Le estati sono il periodo perfetto dell’anno per iniziare a prepararsi per le fredde giornate autunnali e invernali a venire. Le sciarpe Infinity possono essere utilizzate per proteggere il collo dai venti freddi e dalle temperature gelide, e aggiungono anche stile e raffinatezza agli outfit casual e semi-formali. Sebbene ci siano molte bellissime sciarpe Infinity disponibili nei negozi di accessori fisici e online, imparare a cucirne una da soli è intelligente perché sarai in grado di scegliere il tessuto e risparmiare qualche soldo. Continua a leggere per scoprire passo dopo passo come realizzare una sciarpa infinita.

PS Questo progetto è adatto sia a principianti che a fogne esperte.

Passaggio 1: Raccogli I Rifornimenti

Per essere in grado di cucire una sciarpa infinita adeguata, avrai bisogno di 2 metri di tessuto (la larghezza dovrebbe essere di almeno 140 cm), cesoie per stoffa, un metro o un righello, filo coordinato, spilli o fermagli, un ago per cucire a mano , e, naturalmente, una macchina da cucire.

Quando si tratta di tessuti, il jersey è la scelta più sicura qui perché è elastico e ha un bel drappeggio. A parte il jersey, il cotone, la flanella e il minky sono altri tre fantastici tipi di tessuto che possono funzionare bene qui. Scegline uno che possa facilmente completare il tuo stile personale.

Passaggio 2: Preparare Il Tessuto

Prima di iniziare a tagliare e cucire il tessuto, dovrai lavarlo, asciugarlo e poi stirarlo. Non trascurare questo passaggio perché il tessuto potrebbe restringersi o cambiare in altro modo durante il lavaggio. Questo deve essere fatto prima delle parti di taglio e cucito del processo per evitare di finire con una sciarpa che non ti sta bene.

Passaggio 3: Taglia Il Tessuto

Inizia piegando il tessuto a metà nel senso della lunghezza (orizzontalmente). Assicurati che i lati siano completamente allineati. Dopodiché, taglia la piega. A seconda della larghezza che hai scelto nel passaggio 1, avrai due strisce di tessuto larghe almeno 27 pollici. La tua sciarpa Infinity apparirà più piena quanto più ampio è il pezzo che usi. Per realizzare una sciarpa infinita, ti servirà solo una delle strisce. L’altro può essere usato per realizzare una sciarpa infinita, sia per un amico che per un familiare.

Passaggio 4: Piega E Appunta

Ora è il momento di piegare a metà la striscia di tessuto che hai tagliato nel passaggio 1. Assicurati che i lati giusti siano uno di fronte all’altro. Fissare i bordi con spilli e clip.

Passaggio 5: Unisciti Ai Bordi Grezzi

Mettiti dietro la tua macchina da cucire e cuci lungo i bordi grezzi del tessuto. Se decidi di lavorare con un tessuto elastico, è meglio applicare un punto zigzag. I punti dritti funzionano bene con le stampe in cotone. Non dimenticare di eseguire il punto indietro sia all’inizio che alla fine del punto per fissarlo. Rimuovi gli spilli o le clip mentre cuci.

Passaggio N. 6: Capovolgere Il Tubo Cucito

Dopo aver finito di cucire, gira il tubo in modo che la cucitura sia rivolta verso l’alto e poi infila il braccio nel tubo. Quindi, prendi la cucitura sul fondo e tirala finché non si incontrano. Queste cuciture devono essere allineate.

Passaggio N. 7: Appuntare E Cucire

Basta appuntare i lati giusti lungo il bordo del tubo. Successivamente, cuci attorno al tubo, fissando l’inizio del punto con un punto indietro. Questa è la parte più importante di questo processo. Smetti di cucire quando sei a circa 8 cm da dove hai iniziato. In questo modo creerai un’apertura necessaria per il passaggio successivo.

Passaggio N. 8: Capovolgi La Sciarpa Al Rovescio

Ora è il momento di afferrare un po’ del tessuto attraverso l’apertura ed estrarlo. Questo può essere un po ‘complicato, quindi fai attenzione e abbi pazienza. Ci sei quasi!

