Consigliamo questo attrezzo per la bordatura del prato per i giardini più piccoli e per gli utenti domestici. Non è troppo caro in termini di design o prezzo. Sebbene siano abbastanza convenienti per uno strumento per bordi di alta qualità, alcuni potrebbero trovarli un po’ più costosi di altri modelli sul mercato.

Dimex offre una migliore qualità del prodotto, motivo per cui il prezzo è più alto. L’uso della plastica come materiale per i bordi non si dimostra molto flessibile e durevole in ambienti con temperature estremamente alte o basse.

Tuttavia, Dimex è in grado di rendere questo kit di bordi incredibilmente flessibile e di fargli avere un’altissima resistenza al caldo e al freddo. Tuttavia, non è immune al caldo estremo o al gelo. Ha gli stessi problemi della plastica, ma ha resistenze maggiori. Si scioglierà con il calore estremo o si spezzerà nel gelo in eccesso.

Abbiamo apprezzato anche la facile installazione dei kit di bordi Dimex. Molti prodotti per bordi in plastica richiedono che il terreno venga scavato a un certo livello prima di poter installare il bordo.

Ma con il Dimex non è così. L’installazione è semplice e non dovrai scavare alcun materiale per colmare il vuoto. Il bordo è tenuto in posizione utilizzando picchetti di plastica che possono essere utilizzati per colpire il bordo con un martello di metallo o anche un martello di gomma.

Tuttavia, l’altezza del bordo è stata piuttosto deludente per noi. Era molto più corto della media standard disponibile sul mercato e non così resistente contro l’eccessiva forza fisica. Potresti romperlo accidentalmente se non segui le istruzioni.

Professionisti

  • Uno dei prodotti per la bordatura del prato più tascabili nel mercato di oggi
  • È molto facile da configurare e non richiede assistenza professionale
  • Resistente all’acqua sia contro l’acqua dolce che salata
  • Incredibilmente flessibile per un bordo del prato in plastica
  • Ha un punto di fusione e congelamento più elevato rispetto ad altri bordi di prato in plastica

Contro

  • L’altezza del bordo è un po’ troppo bassa e piuttosto deludente.
  • Non è così forte contro la forza fisica
  1. Master Mark Plastics 95340 Bobina Per Bordi Orizzontali A Bordo Terrazza

    Guida allacquisto per il prodotto giusto per il bordo del prato

Master Mark Plastics realizza fin dall’inizio prodotti per bordi da giardino durevoli e affidabili. Sono un marchio piuttosto popolare tra i professionisti della cura del giardino e gli appassionati.

Sebbene i bordi del paesaggio in plastica siano simili a quelli di Dimex, offrono anche una varietà di gradi di plastica che possono essere utilizzati per una vasta gamma di scopi. Tuttavia, a differenza di Dimex, il cui bordo in plastica è un po’ più costoso dei modelli standard, il bordo Master Mark è molto più conveniente in confronto.

I loro kit di bordatura sono disponibili in una gamma di prezzi che possono adattarsi a quasi tutti i tipi di lavori di bordatura del prato.

Tuttavia, solo perché è più economico, non significa che il Master Mark manchi di qualità in alcun modo; proprio come il bordo Dimex, è incredibilmente flessibile poiché è realizzato con una bobina strettamente avvolta. Molti proprietari di case oggi amano stilizzare i loro prati con bordi ondulati che supportano curve aggressive.

Ora, secondo la nostra esperienza, per delimitare o meglio delimitare curve nette così come frequenti e continue sarebbero necessari bordi del prato che siano il più flessibili possibile. E Master Mark offre proprio questa versatilità flessibile con la sua bobina di bordatura.

Ma, ai nostri occhi, questo tipo di flessibilità non è l’unica caratteristica attraente di questo prodotto; è anche altamente personalizzabile e praticamente facile da installare. Potrai tagliare la bobina nel modo che preferisci; non è poi così difficile da tagliare, e se hai bisogno di particolari pezzi di bordatura con dimensioni diverse, puoi farlo senza sforzo con il Master Mark.

