Questi Sono Progetti Di Cucito Adatti Ai Bambini. Come Fare Una Scimmia Calzino

È un ottimo modo per trascorrere del tempo di qualità con i tuoi figli lavorando insieme a un progetto divertente. Il cucito può essere sia uno sfogo creativo che un modo per i bambini di apprendere nuove abilità. Se tu e i tuoi figli non siete mai stati in un’avventura del genere, fare una scimmia calzino potrebbe essere un’ottima scelta. Questo è un progetto senza tempo, facile, economico e super carino che piace a quasi tutti i bambini. Continua a leggere per imparare a cucire una scimmia calzino e quando puoi lasciare che tuo figlio si occupi del processo.

Passaggio 1: Raccogli Le Tue Provviste

Come suggerisce il nome, le scimmie calzino sono fatte di calzini. Dovrai comprare un paio di calzini spessi . Puoi creare una classica scimmia con i calzini cucendo calzini con i tacchi rossi. Uno dei tacchi rossi sarà la bocca della scimmia. Le dimensioni dei calzini non contano molto, ma se tuo figlio vuole un calzino grande, opta per un paio grande. Avrai anche bisogno di un po’ di imbottitura per riempire la scimmia calzino, bottoni di qualsiasi dimensione (puoi usare bottoni automatici per bambini o piccoli pezzi di feltro per gli occhi delle scimmie se temi che tuo figlio possa ingoiare i bottoni), del filo da ricamo per il faccia di scimmia, filo per cucire, forbici, spilli, aghi, un pennarello per tessuto, un misuratore per cucire e accessori per personalizzare il giocattolo. L’ultimo bit è, ovviamente, facoltativo.

Non avrai bisogno della tua macchina da cucire per completare questo progetto. Può essere difficile lavorare intorno al corpo delle scimmie calzino usando attrezzature così grandi. Cucire a mano ti consente di mostrare al tuo bambino le basi di questa meravigliosa abilità di vita, senza doverlo sopraffare con informazioni sulla macchina.

Passaggio 2: Capovolgere I Calzini E Appiattirli

Capovolgi i calzini in modo che il tallone si trovi al centro del calzino. Uno dei calzini formerà il corpo principale delle scimmie (busto, gambe e testa), mentre l’altro ti aiuterà a creare le braccia, le orecchie e la coda delle scimmie. Indipendentemente dallo stile di calzini che scegli, assicurati che i tuoi calzini siano puliti e in ottime condizioni.

Passaggio 3: Dividere Un Calzino In Gambe

Prima di tagliare uno dei calzini con cui stai lavorando, devi tracciare una linea. Prendi l’ago da cucito e il pennarello per tessuto. Disegna una linea che inizia al centro dei calzini e termina al tallone. Ad esempio, se la tua apertura è di 10 cm, dovrai tracciare una linea guida a partire dal segno di 5 cm. Dopo aver tracciato la linea, prendi delle forbici affilate e inizia a tagliare entrambi gli strati di tessuto. Se tuo figlio sa come usare un metro da cucito o un normale righello, lascia che faccia il disegno.

Passaggio 4: Cucire Lungo Le Gambe Interne

È ora di infilare l’ago per cucire a mano e iniziare a cucire. Per prima cosa, cuci lungo la parte inferiore di ogni gamba e poi cuci le gambe interne delle scimmie calzino. Puoi usare qualsiasi tipo di punto desideri. Assicurati di non salire fino in fondo quando cuci le gambe interne. Invece, fermati alla fine del pollice. Se dimentichi questo pezzo, non sarai in grado di girare il lato destro della futura scimmia calzino e riempirlo di ripieno.

Passaggio 5: Gira Il Calzino Verso L’esterno E Riempilo

Capovolgi il calzino verso l’esterno attraverso lo spazio che hai lasciato nel passaggio precedente. Quindi, prendi il ripieno e inizia a metterlo all’interno del giocattolo (comprese le gambe!) Attraverso l’apertura. Continua a farcire la scimmia finché non è completamente imbottita. Quando si tratta di imbottitura, puoi acquistare un’imbottitura in poliestere di qualità come Fairfields Poly-Fil o improvvisare con piccole strisce di tessuto e/o batuffoli di cotone. La tua scimmia calzino potrebbe finire con qualche grumo qua e là se opti per quest’ultimo, però.

Passaggio N. 6: Chiudere L’apertura Tra Le Gambe

Ora che la scimmia è completamente imbottita, devi cucire l’apertura chiusa con ago e filo in modo che il polyfill non possa fuoriuscire. Non importa quale punto scegli (il punto sopraggitto è ottimo per i principianti e i punti bassi sono ottimi per le sarte esperte), è intelligente assicurarsi che il divario sia chiuso due volte per aumentare la sicurezza. Per semplificare le cose, chiudi con gli spilli l’apertura prima di iniziare a cucire e rimuovi gli spilli uno per uno mentre cuci.

