Dovresti Acquistare Una Gamma Professionale La Cornue Chteau?

Prima di poter scrivere qualsiasi articolo, è necessario che io faccia ricerche approfondite sul prodotto al fine di trasmettere al meglio i suoi pregi, difetti, così come quelli dei suoi concorrenti.

Ho parlato con Noelle Skurchak, Responsabile delle vendite nazionali di La Cornues, solo per capire meglio il funzionamento interno della gamma.

Alla fine della nostra conversazione, mi ha parlato del loro nuovissimo Chteau Supreme.

Stavo pensando che hai bisogno di una versione Supreme di una gamma +?

Tu decidi:

La Cornue Chteau Gamma Suprema

Questo stile è difficile da descrivere. È Mid-Century Modern, Deco o Transitional, poiché incorpora elementi sia contemporanei che tradizionali.

Guarda la griglia unica nella parte inferiore della gamma e le manopole della stufa. Mi ricorda un classico rubinetto di inizio secolo.

La Cornue è l’unica azienda in grado di realizzare questa gamma.

Se stai cercando una gamma unica e vuoi personalizzare la tua cucina con gas, induzione, teppanyaki o un piano francese in un colore e uno stile di rifinitura distinto, solo La Cornue può costruirti quella gamma.

In questo post imparerai qualcosa sull’azienda, le sue migliori caratteristiche e dimensioni.

Ti verranno mostrate anche alcune finiture personalizzate.

Come questo:

Iniziamo.

Questo articolo è circa la serie Chteau. La loro serie CornuFe meno costosa sarà separata.

Chi è La Cornue?

La Cornue, catena francese che risale al 1908, è La Cornue. Hanno aperto la strada al primo forno a convezione.

Il loro fondatore seguì le nuove linee del gas installate a Parigi in quel momento. Prima di allora, il cibo veniva cotto su una fiamma.

Ordine Della Gamma La Cornue

Oggi La Cornue è nota per incorporare i migliori materiali nelle sue gamme.

Ogni unità è realizzata a mano e personalizzata secondo le vostre specifiche.

Ti viene assegnato un project manager per la tua gamma Chteau. Dovrai anche firmare documenti obbligatori.

La Cornue non ha mai consegnato un prodotto sbagliato a causa del loro meticoloso processo.

È sorprendente, poiché Chteau offre 8.000 configurazioni possibili in termini di dimensioni, colore, configurazione e finiture.

È una bella testimonianza che non hanno mai fatto confusione tra Provence o Lavender Blue (o gli altri tre blues)

La Cornue Manufacturing

La maggior parte della gamma è stata costruita da 60 maestri artigiani, che hanno trascorso generazioni a perfezionarla e costruirla.

Le macchine sono state aggiunte solo di recente per aiutare il processo.

Sul loro canale YouTube, uno dei loro maestri artigiani parla di come ha realizzato una stufa La Cornue.

Hai un vero senso della sua passione per la produzione di cucine per le persone. È un maestro nel suo mestiere ed è incredibile.

È insolito in un mondo di produzione di massa automatizzata.

Gamme Della Serie La Cornue Chteau

La Cornue propone una gamma completamente nuova che ti permette di scegliere colori, finiture e anche la disposizione dei tuoi top.

Questa è la migliore gamma che puoi acquistare, ma non è per tutti.

Il video qui sotto spiegherà la gamma Chteau Series di La Cornue, insieme alle sue migliori caratteristiche e ad alcuni inconvenienti.

Le Migliori Caratteristiche Di La Cornue Chteau

Design Del Forno

Mentre la maggior parte dei forni e dei marchi di lusso utilizzano la convezione, La Cornue è un’eccezione.

L’aria scorre dal basso sotto il forno, non da una ventola nella parte posteriore. I fan possono asciugare il cibo.

Il tetto ad arco concavo brevettato di La Cornue fornisce un effetto di convezione naturale che cuoce in modo uniforme e non secca il cibo.

Le taglie più grandi, fino a 121 cm di lunghezza, hanno un forno a gas che fornisce un calore più umido per grigliare e arrostire.

Hai anche un forno elettrico. L’elettrico ha un calore più secco ed è migliore per la cottura. Per i più piccoli alcune taglie di 35,4 e meno, puoi scegliere tra elettrico o gas.

Modalità Di Cottura La Cornue Chteau

Ho chiesto al nostro chef di spiegare come sarebbe stata utilizzata ogni modalità.

La modalità di riscaldamento convenzionale funziona allo stesso modo dei forni tradizionali (termici), ma senza convezione. Questa modalità può essere utilizzata per completare la cottura di torte o pasticcini. Questa modalità può essere utilizzata anche per fare le pizze.

La funzione di combinazione della volta a pavimento funziona sia con il calore superiore che con quello inferiore. In questa modalità, gli alimenti doreranno più rapidamente nella parte superiore del forno.

La temperatura di questa modalità dovrebbe variare dall’alto verso il basso. Ciò significa che la parte superiore si riscalda e si raffredda quando si raggiunge la parte inferiore. Cucinerai anche pasticcini delicati, torte o souffl che devono lievitare in forno.

La vera convezione europea è anche conosciuta come modalità di convezione ad aria forzata. È il ventilatore e l’elemento che lo guida. Non c’è calore superiore o inferiore in questa modalità. Questa modalità è ottima per la cottura su più griglie. Ad esempio, tre teglie di biscotti possono essere cotte alla stessa temperatura.

La modalità forno a convezione può riscaldare da tutte e tre le fonti. Sono disponibili il calore superiore, il calore inferiore e la ventola di convezione, insieme a qualsiasi terzo elemento riscaldante. È veloce e intenso e può essere utilizzato per piatti di grandi dimensioni come gli arrosti. Pertanto, la temperatura e il tempo devono essere regolati.