In termini di longevità, ha tutti i punti di forza e di debolezza di qualsiasi strumento di bordatura standard a base di plastica. È altamente resistente all’acqua, compresa l’acqua salata, ma non si comporta bene a temperature estreme o gelide.

E a parte la durabilità strutturale, un altro aspetto del prodotto di bordatura che troviamo piuttosto scomodo è l’altezza e le dimensioni. Il marchio Master è disponibile in una sola variante di taglia e anche l’altezza è piuttosto bassa. Quindi, non utilizzeremo la raccomandazione di questo kit di bordi se hai una fattoria a traliccio da contornare e vuoi proteggerla dai piccoli animali.

La bobina per bordi paesaggistici Master mark offre la migliore soluzione di bordo per le case che si trovano vicino al mare o che hanno subito molta pioggia nel corso degli anni.

Professionisti

  • La sua struttura flessibile a spirale lo rende molto adattabile nel suo utilizzo
  • Può essere facilmente tagliato in diverse dimensioni e personalizzato
  • Sono possibili tutte le forme di danni causati dall’acqua, anche la corrosione da acqua salata.
  • Questa è una versione molto più affidabile e conveniente degli strumenti di bordatura in plastica

Contro

  • Unica taglia
  • La pressione fisica è troppo per te
  1. Bordo Per Prato In Acciaio EverEdge

Proprio come Master Mark nella sua gamma di prodotti e nella sua storia, EverEdge è molto popolare per la produzione di prodotti specializzati per la cura del prato da anni ormai. La loro ultima gamma di strumenti per la bordatura del paesaggio è sicuramente una delle migliori che il mercato attuale ha da offrire, con la variante in acciaio che è quella a cui siamo più affezionati.

Tuttavia, gli strumenti in acciaio non sono qualcosa a cui EverEdge è nuovo. Hanno creato la loro nicchia solo intorno ai prodotti a base di acciaio e sono stati uno dei leader nel fornire ai clienti prodotti in acciaio di fascia alta in tutti gli aspetti della cura del giardino.

Il loro kit di bordi è leggermente diverso dagli altri bordi del prato standard in acciaio poiché è realizzato in acciaio zincato. L’acciaio zincato è uno degli acciai più durevoli ed è molto meno probabile che arrugginisca rispetto ad altri tipi.

Non solo dura più a lungo, affrontando le estati e gli inverni più duri senza intoppi, ma a differenza della plastica, è estremamente resistente a tutte le forme di forza fisica e può essere perfetta per molti progetti paesaggistici.

Il telaio in acciaio dell’EverEdge è inoltre dotato di un rivestimento protettivo in polvere, che lo aiuta a resistere a esposizioni costanti all’acqua e persino all’acqua salata in una certa misura.

Tuttavia, il rivestimento può usurarsi nel tempo e l’esposizione costante all’acqua salata può creare tasche nella sua struttura per farlo arrugginire e marcire dall’interno.

Anche se inizialmente pensavamo che il kit EverEdge non fosse abbastanza flessibile, quando è stato messo alla prova, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla sua flessibilità. Lo strumento di bordatura può essere personalizzato in base alle proprie esigenze. Inoltre viene fornito con punte sagomate preinstallate che lo rendono facile da installare.

L’EverEdge è un ottimo prodotto per bordi per grandi proprietà con bordi eccentrici. Tuttavia, può essere piuttosto costoso e fuori dalla portata di molti proprietari di case. È disponibile anche in una variante a lunghezza singola, che è di nuovo un altro svantaggio nei nostri libri; quindi la versatilità potrebbe non essere uno dei punti forti di questo prodotto.

EverEdge permette di realizzare questo prodotto in tre varianti di altezza per compensare la sua mancanza di lunghezza. Questo prodotto può essere utilizzato a livello nazionale o commerciale per impedire agli animali di andare negli allevamenti.

