Idee Per La Stanza Del Cucito

Avere una stanza da cucito in perfetta forma può essere davvero utile nel tuo lavoro di cucito. Quando si parlava di hobby, tutto ciò che lo rende più facile o più divertente è il benvenuto, giusto?

Molti principianti hanno difficoltà a organizzare le loro stanze di cucito. Può essere difficile lavorare in una sala da cucito, rendendolo molto difficile per i principianti.

Avrai bisogno di alcune idee e ispirazione per la tua stanza del cucito. Voglio aiutarti a progettare e attrezzare la tua stanza in modo che ti divertirai a starci dentro e a lavorarci, il che si vedrà sicuramente nei pezzi che produci.

Una Stanza Grande E Luminosa

Bene, quindi, la prima cosa di cui dovrai occuparti, e uno dei fondamenti di una stanza del cucito ben progettata, è scegliere una stanza ben illuminata.

Trascorrerai ore a guardare dettagli fini come cuciture, fili e caratteri piccoli. Se hai una stanza luminosa e piena di luce, manterrai molto affaticati i tuoi occhi (per il quale ti ringrazieranno sicuramente).

Quello che molte persone non sanno è che la maggior parte delle stanze può far entrare abbastanza luce all’interno, solo tu devi trovare la strada. Ad esempio, sposta le tende. Alcune finestre sono inoltre ricoperte da filtri UV, che oltre a ridurre la luce che entra, cambiano anche i colori che vedete. Quindi, apri quelle finestre e lascia entrare tutta la luce naturale!

Assicurati di chiudere le tende dopo aver finito di lavorare. Puoi anche tirarli indietro se vuoi esporre il tessuto alla luce solare diretta.

Grande Scrivania Da Cucito

Questa è la cosa che rende diversi professionisti e principianti. Non voglio essere critico, ma devi procurarti una grande scrivania da cucito per la tua stanza. Mi ringrazierai più tardi.

Coloro che sono appena agli inizi possono provare a trovare una scrivania che attualmente non usano e spostarla nella loro stanza del cucito. L’idea sembra buona a prima vista, ma di solito queste scrivanie sono tutt’altro che adatte, soprattutto quando si tratta delle loro dimensioni. Ciò si traduce nell’impossibilità di cucire lì, perché non c’è abbastanza spazio.

Un grande tavolo da cucito dedicato migliorerà notevolmente il tuo flusso di lavoro. Manterrà tutti i tuoi materiali e le tue attrezzature a portata di mano. Fatti un favore e prendine uno.

Pannello Forato

Quando ho iniziato, mi sono subito reso conto che non avevo abbastanza spazio orizzontale per riporre la mia attrezzatura.

Per mia fortuna, sono stato in grado di visitare un negozio di auto e ho visto questi pannelli verticali attaccati a un muro. Tenevano strumenti per i militari. Così ho deciso di usare lo stesso trucco nella mia stanza del cucito.

Devi trovare un pannello forato con spazio sufficiente per tutti i tuoi strumenti. Puoi persino attaccare ripiani speciali ai fori. Puoi anche aggiungere un ripiano orizzontale per forbici, spilli, aghi e simili.

Il mio pegboard è un vero toccasana e lo consiglio vivamente.

Allestimento Showroom

Quando si lavora su un pezzo, è facile perdersi nelle minuzie e dimenticare di cosa si tratta: la presentazione. Sì, i bei vestiti riguardano il presentarsi sotto una grande luce. Perché non utilizzare questo fatto anche quando si progetta la stanza del cucito, allora?

Quello che voglio dire qui è che dovresti organizzare la tua stanza in modo che tu possa uscire e mostrare le tue creazioni come si farebbe in un sarto. Trova un manichino, delle grucce e un cassetto, in pratica uno spazio in cui puoi sistemare i tuoi pezzi per uno spettacolo.

Questo vale anche se questo spettacolo è solo per i tuoi occhi, perché sei anche tu quello che ha bisogno di vedere come quel pezzo si adatta a un modello.

Scaffali

Sebbene gli armadietti siano fantastici, se hai bisogno di aprirli ogni volta per vedere il loro contenuto, può rallentare il tuo flusso di lavoro. La soluzione per gli oggetti di uso frequente, che vuoi tenere lontano dalla parte superiore del tuo tavolo da cucito? Scaffali

Appendini E Portaoggetti Da Parete

Scaffali sospesi, barre appendiabiti, mensole da parete a parete: sono tutti modi intelligenti per utilizzare lo spazio libero sulla parete. Qui è dove puoi riordinare il pavimento e gli angoli pur consentendo a questi oggetti di essere facilmente accessibili.

Cestini Portaoggetti

Non riesco a trovare abbastanza cestini portaoggetti.

Quando lavoro, di solito ce ne sono almeno due. Il primo è per qualsiasi elemento a cui richiedo un accesso rapido mentre lavoro. Il secondo è per la spazzatura.

Ci sono molti altri cestini che ho per cose e materiali diversi. Questi sono più spesso fatti di bambù.

Organizzatore Di Kit Da Cucito

Anche se sei piuttosto nuovo nel cucito, probabilmente hai già notato che il tuo taglia-asole ha fatto un giro della tua casa e si è nascosto sotto il tappeto nell’altra stanza.

Aghi e spilli che scompaiono, forbici che cadono dal bordo della scrivania e fanno buchi nel tappeto, bottoni e fermagli si ingarbugliano: una giornata abbastanza normale per un appassionato di fogne, a meno che non ti trovi un organizzatore di kit da cucito.

Tutti questi problemi scompariranno del 90% dopo averlo fatto. Avrai ancora l’occasionale moonwalk intorno alla casa per individuare lo scucitrice, ma se aderisci religiosamente a tenere le tue cose al loro posto (nell’organizzatore), avrai una scrivania da cucito molto organizzata e divertente.

Consiglio Delle Idee E Dell’umore

A volte ci stanchiamo solo di guardare gli scarabocchi sul nostro quaderno o i vari fogli che abbiamo steso sulla scrivania. A volte, è semplicemente fantastico vedere tutte quelle idee su carta in un collage davanti a noi, dove possiamo spostarle, aggiungerne di nuove e rimuovere quelle vecchie.

Bene, lo scopo di un’idea/mood board è di facilitare esattamente questo. Post-it e spille possono essere usati per costruire la tua tavola pezzo per pezzo. Allega stampe e pezzi tagliati dalla tua rivista di cucito preferita per completare la magia.

Se mi sento bloccato per l’ispirazione, mi siedo semplicemente, guardo la mia lavagna e medito. Questo mi aiuta molto e di solito mi viene una nuova idea dopo un po’ che guardo la mia tavola.

Cassetti E Contenitori

Caddies e cassetti sono essenziali per qualsiasi fogna, professionale o amatoriale. Questi non sono necessari.

Cerca di tenerlo pulito. Procurati dei separatori che ti aiuteranno a ordinare gli elementi di cui hai bisogno, e funziona meglio se li raggruppi per componente (es. fili, aghi, spille, tessuti, bottoni, ecc.) serio, divertente, outdoor e sportivo, classico, vintage, ecc.).

Uno spazio declutterato aiuta a declutterare la mente. Usa quello spazio libero per realizzare i migliori capi di abbigliamento che puoi immaginare.