Vuoi stare fresco in estate, ma non vuoi spendere molti soldi?

Vuoi spostare facilmente il tuo condizionatore da una stanza all’altra?

Se è così, sei atterrato sulla pagina giusta.

Questa guida ti dirà tutto ciò che devi sapere per trovare il miglior condizionatore portatile per la tua casa.

Se hai un budget limitato o stai solo cercando un condizionatore d’aria portatile economico che sia conveniente, allora queste migliori recensioni di unità AC portatili economiche possono aiutarti.

Condizionatori D’aria Economici Recensiti In Questa Guida

Di seguito è riportata una tabella comparativa dei migliori condizionatori d’aria sotto i 100 dollari. Copri bene ogni aspetto di queste unità nella sezione delle recensioni di seguito, ma questo ti dà un’idea di cosa è disponibile e un modo semplice per confrontarle.

Guida All’acquisto Dei Condizionatori D’aria Portatili Più Economici

Questa guida ha trattato molti argomenti in modo che tu possa sentirti sicuro nell’acquisto di un condizionatore d’aria portatile per il tuo appartamento, casa o ufficio.

L’obiettivo qui è farti risparmiare innumerevoli ore di ricerca perché abbiamo fatto tutto il duro lavoro per restringere le scelte migliori per le unità AC portatili più economiche.

Non importa quale dei condizionatori portatili economici scegli, saprai che stai ottenendo il miglior rapporto qualità-prezzo.

Ma per rendere questa guida completamente completa, abbiamo incluso le domande e le risposte più comuni che le persone hanno su questi dispositivi di seguito in modo da sapere come scegliere il condizionatore d’aria giusto.

Un’unità AC Portatile Economica è Una Buona Scelta

Un condizionatore portatile può essere un’ottima aggiunta a qualsiasi casa.

Non solo sono ottimi per mantenerti fresco in casa, ma sono anche un ottimo modo per ridurre i costi energetici e risparmiare denaro durante i caldi mesi estivi.

Se attualmente disponi di un sistema di climatizzazione centralizzato nella tua casa, allora sai in prima persona quanto sia costoso gestire queste unità.

Ciò che rende i condizionatori d’aria centrali così costosi è che ti costringono ad abbassare la temperatura di tutta la casa (e non possono indirizzare una stanza specifica) che spreca un sacco di soldi in elettricità.

Il vantaggio principale di possedere un condizionatore d’aria portatile economico è che può mantenere una temperatura confortevole all’interno della stanza (o delle stanze) che usi di più.

Un condizionatore economico ti raffredderà più velocemente e manterrà alcune stanze più fresche più a lungo, senza preoccuparti della tua prossima bolletta.

Per fare un confronto, un condizionatore d’aria portatile utilizza solo circa un ottavo dell’elettricità rispetto a un sistema AC centralizzato per raffreddare la tua casa, come spiegato nel nostro articolo su quanto costa far funzionare un condizionatore d’aria portatile.

Questa è una differenza di circa -15 al mese per far funzionare la piccola unità AC più efficiente e -200 per raffreddare il sistema di condizionamento dell’aria centrale.

Anche il miglior condizionatore d’aria da finestra costa molto meno rispetto alle unità HVAC più efficienti. Per un confronto dettagliato, consulta la nostra pagina sui condizionatori d’aria portatili e sulle unità finestra.

Ora, prima di andare a comprare qualsiasi condizionatore d’aria portatile economico che riesci a trovare, è fondamentale che tu ne abbia uno che si adatti alle tue esigenze specifiche e ai requisiti di spazio.

Abbiamo elencato diversi fattori che dovresti considerare prima di acquistare una casa.

Ecco Alcuni Fattori Importanti Da Considerare Quando Si Acquista Un Condizionatore D’aria Economico

È una delle cose peggiori che puoi fare, se acquisti un’unità AC portatile solo per scoprire che non fa tutte le cose che volevi. Questo può quindi portarti a chiederti, i condizionatori d’aria portatili sono buoni?

Tuttavia, non tutti i condizionatori d’aria sono uguali.

Ci sono molti modi in cui questi apparecchi raffreddano l’aria. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di trovarne uno che soddisfi tutte le tue esigenze.

Queste sono alcune cose che puoi fare per assicurarti che il tuo condizionatore d’aria economico sia un buon investimento.