Professionisti

  • La struttura in acciaio zincato ha una durata molto più elevata rispetto all’acciaio standard
  • Per una resistenza all’acqua affidabile, questo prodotto è dotato di un rivestimento in polvere.
  • Lo strumento è molto semplice da installare grazie alle punte modellabili
  • Disponibile in comode 3 diverse varianti di altezza

Contro

  • L’elenco è piuttosto costoso rispetto ad altri.
  • L’acqua salata può causare il deterioramento del rivestimento nel tempo.
  1. Emsco Group Landscape Trim Gratuito

    Guida allacquisto per il prodotto giusto per il bordo del prato

Quando pensiamo ai prodotti del Gruppo Emsco, la frase “tuttofare maestro in nessuno” continua a spuntare nelle nostre teste.

Non ci sorprende che la pensiamo così. Non abbiamo trovato un prodotto su cui il produttore si sia concentrato in tutti i nostri anni con Emsco Group.

Il gruppo Emsco offre un’ampia gamma di prodotti, inclusi strumenti per la cura della casa e del giardino, nonché altri prodotti di utilità.

Non sono specializzati in nessun materiale particolare, a parte il prodotto che vendono. Il loro kit di bordi è il motivo per cui li abbiamo scelti per essere nella nostra lista. Ci è piaciuto molto appena è stato utilizzato.

È sorprendente che un’azienda come questa (che fa molte cose) possa creare un prodotto affidabile come il kit di bordatura. E lo consiglieremmo a quei proprietari di casa che hanno un tosaerba e amano usarlo spesso.

I clienti si sono lamentati del fatto che i prodotti per bordi si rompono quando vengono colpiti accidentalmente da un tosaerba. Il gruppo Emsco ha trovato una soluzione davvero unica a questo fornendo il proprio prodotto con una flangia.

Questa flangia impedisce al tosaerba di entrare effettivamente in contatto con il bordo del prato, indipendentemente dalla sua velocità, e mantiene il prodotto al sicuro da ogni forma di danno correlato al tosaerba.

Inoltre, anche l’installazione di questo prodotto per bordi è semplice. Tuttavia, è semplice in termini di passaggi necessari da seguire da soli; l’installazione richiede molto tempo per essere completata.

Le punte incluse nel kit potrebbero non essere lunghe quanto vorresti, ma non impediranno al prato di sollevarsi.

Dovrai investire una certa quantità di tempo per posizionarli correttamente a terra.

I bordi del prato di Emsco Group potrebbero non essere adatti a prati con curve più complesse. E sebbene siano molto convenienti, strutturalmente non sono durevoli come alcuni degli altri prodotti della lista, sebbene sopravvivano piuttosto bene a condizioni meteorologiche estreme.

Professionisti

  • Questo prodotto per bordi è disponibile in 5 stili diversi in modo univoco
  • Il suo tosaerba è sicuro per gli incidenti e può andare perfettamente sia con la guida che con i tosaerba a spinta
  • I proprietari di case domestiche lo troveranno economico e facile da vivere.
  • Costruito per essere molto più spesso di altri modelli standard

Contro

  • Ci vuole un po’ per l’installazione
  • Non così flessibile o strutturalmente durevole rispetto agli altri sulla lista
  1. Bordo Suncast FSE10LT

Suncast è da anni il produttore di riferimento per i prodotti da esterno, prato e giardino. Suncast è specializzata in prodotti a base di resina perché vogliono raggiungere l’equilibrio ideale tra funzionalità e resilienza.

Il composto di resina che Suncast utilizza nei loro modelli è una formula proprietaria, che mantiene ogni prodotto non solo resistente alle condizioni ambientali estreme, ma anche all’esposizione costante all’acqua.

I bordi del prato in resina Suncast sono stati una scelta popolare per i proprietari di case che cercano un’opzione ecologica per le loro esigenze di bordi del prato. Questo set di bordi è biodegradabile, il che lo rende una scelta eccellente per chiunque desideri iniziare un piccolo giardino a traliccio nel proprio cortile.

