rumoroso.

Il telaio protettivo ha ruote e ruote. Produce un’incredibile potenza di picco di 4850 watt e una potenza continua di 3850.

Ha un avviamento elettrico, ma non è facile da usare e il problema peggiora quando fa freddo. La batteria potrebbe essere scarica e l’unità smetterà di funzionare non appena la riceverai. Sebbene sia dual fuel, il passaggio dal gas al propano non è facile. È necessario drenarlo dal carburante quando lo si ripone e aggiungere carburante nuovo ogni volta per prestazioni ottimali.

Il pannello mostra quando l’olio è basso, volt e altri indicatori di funzionamento. Sebbene in California non sia legale vendere, l’EPA considera il petrolio abbastanza buono per i parchi nazionali.

Generatori da 5500 Watt per alimentare elettrodomestici affamati

4. Briggs & Stratton 30675A Q6500 Generatore domestico inverter Serie QuietPower

Molti dei migliori generatori domestici hanno inverter, ma pochi sono potenti come il Briggs & Stratton Q6500. Con una potenza di picco di 6500 W, puoi far funzionare più dispositivi ad alta corrente contemporaneamente. Pochi generatori inverter sono in grado di avviare contemporaneamente sia un frigorifero da 15.000 BTU che un condizionatore d’aria. Il Briggs & Stratton Q6500 gestirà questo carico e molto altro ancora nella tua casa, puoi avere un forno a microonde in funzione, così come le luci, la TV e diversi computer o dispositivi simili e comunque avviare il condizionatore e il frigorifero. Non avrai problemi a mantenere la tua casa accesa in caso di interruzione con una potenza continua che va da 5000 W a 6000 W.

È anche notevolmente silenzioso per un generatore di queste dimensioni. Produrrà livelli di rumore paragonabili a quelli di un essere umano che parla a 66 dBa quando è in funzione al 25% di carico. Ha un interruttore sul controllo che ridurrà l’RPM quando funziona a un carico inferiore. Ciò significa un funzionamento più silenzioso e un minor consumo di carburante. Puoi aspettarti di ottenere circa 14 ore di autonomia dal serbatoio del gas da 23 litri con un carico del 25%.

Per il proprietario di casa, il Q6500 è un generatore davvero facile e pratico da usare. Si avvia all’istante, anche se non ha l’avviamento elettrico. Anche quando fa freddo, hai solo bisogno di un tiro o due sull’avviatore a strappo e prende vita, facendo le fusa come un gattino contento. Le prese sono protette da coperture in plastica, che le proteggono dai danni e ti forniscono tutto il necessario per alimentare la tua casa. Ci sono quattro prese domestiche da 120 V (con protezione GFCI) e una presa twist-lock da 30 A 120 V-240 V in modo da poter collegare il generatore direttamente al cablaggio di casa tramite un interruttore di trasferimento. I LED indicatori di carico sul pannello di controllo ti consentono di sapere qual è il tuo consumo energetico.

Funziona per dieci ore a mezzo carico, ma durerà tutto il pomeriggio a pieno carico. Ha quattro spine da 120 volt e 20 amp per collegare cavi di alimentazione a 3 poli, una singola presa da 120 volt da 30 amp e una presa da 12 volt DC.

Non devi preoccuparti di non essere in grado di avviare il generatore se la batteria si scarica. È possibile avviare l’unità tramite un avviamento elettrico o autoavvolgente. .

L’unità ha una garanzia di base di due anni. Il servizio clienti di WEN è pessimo e trovare assistenza per i loro generatori è una sfida

Se desideri un generatore di fascia media in grado di sopportare il carico quando entri nell’edificio e accendi sia l’aria condizionata che il frigorifero, questo generatore Westinghouse ha l’elevata capacità iniziale di 6850 watt di cui hai bisogno. Gestirà l’enorme picco di più apparecchi che si avviano prima di stabilirsi nella gamma di 5000 watt in esecuzione.

