Come Infilare Una Macchina Da Cucire Brother Una Guida Passo Passo

Potresti essere confuso e frustrato quando usi per la prima volta la tua macchina da cucire Brother.

Può sembrare difficile infilare una macchina da cucire Brother finché non si diventa esperti. Questo vale soprattutto per i prodotti Brothers che offrono il doppio filo con un infila ago automatico.

Sono sicuro che hai letto prima il manuale dell’utente. Ti aspetteresti che il produttore abbia le migliori istruzioni su come infilare la tua macchina. Non necessariamente. Non necessariamente. Stavo diventando sempre più confuso ad ogni passo quando ho provato a infilare mio fratello usando il manuale.

Questo è il motivo per cui ho scritto questo articolo. Non voglio che tu sprechi ore del tuo tempo a capire come si fa.

Passaggio 1: Infilare Il Filo Superiore

Innanzitutto, assicurati che la macchina sia spenta scollegandola dal muro! Non vorrai premere accidentalmente il pedale e infilarti un ago e un filo tra le dita!

Prendi il rocchetto di filo e mettilo sul portafilo. Trova l’estremità del filo e tirala verso il guidafilo sulla parte superiore della macchina.

Di solito c’è una presentazione grafica di dove dovrebbe andare il thread. Sulla maggior parte dei modelli, è necessario posizionarlo sotto il guidafilo a forma di U, quindi tirare il filo attraverso la macchina.

Il filo va quindi all’interno della fessura che è direttamente attraverso la guida. Assicurati di lasciare abbastanza thread per farlo, altrimenti potresti dover ricominciare tutto da capo.

Dopo essere passato attraverso la fessura, il filo risale nella fessura vicina. All’interno di questa fessura, dovrebbe esserci un oggetto simile ad un artiglio chiamato leva di sollevamento. Il trucco qui è di rimanere in questa fessura mentre si gira intorno alla leva di avvolgimento e poi si tira il filo verso il basso.

Passaggio 2: Infilare L’ago E La Testa

Tirare il filo fuori dalla seconda fessura e lasciarlo allentare un po’. Prendi il pezzo finale e assicurati che non sia sfilacciato. Se è sfilacciato, prendi le forbici e taglia la parte sfilacciata. Per facilitare l’infilatura dell’ago, puoi anche bagnare il filo.

Ora, prendi l’estremità del filo tra pollice e dito, mettila nella cruna dell’ago e falla passare. Come puoi vedere, una finitura aderente è fondamentale poiché il tuo filo non passerà attraverso l’occhio.

Prendi circa 8 cm (7 cm) di filo ed estrailo. Successivamente, fai passare il filo attraverso la fessura nella clip che si trova vicino all’ago. Tirare il filo dietro, cioè verso l’esterno della macchina. Per assicurarti che il filo sia teso, tira leggermente.

Passaggio 3: Infilare E Installare La Bobina

(Nota: questo vale per le macchine Brother che hanno la bobina in una tasca vicino alla testa e all’ago. Se la bobina è sopra la macchina, la procedura è diversa.)

Tirare una piccola quantità di filo dalla bobina, circa 8 cm (7 cm), quindi inserire la bobina nella tasca. Il filo dovrebbe essere orientato verso il bordo sinistro, cioè verso il tuo lato sinistro.

La bobina ha una fessura che trattiene il filo. Guida il filo nella direzione opposta a sinistra. Tira il filo verso sinistra attraverso la fessura.

Noterai che c’è una peculiare fessura obliqua a falce appena a sinistra della tasca della bobina. Il filo dovrebbe andare al suo interno. Tuttavia, lascia un po’ della fine fuori.

Ora chiudi la porta, chiudendo la bobina all’interno. Congratulazioni! Hai infilato la bobina.

Passaggio 4: Doppio Filo

Non puoi prendere il filo della bobina dalla tasca perché non è dentro. Come si fa a fare quel doppio filo, allora?

La macchina può farlo automaticamente, ma dovrai comunque preparare il filo.

Ruota la manopola all’estremità della macchina per girare la rotella di cucitura manuale. La macchina inizierà a ruotare nella direzione opposta rispetto a quando cuci con essa.

Mentre lo ruoti delicatamente, noterai che l’ago scende, raccoglie il filo della bobina e torna di nuovo su.

Il filo della bobina dovrebbe sbirciare da sotto la clip dell’ago, in genere a forma di cappio. Prendi uno spillo, una matita, una penna o delle forbici ed estrai un po’ di più il cappio.

Molto bene! Congratulazioni!

La Fine: Inizia A Cucire!

Questa è la fine. Questa è la fine.

Se hai seguito correttamente i passaggi, la tua macchina Brother dovrebbe essere pronta per cucire. Questo può essere testato su un pezzo di tessuto.

Quando si infila la macchina, ricordare che il filo deve avere un po’ di elasticità. Ciò significa che se si tira il filo a mano, il cilindro del filo e la bobina ruoteranno e permetteranno di estrarre un po’ di filo.

Se ti capita di notare qualcosa di stretto o bloccato, significa che hai commesso un errore da qualche parte. Dal momento che può essere difficile individuare la fonte del problema, è meglio tornare al punto di partenza e ricominciare.