Poiché non è tossico, non danneggerà in alcun modo i tuoi raccolti e allo stesso tempo li aiuterà a proteggerli dalle creature. Amiamo anche la lucentezza simile alla plastica della resina in questo bordo.

Non solo questa lucentezza è in grado di dare al cantiere un certo accento stilistico, ma è anche pronta per la vernice e puoi drappeggiarla in un po’ di colore per stilizzare il giardino nel modo desiderato.

I bordi del prato a base di resina di Suncast sono tra i più convenienti. Il bordo del prato è estremamente conveniente e può essere utilizzato in qualsiasi ambiente.

Tuttavia, non raccomanderemo questo set di bordi per le case che si trovano vicino al mare o che affrontano inverni estremamente rigidi. Il set Suncast ha molti degli stessi problemi che hanno i prodotti a base di resina, ovvero, anche se non mostrano problemi a temperature estreme, hanno una durata molto peggiore dell’acciaio all’acqua salata e della plastica al gelo.

Anche il bordo del prato in resina Suncast non è flessibile. Questo prodotto non è flessibile, quindi potrebbe non essere adatto a case con molte curve. Tuttavia, poiché sposta semplicemente ogni piede lungo la cerniera, se hai una proprietà più grande con un prato di dimensioni medio-grandi, allora questo bordo potrebbe essere la soluzione perfetta per te.

Il bordo del prato Suncast può essere installato in pochi minuti. Ci vogliono solo poche ore per installarlo e non avrai bisogno dell’aiuto di un professionista per farlo.

Professionisti

  • Questo modello di bordo per prato è estremamente resistente al calore e all’acqua
  • La resina ecologica è biodegradabile, quindi non causerà alcun danno al tuo giardino.
  • Popolare tra i proprietari di case e i professionisti, è conveniente e affidabile.
  • Costruito per essere più spesso rispetto ai modelli standard

Contro

  • Non siamo flessibili come vorremmo
  • Si rompe facilmente quando fa freddo e se esposto a lungo all’acqua salata
  1. Bordo Per Mezzo Tronco Di Recinzione Greenes

Greenes Fence sarà il nostro tradizionale produttore di prodotti da giardino/cortile. Si occupano esclusivamente di realizzare prodotti con il legno e hanno un target di clienti per i quali sono specializzati nella progettazione dei loro prodotti per realizzare strumenti che superano di gran lunga i loro concorrenti in tutti i campi.

Il nostro Greenes Fence Half Log Edge è tutto incentrato sull’estetica. Il bordo è progettato in modo così elegante che sarà in grado di fornire un’aria di raffinatezza al tuo giardino, creando allo stesso tempo una scelta di bordo molto rispettosa dell’ambiente.

Il legno può resistere piuttosto bene a temperature estreme. È di gran lunga superiore alla plastica in termini di resistenza al calore e al gelo, ma non è durevole come l’acciaio in quella categoria.

L’abbellimento a mezzo tronco di Greenes Fence è ottimo per creare confini per aiuole e sentieri. Possono essere una piacevole aggiunta alla tua mente. Tuttavia, possono anche produrre un effetto calmante. Puoi scegliere di colorare i blocchi per rendere il tuo giardino.

Amiamo l’estetica di questo bordo del prato. Greenes Fence sa che non ci sono due iarde che possono avere aiuole della stessa dimensione. Per questo consentono ai clienti di scegliere la taglia migliore per il proprio giardino senza la necessità di personalizzare o effettuare acquisti aggiuntivi.

Il bordo Greenes Fence offre anche altezze delle doghe alternate per i clienti. Ti darà molte opzioni per stilizzare il bordo nel modo desiderato e migliorare ulteriormente la bellezza estetica del tuo giardino.

Tuttavia, non raccomanderemo questo set di bordi per coloro le cui case vedono molta pioggia. Il legno non è molto resistente all’acqua e marcirà in pochi giorni. Anche se lo vernici o lo fai soffrire, l’acqua può penetrare nel legno e farlo marcire.

Anche l’alternanza costante non va bene per le assi di legno. Sebbene possa resistere ad alti livelli di calore e gelo, se la temperatura oscilla costantemente tra gli estremi, il legno inizierà a rompersi.