Westinghouse ha una reputazione di qualità. L’aspetto positivo dell’utilizzo di una vera e propria centrale elettrica come Westinghouse è il fatto che essendo in circolazione da un secolo, non è un problema trovare qualcuno che lo assista anche se non è in garanzia.

La garanzia sui generatori Westinghouse è di 3 anni attraverso tutti i canali di vendita al dettaglio. Offrono anche un eccellente servizio clienti finché sono ancora in attività. Sebbene il generatore richieda un po’ di assemblaggio, Westinghouse fornisce tutti gli strumenti, l’olio e l’imbuto necessari per farlo funzionare.

Funzionerà per più di dieci ore a un quarto di carico. Può essere avviato premendo un pulsante. C’è anche un’opzione di rinculo di backup manuale.

7000 Generatori da 7500 Watt che possono alimentare una piccola casa

7. Champion Power Equipment Generatore portatile a doppia alimentazione da 7500 Watt

Il marchio di generatori Champion è il miglior generatore portatile che puoi utilizzare per la casa se sei un proprietario di camper a tempo pieno. Può far funzionare diversi grandi elettrodomestici con qualsiasi fonte di carburante tu abbia e ha un prezzo equo. I cavi di alimentazione extra lunghi e le coperture del generatore sono extra. Un kit ruote non richiede di spendere di più. Viene fornito con una maniglia pieghevole e le ruote sono dotate di pneumatici. Ti daranno un litro di olio gratis, nonostante il prezzo alto.

Puoi aspettarti di farlo funzionare fino a otto ore con un serbatoio pieno.

Massimo di 8000 Watt durante il funzionamento a benzina.

Il generatore può essere acceso premendo un pulsante.

Il telecomando wireless è wireless e può essere utilizzato a una distanza di 24,4 metri.

Il livello di rumore è 74 dba.

Il supporto tecnico di Champions lascia molto a desiderare, anche se la sua garanzia limitata di tre anni è migliore della media. Al contrario, l’unità è progettata per avviarsi e funzionare in condizioni climatiche fredde che soffocano altre unità.

Non è legale vendere o acquistare in Massachusetts o in California.

8. Generatore inverter Predator da 7000 Watt

9. Generatore WEN modello 56877, 7000 watt di funzionamento/9000 watt di avviamento

Il generatore modello 56877 di Wen produce 7000 watt continui e 9000 watt iniziali. Può gestire il grande carico di più elettroutensili in funzione contemporaneamente o anche un sistema di riscaldamento e raffreddamento dell’intera casa. Questo generatore ha un pannello di controllo facile da usare dai pulsanti di reset del circuito al contatore del tempo operativo agli indicatori di alimentazione per ciascuna delle spine.

L’unità può funzionare fino a nove ore con un serbatoio di gas da sei galloni e mezzo, ma solo se è a mezzo carico.

Ci sono quattro prese da 120 volt a 3 poli, una presa twist lock da 30 amp (twiscita da 240 volt) e una presa da 12 volt DC. Puoi scegliere tra un avviamento elettrico o un cavo di emergenza.

WEN ha una garanzia di base di due anni. Il servizio clienti tramite WEN se l’unità risulta difettosa o necessita di riparazioni lascia molto a desiderare.

Questo è un generatore alimentato a gas. Puoi farlo funzionare fino a nove ore con un singolo serbatoio. Produce anche watt di sovratensione sufficienti per avviare contemporaneamente un condizionatore, un frigorifero o altri apparecchi.

Se c’è un problema con i generatori di Westinghouse, offrono un eccellente servizio clienti. Ci sono anche molti negozi che possono ripararli se necessario.

È stato segnalato che il carburatore si sta guastando, con alcuni rapporti secondo cui i nuovi generatori hanno gruppi di carburatori che perdono. Alcuni utenti hanno segnalato la rottura della corda. Il pulsante di avviamento elettrico non ha segnalato problemi e l’avviamento elettrico è senza chiave.