La modalità di scongelamento fa circolare aria fredda attraverso la cavità del forno, ideale per scongelare piccoli tagli di carne come filetti di pesce, pollo e carne. Questa modalità può essere utilizzata anche per scongelare i semifreddi. Questo non è raccomandato per grandi tagli di carne.

La funzione di cottura alla griglia è una funzione che utilizza il calore diretto intenso del forno superiore. Viene utilizzato come modalità di finitura per sciogliere il formaggio o rosolare le parti superiori di casseruole e lasagne.

La modalità di cottura alla griglia a convezione è il calore diretto dalla parte superiore del forno insieme a una ventola di convezione che fa circolare il calore, il che renderà il grill meno intenso.

È possibile cucinare tagli di carne più spessi o più densi, come bistecche e pesce intero.

Configurazione Del Piano Di Lavoro

Il piano cottura può essere personalizzato con qualsiasi tipo di bruciatore, dal gas all’elettrico, al pro-gas fino al piano alla francese. Questo è diverso da qualsiasi altro produttore.

  1. Bruciatori a gas: uno da 17.000 BTU e uno da 7.500 BTU. I bruciatori sono sigillati e sono in ottone non inossidabile per un calore più uniformemente distribuito.
  2. Lava-Rock Grill: il Lava-Rock Grill ha un bruciatore a gas lineare da 14.500 BTU che funziona dalla parte anteriore a quella posteriore, posto sotto un letto di rocce laviche naturali per disperdere la fiamma in modo più uniforme.
  3. Power Burner: il Power Burner a 22.000 BTU è ottimo per soffriggere, saltare in padella e cucinare nel wok.
  4. French Top: il French Top è un fornello a gas singolo sotto un solido piano in ghisa che irradia calore all’esterno, consentendo di cucinare più cibi a temperature diverse.
  5. Bruciatori a induzione: i bruciatori a induzione sono i più veloci da riscaldare ma hanno il tempo di sobbollire più basso grazie al suo controllo infinito.
  6. Teppanyaki: La Cornue permette di cuocere su tutta la superficie. È rivestito in cromo per una facile pulizia.

Cucini direttamente sul Teppanyaki. Puoi usare il Teppanyaki per riscaldare l’intera pentola, mentre la parte superiore francese viene lasciata accesa.

La parte superiore francese ha temperature diverse per cucinare molti elementi a temperature diverse rispetto a una temperatura per il Teppanyaki.

Colori La Cornue Chteau

Molte aziende come Viking, BlueStar, Capital e Bertazzoni offrono colori a prezzi inferiori.

La Cornue colora meglio di qualsiasi altra marca.

Puoi scegliere tra 48 colori e sei finiture. Questo pezzo è pensato per diventare un punto focale nella tua cucina e un cimelio.

Molto probabilmente riforniranno qualsiasi colore richiesto.

La Cornue Chteau Taglie E Prezzi

Discutiamo sempre di come gli elettrodomestici si inseriscono nelle aperture standard quando insegniamo lezioni di design.

È vero per quasi tutte le marche.

Fatta eccezione per le dimensioni di La Cornue, sono quasi identiche ma non identiche.

Di seguito sono riportate le dimensioni in larghezze e il prezzo di partenza per le gamme La Cornue Chteau:

Grand Palais 180: 178 cm da

Le Chteau 165: 165 cm da

Le Chteau 150: 150 cm da

Le Chteau 120: 120 cm da

Le Chteau 90: 90 cm

Le Chteau 75: 75 cm da

Cosa Non è La Gamma La Cornue?

La Cornue può essere utilizzata come un prodotto da cucina bello, funzionale e personale.

Tuttavia, non è tecnico e non ha alcune delle comodità aggiornate di altre marche.

Non ha un orologio e un timer, anche se molte gamme professionali, come BlueStar, non lo fanno.

La Cornue non ha il vapore come Miele nei suoi forni a vapore o Thermador con il suo forno a vapore pieno nei suoi forni più grandi da 48 e 152 cm.

Non può essere controllato tramite Wi-Fi da app sul tuo smartphone che hanno collegamenti di ricette come Jenn-Air. Anche Thermador e Dacor sono abilitati Wi-Fi.

La Cornue Contro I Suoi Concorrenti

Ci sono molte opzioni per colori decenti, inclusi alcuni più economici come Bertazzoni e Fisher & Paykel.

Le gamme BlueStar e Viking pro offrono colori personalizzati come La Cornue.

Solo La Cornue offre la possibilità di personalizzare il tuo top con forni elettrici e a gas, oltre a colori più vivaci e abbinamenti di finiture.

Ogni azienda utilizza la convezione guidata da un ventilatore e solo La Cornue consente un’ampia personalizzazione.

Lacanche è un altro marchio francese. È una bellissima gamma. Lacanche, invece, è una gamma di convezione che utilizza aria e vapore per sostituire la convezione naturale di La Cornue.

Hai Bisogno Di Acquistare Una Gamma La Cornue Chteau?

La Cornue ha materiali di altissima qualità. La Cornue è l’unica gamma che può essere personalizzata per adattarsi al tuo stile di cucina.

La Cornue è la migliore cuoca con i suoi forni a convezione naturale e superiori ad arco, che sono un tributo al loro patrimonio francese.

In termini di colori, mentre ora più aziende hanno colori, La Cornue esegue meglio il colore e avrà un bell’aspetto nella tua cucina.

Le stufe La Cornue Chteau sono le migliori e le più efficienti.