Professionisti

  • Progettato elegantemente e fornisce un tocco piuttosto tradizionale all’atmosfera del cortile
  • Resiste incredibilmente bene al caldo e al freddo molto alti
  • Puoi personalizzare l’altezza delle tue assi per rendere il tuo giardino esattamente come desideri.
  • Il prodotto per bordi è disponibile in varie dimensioni per adattarsi a tutti i tipi di aiuole

Contro

  • La corrosione dell’acqua non è un’opzione
  • Non è possibile sopportare sbalzi di temperatura costanti
  1. Dimex EasyFlex Kit Di Bordi Per Lastricati In Alluminio Di Grado Commerciale

È stata una sorpresa per noi quando un’azienda basata esclusivamente sulla plastica come Dimex ha realizzato un prodotto da giardino a base di alluminio che era affidabile quanto uno dei loro migliori progetti di plastica.

Il loro kit di bordi per finitrici paesaggistiche è di gran lunga il miglior bordo per prato a base di alluminio che abbiamo mai usato. Questo modello è estremamente resistente all’acqua e ha i più alti indici di longevità sia per le alte che per le basse temperature estreme.

L’integrità strutturale è qualcosa di cui l’alluminio ha abbondanza, a differenza della plastica o persino della resina e del legno, resiste senza sforzo alla forza fisica senza molti problemi.

L’alluminio, a differenza dell’acciaio, è naturalmente resistente alla ruggine e non necessita di alcuna forma speciale di rivestimento per mantenersi durevole e duraturo. Tuttavia, a differenza di altri bordi del prato in alluminio, questo modello di Dimeex non è così flessibile, quindi modellarlo attorno a prati con molte curve potrebbe non essere una decisione così saggia.

Puoi adattarlo ad angoli acuti o seguire le curve. Tuttavia, è importante ricordare che piegherai il bordo piuttosto che flettere. E anche se questo potrebbe andare bene per un uso occasionale, piegarlo ripetutamente comprometterà l’integrità strutturale della staffa in alluminio.

La malleabilità dell’alluminio consente molte opzioni di personalizzazione. Poiché il bordo è molto facile da installare, puoi disporre modelli unici lungo lo spazio della tua fattoria o persino aiuole e dare loro un tocco piuttosto ultramoderno. L’aspetto estetico può essere abbastanza rilassante se fatto correttamente con una sorta di modernità minimalista.

Poiché l’alluminio per legge non ha alcun effetto sulle proprietà corrosive dell’acqua, utilizzarlo nelle case che vedono molta pioggia monsonica nel corso degli anni può essere abbastanza ideale. L’alluminio, pur essendo perfettamente resistente all’acqua dolce, non resiste bene all’acqua salata o salmastra.

Il sale è noto per mangiare l’alluminio. Se vivi vicino all’oceano, i bordi in alluminio possono diventare molto fragili.

Inoltre, i bordi del prato a base di alluminio possono essere molto costosi e il modello Dimex avrà il prezzo più alto tra tutti gli altri sulla nostra lista oggi. È anche piuttosto breve, il che può essere deludente per i proprietari di case che si prendono cura del proprio giardino.

Professionisti

  • Prodotto per bordi prato con la migliore integrità strutturale
  • Questo modello ha il punto di fusione e il punto di congelamento più alti di tutti i modelli.
  • Può essere molto attraente visivamente, grazie alla lucentezza metallica.
  • È completamente resistente all’acqua e non arrugginisce né si corrode in acqua dolce

Contro

  • L’alluminio viene mangiato dal sale
  • Il prodotto più costoso della lista e fuori dalla portata della maggior parte dei clienti medi

Guida All’acquisto Per Il Prodotto Giusto Per Il Bordo Del Prato

Guida allacquisto per il prodotto giusto per il bordo del prato

Ci sono molte cose da considerare prima di acquistare qualsiasi altro attrezzo da giardino, come falciatrici, motozappe o soffiatori. Dal motore alle parti alla garanzia, molti aspetti vanno nella scelta di quello che può soddisfare al meglio le tue esigenze.

