Elegoo Vs Arduino. Quale Ameranno Di Più I Tuoi Figli?

Un kit di elettronica è un’ottima idea per i bambini che amano l’elettronica o per introdurli alle attività STEM. Ci sono molti prodotti disponibili che permetteranno ai bambini di sperimentare in sicurezza l’elettronica.

Con questi prodotti, i tuoi bambini non devono subire scosse elettriche, né devono bruciarsi a causa dell’uso dei saldatori. Questi prodotti sono ottimi non solo per i bambini ma anche per gli adulti.

Arduino ed Elegoo sono due marchi concorrenti che puoi controllare.

  • È un modo semplice e veloce per iniziare con l’apprendimento delle materie STEAM a casa e può essere utilizzato per pensare in modo critico, imparare in modo collaborativo e risolvere problemi.
  • Questo kit ti guiderà attraverso le basi e le pratiche di elettronica e Arduino. Non è richiesta alcuna esperienza precedente, poiché il kit introduce sia la codifica che l’elettronica attraverso progetti divertenti, coinvolgenti e pratici.
  • Il kit viene fornito con una guida al progetto di 170 pagine e include oltre 100 componenti.
  • Sarai in grado di costruire 15 diversi progetti utilizzando componenti che ti consentono di controllare il mondo fisico con diversi tipi di sensori e attuatori.
  • Un sacco di attività e materiali gratuiti sono disponibili online, insieme a molti tutorial e video di ispirazione che significano che puoi continuare a utilizzare il kit in modo creativo anche dopo aver completato i progetti.

Arduino è gestito da un team di ingegneri. Cinque studenti dell’Interaction Design Institute di Ivrea hanno fondato l’azienda come progetto di ricerca. Il loro scopo era quello di portare gli studenti che non avevano alcuna esperienza precedente in microcontrollori o elettronica e farli imparare nel modo più semplice. Nel corso degli anni, Arduino ha offerto a bambini, adolescenti e persino adulti la possibilità di entrare nell’elettronica e nella programmazione. Hanno reso disponibile l’elettronica di azionamento integrata, o IDE open-source, ad altre società.

Elego

Quando Arduino divenne popolare tra bambini e adolescenti, altre aziende videro l’opportunità e realizzarono kit Arduino contraffatti. Poiché Arduino è un IDE open source, molte aziende hanno iniziato ad acquistare i propri microcontrollori, a dipingerci sopra il proprio logo e a vendere i propri kit.

Elegoo era una delle aziende che vendeva kit Arduino di marca.

Qual è la differenza tra l’uno e l’altro?

Kit Di Base

Inizia a costruire con Arduino acquistando i loro starter kit. Puoi scegliere tra una varietà di starter kit che includono tutte le parti necessarie per completare vari progetti. Ad esempio, Arduino Starter Kit ha circa 200 componenti che ti permetteranno di completare più di una dozzina di progetti.

Quali sono gli starter kit disponibili?

Kit Di Base Arduino

Per i principianti c’è l’Arduino Starter Kit che permette di ottenere tutte le parti e le istruzioni per 15 facili progetti. Se i progetti inclusi non bastano, puoi trovare anche altri progetti online. Arduino ospita una vasta comunità di programmatori e creatori che condividono i loro progetti. Puoi cercare facilmente progetti che utilizzano qualsiasi componente che già possiedi.

Con l’Arduino Starter Kit puoi creare un pannello di controllo dell’astronave, una lampada per la miscelazione dei colori, un mood cue, una tastiera, una sfera di cristallo e un dispositivo che trasformerà la tua porta in una porta high-tech che puoi aprire con un semplice gesto un colpo segreto. Puoi anche acquistare più componenti per creare più progetti.

I componenti aggiuntivi consentono di utilizzare lo starter kit per realizzare un progetto Internet of Things, completo di sensori e shield Wi-Fi. Puoi anche iniziare con progetti di domotica che interagiscono direttamente con l’utente. Ciò include il monitoraggio remoto e la musica, nonché i dispositivi indossabili.

Nota Dai un’occhiata alla nostra carrellata dei migliori kit Arduino, oltre allo starter kit.

Kit Di Base Elegoos

Ci sono diversi starter kit disponibili dall’azienda cinese. Il kit completo Elegoo UNO R3 Project contiene al massimo 200 parti. Viene fornito con una borsa a scomparti, che rende facile separare le diverse parti. I moduli sono stati saldati per facilitarne il cablaggio.

Riceverai anche un CD con tutto ciò di cui hai bisogno, inclusi i driver e una guida in PDF che ti mostrerà come realizzare i progetti. Ci sono anche tutorial. Ci sono anche mini progetti che puoi creare. Puoi anche scaricare i codici dal CD per far funzionare il tuo progetto. Tutto quello che devi fare è caricare i codici su Arduino. A parte questo, ci sono anche lezioni su come programmare correttamente in modo da poter inventare la tua programmazione.