Passo #9: Chiudi L’apertura

Con un ago da cucito a mano e un filo abbinato, cuci il foro chiuso. È intelligente usare un punto invisibile o nascosto, poiché la tua sciarpa infinita sarà una parte importante dei tuoi abiti. Non è difficile, ma non è difficile.

Per prima cosa, infila l’ago e fai un nodo alla fine. Quindi, lavorare l’ago attraverso uno dei bordi delle aperture. Quindi, vai sul lato opposto e premi il bordo per formare una piega. Fai scorrere l’ago attraverso la parte superiore della piega per raccogliere un po’ di tessuto. Continua andando dritto fino all’altro bordo e ripeti il processo. Se fai le cose bene, i punti assomiglieranno a pioli di una scala e scompariranno quando tenderai il filo. Cucire a mano l’intera apertura tirando il filo ogni pochi punti.

Finisci la maglia raccogliendo un po’ di stoffa e facendo passare l’ago attraverso un cappio di filo per fare un nodo. Per maggiore sicurezza, ripeti questo passaggio. Infine, fai passare l’ago attraverso il nodo, fuori dal lato della sciarpa, quindi taglia la coda. Questo è tutto! Ecco come puoi realizzare una sciarpa infinita.

Informazioni Bonus: Come Indossare Una Sciarpa Infinity

Potresti essere curioso di sapere come indossare una sciarpa infinita ora che hai familiarità con come realizzarne una. Bene, la grande notizia è che ci sono molti modi sorprendenti per farlo. Personalmente, adoro il nodo e il doppio giro. Ma la cravatta, il dolcevita, il fiocco, il fiocco e lo scialle sono tutti stili bellissimi. Ecco come puoi creare ciascuno di essi:

Il Nodo

Questo è uno dei modi più eleganti per indossare una sciarpa infinita. Prima avvolgi la sciarpa intorno al collo (un anello), quindi fai un nodo sul fondo. Questo stile ravviverà praticamente ogni outfit minimalista. Abbinalo a un elegante vestito nero e a un bel cardigan e assisti alla nascita di un insieme disinvolto e chic.

Il Doppio Anello

Questo doppio anello è perfetto per le occasioni casual. Questo fantastico stile può essere creato molto facilmente e rapidamente. Inizia inserendo la testa attraverso la sciarpa dell’infinito, quindi crea una figura 8 davanti al tuo corpo incrociando la sciarpa (assicurati che la croce sia direttamente davanti al tuo collo), quindi tira l’anello inferiore dell’8 sopra la tua testa . Per ottenere il volume desiderato, regolare i cappi e sgonfiarli.

La cravatta

La cravatta è un altro stile sofisticato. Puoi crearlo afferrando entrambe le estremità della sciarpa e avvolgendole intorno al collo. Quindi, avvolgere un’estremità di ciascuna estremità attraverso l’altra. Per un tocco divertente, indossa la tua sciarpa infinita di lato anziché al centro.

Il Dolcevita

Il dolcevita è molto simile al doppio nodo. La differenza principale tra i due stili è che il dolcevita richiede di tirare giù uno dei passanti in modo che l’altro abbracci saldamente il collo (ma non vuoi avere difficoltà a respirare).

L’arco

Puoi annodare la tua sciarpa infinita come un fiocco piegandola a metà intorno al collo. Quindi, puoi fare un inchino e spostare la sciarpa di lato. Questo è un modo così divertente e giocoso di indossare questo accessorio versatile.

lo scialle

La tua sciarpa Infinity può essere indossata anche come scialle. Per prima cosa, devi infilare una delle tue braccia attraverso la sciarpa assicurandoti che la parte superiore abbracci la rispettiva spalla. Quindi, avvolgi la sciarpa intorno alla schiena. Quindi fai scivolare il braccio attraverso l’apertura. Ora è il momento di assicurarsi che la spalla opposta sia coperta dalla sciarpa. Infine, regola la sciarpa per coprire le spalle con una quantità uguale. Assicurati che la parte della tua sciarpa infinita che copre la parte superiore della schiena sia piatta e aderente.

Se questi stili sono un po’ troppo per i tuoi gusti, sentiti libero di usare il ciclo singolo. Per un look più professionale, tira semplicemente la sciarpa sopra la testa e lasciala cadere sul tuo corpo. Gioco da ragazzi, giusto?