Per i prodotti per bordi del prato, tuttavia, dovresti preoccuparti del materiale utilizzato per realizzarli.

I bordi del prato di oggi possono essere realizzati con una varietà di materiali di base, ciascuno con le proprie caratteristiche e proprietà. Quindi il materiale di bordo che scegli deve adattarsi non solo ai tuoi gusti artistici, ma anche all’ambiente e all’ambiente del tuo cortile.

Non esiste un materiale per bordi del prato che sia impermeabile a tutti i fattori ambientali. Sono tutti soggetti al massimo a un tipo di pericolo. Ne discuteremo nel nostro prossimo elenco dei migliori materiali per bordi del prato.

  1. Plastica

La plastica è la scelta più economica e popolare per i bordi del prato. Può resistere a tutti i tipi di elementi corrosivi. La plastica è nota per la sua versatilità e capacità di resistere agli elementi corrosivi.

La plastica è economica, il che la rende attraente per molti proprietari di case che non si preoccupano del proprio giardino. Tuttavia, il budget non significa necessariamente che la plastica sia fragile per progettazione.

È qui che entra in gioco la versatilità libbra per libbra rispetto al resto dei materiali che abbiamo elencato oggi. La plastica non arrugginisce, non importa quanta acqua ci passi attraverso, sarà comunque uno dei migliori materiali per bordi per gestire l’umidità e persino l’acqua di mare.

La plastica non regge bene al calore prolungato o alle temperature secche. La plastica può diventare fragile e scolorire se esposta alla luce solare diretta per periodi di tempo prolungati.

Anche il calore eccessivo può scioglierlo, mentre il freddo estremo lo farà rompersi all’istante.

  1. Materiale per bordi del prato in resina

La resina imita la plastica in molti aspetti, anch’essa è un composto a base di polimeri ma è essenzialmente a base vegetale ed è molto più rispettosa dell’ambiente. Ma alcune delle resine più economiche sono trattate con molti composti sintetici e plastici come i prodotti petrolchimici in modo da renderle più resistenti e durature.

Sebbene le resine sintetiche non siano sempre sicure per l’ambiente, possono offrire un’ottima alternativa ai materiali per bordi del prato a base di plastica. Sono più durevoli e possono resistere al calore meglio di altre forme, ma sono anche più economiche.

Le resine naturali sono estremamente resistenti all’acqua, ma tieni presente che sebbene non possa corrodersi sotto l’acqua dolce, l’acqua salata influenzerà la sua composizione e la danneggerà inevitabilmente. La plastica è la più resistente alle resine. Se vivi vicino all’oceano e hai molto sale nel tuo ambiente, un bordo del giardino a base di resina potrebbe non essere la scelta migliore.

Le resine non sono influenzate dal calore estremo. È molto meno probabile che si sciolgano a causa del loro rivestimento speciale ma (qui arriva la parte divertente) è proprio questo rivestimento che rende la resina molto più fragile della plastica in condizioni di freddo.

  1. Il legno classico

Niente urla la tradizione più forte del legno come materiale per il bordo del tuo giardino. Il legno come materiale di demarcazione dell’area territoriale esiste dagli albori della civiltà e, sebbene nei primi tempi fosse strettamente riservato alla nobiltà, ora è facilmente accessibile a tutti i proprietari di case.

La bordatura con il legno è un’opzione popolare in molte aree suburbane. Il legno ha una caratteristica unica: se hai molti alberi nel tuo giardino, puoi creare il tuo bordo del prato. Se hai intenzione di acquistarli nel negozio più vicino, il legno potrebbe essere più costoso della plastica o della resina.

Non sono costosi come i bordi in metallo e sono disponibili in una varietà di design e tipi di base.

Il legno è più durevole della resina e della plastica in termini di resistenza alle temperature estreme. Tuttavia, il legno non è in grado di resistere a temperature in continua evoluzione.