È rumoroso. È difficile aggiungere olio a un generatore così potente.

Generatori con più di 10.000 watt che possono alimentare tutta la tua casa e altro

11. Generatore portatile a doppia alimentazione DuroMax, modello XP12000EH

Il generatore di DuroMax è a doppia alimentazione. A metà potenza, funziona per dieci ore con un serbatoio di gas o venti ore con un normale serbatoio di propano.

Questa unità è silenziosa per un generatore da 12.000 watt. Costa circa mille dollari, il che lo rende uno dei generatori portatili più economici sul mercato che emettono più di 10.000 watt. La copertura del generatore è venduta separatamente.

L’unità non è stata approvata da CARB e non può essere venduta a residenti in California. La tensione può variare, quindi non utilizzarla con i tuoi dispositivi elettronici a meno che tu non disponga di un dispositivo di protezione da sovratensioni aggiuntivo.

Il generatore WEN è di 11.000 watt continui e può produrre 13.000 watt per far fronte alla sovratensione quando arrivi alla tua cabina per accendere tutti, o correre per accendere gli elettrodomestici dopo un temporale.

È legale vendere l’unità in California perché è così efficiente. Questa unità, rara tra i generatori ad alta potenza, ha una bassa distorsione armonica totale (THD), quindi può essere tranquillamente utilizzata per alimentare dispositivi elettronici.

Potresti anche usarlo per alimentare il condizionatore d’aria e il frigorifero della tua piccola impresa. L’unità può funzionare per sette ore e mezza a mezzo carico. Se lo fai funzionare alla massima potenza, durerà fino alla fine della giornata.

Manutenzione Del Generatore

Dopo aver speso una bella somma di denaro per il tuo generatore di camper, devi assicurarti di ottenere il miglior utilizzo dal tuo investimento. La durata del tuo generatore dipenderà dalla frequenza con cui lo usi e da quanto bene lo mantieni. Un generatore di buona qualità, anche se utilizzato quotidianamente per lunghi periodi, dovrebbe durare almeno dieci anni.

La manutenzione regolare è la chiave per ottenere il meglio dal tuo generatore. Un meccanico fai-da-te medio può eseguire molta manutenzione del generatore.

Tuttavia, è necessario controllare la garanzia. È obbligatorio che il generatore venga riparato da un rivenditore autorizzato per tutta la durata della garanzia. La garanzia sarà nulla se non si dispone di un rivenditore autorizzato per l’assistenza del generatore. Non puoi fare da solo l’intera manutenzione del generatore.

Elencherò gli spettri completi dei suggerimenti per la manutenzione del generatore, nonché alcuni preziosi suggerimenti su come utilizzare correttamente il generatore. Questi ti aiuteranno a mantenere il tuo generatore in ottime condizioni. Questi sono solo alcuni dei numerosi vantaggi che la manutenzione e il corretto utilizzo del generatore possono apportare.

  • La durata del generatore è prolungata
  • Efficienza del carburante migliorata
  • Sarà più affidabile
  • Puoi usare il generatore in sicurezza

Un Regime Di Manutenzione Del Generatore Organizzato

Ci sono alcuni semplici suggerimenti per la manutenzione del generatore che dovrebbero essere seguiti ogni volta che si utilizza il generatore. La frequenza della manutenzione dovrebbe essere effettuata una volta all’anno o ogni sei mesi, a seconda della frequenza di utilizzo del generatore. È necessario eseguire altre operazioni di manutenzione prima di riporre il generatore.

Prima Di Avviare Il Generatore

Prima di avviare il generatore, devi assicurarti che sia sicuro e che tutti i requisiti di base siano soddisfatti.