Metodo Di Condensazione

Il modo in cui il tuo condizionatore d’aria gestisce la condensa può rendere o distruggere quanto sia facile da usare.

Ci sono tre tipi principali di condensa che devi considerare quando acquisti un condizionatore d’aria portatile economico.

Più un prodotto è economico, più lavoro è necessario per mantenerlo (ad eccezione dei prodotti consigliati in questa guida).

  • Le unità AC che gocciolano incanalano la condensa in un secchio interno collegato che devi svuotare regolarmente. Se il secchio non è pieno, questo potrebbe diventare fastidioso.
  • Le unità AC a gocciolamento parziale hanno anche un secchio di raccolta interno, ma hanno anche un tubo esterno. Il secchio raccoglie un po’ di condensa e filtra il resto attraverso il tubo collegato ad una finestra. Il secchio deve essere svuotato periodicamente, ma non tanto quanto un condizionatore d’aria solo a goccia.
  • Le unità AC che non gocciolano rilasciano tutta la loro condensa direttamente nell’aria circostante. Questo tipo non richiede lo svuotamento di eventuali condense. Questo modello AC è il più pratico.

Tutti i condizionatori d’aria che abbiamo recensito in questa pagina sono unità AC senza gocciolamento che utilizzano l’evaporazione per eliminare la condensa. Ogni unità AC portatile è di facile manutenzione e può essere utilizzata per lunghi periodi di tempo.

Design Portatile Vs. Ventless

Quando acquisti un condizionatore d’aria portatile economico, scoprirai che in realtà ci sono due tipi di condizionatori d’aria:

  • Portatile
  • e Ventless

Queste due tecnologie sono molto diverse e potresti rimanere deluso se non sai cosa sono.

Ecco cosa dovresti sapere

Un’unità AC portatile È molto più restrittiva di quanto suggerisce il nome.

Queste sono le basi del funzionamento delle unità AC portatili:

Questo condizionatore d’aria utilizza un tubo che fa circolare l’aria calda da una stanza per espellerla all’esterno.

I progetti AC portatili richiedono che l’unità AC sia posizionata vicino a una finestra per consentire la fuoriuscita dell’aria calda.

L’unità può essere tecnicamente trasportata, ma il tubo è incluso e il suo limite di lunghezza dove può essere utilizzato. Tuttavia, ci sono numerosi modi per sfiatare un condizionatore d’aria portatile che non richiede l’accesso alla finestra, come su un camino, attraverso un soffitto a goccia, fuori da una porta e altro ancora.

Le unità CA senza sfiato non utilizzano un tubo flessibile e non hanno restrizioni sul posizionamento.

L’aria viene raffreddata attraverso il processo di evaporazione. È simile a un ventilatore ma molto più potente e più freddo.

Quando l’aria calda passa attraverso l’unità, si raffredda su un serbatoio d’acqua.

Il ventilatore quindi pompa l’aria fredda nella stanza.

Ciò rende le unità CA senza ventola più mobili rispetto ai modelli CA portatili.

Con un’unità CA senza ventola, non ci sono restrizioni su dove posizionarla all’interno di una stanza. È l’unica unità AC portatile che non richiede una finestra.

Quindi, Dovresti Ottenere Un Condizionatore D’aria Senza Ventola? Forse No

Ora, potresti pensare, perché mai dovrei acquistare un’unità portatile quando un condizionatore d’aria senza ventola sembra l’affare migliore?

Bene, il livello di umidità di dove vivi può svolgere un ruolo significativo nel tipo di aria condizionata che scegli.

Un condizionatore d’aria portatile funziona meglio in climi umidi perché aspira l’umidità dall’aria per raffreddarla.

Le unità senza sfiato funzionano meglio in ambienti asciutti perché il processo di evaporazione aggiunge vapore acqueo all’aria.

Se acquisti il tipo sbagliato di condizionatore d’aria per il luogo in cui vivi, potrebbe non raffreddare affatto la tua casa o, peggio, potrebbe rendere la stanza più calda.

Idealmente, vuoi puntare a un’umidità relativa del 50-60% all’interno della casa.

Se normalmente è più alto di quello, vai con un’unità portatile. Se è più basso, scegli un condizionatore d’aria senza ventola.

Se ti trovi negli Stati Uniti, la mappa qui sotto ti aiuterà a identificare rapidamente quale condizionatore d’aria economico è il migliore per te.