Sì! Se il clima è troppo caldo o troppo freddo durante tutto l’anno con cambiamenti climatici marginali, il bordo in legno durerà per anni. Se la temperatura varia, il legno può espandersi e contrarsi ripetutamente e infine spaccarsi.

Il legno non fa molto bene anche contro l’esposizione continua all’acqua. Puoi provare a coprire il legno con la vernice o anche a ritirarlo ogni tanto, ma con un’esposizione costante, l’acqua entrerà e il legno inizierà a gonfiarsi e a marcire dall’interno. Muffa e muffa sono una delle forme più comuni di corrosione del legno in tali circostanze.

  1. Bordo per prato in acciaio inossidabile

Quando si tratta di metalli, l’acciaio inossidabile è forse il materiale più ricercato per tutte le forme di bordi del prato e del giardino. È importante ricordare che l’acciaio inossidabile non deve essere utilizzato come unica opzione. Se vuoi che duri più a lungo, è meglio verniciarlo con polvere.

L’acciaio inossidabile se non rivestito non sarà in grado di resistere così bene agli effetti corrosivi dell’acqua. Alla fine arrugginirà rapidamente e diventerà più fragile nel tempo. Anche se è rivestito, la ruggine può ancora formarsi dopo molti anni. Ma l’acciaio inossidabile può essere incredibilmente resistente in condizioni climatiche aride, quindi, se la tua casa non vede spesso temporali, l’acciaio inossidabile potrebbe essere il materiale di bordo preferito.

L’acciaio è in grado di resistere a temperature estreme e condizioni di freddo estremo. Ha un’integrità strutturale incredibilmente robusta che non cede nemmeno di un centimetro alle peggiori temperature ambientali.

L’acciaio non è per tutti. Può essere costoso, quindi lo consigliamo ai proprietari di case che si prendono cura del proprio giardino. Sebbene non sia costoso come l’alluminio, può comunque essere piuttosto costoso rispetto a plastica, resine o legno.

  1. Bordo per prato in alluminio

Se il prezzo non è un problema quando si tratta di bordare il prato, allora un prodotto per bordi in alluminio sarebbe la migliore opzione possibile. È una delle basi più versatili là fuori quando si tratta di fornire tutti i vantaggi dei materiali di cui sopra combinati insieme tralasciando tutti gli svantaggi.

Sebbene sia il materiale per bordi più costoso, è anche il migliore e ha un’incredibile durata in tutte le condizioni ambientali.

Le temperature, non importa quanto calde o fredde, non compromettono in alcun modo l’integrità strutturale dell’alluminio. Non si incrina né fonde e, anche se può non sembrare ovvio, è tecnicamente più resistente dell’acciaio inossidabile e ha un punto di fusione e un punto di congelamento ancora più elevati.

L’alluminio è molto resistente alla corrosione dell’acqua.

L’alluminio non è una buona scelta per l’esposizione all’acqua salata. Proprio come con la resina, il sale ha la tendenza a corrodere l’alluminio e creare tasche fragili qua e là nella struttura e renderlo estremamente fragile.

L’alluminio può essere la scelta migliore per bordi economici, se non ti dispiace sacrificare la qualità degli altri materiali. Se sei un serio appassionato di giardinaggio, l’alluminio potrebbe essere la strada da percorrere.

È anche estremamente flessibile. Laddove l’acciaio inossidabile può essere filato per essere abbastanza sottile da essere flessibile e resistente, l’alluminio, d’altra parte, ha il potenziale per essere filato ancora più sottile senza compromettere in alcun modo le sue proprietà.

Pensieri finali

Esistono molti materiali che possono essere utilizzati per realizzare i bordi del prato. Ogni materiale è adatto a un clima e un ambiente specifici. Speriamo che la guida e i prodotti che abbiamo elencato oggi siano stati in grado di aiutarti con la tua decisione di scegliere un bordo del prato in grado non solo di soddisfare le tue esigenze, ma anche di adattarsi perfettamente al tuo prato.

Fino alla prossima volta!