  • Inizia con un’ispezione visiva per verificare che non ci siano danni a cavi o tubi e che tutto sia come dovrebbe essere. Se il generatore è rimasto fermo per un po’, pulirlo. I materiali infiammabili, come carta e foglie secche, potrebbero accumularsi e causare un rischio di incendio.
  • Se necessario, controllare il livello dell’olio e rabboccare.
  • Controllare il serbatoio del carburante per perdite e assicurarsi che il serbatoio sia pieno.
  • Pulire e ispezionare il filtro.
  • Assicurarsi che il generatore sia posizionato su una superficie piana. Non usare mai un generatore in casa.
  • Assicurati che il generatore sia asciutto. Non esporre il generatore a pioggia, neve o acqua stagnante.
  • Assicurati che tutte le prolunghe funzionino correttamente e siano in mani sicure.
  • Avviare il generatore con l’alimentazione principale spenta. Dopo che il generatore si è avviato, accendere l’alimentatore. Attendere che il motore funzioni regolarmente.

Ogni 3 mesi

  • Collegare il generatore a un caricabatterie se non è stato utilizzato per 3 mesi.
  • Pulire accuratamente il filtro e assicurarsi che l’aria aspirata sia priva di detriti.
  • Assicurarsi che non vi siano ostruzioni o sporcizia nel sistema di raffreddamento ad aria.
  • Accendi il generatore e lascialo funzionare per 5 minuti. Ciò impedisce la formazione di ruggine interna e aiuta a mantenere il motore in buona salute.

Ogni 6 mesi a 1 anno

Un generatore ha bisogno di un servizio completo e di un controllo di sicurezza completo almeno una volta all’anno. Per i dettagli sugli intervalli di manutenzione, consultare il manuale di istruzioni. Questo sarà specificato dalle ore di funzionamento o da un periodo di tempo, di solito 1 anno.

Un servizio completo adeguato deve essere eseguito solo da un rivenditore autorizzato. Tuttavia, potresti essere in grado di eseguirlo da solo se sei abbastanza sicuro.

Elenco Di Controllo Del Servizio Del Generatore

  • Se il motore è ancora caldo, non avviare la manutenzione del generatore.

Lascia raffreddare completamente.

  • Scaricare l’olio e smaltirlo in modo sicuro
  • Rimontare il tappo di scarico dell’olio e sostituire il filtro dell’olio.
  • Aggiungere lentamente l’olio e controllare di tanto in tanto il livello dell’olio. L’aggiunta di troppo olio può danneggiare il motore, quindi non riempire mai eccessivamente. Ricorda che può volerci un po’ di tempo prima che l’olio scorra attraverso il motore fino alla coppa. Quindi concediti un po’ di tempo per questo.
  • Sostituire il filtro dell’aria.
  • Sostituire la candela. Controllare la distanza tra gli elettrodi prima del montaggio e assicurarsi che soddisfi le specifiche del produttore. Quando si stringe la candela, è meglio usare una chiave dinamometrica, impostata sull’impostazione di coppia consigliata dal produttore. Se una candela non è fissata correttamente (alla corretta impostazione della coppia) il motore potrebbe perdere compressione e non avviarsi. Un serraggio eccessivo delle candele potrebbe causare danni alla testata del motore o alla candela.
  • Controllare che tutti i cavi e i tubi siano in buone condizioni. Sostituzione dove necessario.
  • Controllare i supporti del motore e che tutti i dadi, i bulloni e le viti siano serrati. Possono allentarsi con le vibrazioni del motore.
  • Pulire accuratamente il motore, l’alternatore e il telaio.
  • Controllare la ruggine e riverniciare dove necessario.
  • Accendi il motore e lascialo girare per qualche secondo. Verificare la presenza di perdite sull’impianto di alimentazione. Controllare il filtro dell’olio e il tappo di scarico dell’olio per perdite.
  • Una volta che il motore è alla sua temperatura di esercizio, utilizzare un multimetro per controllare l’uscita di tensione. Eseguire diversi controlli di tensione. Inizia senza carico, quindi aggiungi il carico con incrementi di circa il 25% collegando diversi apparecchi al generatore.
  • Prima Di Riporre Il Generatore

    Dovresti conservare correttamente il tuo generatore se non lo usi spesso e per periodi più lunghi di tre mesi. Prima di riporre il tuo generatore, ci sono alcuni passaggi essenziali che dovresti seguire.