S.

Confronto Tra Unità CA Senza Ventola E Unità CA Portatili Economiche

Abbiamo trattato molto, quindi presentiamo una semplice tabella che ti aiuterà a identificare le differenze tra questi due tipi di condizionatori d’aria.

BTU E CFM Spiegati

Noterai qualcosa quando cercherai i migliori condizionatori portatili a un prezzo conveniente: ognuno usa una sigla o un numero diverso per descrivere la sua potenza.

Troverai una gamma da 8.000 BTU a 470 CFM.

Senza diventare troppo tecnici, i produttori usano il termine BTU per indicare quanto sia potente un modello di condizionatore d’aria portatile e CFM per unità CA senza ventola.

Quando si confrontano i condizionatori d’aria portatili, è sufficiente ricordare che più alto è il numero BTU o CFM, maggiore è lo spazio che l’unità può raffreddare.

BTU è unità termiche britanniche. Indica quanta energia ci vuole per riscaldare 1 libbra di acqua a 1° Fahrenheit. Questa misura si applica ai condizionatori d’aria come sottrazione di calore da una stanza.

CFM sta per Cubic Feet per Minute e misura il volume d’aria in piedi cubi per ogni minuto in cui si muove con la ventola del condizionatore.

Per evitare confusione, alcuni produttori ora elencano la metratura massima che l’unità CA può raffreddare efficacemente oltre a questi numeri tecnici per BTU e CFM.

Abbiamo incluso la valutazione della metratura in ogni recensione del prodotto in modo che tu non debba cercarla.

Nota a margine: l’American Society of Heating, Refrigerating and Air-Conditioning Engineers è un’organizzazione che testa i condizionatori d’aria e applica le classificazioni BTU alle unità CA.

Il Dipartimento dell’energia (DOE) calcola anche i rating BTU per le unità CA e li etichetta come rating SACC (capacità di raffreddamento adattata alla stagione). Il SACC rappresenta la prestazione media ponderata di un condizionatore d’aria portatile in una serie di condizioni di prova e viene quindi regolato per tenere conto dell’effetto dell’aria di infiltrazione e del trasferimento di calore nei condotti. Anche l’umidità e l’aria condizionata sono fattori importanti.

Il rating DOE SACC BTU per DOE SACC è generalmente circa la metà del rating ASHRAE. Ad esempio, ASHRAE 10.000 BTU contro DOE SACC 5.000 BTU.

Costo

Le unità AC portatili sono disponibili in una gamma di prezzi, da a

Ci sono molti fattori che concorrono al costo finale di un’unità, ma il più importante è la sua potenza.

Ovviamente, un’unità AC portatile che può raffreddare una stanza più grande costerà più di un’unità progettata per uno spazio più piccolo.

Dovresti ricordare che i prodotti più economici possono raffreddare solo una piccola area, quindi stai perdendo la capacità di raffreddarla per un’unità concentrata.

Se un prezzo basso è la tua priorità principale, non dovresti aspettarti che la tua casa raffreddi il seminterrato o l’intero primo piano.

Lo segnaliamo in modo che le tue aspettative siano in linea con ciò che il tuo budget può permettersi.

Se vuoi qualcosa di veramente potente, puoi trovare la nostra recensione dei migliori condizionatori in piedi per ogni dimensione della stanza.

Tieni presente che questi AC sono molto convenienti da mantenere. Se sei disposto a risolvere i problemi, puoi anche eseguire tu stesso alcune piccole riparazioni dell’aria condizionata.

Non dovresti avere problemi fintanto che il tuo condizionatore è adeguatamente mantenuto.

Caratteristiche Da Cercare In Un Condizionatore D’aria Portatile Economico

Ora che sai quali sono i fattori di base che dovresti considerare in un’unità AC economica, ci sono alcune caratteristiche chiave che vorrai anche cercare quando prendi una decisione finale di acquisto su un condizionatore d’aria portatile economico.

Sistema Di Drenaggio Automatico

  • Un condizionatore portatile economico con un sistema di drenaggio automatico è un’ottima cosa perché trasforma tutto il liquido di condensa in scarico. Non c’è bisogno di preoccuparsi che l’acqua si accumuli nel secchio o che trabocchi. La maggior parte dei prodotti recensiti sopra ha un sistema di drenaggio automatico o utilizza l’evaporazione per mantenerli privi di manutenzione e disordine.