Suggerimento: mantieni i punti e la distanza tra loro piccoli per una maggiore sicurezza.

Passaggio 7: Crea La Testa Di Scimmia

Inizia misurando le dimensioni della testa usando il pollice e l’indice. Questo può trovarsi a circa 10 cm dall’alto. Quindi, prendi un elastico e giralo intorno al punto in cui dovrebbe essere il collo della scimmia. Un bel nastro può essere legato attorno all’elastico per renderlo più interessante e nascondere l’elastico. Dopo aver finito, prendi gli altri calzini. Dovresti anche assicurarti che sia nella giusta direzione.

Passaggio N. 8: Rimuovere La Coda, Le Orecchie E Le Braccia Dai Secondi Calzini

Taglia tre strisce lunghe per le braccia e la coda, due piccoli pezzi ricurvi per le orecchie e usa il tallone del calzino per formare la bocca delle scimmie. Queste forme possono essere disegnate per aiutarti a tagliare. Assicurati di tagliare entrambi gli strati.

Passaggio N. 9: Cucire Le Braccia

Per prima cosa, piega le braccia a metà lungo la lunghezza. Dovresti assicurarti che il lato sbagliato sia visibile. Quindi, prendi il filo e l’ago e cuci su una delle estremità corte e poi lungo il lato lungo aperto. Continua questo processo con la seconda striscia del braccio. Questo può essere fatto con qualsiasi tipo di punto.

Passaggio N. 10: Cucire La Coda

Segui le istruzioni per creare la coda della tua scimmia calzino (passaggio 9). Non dimenticare di cucire solo un’estremità. Avrai bisogno di un’apertura per riempire la coda con il ripieno.

Passaggio 11: Cuci Le Orecchie

Per prima cosa, piega gli auricolari a metà e allinea i lati curvi. Una volta terminato, procedi a cucirli da un’estremità all’altra della curva. Non devi riempire le orecchie della scimmia calzino. Quindi puoi lasciarli aperti.

Passaggio 12: Riempire La Coda E Le Braccia

Ora è il momento di capovolgere le braccia e farcire le code con il ripieno che preferisci. Se hai difficoltà a spingere il ripieno in questi pezzi, prendi una penna e usala per spingere verso il basso il riempimento di poliestere. Cucire le braccia e la coda della scimmia calzino non è necessario poiché le cucirai sul corpo (il primo calzino), chiudendole così.

Step #13: Cuci Le Braccia E La Coda Al Corpo

Inizia attaccando le braccia e la coda al corpo della scimmia. Le braccia dovrebbero essere sui lati e la coda sul retro. Quindi, attacca ogni pezzo alla tua scimmia usando punti stretti e stretti. Per una sicurezza ottimale, eseguire le cuciture due volte.

Passaggio 14: Riempire Il Bocchino Con Il Ripieno E Cucirlo Sul Viso

Metti del ripieno sul rovescio del bocchino che hai tagliato nel passaggio 8. Metti il ripieno sul rovescio del bocchino che hai tagliato nel passaggio 8. Quindi, cuci i bordi alla testa della scimmia. Dovresti nascondere il ripieno. Per rendere il giocattolo più attraente, puoi cucire un sorriso sul suo bocchino e due punti (o X) per un naso usando il filo da ricamo.

Passaggio N. 15: Cucire Le Orecchie Alla Testa

Pin le orecchie insieme con i lati diritti di ogni orecchio toccando la testa della scimmia. Dopodiché, controlla se le orecchie sono simmetriche, regolale in caso contrario, prendi ago e filo e cuci i lati diritti sulla testa. Ripeti la cucitura almeno una volta per evitare che le orecchie cadano.

Passaggio 16: Collegare I Pulsanti

Due bottoni dovrebbero essere cuciti sopra la bocca per dare gli occhi della scimmia. Inizia cucendo da sotto il bottone attraverso uno dei fori e poi inserisci l’ago attraverso l’apertura opposta. Fallo più volte e termina il processo facendo passare il filo attraverso due fori diagonali. La stessa procedura viene utilizzata per l’altro occhio.

Passaggio 17: Personalizzare

Questo è il momento in cui puoi lasciare correre l’immaginazione dei tuoi bambini. Crea bei vestiti di feltro, incollali sul corpo della scimmia, taglia la prima lettera del nome della tua scimmia dal tessuto, cucila sul petto o crea qualcosa di più creativo. Non pensare troppo, fallo e basta!