Questo articolo metterà a confronto Roomba 780 vs 770. Quali sono le somiglianze e le differenze tra questi modelli?

Confronto Tra Roomba 770 E 780

Dove sono simili?

È importante confrontare iRobot Roomba 770 e 780. La testina di pulizia a 3 fasi su entrambe le unità è simile a un aspirapolvere standard. Ogni unità viene fornita con un filtro HEPA, che può essere sostituito al costo del kit di ricarica della serie Roomba 700. Il rilevatore di sporco è lo stesso ed entrambe le unità possono programmare quando puliranno. C’è anche un indicatore del contenitore. Sono disponibili gli stessi strumenti di pulizia piatti e rotondi. Entrambi i modelli Roomba sono dotati di telecomando. Sì, l’aspirapolvere è dotato di telecomando. Questo telecomando è disponibile in aggiunta al touchpad.

L’intera serie 700 del robot aspirapolvere è dotata di un software migliore. Ciò consente di ottimizzare il processo di pulizia riducendo al minimo il consumo della batteria. Entrambi i modelli hanno anche sensori migliori per garantire che non rimangano bloccati sotto la poltrona reclinabile. Roombas 700 Generation ha il rilevamento della scogliera per garantire che non cada dalle scale o rimanga bloccato quando cade nella zona giorno. Entrambi i modelli sono più intelligenti e hanno meno probabilità di rimanere bloccati sotto i mobili rispetto ai loro predecessori.

Pro di Roomba 770

  • Roomba 770 è più economico del modello 780. Roomba 770 è regolarmente disponibile nuovo.
  • Il vuoto viene fornito con una garanzia di 12 mesi e la batteria ha una garanzia di sei mesi. Al contrario, i Roombas in generale durano da un anno e mezzo a due anni con un uso intenso.
  • Come con tutti i Roomba, i coniglietti di polvere avranno meno problemi se si nascondono dietro i mobili.
  • Funziona benissimo su pavimenti in piastrelle, parquet, cemento e tappeti a pelo corto.

Contro di Roomba 770

  • Mentre la serie Roomba 700 è probabilmente l’aspirapolvere più intelligente che tu abbia mai avuto (forse, compresi i bambini che presumibilmente aspirano il pavimento), spesso si sbaglia quando incontra tappeti con motivi scuri e chiari. Questo problema è più grave con i motivi in bianco e nero, ma è stato anche segnalato con i tappeti a chiazze marroni. E non puoi spegnere il sensore di dislivello che pensa che le strisce sul pavimento siano un dirupo.
  • Il modello Roomba fa un ottimo lavoro tornando al caricabatterie quando la batteria si sta esaurendo. Spesso si ferma dopo quel punto e non si rende conto di non aver completato l’aspirazione della casa.

Pro di Roomba 780

  • Sul modello 780 sono disponibili due fari virtuali a parete, che è un leggero miglioramento rispetto ai 2 muri virtuali del modello 770. Roomba viene tenuto in una stanza dai fari a parete virtuali fino a quando non è stato pulito a fondo prima di essere spostato in un’altra stanza.
  • Il modello 780 è facile da usare.
  • iRobot Roomba 780 ha doppi filtri e testine di pulizia più robuste per raccogliere i peli di animali domestici, anche se è buono come il 770 su sporco e piccoli detriti.
  • Tuttavia, i peli di animali domestici molto lunghi possono causare un problema di groviglio sull’asse. Se hai un chihuahua o un gatto a pelo corto, un carlino o un altro piccolo animale domestico, Roomba è fantastico. Se il tuo golden retriever o briard sta perdendo, Roomba potrebbe guastarsi. Oppure aspira il peggio dei peli di cane prima di lasciare libero Roomba.

Contro di Roomba 780

  • Roomba 780 costa circa Se vuoi risparmiare, puoi
  • Anche se i fari da parete virtuali possono essere utili, non ci sono batterie 2 C incluse nella confezione.
  • Se Roomba è in grado di raccogliere molti peli di animali domestici, potrebbe iniziare a far volare i capelli.

osservazioni

iRobot Roomba funziona al meglio quando la casa è ordinata. Sebbene possa muoversi intorno a oggetti come scarpe e giocattoli, non sarà in grado di pulire bene il pavimento se non è stato raccolto prima. Fare attenzione a tenere le porte aperte in modo che Roomba non possa intrappolarsi nella stanza. Se va lungo il muro e chiude la porta, non può uscire. Potrebbe quindi scorrere sulla stessa area del tappeto o sforzarsi per uscire, causando danni al tappeto.

Per far riparare o sostituire Roomba, è necessario restituirlo al produttore. Se pensi di esaurire il Roomba perché hai una casa grande o animali domestici che si liberano in modo prodigioso, potrebbe essere meglio prendere due o tre Roomba, ciascuno per una diversa sezione della casa. Sebbene il costo iniziale di ciascuna unità sia più elevato, durerà più a lungo e avrà meno probabilità di rompersi. I paraurti di terze parti non sono consigliati per Roomba in quanto possono causare problemi di navigazione.