Umidificatore

  • Se il tuo condizionatore d’aria è dotato di un umidificatore integrato, può aiutarti a controllare i livelli di umidità nella tua casa. Anche se potresti non pensare di aver bisogno di questa funzione tutto l’anno, può essere utile nei mesi più freddi. Una funzione umidificatore può mantenere la stanza più calda in inverno perché l’umidità trattiene più calore dell’aria secca.

Termostato programmabile

  • Se vuoi impostare il tuo condizionatore per accendersi e spegnersi quando la stanza raggiunge una certa temperatura, un termostato programmabile è una caratteristica indispensabile. Questa funzione è spesso tralasciata su unità AC portatili più economiche. Può essere frustrante dover regolare manualmente l’unità CA durante il giorno. I termostati programmabili assicurano che tu sia sempre comodo e fresco.

A Distanza

  • Avere un telecomando per il tuo condizionatore portatile economico è un’altra grande cosa da cercare. Puoi regolare la temperatura o spegnerlo e accenderlo senza nemmeno toccare l’unità.

Domande Comuni Sulle Unità AC Portatili Economiche

È Più Economico Utilizzare Un Condizionatore Portatile?

Sì, è più economico utilizzare un condizionatore portatile rispetto a un sistema di condizionamento centralizzato.

Le unità AC portatili possono fornire il raffreddamento puntuale in una stanza rispetto all’aria condizionata dell’intera casa.

Questo metodo di raffreddamento isola il tuo sistema centrale, permettendoti di godere dei benefici dell’aria fredda interna dove ne hai bisogno.

Riesci A Far Funzionare Un’unità AC Portatile Tutto Il Giorno?

Sì, puoi far funzionare un condizionatore portatile tutto il giorno. Potresti non volerlo.

L’elettricità utilizzata per alimentare le unità AC portatili può essere costosa. Dovrai pagare di più per questo.

Il modo migliore per utilizzare un condizionatore d’aria economico come questo è solo quando sei nella stanza per goderti l’aria fredda.

Per risparmiare energia, spegnere l’unità se si è lontani per un periodo prolungato.

È Necessario Scaricare L’acqua Da Un Condizionatore Portatile?

Nella maggior parte dei casi, non dovrai svuotare l’acqua dal tuo condizionatore portatile.

La maggior parte delle unità AC portatili utilizza un sistema di scarico della condensa per espellere il vapore acqueo raccolto durante il processo di deumidificazione/raffreddamento.

Tuttavia, alcuni prodotti richiedono lo svuotamento di un serbatoio dell’acqua interno se l’umidità è troppo alta per essere rimossa attraverso l’evaporazione o il passaggio di un tubo di scarico a uno scarico a pavimento per lo svuotamento continuo.

Un Condizionatore Portatile Consuma Molta Elettricità?

La maggior parte dei condizionatori d’aria portatili consuma circa un ottavo dell’elettricità come condizionatore centrale.

Sono anche molto più convenienti da gestire.

Tieni presente che più grande è l’unità CA, più elettricità richiede per funzionare. Le unità AC economiche utilizzano la quantità minima di elettricità, ovviamente.

Riepilogo Dei Migliori Condizionatori D’aria Portatili A Un Prezzo Conveniente

Ci auguriamo che questa guida all’acquisto del miglior condizionatore portatile per il tuo budget ti sia utile.

Volevamo assicurarci che tu avessi tutte le informazioni necessarie sulle unità AC a prezzi accessibili in modo che tu possa prendere una decisione informata per la tua casa, appartamento o ufficio.

Si spera che tu abbia trovato il miglior condizionatore d’aria portatile più economico per le tue esigenze in questo elenco e ti godrai l’aria fredda che offre per gli anni a venire.

Hai imparato che non devi spendere molto per un condizionatore d’aria per provare sollievo dal caldo.

Anche se stai solo cercando di rinfrescare una piccola area o uno spazio personale, questa è una buona idea.

I condizionatori economici esistono!

Patrick Holmes

Patrick è uno specialista senior della qualità dell’aria e del comfort. Conduce ricerche e analisi approfondite per le recensioni dei nostri prodotti al fine di offrire consigli di esperti per le persone che cercano di migliorare la qualità dell’aria interna e il comfort. (Vedi biografia completa)