C’è anche l’Elegoo UNO Project Basic Starter Kit. Questo è uno degli starter kit più convenienti disponibili. Il kit ha tutto il necessario per creare un circuito elettronico e contiene più di 200 componenti.

Se sei seriamente intenzionato ad Arduino, o se ti sei innamorato di elettronica, robotica e programmazione, potresti voler ottenere un pacchetto più completo. Ottieni Elegoo Mega2560 Project, lo Starter Kit più completo. Include più di 200 componenti, oltre a un CD con al massimo 35 lezioni.

Confronto Elegoo E Arduino

Dovresti imparare molto su queste aziende.

Sia Elegoo che Arduino acquistano i loro microcontrollori da Atwell. In verità, Arduino ed Elegoo acquistano i loro microcontrollori nello stesso posto di tutti gli altri cloni.

Inoltre, Arduino ed Elegoo non producono tutti i componenti che vendono o includono nei loro kit di base. A volte hanno gli stessi condensatori o resistori provenienti dalla stessa azienda. Ciò significa che non c’è molta differenza se si parla della qualità di questi componenti.

Entrambi sono molto efficaci e divertenti. Sia Elegoo che Arduino possono essere usati per ispirare i bambini a interessarsi all’elettronica e per aiutarli a iniziare. È facile imparare le basi divertendosi con i progetti.

Le differenze di qualità di Elegoo sono minime, il che dovrebbe renderlo più interessante da acquistare. Sono più economici e sono altrettanto buoni e durevoli di Arduino.

Elegoo ti offre anche la possibilità di scegliere tra una varietà di prodotti. Lo starter kit di base è molto conveniente se non sei sicuro che i tuoi figli apprezzeranno l’elettronica. Se a tuo figlio non piace, i soldi non andranno sprecati.

Arduino è gestito da un’organizzazione no-profit che mira a realizzare schede open source e un IDE. In breve, Arduino ha dedicato tempo e sforzi per creare un prodotto da cui i bambini possono imparare e che altre aziende, come Elegoo, possono copiare.

Elegoo utilizza quasi esclusivamente progetti di circuiti open source di Arduino. Creano cloni. Hanno deciso di marchiare il loro prodotto invece di spacciarli per Arduino contraffatti.

Tutta la ricerca è fatta da Arduino. Se ti piace Arduino e impari molto da queste schede, ricorda che acquistare Elegoo significa che non stai donando al progetto Arduino e questo è solo triste perché hai ancora bisogno dell’IDE Arduino anche quando hai una scheda Elegoo.

Ci sono buone notizie: Arduino può ancora essere finanziato con la tua donazione, anche se si tratta di un kit Elegoo.

Questo è il principale vantaggio di Arduino. Ci sono molti altri vantaggi nell’acquistare i kit Arduino. I vari componenti di un kit Arduino non sono molto importanti perché Elegoo e Arduino li ottengono entrambi da produttori diversi. A volte ottengono anche le stesse parti. C’è pochissima differenza quando si tratta di qualità. C’è tuttavia un’enorme differenza nelle istruzioni.

Arduino viene fornito con un libretto di istruzioni. Questo lo rende facile da usare per i bambini anche senza un computer o un desktop. Se vuoi vedere più progetti, puoi semplicemente cercarlo sul sito web di Arduinos. Hanno anche video che possono accompagnarti attraverso diversi progetti.

Elegoo, d’altra parte, mette tutto il materiale di istruzione su un CD. Sebbene tu possa stampare le istruzioni PDF, ciò aggiunge un ulteriore livello di lavoro.

Un’altra cosa che vorresti di Arduino è che ci sono molte persone nella community che condividono le loro idee e caricano persino video tutorial. Gli utenti di Elegoo non hanno avuto un tale successo.

  • Tutorial PDF gratuito (più di 22 lezioni) e elenco chiaro in un bel pacchetto
  • Il kit più economico basato su piattaforma Arduino per iniziare a programmare per i principianti interessati.
  • Modulo Lcd1602 con intestazione pin (non è necessario saldare da soli)
  • Questo è lo starter kit aggiornato con modulo di alimentazione, batteria da 9 V con dc
  • Kit di alta qualità con UNO R3. Compatibile con Arduino UNO R3, MEGA2560 R3, NANO.

L’ultima Parola: Arduino Vs Elegoo

Al giorno d’oggi, ci sono molti kit elettronici di alta qualità e ben fatti. Questi kit ti aiutano a presentare l’elettronica e la programmazione ai tuoi figli, oltre ad aiutarli a promuovere l’amore per le STEM. Questi kit sono stati creati da Arduino, il produttore originale. Hanno anche kit che sono più adatti ai bambini di altri. Elegoo offre più opzioni ed è più economico di Arduino.

Sebbene sia facile consigliare Elegoo a causa dei prezzi più bassi dei suoi kit di base, dovresti anche considerare di patrocinare Arduino perché ha svolto tutto il duro lavoro su cui Elegoo sta semplicemente capitalizzando. Tuttavia, entrambi sono molto ben fatti, divertenti e resistenti.