    • Scaricare il carburante dal carburatore. Se il tuo generatore non ha un dispositivo di scarico del carburatore, puoi far funzionare il motore fino a quando la valvola del carburante non è chiusa. Questo accenderà il carburante rimasto nel carburatore. Il carburante rimasto inutilizzato evapora e lascia un residuo appiccicoso che bloccherà il carburatore.
    • Aggiungere lo stabilizzatore del carburante o scaricare il carburante dal serbatoio.
    • Scollegare la batteria per evitare che si scarichi.
    • Il generatore deve essere conservato in un luogo fresco e asciutto e in posizione verticale.

    Best Practice Per Il Generatore

    La sicurezza e la protezione del tuo generatore saranno assicurate da un uso corretto.

    • Come accennato in precedenza, usa sempre il generatore in un’area ben ventilata. Ciò assicurerà che il generatore si raffreddi e ti protegga dall’avvelenamento da monossido di carbonio.
    • Proteggere il generatore da neve e pioggia. Si consiglia di disporre di una tenda con generatore o di un recinto appositamente costruito.
    • Assicurati che il tuo generatore non venga mai utilizzato vicino a materiale infiammabile o liquidi volatili, come le bombole di gas.
    • Non aggiungere carburante al motore o al generatore mentre è ancora in funzione. Questo è un pericolo di incendio.
    • Il motore non deve essere lasciato acceso finché non ha esaurito il carburante. Questo è tranne quando si ripone il motore. L’alternatore è magnetizzato e lasciare il motore in stallo per mancanza di carburante può rendere difficile l’avvio.
    • Utilizzare le prolunghe del giusto calibro e assicurarsi che siano in buone condizioni.
    • Si consiglia l’uso di un picchetto di terra per prevenire interferenze elettriche che potrebbero influenzare le apparecchiature elettroniche, come TV, stereo e computer.

    Riepilogo

    Il generatore Durostar è una buona scelta se hai bisogno di un generatore economico che utilizzerai solo in campeggio o in battute di caccia o a casa durante le rare interruzioni di corrente; il Durostar è la scelta conveniente nella categoria di generatori da 3500 a 4000 watt. Il generatore Champion modello 76533 è l’ideale per coloro che desiderano che un generatore gestisca il proprio camper o il campeggio, purché necessitino di meno di 4000 watt. Duromax è migliore del DuroStar se hai bisogno di un generatore portatile. Le ruote Duromax sono integrate nel telaio.

    Nella categoria da 5500 watt, WEN vince sul prezzo. Se desideri un servizio clienti e una reputazione per una lunga durata, il generatore Westinghouses modello WH5500 è la scelta migliore.

    Se desideri un generatore da 7500 watt che funzioni a gas o propano, fungendo da backup sia per la tua casa che per il camper, il modello a doppia alimentazione Champion è l’opzione migliore per te. Se esiste un generatore economico da 7000 watt, il generatore portatile WENs modello 56877 conta.

    Il generatore Westinghouse WH7500E genera molta potenza ed è molto affidabile. Tuttavia, a causa di recenti segnalazioni su problemi di perdite di carburante, dovresti controllarlo prima di eseguirlo di nuovo durante la stagione.

    Il generatore a doppia alimentazione di Duromax è più costoso del WEN ma può funzionare a propano oa gas. Ciò lo rende una scelta migliore per fornire alimentazione di riserva per case, camper e cabine che sono generalmente alimentate a propano. Il generatore WEN modello 5613K è la scelta migliore se la potenza in uscita è una delle principali preoccupazioni.